Cultura & Attualità
Ecco quanto si può leggere nel documento " Instrumentum laboris" a proposito dei cattolici che sostengono i politici pro aborto:
Alcuni ricevono la Comunione pur negando gli insegnamenti della Chiesa o dando pubblicamente supporto a scelte immorali, come l'aborto, senza pensare che stanno commettendo atti di grave disonestà personale e causando scandalo.
Ed ancora:
esistono cattolici che non comprendono perché sia peccato sostenere politicamente un candidato apertamente favorevole all'aborto o ad altri atti gravi contro la vita, la giustizia e la pace: da tale attitudine risulta, tra l'altro, che è in crisi il senso della appartenenza alla Chiesa e che non è chiara la distinzione tra peccato veniale e mortale
Allora come la mettiamo con le scelte politiche pro guerra in Iraq? Come mai Ruini & co. non si lamentano pubblicamente delle "missioni di pace" e delle "guerre preventive" al terrorismo?
Ahhh capisco...
per questa gente evidentemente vale sempre il buon vecchio " BRUCIATELI TUTTI: DIO RICONOSCERA' I SUOI " ...
Non ti preoccupare, troveranno il modo di "giustificare" anche questo.
Io già sapevo che aprendolo mi sarei incazzato, leggendo le stupidaggini che ci avrei trovate scritte
Come si fa a soltanto concepire questa stronzata? Quale piccola e meschina mente ignobile, può anche solo riuscire ad immaginare la profonda, inenarrabile idiozia di certe affermazioni?
Adonai mi incazzerei con me stesso fossi in te.
X Animamundi
A volte certe tue affermazioni mi lasciano perplesso. Non capisco se vuoi provocare, scherzi o davvero... Cmq sia risponderò come sempre alle tue affermazioni.
Premessa importante nonostante la guida della Chiesa e le etichette di appartenenza ognuno risponde in prima persona davanti agli uomini e anche davanti a Dio (per chi crede ovviamente).
Allora come la mettiamo con le scelte politiche pro guerra in Iraq?
Qui innanzitutto non si capisce di chi parli. Se parli della Chiesa Cattolica nel suo organo politico che è il Vaticano tutto gli si può dire tranne di aver avuto una politica di sostegno alla guerra men che meno alla guerra preventiva di cui il Papa Giovani Paolo II ha denunciato tutti i rischi.
Se parli invece dell'Italia la politica di sostegno non c'è stata tant'è che l'Italia non è entrata in guerra, ma ha agito su mandato ONU cosa che distrattamente si omette sempre di dire.
Come mai Ruini & co. non si lamentano pubblicamente delle "missioni di pace" e delle "guerre preventive" al terrorismo?
Ruini & co. se ne lamentano delle guerre preventive ma cmq non è loro compito poichè questa è politica internazionale. La posizione cattolica in mateia è espressa dal suo massimo rappresentante ovvero il Papa.
Per quanto riguarda le missioni di pace esse hanno un obiettivo diverso dalla guerra che le pone su un altro piano etico, morale, civile, politico e militare.
Sull'ultima tua frase invece non faccio commenti perchè lascia il tempo che trova ed è cmq una tua opinione, dunque incontestabile ma frutto di supposizioni personali.
animamundi...mo' dire che ruini sia favorevolealla guerra mi sembra proprio una baggianata...scusami eh!!
Adonai mi incazzerei con me stesso fossi in te.
In effetti anima la chiesa si caratterizza per posizioni antiamericane più estreme di un ginetto strada
Però l'america se ne fotte, ricordiamo il gelo con cui Clinton accolse Giovanni Paolo II
Nuova reply all'argomento:
Il voto politico dei cattolici
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui