Messaggio del 22-06-2008 alle ore 10:56:16
il trend di lungo periodo è di crescita lenta e costante, quella di breve periodo è ovviamente altalenante, dopo 15 anni di crescita mostruosa è normale che cali, ma il trend resta in crescita
il trend di lungo periodo è di crescita lenta e costante, quella di breve periodo è ovviamente altalenante, dopo 15 anni di crescita mostruosa è normale che cali, ma il trend resta in crescita
stà cacata del trend l'ho sentita per tanti titoli di borsa che poi sono crollati senza tornare mai al punto di partenza
il trend è una cosa , la cetezza di fare un buon investimento è un'altra...
a mio avviso la legge che vale sempre in commercio è quella della domanda e del'offerta
e qui l'offerta aumenta e la domanda cala inesorabilmente...
voglio vedere che si mangiano quando gli serviranno i soldi e non riescono a vendere le case
i mattoni?
a mio avviso l'investimento immobiliare da qualche anno a questa parte è la più grossa cazzata che un risparmiatore ha potuto fare
si dovrebbe compare ai minimi per vendere ai massimi
invece l'investitore della domenica si gasa e prende mutui di centinaia di mila euro , che pagheranno in 40 anni(quindi pagando questo appartamento il doppio se non il triplo dellla somma richiesta) per miniappartamenti che non valgono neanche la metà , proprio quando sono ai massimi.
Messaggio del 22-06-2008 alle ore 13:24:24
Vai a farli capire alla gente che non è il momento di comprare, che i prezzi sono gonfiati e che fare un mutuo a 40, e addirittura 50 anni, è una pazzia!!! che alle lunghe non riuscirai a pagarlo
Messaggio del 22-06-2008 alle ore 13:29:54
Comunque Just si dovrebbe fare una differenza tra chi investe per investire i soldi e chi fa un mutuo per avere la casa propria.
Messaggio del 22-06-2008 alle ore 13:42:15
Sono d'accordo con te è la scelta che ho fatto, ho pensato mille volte che quello che compro a un prezzo non so si lo potrò vendere a un prezzo uguale o superiore, io credo che i prezzi crolleranno.
Messaggio del 22-06-2008 alle ore 18:49:49
Guarda che dal 1929 a oggi i titoli azionari sono in costante crescita
comprare oggi è da coglioni, farsi abbindolare con mutui a tasso variabile quando si ha uno stipendio fisso è da coglioni
e i coglioni devono sparire dalla faccia della terra
Messaggio del 23-06-2008 alle ore 10:44:09
Grazie Dean
Adesso so che stavo per essere un coglione completo !
Ci stavo pensando seriamente, ma per fortuna sono arrivato a capirlo, anche senza leggerlo qua, che adesso come adesso la cosa migliore da fare non è comprare una casa, e nemmeno affittarla...