Cultura & Attualità

IMMIGRATI ...semplicemente GRAZIE!
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 16:02:19
...grazie anche al numero di morti ridotto, nell'estate 2004, ma, soprattutto, agli immigrati... l'Italia ha un saldo di popolazione, dopo moltissimi anni che andava in negativo, POSITIVO!

2 bimbi su 3, sono figli di immigrati, così i bambini nati vivi nel Paese aumentano e con loro le speranze di una Comunità di persone (quella stanziata sul territorio italiano) che stava per estinguersi!

...ancora grazie!
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 16:04:07
quanto sei polemico
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 16:04:54
Finalmente 1 Italia a colori
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 16:07:08
Io ero affezionato al bianco e nero del neo realismo
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 16:10:48
Finchè nn arrivò totò a colori
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 16:20:35

quanto sei polemico

la gatte de la dispenze
quell che fa, sa penze!

...quel che è loro, è loro!
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 17:31:17
bella cosa...
ma una legge che dia agevolazioni concrete x fare piu' figli????
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 17:44:19
Sauron altro che agevolazioni bisogna creare le condizioni, ma tremo alla sola idea di cosa potreste avere in mente.
Ah complimenti per la seconda vittoria a poche settimane dai referendum...in Iran
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 19:28:27
56 milioni stanno per estinguersi?
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 19:29:30
esterofili del cazzo
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 20:12:37
beh, se consideri che abbiamo cominciato con una crescita ridotta e siamo finiti, ogni anno, ad avere il numero delle morti che superava quello delle nascite... credo proprio si trattasse di una popolazione in via d'estinzione! ...ma letteralmente, non in senso figurato!

Speriamo, ora, che pian piano e con uno sviluppo vero dell'economia del turismo (l'unica che ci protegge dalla Cina nel breve periodo... anche se da quelle parti cominciano ad inventarsi capannoni che riproducono ambienti tropicali ) si ripopolino anche i centri dell'entroterra abruzzese  
...eppoi, meglio una popolazione multicolor che paesi deserti!

------------
Editato da Libero il 27/06/2005 alle 20:15:23
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 20:23:54
si si + figli ...ci vogliono i milioni di baionette
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 20:32:35
baionette? ...si dice che i signori dell'Africa le abbiano più, come dire, sviluppate delle nostre!

odio la concorrenza sul versante delle armi!

Messaggio del 27-06-2005 alle ore 20:35:06

...ma letteralmente, non in senso figurato!

Libbero, ma che cazzo stai a di'?
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 20:47:15
ho capito tutto...hanno per obiettivo il ripopolamento dell'italia quando stuprano le donne italiane...tutto chiaro ora
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 22:08:54
gli uomini italiani si prendano la loro responsabilità e sfornino marmocchi italici...

bak appena vado al potere do un contributo sostanzioso per ogni figlio messo al mondo...

dean... naturalmente per famiglia intendo solo e soltanto quella basata sull'unione cristiana...

Messaggio del 27-06-2005 alle ore 22:22:29

...ariel, mi ricordo dei tuoi rimproveri sulla mia preordinazione dell'uomo rispetto all'animale, beh... devo dire che ho riflettutto e, forse, devo concordare con te... almeno un cane statunitense non discrimina quello iracheno! ..così come quello italiano, non discrimina il cagnetto albanese!

Messaggio del 27-06-2005 alle ore 22:54:24
oddio na cazzata dopo l'altra!!! ma che cazzo stai a di' Libbero? di quali cani parli?
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 23:06:25
bau!
Messaggio del 27-06-2005 alle ore 23:07:03
adonai, raccogli i tuoi brandelli di lana e rinchiuditi nell'ovile, è tardi!

...il terrore di farti scoprire pecora ti fa fare il "controcorrentista" a tutti i costi! ...ma finiscila! ...sono dati obiettivi! ...e, peraltro, si parlava d'animali sul serio qualche tempo fa!

Messaggio del 27-06-2005 alle ore 23:32:21
li cani te se magneno puro se li guardi!!!
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 00:44:43
voglio un figlio nero, un altro giallo e infine rosso
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 03:21:40
caro libero, quello per cui tu esulti non è incremento demografico.
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 03:22:54
skin, dipenderà tutto da tua moglie...
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 08:14:29
X Skin
per fortuna per realizzare il tuo sogno hai almeno 3 possibilità più le varie combinazioni tra esse. Puoi adottare tre ragazzi dai diversi colori oppure cambiare le tue compagne ma solo una alla volta tanto con i patti civili non devi dare gli alimenti anche a lei ed infine puoi andare all'estero a comprarli al supermercato dei bambini. Dove la natura dell'uomo non arriva con le sue proprie forze c'è sempre la Scienza che l'aiuta :-).

X Tutti
Non vorrei scatenare polemiche inutili anche perchè sono contento del dato anche se ampiamente previsto ed in linea con molti grandi paesi europei (in realtà ciò che è cambiato negli ultimi 12 anni è la percezione che gli immigrati hanno del nostro paese non più come zona di transito verso i paesi ricchi come germania, francia etc. etc. ma l'italia stessa come paese ricco) ma la notizia è che siano nati più bambini in Italia non più italiani :-). Viva i bambini qualunque nazionalità abbiano!
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 12:00:46
Mur, era solo 1 battuta provocatoria, anzi 1 battuta di marcello mastroianni in un famoso film di fellini. Come già scritto in un altro post,sono x l'eterogeneità.
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 12:04:03
Marcello Mastroianni o il suo autore hanno avuto un'idea tuttosommato stupida come il lascia passare per Fracchia :-)
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 12:08:42
però, fellini che ha avuto 1 idea stupida... questa me la devo segnare
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 13:04:58
Bravo io l'ho fatto molto tempo fà. Eppoi quest'idea che un genio riconosciuto o meno non possa avere un'idea sciocca mi lascia molto perplesso. Credi che Fellini sia infallibile per caso? Se fosse così Dio sarebbe tornato sulla Terra senza che nessuno se ne fosse accorto beh almeno ha risparmiato sugli effetti speciali :-)
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 13:11:31
Fellini nn è infallibile, è semplicemente geniale
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 13:15:15
A parte che ne ho riconosciuto la genialità ciò premesso con il tuo ultimo tread cosa vuoi dire che Fellini non può dire una fesseria di tanto in tanto?
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 13:16:01
x sauron: a quando la tassa del celibato
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 13:18:39
bisogna trovarla...
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 17:20:49

naturalmente per famiglia intendo solo e soltanto quella basata sull'unione cristiana...

tu ci scherzi sauron ma dio mio che tristezza...

...che tristezza; una istituzione che ha chiaramente, almeno nella sua forma tradizionale, esaurito la propria utilità storica...e si tenta di tenerla in vita nella sua forma più penosa...quella cristiana...

je vous souhaite de la bonne chance...
Messaggio del 28-06-2005 alle ore 22:12:52
X Skin
infatti è stata trovata basta leggere i post precedenti :-).

X Deleuze
strano di solito argomenti più efficaciemente. D'accordo che possano coesistere diversi concetti di famiglia ma dire che quella tradizionale abbia esaurito la propria funzione... beh ce ne passa. Sul fatto che la famiglia cristianamente intesa sia penosa merita una discussione molto più approfondita ed è assai opinabile.

X il Sig. Bakunin
questa della tassa non l'ho capita :/
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 09:32:56
x deleuze... probabilmente è una forma in disuso e ormai superata dalle attuali convinzioni sociologiche...
ma è l'unica microcellula che puo' garantire una società sana... e questa nn è un'opinione solo cristiana...

x bakunin... Minimo... chi contribuisce all'estinzione del ceppo indoeuropeo nn dovrebbe pagare almeno una gabella su questo comportamento irresponsabile...

Fare figli è l'unica speranza x un mondo migliore...

Messaggio del 01-07-2005 alle ore 11:08:35
sauron...io direi "condizioni" sociologiche, che CMQ è risibile...piuttosto direi "attuali condizioni della società"...

e nel frattempo in Spagna approvano leggi orientate al massimo grado di libertà e dignità per l'essere umano...

la famiglia cristiana () rappresenta uno tra gli ultimi conati di vita di un corpo morente...

Nietzsche diceva: bisogna chiudere gli occhi ed imparare ad andare oltre (Vom Vorübergehen)
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 11:10:23
...ma Nietzsche era pazzo...giusto?
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 11:45:39
società sana?
Dunque, l'intero occidente si è costituito sulla base del primo nucleo familiare, ed è tutto tranne che sano... l'intero occidente, ma direi che per il mondo intero il discorso è lo stesso.
La famiglia per eccellenza è la mafia, e non è per caso che si chiami così.
Fare figli è l'unica speranza per un mondo migliore???
Prima di fare figli, preoccupatevi di farglielo conoscere sto mondo migliore, o continueremo sempre a riversare su di loro le nostre vuote speranze.
Riguardo al post iniziale, non credo che sia motivo di gioia l'incremento delle nascite in Italia, credo che il problema maggiore per il mondo intero sia la sovrappopolazione.
Deleuze(i miei omaggi), bisogna prima imparare a chiuderli gli occhi, si riesce a vedere molto meglio.
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 12:23:12
forse nella sua pazzia era piu' lucido di tanti altri... ma forse sono passati tanti anni da quando Zarathustra parlava... la Spagna pagherà i suoi errori... vedrai tra qualche anno...

raga' smetto di fornire contributi xche' e mi sto stancando a ribadirlo c'e' poca tolleranza...
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 12:28:55
e la gente non ha ancora capito un cazzo di ciò che voleva dire sauron...a proposito...se hai tempo rileggiti il capitolo "dei figli e della famiglia" è illuminante
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 13:28:09
La colpa è delle femmine ke se la tirano troppo Certo, tra qualche anno avremmo Angelo tse tung, michelino abdul hammar, pasqualino al jafat, peppino butonga, Manuela covalova o anche Bkir di battista, taribo Di nenno, predragomir sisti salvaguardiamo almeno le nostre origini, non è questione di razza ma di appartenenza ad un certo popolo, un po' di sano nazionalismo...
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 14:07:03
Diceva un famoso attore in un famoso film di guerra "il patriottismo è l'ultimo rifugio delle canaglie"
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 17:24:50
le nostre origini... la scimmia più o meno.
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 18:24:15
X Deleuze
Nietzsche non era pazzo ma come molti uomini di filosofia si è contraddetto ma questa è un'altra storia e soprattutto non significa che le sue intizioni altissime non meritino attenzione. Tuttavia una società in cui il modello famiglia classicamente concepito non abbia spazio non è detto che sia migliore. Non sempre quel che viene definito progresso ha portato benefici alla società anzi talvolta ne ha minato le basi. L'uomo dovrebbe superare se stesso ma non è detto che questo significhi necessariamente abbattare ciò che c'è alle spalle. Continuo a non capire questa tua ostinazione nel proclamare la morte della famiglia, ma vista la pervicacia con cui il tuo maestro ha annunciato la morte di Dio non mi stupisco poi tanto.
Naturalmente tutto ciò tra il serio ed il faceto.

X Skin
Ahhhhh bè allora skin se lo diceva un attore... :-)
Messaggio del 01-07-2005 alle ore 19:22:08
Ci risiamo: qui si fa' una confusione ENORME tra religione, sociologia, filosofia e tradizione.

Innanzitutto in Italia (terra di "frontiera" da millenni) sono passati piu' o meno particamente TUTTI i popoli di questo pianeta.
Ne consegue che a livello meramente genetico siamo il risultato di un coacervo di materiale genetico dalle provenienze piu' disparate, con buona pace dei sostenitori della razza INDOERUPEA (che non e' mai esistita come tale, e che ci riporta indietro ad anni tragici per tutta l'umanita' cmq).

Dal punto di vista sociologico le societa' non sono ed e' impensabile pensarle come BLOCCHI GRANITICI. Esse sono piuttosto organismi multiformi ed indefinibili sulla base di poche e semplici idee e/o tradizioni (al proposito basta considerare l'enorme patrimonio di folclore e tradizioni popolari presente in Italia...). Ma soprattutto le societa' umane sono APERTE e volte al cambiamento costante. E' un fenomeno naturale impossibile da arrestare. Gli scambi culturali (e di conseguenza anche di patrimoni genetici) sono da sempre la risorsa e l'arma vincente dell'animale uomo, questo e' ancora piu' evidente nel periodo attuale dove l'accesso alle informazioni e incredibilmente semplice e veloce (quella che viene definita globalizzazione). Pensare di chiudersi a riccio per impedire questi scambi e' assurdo semplicemente perche' IMPOSSIBILE a realizzarsi...Ci sara' sempre qualche "contaminazione" con buona pace dei novelli reazionari razzisti.

Anche dal punto di vista religioso le cose non sono affatto cosi' scontate e facili come purtroppo papa Mazzinger & soci vorrebbero farci credere con la favoletta delle "radici cristiane"...Ma quando mai...
Semmai le vere radici andrebbero ricercate nel medio/lontano oriente ed in Egitto. I rituali e la dottrina cristiana rappresentano una naturale evoluzione ed adattamento di ancestrali mitologie nate proprio in quelle aree del mondo da cui provengono le nuove ondate migratorie che i nostri "benpensanti cristiani" tanto temono...
Non dimentichiamoci infine che i popoli europei piu' antichi e di cui si abbia traccia storica sono quelli megalitici che celebravano i solstizi ed la fertilita' derivante dall'unione dell'elemento maschile (Il SOLE) con quello femminile (LA NATURA). Queste sono le basi corrette da cui partire, tutto il resto e' soltanto evoluzione ed adattamento.
Di questi antichi culti, per i piu' attenti e smaliziati, si ritrova tuttora traccia nei rituali cristiani, il piu' forte dei quali e' indubbiamente la celevbrazione dell'eucarestia in cui il pane viene trasformato nella carne e in cui si puo' riscontrare un delizioso sapore "magico/pagano"...con buona pace di Ruini & soci pure!

Infine la storia delle idee e della ricerca umana in questo campo, riflettendo ed essendo praticamente figlia delle condizioni sociali del particolare momento storico, anch'essa presenta caratteri mutevoli e mai perfettamente definibili: nessuno ha ancora trovato le risposte definitive ed immutabili (e probabilmente nessuno mai giungera' a tanto) semplicemente perche' essa rispecchia l'essere umano ed il suo continuo modificarsi ed adattarsi dell'ambiente culturale e sociale in cui vive. Cio' che a noi ci sembra definitivo ed assoluto magari nel giro di pochi decenni o secoli sembrera' ai nostri progenitori assoluta "anticaglia"...

In definitiva chi auspica l'ideale del pensiero (e della razza) fissa ed immutabile non fa' altro che lottare donchisciottamente contro i mulini a vento...TUTTO SCORRE dicevano i filosofi greci, dopo duemila anni la fisica ci dice che NULLA SI CREA, NULLA SI DISTRUGGE MA TUTTO SI TRASFORMA. A mio parere questa e' la strada da percorrere ed aprirsi al cambiamento non immobilizzarsi come fossili magnificamente conservati nella sedimentazione dei periodi della storia.

Anche dal punto di vista filosofico
Messaggio del 02-07-2005 alle ore 00:30:42
mur, l'attore era personaggio di un film, da rivedere 100 volte di fila x lo spessore socio-politico.
Messaggio del 02-07-2005 alle ore 12:29:55
come sempre approvo e sottoscrivo il papiro di animamundi

aggiungo un elemento alla discussione: gli immigrati sono anche emigranti. Beh, facciami un paio di conti in casa nostra prima di parlare. E poi pensate agli USA, all'Argentina, pure al Borneo
Suona tanto strano parlare di Michael Cimmino, tanto per dirne uno? Ah, no... quello è un americano purosangue. Scusate
Messaggio del 02-07-2005 alle ore 14:05:33
Da quanto mi sembra di aver capito non si parla di chiusura alle altre etnie od alle altre culture...si parlava di crescita demografica!!vi chiedete come mai gli immigrati sfornano cosi tanti figli???
ve la do io la risp:cosi facendo non possono essere rimpatriati e possono ricevere asilo politico!!ovviamente parlo di quelli non in regola!!
Ovviamenti i nuovi figli saranno a carico dello stato italiano!ma il probl non c'e visto che noi siamo uno stato ricco... giusto??
Cmq,se si è verificato un aumento del numero di morti in relazione alle nascite una buona compenente la si deve al rincaro vita!!
Una famiglia o una coppia,ora, prima di mettere al mondo un figlio si fai conti in tasca! figuriamoci due o tre...
Messaggio del 02-07-2005 alle ore 14:15:30
maestro, vorrei aggiungere che anche i cosiddetti regolari hanno interesse a fare figli in italia, e per motivi squallidi. si, perchè il figlio, essendo nato in italia, è cittadino italiano, e quindi i genitori, e gli...infiniti fratelli, hanno così la certezza di poter restare sul nostro territorio anche se vengongono meno i requisiti richiesti!!
menestrello, infatti noi non vogliamo diventare un "contenitore" come lo sono gli usa!!
Messaggio del 02-07-2005 alle ore 14:57:21
ma perchè siamo una razza? In Italia tutto il mondo è venuto a kiavare
Messaggio del 03-07-2005 alle ore 17:32:12
e la razza italica dove la metti?
Messaggio del 03-07-2005 alle ore 19:08:47
X Skin
Caro Skin ti ringrazio della precisazione ed io che credevo che gli attori impersonassero i bulloni di una idropala meccanica :-) cmq per quanto pregnanti sia certe battute o motti di spirito o riflessioni i problemi reali sono molto più complessi da risolvere e da capire. Magari i guai del mondo potessero evanescere con uno slogan. Una domanda dov'è il commento razzista? A parte Animamundi che l'ha citato non mi sembra vi fosse una tale deriva che oltremodo è off topic.

