Cultura & Attualità
mat mat beato te
ha ragione One, Dadazz non fare la moralista...
one solo perche ha detto che libero ha scritto frasi da buon moralista è femmina????mhaaaaa cirte concetti
bellaroby sei più donna di quanto credi
Bellaroby mi sa che il moralismo in Libero l'hai visto solo tu.
Ha fatto una semplice constatazione sulla pedagogia.
White e a me hanno inculcato valori Democristiani e parlato male dell'Unione Sovietica. Che devo dì?------------
Editato da Mat3o3 il 24/11/2006 alle 14:36:47
si, la tessera arcigay
oh gesù
, ma con tanto di tessera?
come sempre libero ha scritto un papiro che ha portato il discorso su le solite frasi fatte da buon moralista....
ma magari, ah la cara vecchia DC, meno male che prodi e rutelli si stanno attrezzando per rifarla
Cmq Gesù era comunista... dove sta l'errore?
A scuola mi davano i "santini"(mica dei santi... dei candidati democristiani
) meglio le simpatiche monache baffute che una cretina filo sovietica
e io che sono stato dalle monache? che dovrei dire?
alle medie l'ora d'educazione civica in classe mia consisteva in KE LAVORO FA TUO PADRE???TUA MADRE???
AH, beh, un libero professionista....ALLORA DIGLI DI VOTARE BERLUSCONI!!!
e nn sto skerzandoCmq, tagliando la testa al toro, siccome l'unico gay qui sono io, e quindi sono l'unico che ha cognizione di causa, tutte l'etre s'hanna sta zitte e tenghe raggione ji
educazione civica o etica? io insegnerei più la seconda... ops, già problema: il messaggio chi lo da? in che modo influenza il pargolo... se penso all'"educazione" di stampo filo-sovietico che mi hanno propinato dalla prima elementare (quando la maestra di matematica mi ha detto, gesù era comunista) fino al quinto superiore (quando la professoressa mi ha cacciato dialla classe perchè alla frase: "nell'unione sovietica sotto stalin si respirava aria di vera libertà, altro che negli stati uniti" le avevo riso bellamente in faccia, bei momenti). fate crescere i bimbi spensierati, non li inquinate e fate si che se i valori morali ci sono, questi vengano fuori da soli e senza influenze di qualsivoglia tipo.
sinteticamente bruciate i libri e demolite le scuole.
infatti chi ha ha fatto lo scientifico è senza educazione
allo scientifico nn c'era né educazione civica né diritto
Veramente si insegna educazione civica e anche diritto
ma mannaggia alla miseria: ai bambini, a scuola, si insegna l'educazione civica, o no?
No Libero, in Italia nn si insegna più da tempo... molto meglio l'ora di religione(nella maggior parte dei casi trascorsa a freccette).
Libero, quante volte bisogna ripeterle le cose?
ma mannaggia alla miseria: ai bambini, a scuola, si insegna l'educazione civica, o no?
che educazione civica pensi si insegni loro?
te lo dico io. ad esempio gli insegnano i valori costituzionali. quei valori cosa sono, se non il frutto di una scelta politica? ...come si può contestare questo?
stando a l tuo ragionamento dovremmo, non evitare di strumentalizzare... ma evitare di educare i bambini col nostro modo (nel caso che ci occupa, nel modo loro, degli olandesi) di concepire la civiltà.
la penso esattamente come il neonazista, anche se non lo sono, il problema è che veicolare un messaggio del genre in questo modo, mi risulta abbastanza nauseante, pur condividendo il messaggio.
figurati se sono persino contro il messaggio, come in questo caso.
------------
Editato da White Rabbit il 24/11/2006 alle 13:13:15
Allora GF ha così introdotto:
I bambini sono crudeli? Forse, ma non sono certo stupidi!
Questo che vuol dire? Che quando si parla di questi temi(qui sopra è accaduto molto spesso) spesso si tira fuori la cattiveria e il bullismo congenito dei bambini... per cui, se io sono un bambino con 2 padri, a scuola vengo deriso e malmenato!
