nell'aprile 2006, poco prima delle elezioni, il Governo Berlusconi ha approvato un decreto che HA ALZATO LA SOGLIA TOTALE DEI PCB (indicatori diossina) NEI TERRENI DI BEN 60 VOLTE !
Prima il 77,5% dei campioni ERA FUORI NORMA.
ORA D'IMPROVVISO NON LO SONO PIU'
Ca220!!! Il SOLITO GENIALONE!
Eccola la ricetta del "NUOVO MIRACOLO CAMPANO"
Trasformare PER LEGGE il centro storico di Napoli da patrimonio culturale a SITO DI SVERSAMENTO DEI RIFIUTI URBANI e via...
EMERGENZA RISOLTA, PROBELAM RISOLTO PER SEMPRE (si potra' sempre costruire una "Napoli 2" da un'altra parte, magari ricomprando a peso d'oro i terreni dalla camorra cosi' si ottiene anche un meraviglioso PLUSVALORE in voti di scambio ) E APPLAUSI A SCENA APERTA DA PARTE DEL VATICANO !
E gli abitanti del centro storico?
CHISSENEFREGA! TANTO SO TUTTI COMUNISTI (hanno infatti votato per bassolino) E DEVONO CREPARE TUTTI !
Messaggio del 10-01-2008 alle ore 15:42:55
Si parla di problema culturale?
Giù sono un po più zozzoni, questo è vero, ma non dappertutto e comunque non credo sia solo un problema educazionale e culturale
Questo succede perchè i finanziamenti dello Stato giù si fermano prima di avere una giusta collocazione per gli appalti e magari se siè raggiunto un accordo nell'arco di poco tempo quell'accordò svanirà nel nulla..in particolar modo quando quei soldi finiscono riciclati in qualche altro modo e triplicati come guadagno proprio grazie ad un 'elite politica (spesso di destra e comunque ex DC) che alcuni, anche in questo post tendono a difendere, ignorando l'inesistenza di progetti al SUD da realizzare con quei soldi e soprattutto l'alleanza accordata che i gruppi mafiosi locali stringono con suddetti politici, le chiacchiere se le porta il vento
Dagli anni '80 la camorra è entrata nel business della monnezza, avendo intuito che fruttava milioni, milioni e milioni di euro
Ora cari scenziati, politologi e indenditori di world-tuttologia, spiegatemi come è che qui o al Nord pare che problemi del genere siano marginali o quasi inesistenti (visto che siamo anche noi a smaltire il loro letame) e perchè lì ci sono organizzazioni che ci speculano sull'ecoterrorismo e guadagnano, guadagnano, guadagnano!!!!!
Messaggio del 09-01-2008 alle ore 22:28:59
Giupi sai che come bobbrocc vivo in Germania,mi sento e amo la mia Italia ma su queste tematiche il confronto e' come valutare il rame con il platino perdonami ma su questi argomenti dico di essere di S.Marino
mi vergogn gne nu citile che arrubbe le pallotte cacie e ove la viggilie di natale a la nonna
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 17:32:49
Tra le tante cose "strane" successe e che succedono ancora mi ha colpito la messa celebrata vicino alla discarica domenica scorsa, quando il parroco ha arringato la folla parlando di popolazione picchiata e di politici incompetenti. Ha dimenticato un paio di cose pero': della scarsa propensione in generale dei suoi parrocchiani e corregionali al senso civico e della criminalita' che ci specula.
Mi fanno un po' ridere quelle mamme coraggio che si stracciano le vesti quando parlano preoccupate della salute de'ccreature, dei figlji mijei, di fronte alla discarica assediata poi magari sono le stesse che ostacolano i poliziotti quando c'e' da arrestare qualcuno in certi quartieri. Le stesse creature vengono intossicate (da decenni) dalla disinvoltura con cui la criminalita' scarica sul territorio rifiuti velenosissimi che allegramente entrano nella catena biologica senza dire amen.
Solita ipocrisia italica.
Intanto la Germania nel 2007 ha ricavato il 14% della sua energia da fonti rinnovabili (+2% del 2006)
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 17:17:31
Meno i due ultimi punti sono d'accordo con te...
La camorra insieme ai politici e i napolitani che non vogliono cambiare, questo dura da 20 anni!!! ma è più comodo lamentarsi che fare...
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 17:10:09
Atelkin, quelli non lo diranno mai.
voglio sapere perchè in altre regioni non c'è questo problema e lì sì.
-Perchè si mangiano tutto i politici collusi con la camorra
voglio sapere perchè 15 miliardi di euro investiti non hanno prodotto nulla.
-Perchè si mangiano tutto i politici collusi con la camorra
voglio sapere perchè non esiste un tessuto sociale che combatta questo in campania.
-Perchè ai napoletani fa comodo così, altrimenti dovrebbero pagare, le sigarette e tutto il resto, quanto lo pagano il resto degli italiani
voglio sapere dove si trova l'intellighenzia locale e il rinascimento napoletano osannato 10 anni fa.
-Mangiato tutto dai politici collusi con la camorra
voglio sapere perchè il popolo campano vota da anni personaggi come bassolino e jervolino, alternandoli tra regione e città.
-Perchè a loro fa comodo così per le stesse ragioni di cui sopra
voglio sapere perchè il PD mette gente del genere nel cosiglio direttivo.
-Perchè si mangiano tutto insieme ai camorristi con cui sono collusi
voglio sapere perchè sì dice no a tutto, no alla discarica, no all'inceneritore, no a qualunque cose.
-Perchè a loro fa comodo così
voglio sapere perchè non viene realizzata la raccolta differenziata.
-Troppa fatica
voglio sapere perchè devo pagare io per errori di altri.
-Perchè siamo in DEMOCRAZIA, quindi paga e zitto
voglio sapere perchè chi ha commesso quegli errori è ancora lì e gli si dà anche l'opportunità di legittimarsi in tv.
-Perchè comandano loro e questa è la DEMOCRAZIA.
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 13:58:14
io vorrei tanto sapere i perghè dai giornalisti, dai tg, dai quotidiani.
mi sono rotto le palle di leggere o sentire le opinioni del politico di turno, del camorrista locale intervistato da vespa, del responsabile di questo o quello.
io voglio sapere perchè in altre regioni non c'è questo problema e lì sì.
io voglio sapere perchè 15 miliardi di euro investiti non hanno prodotto nulla.
io voglio sapere perchè non esiste un tessuto sociale che combatta questo in campania.
io voglio sapere dove si trova l'intellighenzia locale e il rinascimento napoletano osannato 10 anni fa.
io voglio sapere perchè il popolo campano vota da anni personaggi come bassolino e jervolino, alternandoli tra regione e città.
io voglio sapere perchè il PD mette gente del genere nel cosiglio direttivo.
io voglio sapere perchè sì dice no a tutto, no alla discarica, no all'inceneritore, no a qualunque cose.
io voglio sapere perchè non viene realizzata la raccolta differenziata.
io voglio sapere perchè devo pagare io per errori di altri.
io voglio sapere perchè chi ha commesso quegli errori è ancora lì e gli si dà anche l'opportunità di legittimarsi in tv.
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 11:44:25
Mi spiace, ma non sono superstizioso, e non credo che una città vittima della superstizione possa liberarsi facilmente dalla criminalità organizzata. Cmq presto vi dimenticherete della monnezza di Napoli per tornare ad occuparvi degli albanesi.
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 10:30:54
L'Italia intera si deve mobilitare e intervenire con tutte le risorse possibili per costruire le discariche e i termovalorizzatori necessari, bisogna trasformare la campania in un prato fiorito.
Se necessario togliamo tutti i politici locali e mettiamoci gente del nord, i leghisti.
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 10:10:02
comunque,messa da parte l'ironia(almeno non puzza),rimane una situazione che ci sta facendo fare una delle peggiori figuracce internazionali,altro che Burundi,e chiudo che non me ne frega una cippa di chi e' al momento al governo locale,regionale,nazionale,il problema e' profondo come le discariche.
continuo a vedere foto di fuoco,topi,munnezz,polizia,ma dove cazzo sono nato??
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 09:59:58
Eppure il sangue di San Gennaro si era sciolto, poco prima delle feste, dunque nulla lasciava intravvedere questa emergenza, nelle strade e nelle piazze che il cardinale Crescenzio Sepe si chinò a baciare quando entrò per la prima volta da arcivescovo di Napoli nella paura di Scampia. Cos'è successo?
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 09:58:10
.........ma pagano non si sa quanti/e centalinisti/e per rispondere ad una telefonata a settimana(fonte Stella corriere della Sera),che caxx parlamm a fa',cannoneggiare a sangue.
Io chiaramente lo appoggio a dekk,un paio di camionette di vecchissima memoria poche parole in lingua nordeuropea,tutti biondi e occhi azzurri ed il problema e' risolto
oppure soluzione estrema(mi spiace per i tanti amici napoletani,educati doc) o' Vesuvie
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 09:42:07
ieri per la prima volta mi è piaciuto Vespa e in particolare mi è piaciuto quando ha insistito con la domanda al Pecoraro Scanio: "lei ci deve dire se la discarica di Pianura la riaprite o no, ci dia una risposta per favore, ci dica qualcosa di definitivo, ci dica perché avete mandato i poliziotti a picchiare la popolazione. Ci dica se la discarica la riaprite o no"
Ieri Pecoraro e Bassolino con coraggio o una faccia di bronzo si sono presentati per dare risposte ma nulla di fatto, i posti se li tengono stretti e la monnezza cresce.
Serve un bel termovalorizzatore con un sistema di abbattimento dei fumi di nuova genrazione, con un sistema di controllo perfetto e continuo nel tempo....ma ovviamente questo necessita di un investimento iniziale e di una cifra di mantenimento elevati, oltre che di un sistema di gestione e controllo formato da persone integre e competenti.
Nooo, macchè! E' più semplice spendere 80 milioni di euro per mandare l'immondizia in Germania, per poi spendere altri soldi per comperare energia prodotta con la munnezza nostra!
Messaggio del 07-01-2008 alle ore 11:45:03
Tom io ero ironica, solo che voleva dirti che in una democrazia, l'esercito è al sevizio del capo del governo e come si possono utilizzare per mandarli in missione di "pace", anche si possono utilizzare per emergenze come questa.
Ma Tom noi siamo sempre d'accordo e lo sai
Dopo ,certo, hai ragione, questo non si risolverà in questi giorni..è un problema che va avanti da 20 anni....
Messaggio del 07-01-2008 alle ore 10:49:45
cara luzy,
io intendevo: sei impazzita perchè pensi che così si risolverà qualcosa...
Ma sono sicuro che non lo pensi davvero.
L'emergenza finirà tra qualche giorno, qualche settimana, chissà. Poi una bella pausa e poi di nuovo giù con l'emergenza. E così via.
Altro che esercito
Messaggio del 07-01-2008 alle ore 09:45:57
Serve un bel termovalorizzatore con un sistema di abbattimento dei fumi di nuova genrazione, con un sistema di controllo perfetto e continuo nel tempo....ma ovviamente questo necessita di un investimento iniziale e di una cifra di mantenimento elevati, oltre che di un sistema di gestione e controllo formato da persone integre e competenti.
Questo sarebbe possibile ovunque in Europa ma non certo qui in Italia e ancor meno a Napoli dove lo stato collude con la Camorra e la camorra non è una organizzazione al pari quasi di una idea Platonica, ma è una forma mentis radicata nella gente.
...ma siamo italiani d'Italia...questo resterà solo un sogno!
Messaggio del 07-01-2008 alle ore 00:40:22
Mi chiedo se i militari faranno pulizia della sporcizia solo vicino alle scuole o ppure daranno una ripulita fino ai palazzi di governo?
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 22:25:42
X Tom hai visto che non ero impazzita ???
dal corriere della sera
MOBILITATO IL GENIO MILITARE - Il ministro della Difesa, Arturo Parisi, interessato dal presidente del Consiglio sulla persistente grave emergenza rifiuti in Campania, ha assicurato la massima disponibilità ed ha disposto l'impiego di mezzi del 21/o Reggimento Genio di Caserta per concorrere alle operazioni di sgombero di ingressi delle scuole. I mezzi specialistici del Genio Militare, informa il ministero della Difesa, sono pronti ad intervenire, con due ore di preavviso, su richiesta dell'Autorità Prefettizia.
Messaggio del 04-01-2008 alle ore 18:47:37
Mike credo tu non sia mai stata in un paese mediorientale....o cmq africano....li davvero gettano di tutto ed e' facile trovare per strada oltre a frigoriferi anche carcasse di auto e camion
Messaggio del 04-01-2008 alle ore 17:58:29
Roberto Calderoli (Lega) afferma che «finalmente il fetore dei rifiuti ha raggiunto il Quirinale, o Capri, e finalmente il Presidente della Repubblica si è svegliato»
Messaggio del 04-01-2008 alle ore 12:31:50
L'esercito???...io proponevo una sana quanto definita "soluzione finale" caro Dekkard...un falò generale!!!!
