Cultura & Attualità

il tempo è galntuomo
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 14:40:02
stavo ripensando ad una vecchia discussione che ebbe, con una lunga serie di post, hobbit. l'argomento potrebbe riassumersi più o meno in questi termini: il sentimento antifascista degli italiani, e in modo particolare dei cittadini della città medaglia d'oro di lanciano.
hobbit sosteneva che questo sentimento non esiste più, se non in una ristrettissima parte della popolazione, altri sostenevano il contrario.
il tempo è passato, e i cittadini di lanciano hanno stravotato una coalizione che comprendeva fiamma tricolore e forza nuova. seppur questi due movimenti non abbiano raccolto certo granchè di voti, sta di fatto che i cittadini non hanno avuto alcun problema a votare una coalizione che li comprendesse al suo interno.
alla luce di questi ultimi fatti, quei forumiani che sostenevano il forte sentimento antifascista della loro città, fanno ammenda della loro errata valutazione??
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 14:41:35
Guardate che cussù è pesante!!!!
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 14:59:47
si e anche per questo sono contento di non vivere più a lanciano.
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 15:02:42
però sarebbe meglio precisare: non è che sono contento di non vivere più a lanciano perchè la coalizione che ha vinto ha al suo interno forza nuova e fiamma tricolore, che come dici hanno preso pochi voti.... ma perchè la cdl ha in pratica il 65% dei consensi (più o meno)....
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 15:27:03
la pietosa STORIA che lanciano vuol ricordare il 6 ottobre ormani stà per essere abbandonata dal ricordo della gente, nella nostra città sono in pochi a ricordare il giorno del 6 ottobre e poi sono quelli che votano per il centro destra mentre i "sinistri" il mese di ottobre stanno in vacanza nelle varie città universitarie a far finta di studiare.
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 15:31:01
SAMPEI, dovresti creare un forum sulla politica, e intitolarlo DESTRA Vs SINISTRA, perchè ssì argomenti di merda con la cultura e l'attualità, c'entrano ben poco.... sono pesanti proprio!!!!
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 15:32:27
dipende dal qualunkuismo di chi li legge
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 15:33:01
o sennò COMUNISMO Vs FASCISMO, che è meglio
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 15:54:29
 @  Jekil:

   >  il tempo è passato, e i cittadini di lanciano hanno stravotato una coalizione che comprendeva fiamma tricolore e forza nuova. seppur questi due movimenti non abbiano raccolto certo granchè di voti, sta di fatto che i cittadini non hanno avuto alcun problema a votare una coalizione che li comprendesse al suo interno. 
   

Le tue affermazioni, come altre volte in passato, testimoniano quanto tu sia lontano da una plausibile percezione della realtà politico sociale lancianese.
E' infatti evidente a tutti che il 98 % dei lancianesi non ha assolutamente alcuna percezione di quali siano le ideologie alla base delle liste elettorali concorrenti, e il loro voto è la semplice conseguenza di una intricatissima rete di consocenze personali, clientelismi e corruzioni / ricatti vari. 

In pratica, caro Jekil, i lancianesi non hanno neanche notato la presenza di FN o FT: il loro interesse alla politica è puramente funzionale a migliorare il proprio status a spese di altri lancianesi.

Insomma, per loro sei meno di niente, o sei come Forza Italia e i Ds, e sinceramente non so cosa sia peggio.


Cordialmente
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 16:04:26
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 16:09:19
micolao ha rotto
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 16:20:55
tarzanello, la conseguenza di quel che tu affermi è che comunque ai tuoi concittadini, di fascismo e antifascismo non glie ne è fregato un beneamato caxxo, al momento di esprimere il voto.
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 16:24:06
Esatto Jekil ci sei arrivato, complimenti! Salutami i tuoi amici massoni.
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 16:24:12
Se FN non ha avuto problemi ad appoggiare un candidato sindaco convintamente antifascista perchè gli elettori avrebbero dovuto farsi dei problemi?
------------
Editato da Bruce Wayne il 23/06/2006 alle 16:28:24
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 16:32:13
 @  Jekil:

   >  tarzanello, la conseguenza di quel che tu affermi è che comunque ai tuoi concittadini, di fascismo e antifascismo non glie ne è fregato un beneamato caxxo, al momento di esprimere il voto.     

Carissimo Jekil, se il buon Lombroso fosse ancora in vita e potesse vedere i volti degli uomini che sono stati deputati a rappresentarci, avrebbe finalmente la soddisfazione di sapere che tutte le sue teorie erano perfettamente fondate.


Bye
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 20:00:11
Premesso che non mi dispiacerebbe affatto se il Pesante assumesse un ruolo di rilievo nell'amministrazione, anche se ultimamente si sta facendo prendere un po troppo.
Devo convenire con Tarzanello, il lancianese non si è neanche accorto della presenza di FN, che d'altra parte è stata usata dai "big" della Cdl esattamente come gli altri 400 e passa candidati, solo per disperdere voti e alla fine guadagnarci loro.
Ovviamente questo sembra avvalorare la tesi "anti 6 ottobre" di Jekill/hobbit, ma credo che al lancianese medio del 6 ottobre non gliene sia ma fregato nulla e la strumentalizzazione sqallida e continua della sinistra svilisce ogni giorno di più il significato di quel giorno
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 20:17:33
bravo dean ma perche che faccio di strano?
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 20:54:05
mat, hobbit ci era arrivato da mooolto tempo. basta rileggere i vecchi post....

bruce, alla luce dei fatti sembrerebbe che quell'atifascismo convinto sia solo di facciata!! sarebbe dura anche per te dimostrare che un convinto antifascista si allei con i fascisti!!

tarzanello, ma questi elettori non sono gli stessi osannati non più di un paio di mesi fa, quando votarono a sinistra?? credo che prima o poi dovrò aprire un post su questo atteggiamento "contraddittorio" della sinistra sugli elettori!!

dean, per avere le idee chiare su chi ha usato e chi sia stato usato, bisognerebbe prima conoscere i termini dell'accordo, e poi vedere i risultati. se, ad esempio, fn con una manciata di voti, è riuscita a "spuntare" in fase di accordi pre-elettorali determinate garanzie politiche e di "visibilità", dovremmo riflettere un attimo su chi ha usato e chi è stato usato. non credi?? sai cosa mi fa credere che non sia stata fn ad essere usata? la consapevolezza dei diversi stati d'animo in fase di trattative: da una parte chi è interessato solo ai voti, dall'altra chi è interessato ai risultati politici da portare a casa.
    
------------
Editato da Jekil il 23/06/2006 alle 21:21:18
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 22:15:42

la pietosa STORIA che lanciano vuol ricordare il 6 ottobre ormani stà per essere abbandonata dal ricordo della gente, nella nostra città sono in pochi a ricordare il giorno del 6 ottobre e poi sono quelli che votano per il centro destra mentre i "sinistri" il mese di ottobre stanno in vacanza nelle varie città universitarie a far finta di studiare.



Queste sono le occasioni in cui gradirei una bella bomba atomica su Lanciano, per spazzare via tutti i carnevali di destra e di sinistra. Premetto che un conto è la retorica(che purtroppo c'è) di chi strumentalizza i martiri per fare politica zero, altro è fare "resistenza" quotidianamente, impegnarsi ogni giorno a liberare Lanciano dalla monnezza. Ma la porchetta imperat

Messaggio del 24-06-2006 alle ore 01:13:51
sik detto da te fà ridere sei circondato da pagliacci pacifisti e parli di politica corretta?
Messaggio del 24-06-2006 alle ore 02:04:47
diciamo la verità,il 90 % degli elettori lancianesi non solo non sapeva della presenza di forza nuova nella lista,ma ignora cosa sia forza nuova!
e non sto appicciando il fuoco,è la pura realtà!
Questo argomento è stato bloccato, non è possibile inviare nuovi messaggi.

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)