Cultura & Attualità

Il pacchetto Bersani
Messaggio del 29-01-2007 alle ore 10:46:20

Io non ho mai conosciuto,in vita mia, nessun povero benzinaio(che se lo prende nel c...?) sfigato;

WHAT?????????
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 12:39:56
Murdock è amico di chi sta al governo, in america con bush in inghilterra con blair, in Italia prima con berlusconi ed ora contro di lui, quindi con la sinistra
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 02:33:10
Vogli fare il parrucchiere! Mamma, non m'interess', a me la cultura non m'interess'! Io voglio un bel negozio di parrucchiere! Lo so, mamm' AHAHAHA mamm', ti prego, non piangere che fai piangere pur'ammé, mamma! Io ti voglio bene, però voglio andare fuori, cioé questa realtà mi sta stretta, io dentro di me sento che sono un parrucchiere!
Messaggio del 28-01-2007 alle ore 01:33:36
Domani apro un negozio di tagliato ai capelli dove al posto dell'acqua dai rubinetti faccio uscire il gasolio
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 21:06:47

In quanto a te, mezzaseca di Adonai, lunedì mattina te la faccio vedere io "la riforma del pubblico impiego"..eheheh!!!

Zitte, zitte, che ancora mi domando come sia possibile che le banche possano cambiare le condizioni contrattuali a loro piacimento e il cliente se le debba sorbire... qui ci sta la vena aurifera, altro che clausole sullo scoperto.
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 19:19:16
Allora è "nu trimooone"!! nghi la o long-long.
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 19:14:33
contesto in toto l'ultima frase scritta da Chi!!!

adonai è una sega totale
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 19:07:02
Una famiglia media risparmierà, con il pacchetto Bersani, intorno ai mille euro l'anno.
Elio Lannutti, Presidente dell'Adusbef, parla " di straordinaria inversione di tendenza con un valore economico pari a 33,5 miliardi di euro l'anno complessive sul sistema Italia che ripagano ampiamente e con gli interessi la Finanziaria lacrime e sangue".
Come si fa a dire che queste misure favoriscono solo le banche? Semmai il contrario: per la prima volta in Italia il cittadino non dovrà più pagare i " balzelli medioevali", le penali e le ipoteche imposte dalle banche e dal "sistema notarile".
Il risparmio medio di 350 euro per le ricariche dei telefonini e di 150 per la benzina l'anno a famiglia a qualcuno del forum fa schifo?

P.S.- Io non ho mai conosciuto,in vita mia, nessun povero benzinaio(che se lo prende nel c...?) sfigato;
addirittura Murdock "nuovo amico della sinistra"? da quand? da stanott? scummett che arrete a quest (naturalmente) ci sta D'Alema.

In quanto a te, mezzaseca di Adonai, lunedì mattina te la faccio vedere io "la riforma del pubblico impiego"..eheheh!!!

Messaggio del 27-01-2007 alle ore 18:36:57

bersani = dooH niboR : toglie al povero per dare al ricco!!!

Messaggio del 27-01-2007 alle ore 18:35:16

Messaggio del 27-01-2007 alle ore 18:24:12
Skin per me questo governo sta facendo riforme troppo timide, ma sai cosa succederà tra 5 anni o tra 10? il successivo gofverno azzererà anche queste piccole e quasi insignificanti riforme e quindi saremo punto e daccapo.
Ma mi spieghi perchè ogni riforma puzza di favore fatto a qualcuno?
quella dei benzinai, di per se giusta, è un enorme regalo alla GDO tra le quali guarda caso c'è la COOP.
Non è solo Berlusconi ad avere conflitti di interessi
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 17:46:54
Si tratta solo di rendere indipendente(dai partiti) la Rai e di favorire maggiore concorrenza nel settore privato, né più né meno.

Per il resto, io spero solo che il governo attuale continui su questa strada. Ovvio che(per vari motivi) non risolverà tutti i problemi(e ne sono davvero tanti) del Paese. A quel punto entra il governo successivo che avrà la possibilità di fare il resto, soprattutto di correggere le imperfezioni,ma l'importante è iniziare. Il concetto di concorrenza dovrebbe essere applicato anche alla politica... ma concorrenza verso l'alto, non verso il basso.
------------
Editato da Jena Plissken il 27/01/2007 alle 18:00:17
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 17:14:00
skin, tu investiresti milioni di euro per delle frequenze che tempo 1 anno e mezzo saranno inutilizzabili? va bene tutto, ma se ci voglione pure prendere per deficenti...
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 17:12:48
I benzinai cmq dovevano prenserlo in culo, presto o tardi, considerando che anche l'antitrust si era pronunciata sulle dinamiche collusive

penso che la collusione sia delle compagnie, non del benzinaio sfigato, al massimo questi allungano il gasolio con l'aceto di vino bianco
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 17:02:43
Dean, e che facciamo, i processi alle intenzioni? L'importante è che si fa. Sennò lasciamo sempre tutto uguale e andiamocene tutti a fanculo. La riforma
Gentiloni è molto simile a quella di Zapatero, e cmq sufficiente a far uscire il sistema televisivo che attualmente è associabile a un paese delle bananas.
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 16:58:54
I benzinai cmq dovevano prenserlo in culo, presto o tardi, considerando che anche l'antitrust si era pronunciata sulle dinamiche collusive.
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 16:55:58
Andiamo skin mi vuoi dire che è una legge imparziale? ma quando mai si fa una legge imparziale in italia?
diacimo che è una legge che fa un po meno schifo della gasparri ed è fatta per fare un favore al nuovo amico della sinistra: Rupert Murdock
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 16:54:05
appunto, l'importante è che si guardi avanti, perchè questo resta un contentino, peraltro abbastanza oscuro sotto certi aspetti...
poi sti cazzi, s'impara il mio benzinaio a dare il voto a bertinotti
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 16:52:28
Bè, in attesa che giunga un liberale vero che scontenti sia le coop che le holding, accontentiamoci e guardiamo avanti.
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 16:37:59
alla faccia della base della sinistra... qua si favoriscono solo banche banche banche e, ovviamente, le mitiche coop, chiamate anche le bestie di satana
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 16:31:16
beh se i provvedimenti sulle edicole e i benzinai ti sembrano positivi...

COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOP!!!!!!!!!!
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 16:22:57
Bè, in 5 anni ci siamo "accontentati" della ex Cirielli e della Gasparri... basta fare il minimo per ridare un po' di speranza
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 16:14:41
robbetta, cominciassero a fare le cose serie ora...

ps. la fantomatica abolizione dei costi di ricarica è partita da una petizione, non dalla lungimiranza di chicchessia... ma si sa, fatti ad affidare di sti mangiapane a tradimento...
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 16:05:12
legge contra personam? Dean E meno male che la sta a difende pure Maroni
------------
Editato da Jena Plissken il 27/01/2007 alle 16:06:03
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 15:09:52
Chi cosa vuoi che dica? che è una legge ad personam, anzi contra personam, che cmq il Cavaliere si è meritato.
Io dico quello che dice Europa, le vere liberalizzazioni sono altre queste sono cazzate, che in caso di apertura vera dei mercati verrebbero da se. Ma ce lo vedi questo governo toccare le banche? Dopo che gli ha regalato milioni di ContiCorrenti obbligatori?
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 13:42:30
La riforma del pubblico impiego, quella sì che sarebbe na rivoluzione liberale
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 13:41:18
Signora Jena?
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 12:07:40
Niente affatto signora Jena, Dean, insieme ad alcuni suoi, è semplicemente un pochino fazioso.
Quando si tratta di questo Governo vanno sempre alla ricerca del "pelo nell'uovo".
Figurati cosa diranno quando arriverà la riforma(liberalissima) delle tv.
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 21:40:20
il costo della ricarica era una grave violazione secondo l'antitrust ma in tutti questi anni nessuno ci ha pensato.

Dean, sei un ragazzino deficiente visto che usi il cellulare?
------------
Editato da Jena Plissken il 26/01/2007 alle 21:40:55
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 21:33:25
Ma come ha tolto il costo di ricarica dei cellulari ai ragazzini deficienti, questo si che è un passo in avanti
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 20:53:48
bersani
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 17:53:40
secondo me, a parte il provvedimento sulle ipoteche e sulla portabilità dei mutui, il resto mi sembra solo un grandissimo favore alla grande distribuzione.
con questo non voglio dire che i consumatori non ne trarranno un beneficio, ma voglio solo sottolineare che dietro alcune tipologie di commercianti esistono anche delle persone in carne ed ossa e con famiglia alle spalle.
ah dimenticavo: finalmente le assicurazioni non possono più applicare il "malus" sull'r.c.a. indipendentemente dalla responsabilità dell'assicurato.

In conclusione, anche se Bersani & C. non si abbozzano, si può dire che almeno qualcosa lo stanno facendo.
Per le cose serie, spero non dovremo aspettare a lungo.
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 13:44:19
l'incentivo della moneta elettronica permetterà un'usura ancor più sottile da parte delle banche, da tempo abituate a creare soldi virtuali dal niente. coerentemente con l'intenzione di rendere tutti gli assegni non trasferibili non esisterà transazione che nn passerà per il circuito bancario che, ricordiamo, è un circuito privato, nel quale lo stato è di fatto l'esautorato succube della politica monetaria di queste Spa usuraie

auguri!
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 13:20:28
"Liberalizzate il Gas, altro che i Barbieri" Europa (organo di stampa della margherita)

Tanto fumo negli occhi, poche riforme e come al solito forte con i deboli e doboli con i forti
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 13:07:09
ma siamo sicuri che non aumentino a dismisura le tariffe telefoniche???

buona cosa per quanto riguarda assicurazioni, tariffe aeree (voli a londra a soli 2 euro...più 30 di tasse varie), le date di scadenza (certe volte passo ore a girare e rigirare la confezione senza trovare la scadenza) e i contratti telefonici (fanculo la telecom)!!!
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 12:47:19

bersani?

dooh nibor: toglie al povero per dare al ricco (GDO)

Messaggio del 26-01-2007 alle ore 12:39:47
..è un primo passo..in questi anni di stagnante politica le liberalizzazioni sono una boccata d'aria fresca..

..c'è ancora molto da fare..ma questo Bersani non mi dispiace
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 12:23:27
bersani secondo me non ha fatto una rivoluzione, ha semplicemente reso un po' più civile il nostro paese, ma è ancora troppo poco secondo me. come dice skin, banche, energia, assicurazioni, ... quelli sono i grandi interessi da toccare e rivoluzionare. ma se stiamo dietro anche alle lobby dei mangiatori di cocomeri stiamo freschi.
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 12:22:51
avendo un agenzia di viaggi sono pienamente d'accordo con:
Tariffe aeree. Vietate le offerte e i messaggi pubblicitari di voli che riportano l'indicazione al netto di spese, tasse e altri oneri aggiuntivi.
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 12:20:00
la ci vorrebbe una super riforma del mercato finanziario, per garantire trasparenza e concorrenza.. privatizzazioni serie e non con la copertura del Tesoro. Ma nn credo che in Italia, in generale, ci siano uomini politici in grado di farla... chi vivrà vedrà.
Cmq ho sentito che vogliono riformare l'antitrust, sarebbe cmq un buon punto d'inizio...
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 12:15:26
infatti...si va a toccare magari il piccolo professionista, ma i grandi poteri come le banche, i grossi petrolieri, l'eni, l'enel, i grandi gruppi tipo generali, ecc. non si toccano come mai?

giusto skin? che ne pensi?
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 12:14:54
Soprattutto sono in attesa della riforma Gentiloni... Berlusconi ieri sera l'ha criticata, e guarda caso come contesto ha scelto la notte dei telegatti
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 12:13:28
Si ma cmq bisogna aspettare prima di esprimere giudizi affrettati... c'è ancora molto da fare, come ad esempio con le banche, le assicurazioni e l'energia.
------------
Editato da Skin il 26/01/2007 alle 12:16:44
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 12:10:28
troppo poco? troppo pocoooo?? ma è pazzesco! ma veramente fate incazzare con il vostro cinismo e con la vostra insolenza.
Liberali di "quando conviene a voi".
Bersani ha fatto la rivoluzione e voi dite che è poco!
Ma soprattutto ha fatto l'interesse dei cittadini, cosa che non si è mai sognata di fare Plasticone e Co.
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 11:35:14
poco, davvero poco, ma comunque qualcosa. serve una mossa più radicale, ma con le lobby ovunque (e con chi, politicamente, le difende) non è facile muoversi. una riformina placebo, speriamo sia un punto di partenza e non di arrivo.
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 09:03:41
Ma ci voleva un ministro della Repubblica per aboilire i costi delle ricariche telefoniche!?!.
Un popolo che si accontenta di molto poco.
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 01:06:52
Le clausole vessatorie, le clausole vessatorie!!!
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 01:03:35
alcune cose buone e diverse altre che secondo me favoriscono il grande che divorerà il piccolo
Messaggio del 26-01-2007 alle ore 00:56:23
Telefoni cellulari. Vietata l'applicazione di costi fissi e contributi per la ricarica di carte prepagate. Abolita la previsione di termini temporali massimi di utilizzo del credito acquistato.

Poste. Arriva un bonus automatico, che si può spendere subito, come rimborso per il mancato recapito di lettere e pacchi.

Benzina. Obbligo, per i gestori, di fornire informazioni agli automobilisti per favorire concorrenza e trasparenza sui prezzi dei carburanti su strade e autostrade.

Tariffe aeree. Vietate le offerte e i messaggi pubblicitari di voli che riportano l'indicazione al netto di spese, tasse e altri oneri aggiuntivi.

Scadenza alimenti. La data di scadenza e del termine minimo di conservazione devono figurare sulle confezioni dei prodotti in modo visibile, leggibile e indelebile.

Assicurazioni. Addio all'esclusiva per gli agenti. Si interviene anche sulla durata del contratto: nel caso in cui sia poliennale, l'assicurato ha la facoltà di recedere annualmente senza oneri con un preavviso di 60 giorni.

Rc auto. Prevista una maggiore informazione. Sarà il ministero dello Sviluppo a realizzare il servizio, anche tramite il proprio sito, sulla base dei dati Isvap, con l'obiettivo di consentire la comparazione tra le diverse proposte. In caso di nuovo contratto, all'utente dev'essere attribuita la stessa classe di merito risultante dall'ultimo contratto.

Ipoteca. Più facile cancellare un'ipoteca. Il creditore è tenuto a comunicare entro 30 giorni l'avvenuta estinzione del mutuo alla conservatoria che provvede all'immediata cancellazione, senza necessità di un'autentica notarile.

Libero recesso contratti tv, telefonia, internet. Il nuovo decreto stabilisce la libertà di "recedere o trasferire" senza "vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche o spese non giustificate da costi degli operatori" i "contratti stipulati per adesione con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazioni elettronica". Gli attuali contratti dovranno pertanto tenerne conto ed essere adeguati entro 60 giorni.

La "Borsa del gas". Nasce una sorta di Piazza Affari per regolamentare le contrattazioni del combustibile.

Revoca affidamenti lavori Tav. Si prevede la revoca degli affidamenti per i lavori della Tav non ancora iniziati e la messa in gara degli affidamenti revocati. La misura era stata caldeggiata dal ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro.

Mutui. Prevista l'abolizione di penali in caso di estinzione anticipata e consentita la 'portabilita da una banca a un'altra senza costi aggiuntivi.

Nascita impresa. L'interessato presenta al registro delle imprese, in via telematica o mediante la Camera di commercio competente, la comunicazione unica per gli adempimenti che riguardano i fini previdenziali, assistenziali, fiscali e per l'ottenimento del codice fiscale e della partita iva. Il registro delle imprese rilascia la ricevuta che costituisce titolo per l'immediato avvio dell'attività imprenditoriale.

Parrucchieri e facchini. Più facile per parrucchieri ed estetisti aprire un'attività: non saranno più vincolati dalla distanza minima né dal numero di abitanti del comune. Storici dell'arte ed archeologi potranno diventare guide turistiche senza dover sostenere un esame abilitante, a patto che conoscano le lingue straniere. Più libertà per avviare un'impresa di pulizie, disinfezione e facchinaggio: prevista l'abrogazione delle norme che prevedono requisiti professionali, culturali e di esperienza per l'esercizio di tali attività.

Scuola. Addio riforma Moratti. Tornano gli istituti tecnici e gli istituti professionali e nascono i poli tecnico professionali.

Fisco. Nuovi sgravi per favorire la capitalizzazione delle imprese. Prevista una delega al governo per introdurre norme dirette a favorire l'intervento nel capitale di rischio delle società da parte di organismi di investimento collettivo in valori mobiliari e l'ammissione alla quotazione dei titoli di partecipazione. Per le società di capitali viene introdotta un'aliquota ridotta non inferiore al 20% da applicare alla parte di imponibile riferibile al capitale di nuova formazione.

Conti correnti. Sono nulle le clausole di massimo scoperto previste nei contratti di conto corrente, e tutte le clausole che prevedono una remunerazione accordata alla banca per la messa a disposizione di fondi a favore del correntista indipendentemente dall'effettivo prelevamento della somma.

Trasporti. Piena apertura alle autolinee interregionali che potranno fare concorrenza a chi opera per concessione statale. Si propone ai comuni di incentivare il car sharing, i taxi collettivi e gli autobus a chiamata.

Abolito il Pra. Addio al Pubblico registro automobilistico. Le immatricolazioni e i passaggi di proprietà saranno registrati nell'Archivio nazionale dei veicoli. Gli autoveicoli, i motoveicoli e i rimorchi cessano di essere sottoposti alle disposizioni riguardanti i beni mobili registrati. Multa fino a 1.400 euro e ritiro del libretto di circolazione per chi 'trucca' veicoli.

Giornali. Vendita libera anche fuori dalle edicole, che non possono avere l'esclusiva. La vendita di stampa inoltre non può essere subordinata al rispetto del criterio della distanza minima fra esercizi o di parametri numerici prestabiliti.

Autocertificazione. Si semplifica il rapporto tra pubblica amministrazione e imprese, che potranno sostituire alcuni certificati con l'autocertificazione.

Cinema. Sarà più semplice aprire una sala cinematografica non dovendo rispettare l'obbligo della distanza minima fra più strutture.

Intermediari. Sarà più facile fare intermediazione commerciale e d'affari e saranno soppressi i ruoli o gli elenchi di diverse categorie, a partire dagli agenti immobiliari e dagli spedizionieri.

Nuova reply all'argomento:

Il pacchetto Bersani

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)