X Animamundi

Premessa
Caro Animamundi dopo duemila anni la fisica dice che in un sistema chiuso (senza scambi energetici con l'esterno) l'energia (e quindi anche la materia) non si crea, non si distrugge ma si trasforma (in una forma energetica non più utilizzabile). Vero però è che la meccanica quantistica non è propriamente d'accordo. Bandendo per un attimo questo paragone improprio come tutti gli altri del resto (sono molto popperiano da questo punto di vista) il tuo parere sulla filosofia che si trasforma è naturalmente rispettabilissimo ma è un modo di pensare non affatto aperto anzi è chiuso perchè non contempla anche la staticità. Dopo questa filosofia spicciola e tornando all'argomento in oggetto ti risponderò come mia costumanza ad ogni punto (1,2,3...) che corrispondo simmetricamente ai tuoi capoversi.
1) Tu dici che si confondono le varie materie (sociologia, religione, ecc...) io dico invece che queste materie si comprenetrano e non si escludono affattto vicendevolmente quindi nessuna confusione.
2) Non mi risultano tra i vari popoli passanti nella storia: filippini; cinesi, indiani (delle americhe), sudamericani (orginari), inuit ecc... ergo ce ne sono passati molto meno di quanto affermi e parlando più seriamente i popoli indoeuropei che non sono i celti ma che sono quelli che oggi vengono definiti caucasici (cioè europei e nordafricani ed estremoerientali) sono stati senza dubbio il nerbo di tutte le popolazioni conquistate e cinquistatrici senza che questo cmq c'entri assolutamenti nulla con il discorso di nazionalità che è cosa ben diversa dalla razza.
3) Che le società non siano granitiche è un dato di fatto lo è pure però un identità culturale che tu definisci multiforme ed indefinibile ma che tutto è tranne che questo e certamente la sociologia non c'entra con la tua analisi (almeno limitatamente al punto 3). C'è un minimo comun denominatore nelle tradizioni presenti nel territorio italiano che le rendono diversi da quelle per esempio della nazione teutonica non rilevarlo è non tener conto della realtà.
Non tutte le culture umane sono aperte anche se naturalmente seguono quella che può essere definita evoluzione culturale.
Concordo con te però quando però affermi che attualmente il processo di mescolamento culturale è diventato più penetrante e soprattutto più veloce e l'Italia certo non vi sfugge ma dimentichi che lo scambio e la “contaminazione” sono e devono essere reciproci. Tutto ciò è compatibile con l’idea di un controllo dei flussi migratori da e per
4) Su questo punto dovremo aprire un post apposito cercherò di essere breve per quanto sarà difficile. Mo la sparata contro la Chiesa che c’entra? Che c’entrano le radici cristiane? Bah mistero
Non sono i ben pensanti cristiani a temere un flusso migratorio ma la popolazione compresi molti ben pensanti del “diamo il benvenuto a tutti” “ma lontano da casa mia”. Che c’entra la radice cristiana nel medioriente o in egitto perché qualcuno pensava che Mosè fosse scappato dalla penisola iberica o che Gesù fosse napoletano? Bah
Che c’entra con il discorso sull’immigrazione i riti “fertilizzanti” dei celti. Che c’entra con la nascita dei bambini in trend positivo con i riti cristiani dal sapore magico/pagano (che tra l’altro detta tra di noi è una tesi la tua legittima come qualsiasi altra, ma assai assai opinabile)?
5) Ti riferisci forse alla famiglia? Non capisco l’oggetto della riflessione.
6) Per questo punto la risposta la trovi nella premessa

A presto e buon proseguimento a tutti
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 20:09:28
si, si ,ke bello un mondo pieno di colori.Quelli ke hanno fatto la strage a londra erano di sicuro inglesi.
Messaggio del 07-07-2005 alle ore 20:45:39
ben detto!!
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 00:06:35
Avanti con la fiera dei luoghi comuni.
Quelli che hanno fatto stragi in Italia, invece, erano di sicuro stranieri. Anzi no, è stato l'uomo "nero"
------------
Editato da Skin il 08/07/2005 alle 02:28:14
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 10:17:06
ma grazie di che? cioè davvero si esulta per l'aumento del tasso di natalità?
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 11:49:44
è una cosa che capita molto di rado...più o meno come uno scudetto del napoli
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 12:38:54
effettivamente i terroristi vengono reclutati proprio in Europa, tra i figli degli stranieri, proprio tra coloro che più di tutti si direbbero integrati
Messaggio del 08-07-2005 alle ore 12:39:50
meno siamo e meglio stiamo.

Nuova reply all'argomento:

IMMIGRATI ...semplicemente GRAZIE!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)