Ma meglio che io taccia che poi...dicono che sono talebana!!
Messaggio del 04-01-2008 alle ore 12:24:54
In Italia e in particolare in talune zone meridionali c'e' semplicemente bisogno di una sana WACO,l'esercito un po' di morti,e' orribile c'e' bisogno di soluzioni draconiane estreme....E' assurdo che uno stato non sia in grado di decidere sul proprio territorio ed e' di fatto ostaggio di gruppi criminali....
Messaggio del 04-01-2008 alle ore 12:12:23
E' ugualmente tipicamente italiota stare a sprecare fiumi di paroloni per decidere a chi dare la colpa...invece di cominciare a fare qualcosa per riparare il danno.
Non vogliono i termovalorizzatori, le discariche e compagnia bella...e poi non si incazzano se bruciano la monnezza sotto i loro nasi....
Camorra o non camorra, stato o non stato il problema reale è che in fondo a tutti sta bene pensare che qualcuno prima o poi risolverà il problema della monnezza...nel frattempo noi stiamo a decidere di chi è la colpa...avessa fà che ci venisse la malsana voglia di fare qualcosa di concreto!!!
Messaggio del 03-01-2008 alle ore 21:15:53
Monito Ue all'Italia
L'emergenza rifiuti in Campania non accenna a placarsi e da Bruxelles arriva un monito. "Seguiamo molto da vicino la situazione in Campania, e nei prossimi giorni valuteremo se prendere nuove decisioni e adottare nuove misure", ha ammonito la portavoce del commissario Ue all'ambiente, Stavros Dimas, ricordando la procedura di infrazione già a aperta a giugno dall'esecutivo europeo contro l'Italia, rea di non aver seguito le indicazioni comunitarie in materia di smaltimento dei rifiuti. Il rischio è quello di incappare in nuove multe salatissime e di perdere i finanziamenti comunitari.
Ma possiamo stare tranquilli, Prodino ha detto che va tutto bene!
Messaggio del 03-01-2008 alle ore 16:46:36
Non a caso quando fanno qualche servizio ad hoc i politici si schierano tutti contro il catastrofismo dei giornalisti
Messaggio del 03-01-2008 alle ore 16:09:22
Report non è comunista, è un bel programma fatto da persone intelligenti, da veri giornalisti, non è di parte, almeno a me non sembra.
Messaggio del 03-01-2008 alle ore 16:06:38
Perche' la Campania e' territorio italiano????Non era provincia orientale del Camorristan???Nel territorio dell'Illegalistan che si estende praticamente dal cofine molisano abbracciando altre 3 regioni di quella che era una volta il territorio Borbonico e delle 2 sicilie???L'Italia in quelle zone non e' mai arrivata....si nutrono della cultura dell'illegalita' e della furberia.La camorra,senza generato dai rifiuti e dal loro "smaltimento"....I media pero',fatta eccezione per qualche coraggioso reportage di qualche giornalista comunista di Report,parlano sempre piu' con toni allarmistici DELL'ALLARME IMMIGRATI o DEL MALTEMPO e il Tg5 e' sempre piu' studioapertizzato e sembra un rotocalco per femmine isteriche dal parrucchiere.....Rileggete il post di Cucciolo alias Il conte sull'incidenza tumorale in quelle aree.....
Messaggio del 03-01-2008 alle ore 14:35:54
Infatti è inconcepibile nel mondo moderno che qualcosa possa essere rimesso in discussione. Per questo la monnezza di Napoli è il massimo della modernità e del progresso: nessuno osa rimetterla in discussione.
Messaggio del 03-01-2008 alle ore 12:46:33
quello che appicciano al munnezza sono manovrati dalla camorra!
la camorra se ne serve per ricattare l'amministrazione comunale
Messaggio del 03-01-2008 alle ore 12:03:48
questa è la contraddizione di questo paese, la gente appiccia la monnezza perchè è sulle strade ma poi tutti fanno scudo con ilproprio corpo quando c'è da costruire una discarica. CAZZI LORO