Quel video invece dimostra come sia possibile superare tutto questo... magari con una politica meno chiusa a questi temi(che fine hanno fatto i pacs?) e uno spirito più liberale e meno catto-fascio-comunista. I bambini, la cui capacità di apprendimento è elevatissima, semplicemente risentono dell'ambiente in cui vivono.
white, se il bambino avesse cantato di essere il figlio di un immigrato nordafricano, tu avresti detto: "che bella canzoncina"
e un neonazzista avrebbe detto: "ma tu dimmi se devono mette in bocca ad un bambino certe questioni politiche come l'immigrazione o la non discriminazione.
il problema è farlo passare come un messaggio innocuo, purtroppo mi sembra che qualsiasi cosa arrivi dalla prodigiosa e avanguardistica, persino profetica olanda, venga presa come oro colato. "olanda paese di zoccole" come diceva the goldmember...
io nn sto assolutmente dicendo ke quel bambino sia più intelligente d altri...quella d gayfreedom l'ho vista cm una provocazione per riflettere sul fatto d come...in altri paesi...cn estrema naturalezza si possa parlare di cose ben diverse dal nostro paese mettendole in bocca anke ai bambini!!!
Vedi lino banfi...qui è successo un pandemonio!!
figurati se annuccia....in una fiction arrivava gridando HO DUE PAPà!!!!LA RAI...KIUDEVA...A LUTTO
tillo ha detto una cosa moooooooolto saggia
ah quindi ne parlano tranquillamente tra una puntata e l'altra dei pokemon, non lo sapevo

e a questo punto nessuno cita genius?
Sono completamente d'accordo con bruce.
non è un tema politico, in quel paese, white...
drammaticamente è un tema ancora al centro della discussione politica in Italia.
A governo, da loro, ci sono i cristianodemocratici. ma sono cristianodemocratici evoluti, non come i nostri. e se i cristianodemocratici sostengono quello che sostengono, immagina cosa sostiene la sinistra.
Ripeto, nn c'è nessuna differenza fra quella trasmissione e lo Zecchino d'oro
skin io concordo con adonai perche trovo che abbia detto delle cose giustissime.. ma anche con libero.. perche ribadire concetti gia detti??
Se il bambino avesse cantato una canzone su un down nessuno avrebbe aperto un post per dire quanto quel bambino è intelligente, per il semplice motivo che avrebbe dato per scontato che un bambino a cui viene detto cosa fare e che lo sappia fare, non è necessariamente più intelligente di una gallina.
dadaaz, tu concordi con tutti ma nn dici mai niente
ma scusate quel bambino di cosa avrebbe dovuto cantare? di due padri che lo sodomizzano tutti i giorni?
ovvio che no! lui dice di vivere bene con due padri e ne viene fuori una famiglia modello e non dubito minimamente che lo sia.
ma il punto non è questo.
il problema è la strumentalizzazione delle esperienze, e ripeto, sicuramente positive, di quel bambino.
comunque, senza togliere niente a nessuno, quando vedrò un padre che avrà generato ed allatterà il proprio figlio (e non parlo del biberon) allora il discorso non farà più una piega. Ma al momento le cose funzionano ancora secondo natura.
ripeto che i bambini cantino "mi scappa la pipì papà" oppure vadano a giocare a pallone in autostrada, non vedo altre soluzioni...
Ripeto, nn c'è nessuna differenza fra quella trasmissione e lo Zecchino d'oro o Bim bum bam. Semmai sono deliranti le reazioni che quel video suscita...
...come forse è già stato detto in precedenza da altri...sappiate ke anke allo zekkino d'oro le canzoncine cantate sn scritte da parolieri adulti e vaccinati.
Ora se un bambino cantava una canzone su un DOWN...nn è cmq un bambino ke presta la sua voce al testo scritto da un adulto...venendo strumentalizzato...anke nel mero termine della parole cioè ESSERE USATO COME STRUMENTO PER VEICOLARE UN MESSAGGIO
?!! beh, in quel caso...nnostante la strumentalizzazione che è dello stesso livello di qst...tt avrebbero fatto un bel
...e tt sarebbero stati pronti ad educare i bimbi...al diverso da loro...
concordo con adonai.. io conosco mamme che mandano i figli da qualsiasi parte perche magari sono cose che loro non hanno potuto fare da piccole..
C'è una bella differenza tra quella madre che manda il figlio a scuola di musica perché quel figlio desidera imparare la musica e quella madre che vuole na scimmietta per reggere il piattino dei soldi dopo l'esibizione.
già... credo che sia incredibilmente stupido chiedere a un bambino di 10 anni un tema su gheddafi (ciò perora la mia causa sull'instabilità mentale di alcuni educatori), c'è un età per tutto, attenzione, non per propinare, ma per capire. mi immagino già i bimbi delle elementari ai convegni sulla questione meridionale...
poi per carità, passare da un eccesso all'altro (calciatore e velina) è esagerato.
C'è una bella differenza tra una madre che manda il figlio a scuola di recitazione perché quel figlio desidera fare l'attore e quella madre che manda il figlio a fare l'attore per specularci sopra.
C'è una bella differenza tra insegnare e usare. La stessa differenza che c'è tra una madre che porta il figlio in piscina per fare attività fisica e una madre che porta il figlio in piscina per poi fotografarlo con quindici fotocamere digitali e 50 videocamere, per fagli il book a perenne memoria e farlo vedere a tutte le amiche per vantarsi.
Molto acuta la tua osservazione, dunque i bambini nn dovrebbero nemmeno andare a scuola, sentire nominare la mafia, il terrorismo, la fame nel terzo mondo... per nn parlare dell'ora di religione. Eppure a me, a 8 anni fecero fare un tema su un leader libico che cominciava a lanciare missili. E perchè nn parli pure della pubblicità che viene propinata ai bambini? Oggi i modelli di riferimento sono il calciatore e la velina... questo invece è meno inquietante?
questa è bellissima Questo è il nuovo che avanza, ma non perché viene avanti, ma proprio perché è un avanzo.
Bruce Wayne, ultimamente eccedi in banalità
Certo, e ha scritto le parole e composto la musica da solo.
Bhe magari è stato adottato da due artisti!
ripeto, mi fa alquanto senso un bimbo CANTARE certi temi... anche perchè dubito la canzone l'abbia scritta lui...
per il semplice motivo che le canzoni politiche mi stanno sul cazzo in generale, specie se parlano di temi che non condivido (come in questo caso) e se propinati a bambini da bambini per sensibilizzare l'opinione pubblica che appena vede un dolce visino sbarbato pensa: "oh mio dio che angioletto, quasi quasi me lo vado a comperare al supermercato, lo voglio anch'io, quant'è dolce!" ripeto, i bimbi pensino a giocare a pallone sull'autostrada
No, sono troppo abituato a vedere le mamme lancianesi che fanno fare a quegli stupidi burattini dei figli tutto quello che vogliono e vantarsi di quanto hanno figli bravi e intelligenti, anche quando sono stupidi quanto e più delle genitrici.
hai ragione ado.. per fortuna i miei mi hanno sempre fatto fare cio che volevo e per il quale ero portata.. in pratica nulla facente
ma cio che dici è vero verissimo Allora il figlio di un membro del KKK che la domenica va a bruciare i negri per divertimento, poteva pure lui cantare la canzone "Negro arrosto il dì di festa". Il punto è che il bambino non agisce per discernimento, ma solo per imitazione ed è davvero stupido vantarsi di quello che fa il bambino e usarlo per argomentare.
Scusate, vado nello scantinato a rispolverare le canzoni e le poesie che mi facevano recitare da piccolo
Scusate ma quel bambino ha due papà?
