Messaggio del 19-11-2007 alle ore 13:18:16
Con le utopie non ci si riscalda d'inverno e non ci si riempie la pancia quando si ha fame. Tutta questa corsa alla ricchezza e ai beni materiali mi sembra più una corsa alla sopravvivenza.
Messaggio del 19-11-2007 alle ore 01:11:56
Sempre più convinto di quello che ho scritto prima!.....A chi ha insultato preferisco non rispondere, ignoro gli ignoranti!
Messaggio del 18-11-2007 alle ore 22:28:40
Euforico,
il socialismo è una Utopia, la più grande utopia politica della storia dell'umanità, guida i nostri orizzonti, ma il socialismo italiano, europeo e mondiale nella prassi è molto concreto, ha costruito e rinnovato lo stato sociale tante volte. Non viviamo sulla luna, anche se un giorno vorremmo andarci...
Messaggio del 18-11-2007 alle ore 22:11:52
Ki, sono sempre più convinto che quando non ci saranno più le generazioni sessantottine e post-sessantottine in Italia, ci saranno meno conflitti sociali e si starà molto meglio, anche economicamente.......purtroppo siete ancora legati ad ideologie (come il socialismo) ormai morte e sepolte.
Grillo vorrebbe vietare la candidatura dell'elettorato passivo dopo il secondo mandato, io toglierei il diritto di voto (elettorato attivo) a 60 anni o con l'entrata in pensione, così la gente come te, non fa più danno quando va mettere quella croce.
Messaggio del 18-11-2007 alle ore 21:05:13
Spero che ciò significhi un tuo rientro nell'alveo dell'Internazionale Socialista e del Partito del Socialismo europeo...
Messaggio del 18-11-2007 alle ore 21:02:58
Il socialismo, colto nel suo aspetto essenziale, è l'attuazione progressiva della idea di libertà e di giustizia tra gli uomini:
idea innata che giace, più o meno sepolta dalle incrostazioni dei secoli, al fondo d'ogni essere umano;
sforzo progressivo di assicurare a tutti gli umani una eguale possibilità di vivere la vita che solo è degna di questo nome, sottraendoli alla schiavitù della materia e dei materiali bisogni che oggi ancora domina il maggior numero;
possibilità di svolgere liberamente la loro personalità, in una continua lotta di perfezionamento contro gli istinti primitivi e bestiali e contro le corruzioni di una civiltà troppo preda al demonio del successo e del denaro.