Cultura & Attualità

Il RITORNO DEL CILICIO !
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 21:46:10
Il cilicio era in un tessuto caprino e, carissimo, i legionari non passavano le pene dell'inferno perché, essendo agricoltori italici, fisicamente resistenti, difficilmente potevano avere un qualche fastidio, loro che erano abituati a spostarsi a passo di marcia militare (quella dei legionari a ritmo di una corsa blanda) per cinque ore di seguito con un equipaggiamento che raggiungeva e superava i 50 kg, senza particolari difficoltà.
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 16:33:59
Feldmareschall Von Gab Binetten
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 16:25:37
la binetti era membro dell'Africa Korp?
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 15:28:21
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 15:27:48
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 13:41:39
Adona' c'e' anche la versione femminile molto trendy e sexy...da indossare nelle belle giornate di sole mentre si recitano i rosari in citta' del Vaticano...
Credo ti possa interessare

Messaggio del 08-03-2007 alle ore 13:00:21
Adona' il cilicio era come giustamente hai fatto notare, un indumento a trama molto "grezza" irto di peli di montone mi sembra o qualcosa del genere indossato dai legionari romani sotto la corazza per difendersi dal freddo.

E' diventato sinonimo di PENITENZA E DOLORE perche' sebbene servisse egregiamente allo scopo, purtroppo durante le marce interminabili di spostamento, i legionari passavano letteralmente le pene dell'inferno con quella cosa urticante addosso.

Nel medioevo si passo' ad una UPGRADE di tale indumento, che perse le originali caratteristiche di protezione dal freddo PER ASSUMERE QUELLE DI ESALTATORE DI SOFFERENZA E PENITENZA esclusivamente.

Indossato dai cosiddetti FLAGELLATORI che si auto-martoriavano le carni anche con altri ingegnosi e mirabolanti "STRUMENTI DI FEDE", divennero una specie di "indumento" fatto con maglie di metallo uncinate che ad ogni minimo movimento graffiavano a sangue la pelle del pazzo fanatico che lo indossava.

Si chiama cilicio perche' proveniente dalla regione della CILICIA appunto...

Hai capito mo' di che sto' a aprla'?

Sembrarebbe che talune MENTI GENIALI ed ovviamente TIMORATISSIME DI DIO ci mancherebbe, vogliano "riscoprire" il valore spirituale di tale formidabile strumento di fede...
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 12:56:32
Finchè la Binetti non si trova un cazzo come si deve è difficile che possa calmarsi...
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 12:52:19
chi è venuto a casa tua?

non li hai denunciati per violazione di domicilio?

cmq che sia giusto o no loro sono liberi di criticare eccome, visto che viviamo in un paese libero (ripeto: che abbiano ragione o meno...)
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 12:48:26
Oppure, non è quella corda che portano i francescani al saio, con tre nodi?

Animamundi, di che cazzo di cilicio parli?
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 12:46:26
Ma il cilicio non era un indumento dei legionari romani? che c'entra quella maglia di ferro?
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 12:44:20
Perfetto frenta' ma allora io, vivendo nello stesso paese democratico della Binetti AVRO' I SUOI STESSI ED IDENTICI DIRITTI DI CRITICA E POSSO LIBERAMENTE BOICOTTARE IL VATICANO ed i suoi servi oppure no?

A te l'opus dei non e' venuto a casa, A ME SI INVECE, condannando la mia CONVIVENZA con la mia compagna, condannando il come quando e perche' faccio sesso, boicottando sistematicamente ed ipocritamente tutte le mie aspirazioni per un paese laico per davvero e non solo sulla carta, etc etc...

Allora come la mettiamo?
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 11:56:11
ANIMA: Il PROBLEMA frenta' e' che QUISS VOGLIONO CHE TUTTI DIVENTINO E OBBEDISCANO A LORO!

non mi risulta che ci sia in atto una congiura dell'opus dei nei miei confronti, nessun membro dell'opus dei è venuto a casa mia ad obbligarmi di fare qualcosa....
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 11:53:18
ANIMA:

1) la frase iniziale che hai messo.....mettici tutto il contesto, perchè non si capisce di cosa si parla

2) anima, siccome siamo in un paese democratica e la binetti ha i suopi diritti, puo' boicottare i pacs liberamente, oppure no?
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 11:48:08

anima scusa, invece di mettere solo quella frase che esula dal contesto, perchè non metti "tutto il contesto"?

quale frase frenta' ?

poi a me se i membri dell'opus dei vogliono mettersi il cilicio qual è il problema?

Il PROBLEMA frenta' e' che QUISS VOGLIONO CHE TUTTI DIVENTINO E OBBEDISCANO A LORO!

L'ineffabile e "masochista" Senatrice Paola Binetti ad esempio e' una degli "strumenti" di cui la longa manus vaticana si serve per manipolare e boicottare i PACS in Italia ad esempio...

Capito mo' come stanno le cose?

Messaggio del 08-03-2007 alle ore 11:30:21
Chi, che razza di baggianate vai dicendo (come al solito!)?

il cilicio (anche in senso metaforico) vogliono metterlo agli altri? ma ch tti ddi?

poi a me se i membri dell'opus dei vogliono mettersi il cilicio qual è il problema?

....visto che voi predicate la libertà di drogarsi, uccidere feti, ecc.

Messaggio del 08-03-2007 alle ore 11:27:51
anima scusa, invece di mettere solo quella frase che esula dal contesto, perchè non metti "tutto il contesto"?
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 11:25:39
solo per quanto riguarda il godimento,non esageriamo
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 11:24:58
Io quoto Grillini
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 10:58:11
concordo con Chi (e questa è una notizia) quello è il vero problema
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 09:44:02
il problema è che il cicicio non lo mettono a se stessi ma vogliono metterlo agli altri
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 08:59:35
P.S. dimenticavo il migliore di tutti, BAGET BOZZO !

«Cristo ha salvato il mondo non con le parole, ma con il suo sangue. Accadeva un tempo, ma il mondo post- cristiano, e anche un po' noi credenti, ha dimenticato che la sofferenza ha un senso...»

Che dite lo avra' consigliato pure al "suo" Silvio?

Silvio "Solas" Berlusconi
Messaggio del 08-03-2007 alle ore 08:52:51
La senatrice numeraria dell'OPUD DEI Paola Binetti:

«ci costringe a riflettere sulla fatica del vivere, è il sacrificio della mamma che si sveglia di notte perché il bimbo piange»

Risposta del Senatore gay Franco Grillini:

«ma certo, il sadomasochismo è un modo di godimento, ha tutto il diritto di farlo!»

a quando il ritorno dei bei roghi di streghe & eretici in piazza? O le belle torture di una volta come la gloriosa VERGINE DI FERRO?

che bello essere conservatori i vecchi valori di una volta....che nostalgia!

Nuova reply all'argomento:

Il RITORNO DEL CILICIO !

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)