No, sono troppo abituato a vedere le mamme lancianesi che fanno fare a quegli stupidi burattini dei figli tutto quello che vogliono e vantarsi di quanto hanno figli bravi e intelligenti, anche quando sono stupidi quanto e più delle genitrici.
"messaggi adulti in bocca a bambini"
withe, ma ki ti dì?
la non discriminazione non ha età. piccoli bambini che si interessano a coetanei dello stesso sesso esistono e come... solo che da noi vengono repressi e in olanda ne prendono atto.
e grazie a Dio, che li educano già da piccoli, sennò vengono fuori come alcuni discriminatori post moderni che vedo in giro a valanghe!
Scusate ma quel bambino ha due papà!
Cosa doveva cantare per avere la vostra approvazione?
Mi sento un derelitto perchè non ho una mamma?
Allora vi avrebbe fatto contenti?
E invece no! Ha due padri, è contento, e lo canta pure!
Ma faciteme o piacere!
------------
Editato da Bruce Wayne il 24/11/2006 alle 12:43:50
tutto ciò non ti intenerisce?
Cmq se non si ha niente di meglio di un bambino che canta per sostenere la bontà di un intendimento, argomentare diventa banale.
l'ho trovato abbastanza inquietante non so perchè ma messaggi adulti in bocca ai bambini mi fanno uno strano effetto, la canzoncina non è male, e la lingua teutonica la rende tenera come un cucciolo moribondo di koala... certo preferirei che cantassero "mi scappa la pipì papà"
La vostra finezza di discernimento è impressionante
...ecco, vedi? guarda skin com'è uscito con quel tipo di educazione!
Al catechismo non ti usano per fare propaganda né ti dicono che sei intelligente perché riesci a ripetere le cose a memoria.
Certo, l'ave maria e il padre nostro che mi facevano ripetere 30mila volte stimolavano solo la mia intelligenza
ado, capisco che tu, come al solito, devi fa l'oppositore di sta cippa
...però i bambini, secondo me, vanno educati alla civiltà e dunque alla non discriminazione.si dice "educati", non addestrati!
dovresti dire addestrati, sennò, anche quando le maestre o il parroco gli fanno cantare "tu scendi dalle stelle".
solo che a me al posto dello zuccherino mi davano gli scaffatoni
Al catechismo non ti usano per fare propaganda né ti dicono che sei intelligente perché riesci a ripetere le cose a memoria.
------------
Editato da Adonai il 24/11/2006 alle 12:19:50
è veramente triste usare i bambini per sostenere la bontà delle idee, inculcargliele e dargli lo zuccherino quando rispondono nel modo che vogliamo, quasi fossero dei cagnolini da addestrare.
Un po' come al catechismo
libero
un capolavoro è veramente triste usare i bambini per sostenere la bontà delle idee, inculcargliele e dargli lo zuccherino quando rispondono nel modo che vogliamo, quasi fossero dei cagnolini da addestrare. Questi metodi andavano bene per i comunisti e i nazisti, ma in una società libera e democratica dovrebbero suscitare perplessità
Bella iniziativa!
...questo post è una buona occasione per mettere in evidenza quanta povertà intellettuale striscia tra le menti di molte persone (non esclusi molti forumiani) .
Ma è mai possibile che regni sovrana l'equazione del: "sostegno diritti civili = essere gay".
Mo mi so quasi abbottato 3/4 di cazzo! sento voci che cominciano ad innervosirmi

Paziento, paziento, paziento e... poi sbotto!"

Prendo atto della "saggia" prosaicità di alcune persone che, ignorando completamente cosa sia uno scambio di opinioni, tentano di fare stupide ed insensate dietrologie che esulano dal problema e che cadono, puntualmente, nel pettegolezzo più viscido.
Se questo è lo scopo delle vite di molti, realizzo che il sistema educativo italiano ha fallito sotto ogni fronte. ...sarebbe bello che queste persone ricominciassrro dalle elementari!

Quello che ho fatto fin ora è un discorso di "metodo"...
Nel merito, invece, plaudo a skin, a chi si cela dietro "gayfreedom", a chi, come me del resto, si batte e "abbotta i coglioni" instancabilmente per denunciare la discriminazione verso i gay, così come verso gli extracomunitari e, più in generale, verso tutte le minoranze.
Vedete, ci sono concetti opinabili e concetti che lo sono meno, secondo me.
Si discute dell'ontologia degli esseri umani. Del loro essere. Chi si permette di dire "mi piace, non piace" di un essere umano, non fa una discussione saggia, fa qualcosa che non dovrebbe permettersi di fare.
E con questo non voglio imbavagliare nessuno, tranne l'inciviltà.
Dire: "non mi piace il negro, o non mi piace un disabile perché sbava, non miace il gay", non significa formulare un'opinione, perché l'opinione è consentita fintantoché alla base c'è qualcosa di cui discutere, c'è qualcosa da poter modificare.
Delle diversità bisogna solo prendere atto. Se uno è disabile, ne prendo atto... se dico che non mi piace, l'offendo! ...se uno è nero, ne prendo atto, se dico, per ciò solo, che non mi piace, l'offendo.
L'unica cosa che mi si potrebbe opporre è la seguente:
se uno ha così pochi neuroni, da non aver ancora preso atto di un concetto tanto semplice ed elementare, posto alla base di ogni convivenza civile... beh, devi alzare le mani, prenderne atto e... non offenderlo!
bartman quella lingua non è celtica...è germanica...
cmq siete un branco di froci
è meglio di laura pausini!
e comunque bellaroby mi ricorda qualcuno di "pesantemente" familiare..
la lingua in cui canta quel bambino presenta delle chiare inflessioni celtiche.
Io mi preoccupo di altro: sono manipolati gli adulti e con metodi ben peggiori.
mat
non voglio fare le solite morali
ma sai benissimo che in questo caso si stà parlando di pura manipolazione di minori
Musicalmente mette scopa alla maggiorparte dei gruppi POP "seri" del momento.
Sarà ma i teutonici stanno avanti anni luce. Per la questione morale è roba trita e ritrita... pensateci voi.
ok, ti presento dean corso
io non sono un clone
mi chiamo roberta
presentami un tuo amico così con lui posso uscirci

scrivo già troppe frociate col mio nick, nn ho bisogno di cloni... al contrario di qualcun altro

------------
Editato da Skin il 22/11/2006 alle 23:49:33
si ma le canzoni di quella trasmissione non possono essere confrontate con il testo del video
skin ma perche ti nascondi dietro quel nick?
perche non ammetti di essere omosessuale? che 'cè di male?
------------
Editato da Bellaroby il 22/11/2006 alle 23:46:16
anche lo zecchino d'oro è pilotato
Cmq mi sa che gay freedom ha azzeccato il sesso
skin i bambini in quel video sono pilotati
dietro c'è sempre la mano di un adulto
poi non lamentiamoci......
skin faccio come fai tu
parli parli parli parli parli palrli parli palri parli..... Ah, puoi dire quello che vuoi, vado a preparare i

Cmq sono convinto anch'io che i bambini siano molto più svegli degli adulti
la mia risposta è la mia
io ho esperesso la mia idea come tu hai espresso la tua, c'è solo una differenza ,tu mi hai dato della frustrata
quindi chiedimi scusa
Non offendo nessuno, ma la tua risposta è fuori luogo
...4) skin io non voglio cominciare nessuna discussione
però posso dire la mia ?
1) sono una ragazza

2) sono bambini pilotati .. lasciamo i bambini in santa pace.
3) non offendere
evvai, si comincia
quei bambini sono felici, al contrario di te che sei un frustrato
però che schifo ... deviare i bambini con queste cazzate ... solo tv sapazzatura .. niente più cultura...
però...
frechete
azz...
I bambini sono crudeli? Forse, ma non sono certo stupidi!
clicca qui
Nuova reply all'argomento:
Il nuovo che avanza
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui