Cultura & Attualità

Il ragazzino suicida
Messaggio del 25-04-2007 alle ore 01:35:36
Quanto scalpore per il suicidio del ragazzino che veniva preso in giro e paragonato a jonathan del grande fratello. Le galline col tutù azzurro si erano subito indignate per il povero ragazzino presunto gay, travolto dallo sconforto per essere emarginato come diverso.
Però, nell'aggiornamento sul caso, ero rimasto sulla notizia che secondo le indagini, la mattina del giorno in cui si suicidò, il ragazzino aveva ricevuto sul suo numero il msg di una ragazzina che lo minacciava per non so quale precisa colpa, lo minacciava che le avrebbe prese.
In seguito a tale msg avrebbe deciso di restare a casa e poi di suicidarsi.

Mi è venuto il dubbio che, in corrispondenza del clamore iniziale suscitato dal dubbio che il ragazzino fosse vittima di omoemarginazione, sia seguito immediatamente il silenzio al minimo sospetto che tale omoemarginazione non c'entrasse nulla.

Tenendo presente che spesso si seguono notizie di ragazzini che si suicidano per i più svariati motivi, per i quali la storia passa sotto un relativo silenzio, pur trattandosi di epiloghi di disagio ricorrenti, per questa particolare storia, inizialmente si è fatto un chiasso di proporzioni stranamente oltre la norma.

Sarà la strumentalizzazione del caso? Chi lo sa. Ma questa è la mia sensazione.
Messaggio del 25-04-2007 alle ore 01:55:05

Le galline col tutù azzurro

Ha parlato Clint Eastwood. Cmq il padre si è dato un gran da fare per negare che fosse gay. Io mi chiedo come potrebbe mai saperlo. Torniamo sempre al solito discorso del tabù.
Messaggio del 25-04-2007 alle ore 02:04:57
Molto più maschile di grillin sgrilletto ci sono. il punto non è che fosse gay, come chiaramente si evince dal mio intervento, quanto la questione che tutto l'ambaradan fosse nato dalla presunta condizione che da sola dava valore alla notizia, per cui un forumiano di dubbia stabilità ha aperto un post pieno di delirio e, molto probabilmente, avrebbe invece nutrito la stessa indifferenza di tutti in una questione che non includesse certe tendenze.
Messaggio del 25-04-2007 alle ore 02:22:56
Grillin grilletto è uno dei pochi politici dotati di stile. Quel forumiano dotato di dubbia stabilità, che è uno degli utenti che apprezzo maggiormente, per sensibilità, lucidità e ironia, ha probabilmente interiorizzato la tragedia. Fortunatamente le persone che si fingono forti, per paura di affrontare le proprie debolezze, prima o poi cadono dal loro piedistallo di cartapesta.
Messaggio del 25-04-2007 alle ore 02:30:17

Grillin grilletto è uno dei pochi politici dotati di stile.

"Avere stile" è uno di quei moderni modi di dire che non significano un cazzo, ma riempiono la bocca e le orecchie.
Cmq siamo sempre fuori tema.
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 11:23:23
Ringrazio Jena dell'apprezzamento.

Adonai ha ragione probabilmente avrei fatto meglio a non incazzarmi e ad essere indifferente come lui per una tragedia esistenziale.

E' sempre meglio essere indefferenti a tutto anziche' appassionarsi per una certa causa... hai ragione Adonai e' meglio fare come fai tu: calpestare la sensibilita' altrui e gettare merda nel ventilatore.
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 19:50:45
Che dolce parola che sei, "passione". Quel fuoco che arde, divampa e brucia, per poi morire e lasciarci cenere.
Decisamente l'indifferenza è meglio della passione. La conclusione è la medesima, ma la prima sacrifica meno forze. Se poi la passione è per le proprie frustrazioni, non vedo quale interesse dovrebbe suscitare negli altri, quale apprezzamento dovrebbe guadagnarsi presso il prossimo.
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 22:48:01
Non credo che il ragazzo fosse discriminato per i suoi gusti sessuali, ma perchè figlio di stranieri. Poi che gli altri ragazzi l'abbiano attaccato così, non lo so.
Giupy quando hai aperto il tuo post non sapevo ancora di chi fosse figlio e quale fosse la sua situazione familiare, ma sinceramente non ti davo torto, anzi.
Poi sul fatto delle passioni credo che da esseri umani non è possibile non averne. L'indifferenza spesso è rivolta verso chi non si conosce in prima persona, fosse accaduto a qualche nostro/vostro conoscente non saremmo rimasti assolutamente differenti. Saluti.
Messaggio del 27-04-2007 alle ore 01:37:14
@ Adonai:

...Sarà la strumentalizzazione del caso? Chi lo sa. Ma questa è la mia sensazione.

Quindi, se ho ben capito, hai aperto un post per dire che i giornalisti gonfiano le notizie prendendo spunto da un particolare dei fatti che possa alimentare il dibattito di attualità, e rendendolo cruciale mentre molto spesso è inninfluente se non palesemente inventato...

Beh...

A questo punto posso solo aggiungere che, girando la manopola sinistra di un rubinetto, mi sono accorto che è possibile avere a disposizione acqua, ma ad una temperatura superiore alla norma...

Ho chiamato questa mia scoperta "acqua calda"... :0)

Un saluto cordiale
Messaggio del 27-04-2007 alle ore 01:48:01
Messaggio del 27-04-2007 alle ore 22:12:27
Tarzanello, mi complimento veramente con te: sei riuscito a dedurre esattamente ciò che non avevo detto né pensato
Messaggio del 28-04-2007 alle ore 04:00:38

A questo punto posso solo aggiungere che, girando la manopola sinistra di un rubinetto, mi sono accorto che è possibile avere a disposizione acqua, ma ad una temperatura superiore alla norma...

Nuova reply all'argomento:

Il ragazzino suicida

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)