Messaggio del 07-05-2010 alle ore 00:07:28
Il mercato della benzina è incredibile,se la compri in Italia ti costa 1.46 euri,se la compri nei paesi dell'est stai intorno ai 0.90 centesimi di euro,se la compri in Bolivia te la buttano dietro 0,04 centesimi di euro,se la compri in Egitto ti costa 0,20 centesimi di euro,cioè ma noi siamo figli di puttana che la dobbiamo pagare così tanto?
Tra l'altro questi paesi dove il prezzo è irrisorio,la consumano a sfreggio,il che mi fa girare altamente il cazzo
Messaggio del 07-05-2010 alle ore 08:57:12
A Houston siamo a 2.99 dollari al gallone.
1 gallone sono circa 4 litri (3,7).
1 dollaro e' all'incirca 0,8 euro (0.78).
Quindi arrozzando possiamo dire che un litro di benzina negli States costa 50 centesimi al litro.
E non mi sembra affatto che gli stipendi americani siano paragonabili a quelli della Bolivia o dei paesi dell'Est europa
------------ Editato da Animamundi il 07/05/2010 alle 08:59:14
Messaggio del 07-05-2010 alle ore 09:23:40
però io so che la benzina in america fa cacare, ha un numero di ottano intorno agli 88, contro i 95, anche 98, della nostra.
vabbò, in ogni caso il discorso lo facevamo anche in un altro post: la colpa è la nostra che la benzina la mettiamo. iniziamo a usarne di meno, vedi come cala. l'anno scorso quando tutti compravano le macchine a metano la benzina costava 1,18
Messaggio del 07-05-2010 alle ore 09:54:50
No zio la cosa e' ciclica.
Anche qui negli States e' la stessa cosa.
Da due-tre anni a questa parte succede questo, si avvicina l'estate e i prezzi salgono.
Mike il nostro driver che ci accompagna da e per New Orleans smadonna continuamente per la benzina !
Alla TV fanno pubblicita' di macchine e "truck" e la prima cosa che dicono e' che RISPARMIA BENZINA !
Poi verso l'inverno i prezzi scendono e ricominciano a fare le pubblicita' dei truck mostruosi e potenti...
Messaggio del 07-05-2010 alle ore 13:42:26
In rep. Ceca costa di più ma non ho mai capito il perchè .....tipo in Croazia costa 0.90 centesimi(diesel).....si,cmq sono strategie di mercato....BASTARDI!!!!!