Cultura & Attualità
Matteo Renzi, il trentaduenne presidente della Provincia di Firenze, ha scritto una lettera su Repubblica di oggi in sostegno del ricambio generazionale nel Partito Democratico. Per vincere, dice Renzi, il partito nuovo dovrà necessariamente far largo ai giovani, come già succede nell’economia: “Aziende italiane ed istituzioni economiche di prima grandezza sono già da tempo passate nelle mani delle nuove generazioni. Matteo Arpe, amministratore delegato di Capitalia. Mediaset è guidata da Piersilvio Berlusconi; Matteo Colaninno, guida i giovani di Confindustria; Luca Garavoglia guida la Campari; John Elkann è da poco diventato presidente di Ifi. Sono solo alcuni esempi di aziende che vanno bene e che da tempo oramai sono passate in gestione ai giovani. Se anche il Partito Democratico seguirà l'esempio forse potrà sperare di avere successo”.
Bene, avanti con la politica dei figli e figliastri
super quoto Jena,ricambio generazionale,non successione.
up
op
pof
lof
già l'anne fatte!!! NUOVO DIRETTIVO DI AN
Sì un giovane in quota a Fabrizio, uno in quota a Marino, uno in quota a Gianpanfilo, e Marco in quota a se stesso...
scusa ma non capisco.....chi è fabrizio??? marino.....giampanfilo!!!! marco il presidente?? o del direttivo?? boooo..
L'hai capito benissimo...
Ogni marionetta ha il suo burattinaio.
si ma se ogni marionetta ha il suo burattinaio, lunico che si salva chi è? quale dei due marco???
invece io penso che i giovani qualche cosa lo riescano a fare. un giovane non ha interessi da tutelare e poi se proprio un anziano dovesse esprimersi, credo che data la loro esperienza, un consiglio sia sempre ben accetto.
e poi scusatemi, ma chi ve l'ha detto che la politica funziona solo tra burattini e burattinai??
Esiste anche la politica fatta con il cuore.
è troppo facile criticare le situazioni senza starci dentro.
Esiste anche la politica fatta con il cuore.
viva zio Remo
W Zia La Barca
Forse qualcosa si sta muovendo anche a Lanciano?
Mi sembra che ultimamente qualcosa, pian piano, stia cambiando nel panorama politico locale, sia a destra che a sinistra...
Dentro alcuni partiti, i giovani si fanno sentire di più, altri sono protagonisti di associazioni con un futuro (forse) nella politica, altri ancora siedono nel Palazzo comunale...
Forse è la riscossa -lenta ma inesorabile- dei giovani, quelli con le idee chiare, contro una GERONTOCRAZIA diffusa in lungo ed in largo anche nella nostra realtà locale??? Forse sta nascendo una nuova classe dirigente locale??
Come diceva qualcuno... "chi vivrà vedrà"!!
spereme
Nuova reply all'argomento:
IL RICAMBIO GENERAZIONALE
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui