Cultura & Attualità
Il Paradiso non c'è...
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 09:51:38
...perchè non esiste la morte.
Noi siamo destinati alla felicità, come necessità e non come premio per aver fatto i buoni nella vita terrena.
Non essendoci il Paradiso, logicamente, non c'è neanche l'Inferno nè il Purgatorio.
"L'essenza dell'uomo, che ora è contesa dal destino e dalla terra morta, è destinata alla più ampia arcata d'immenso".
Tutte le cose— le passate e le future, non meno delle presenti— sono fotogrammi che esistono già, eterni, prima dello loro proiezione. Ma questa metafora deve essere abbandonata, giacché ci può aiutare ma non ci consente di entrare nell'ultima fase.
Ne La Gloria si mostra che l'ombra della Notte, cioè della follia, da cui "il destino" è nascosto, è qualcosa che tramonterà ed è necessariamente "oltrepassata": con essa finiranno anche le opere, le civiltà e le epoche ad essa appartenenti e arriverà la Felicità ma non il Nulla.
...sostiene Severino.
A voi il giudizio!

...perchè non esiste la morte.
Noi siamo destinati alla felicità, come necessità e non come premio per aver fatto i buoni nella vita terrena.
Non essendoci il Paradiso, logicamente, non c'è neanche l'Inferno nè il Purgatorio.
"L'essenza dell'uomo, che ora è contesa dal destino e dalla terra morta, è destinata alla più ampia arcata d'immenso".
Tutte le cose— le passate e le future, non meno delle presenti— sono fotogrammi che esistono già, eterni, prima dello loro proiezione. Ma questa metafora deve essere abbandonata, giacché ci può aiutare ma non ci consente di entrare nell'ultima fase.
Ne La Gloria si mostra che l'ombra della Notte, cioè della follia, da cui "il destino" è nascosto, è qualcosa che tramonterà ed è necessariamente "oltrepassata": con essa finiranno anche le opere, le civiltà e le epoche ad essa appartenenti e arriverà la Felicità ma non il Nulla.
...sostiene Severino.
A voi il giudizio!

Messaggio del 18-10-2007 alle ore 09:59:03
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 10:25:45
Ki, stamattina, s'è alzato dal lato sbagliato
Ki, stamattina, s'è alzato dal lato sbagliato
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 10:44:43
Io vivrò per sempre. Non ho di questi pensieri.
Io vivrò per sempre. Non ho di questi pensieri.
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 10:48:49
Crassus, a forza di tirarti sventole sulla coccia...ti verrà il mal di testa.
Crassus, a forza di tirarti sventole sulla coccia...ti verrà il mal di testa.
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 10:52:48
già ma minut
già ma minut
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 11:13:03
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 11:14:18
Nuova reply all'argomento:
Il Paradiso non c'è...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui