Cultura & Attualità
KINSHASA (Congo) — Sabato di gennaio, è caldo e umido a Kinshasa. In un ambulatorio donne del Congo raccontano ai loro figli una strana fiaba. Parla di malattia e discriminazione, perché qui tutti, madri e bambini, sono sieropositivi. È la storia del leoncino Becki: «La sua mamma si è ammalata ed è morta mentre erano in viaggio per cercare le medicine di cui aveva bisogno: un pezzo di luna, l’acqua del Mar Rosso, una foglia verdissima. Un giorno il pelo di Becki diventa più chiaro: il virus l’ha colpito. Il leoncino pensa di essere l’unico piccolo malato e si nasconde per la vergogna. Ma una giovane leonessa si innamora di lui, gli spiega che quelle medicine che cercava sua madre funzionano, lo invita a tornare al villaggio per dirlo a tutti. Alla fine lei e Becki vanno a casa assieme: ogni giorno mangiano un pezzetto di luna e uno di foglia, con un po’ d’acqua del Mar Rosso».
Rilevazioni condotte dal ministero della Sanità sulle donne incinte, considerate un campione probante, dicono che oggi nella Repubblica democratica del Congo ci sono 7 milioni di persone sieropositive: circa 1 milione e 200 mila vivono con l’Aids e ad almeno 160.000 servirebbero gli Arv.
Secondo Medici Senza Frontiere al mondo ci sono circa 2 milioni e 300 mila bambini affetti da Hiv/Aids; oltre 2 milioni vivono in Paesi poveri: 660 mila sono a uno stadio della malattia che richiederebbe terapie Arv, ma solo una minoranza le ottiene. Ogni giorno 1.500 bambini vengono infettati, in gran parte sono neonati e 9 su 10 contraggono il virus dalla madre, perché gli sforzi per prevenire la trasmissione materno-fetale nei Paesi del Sud sono insufficienti. Il 50% dei neonati sieropositivi muore prima dei 2 anni».
E in tutto questo macello (LETTERALMENTE) gli AVVOLTOI IMPORPORATI e RINSECCHITI che siedono sugli scranni del VATICANO che fanno?
propongono l'astinenza e aborrono il preservativo (mannaggia a la madonna mannaggia!). Dicono che è PECCATO avere rapporti sessuali protetti FREGANDOSENE SE POI NASCONO BAMBINI DESTINATI A MORIRE (per le disastrose condizioni sanitarie e la povertà dei paesi africani) NEI LORO PRIMI 2 ANNI DI VITA !
ma LORO NO! Il preservativo è il demonio, l'AIDS invece è la volontà di dio (quel porco bastardo) che DONA LORO LA VITA E SE LA RIPRENDE SUBITO DOPO...
E poi uno non deve essere ANTICLERICALE...
Quello africano è davvero un dramma, e piuttosto sottovalutato.
La malattia ha reso orfani molti di loro e si è tradotta in un’assurda condanna formulata dai parenti rimasti: «Avete ucciso i vostri genitori: siete stregoni». Cacciati di casa e discriminati, dormono dove capita, vivono di espedienti. Ci sono ragazze, o magari bambine, che si prostituiscono per uno o due dollari e così nel 20% dei casi diventano sieropositive.
Dove sono i Cardistronzi della CEI? Fanno qualcosa per loro nooo...loro sono impegnatissimi a VIETARE I PACS IN ITALIA, già i PACS il nuovo "inghippo" del Demonio per tentare di "distruggere la famiglia tradizionale"

E l'AIDS invece cos è?
anima apri il cistitù
purtroppo la gente che sta al potere se ne sbatte dei problemi dell'africa....
Oltre all'aids in africa c'è il problema delle guerre civili sia tra i confini di stato,sia dentro gli stati stessi tra loro e nessuno fa niente e i media ne parlano a malapena....
perchè gli stati uniti e l'ONU non mandano i soldati a fare le missioni di "pace" nel continente nero per far in modo da calmare le guerre civili?perchè non gli conviene economicamente.....
purtroppo la gente che sta al potere se ne sbatte dei problemi dell'africa....
perchè gli stati uniti e l'ONU non mandano i soldati a fare le missioni di "pace" nel continente nero per far in modo da calmare le guerre civili?
ANIMA nn sai qnt ti quoto

cosa dovrebbe dire la chiesa?
scopate come i ricci , ma con il preservativo?
non può dirlo xchè il suo credo dice che non è cosa buona ,
allora dice:
scopate solo con vostra moglie e dopo il matrimonio che non vi ammalate!
che c'è di strano?
...il problema è che i Cattoclericalperbenisti dovrebbero semplicemente "non dire" e tacere di fronte a scelte che uno Stato deve fare....la madonnaincorornatasantissima!!

Ma ovviamente le mie sono pie speranze e la pìetas non è roba da Cattolici!!!!ari

Il problema non è che in Africa scopano come ricci, ma i problemi sono:
1)in africa manca un numero attendibile che ci dia un quadro degli stupri al giorno...il che già dovrebbe farci drizzare le recchie...
2) in Africa gli uomini rispondono ad una semplice legge di natura che esisteva anche in Italia fino alla generazione che ha partorito i nostri nonni; cioè siccome vivo in mondo decisamente di cacca vedo di fare 100 figli che così magari il 10% almeno sopravvive e i miei geni si fanno un altro pò di cammino...
3) la Sharia impedisce i rapporti sessuali...ma varcati i confini nazionali (es tra Niger e Nigeria) si entra in paesi dove non vige la Sharia e gli uomini vanno di sesso animale...e dove ci sono certi bisogni ci sono prostitute che non avendo nè pillola,ne preservativo nè controlli medici...fanno il MACELLO!
Ma...Eminemce non ce la può proprio fare! Basta non scopare per loro!
se non gli sta bene non scopare , o che scopino!
cazzo volete dalla chiesa?
ha semplicemente detto quello che pensa!
ossia :"non scopate come ricci che state meglio!"
Non volevo "ficcarmi" in questa polemica assurda........ma......
Anima,utente dall'intelligenza viva(non sto inzummando),il tuo essere anticlericale ad ogni costo ti induce a minimizzare un problema di portata mondiale,che non riguarda solo la Chiesa di Roma.Certo è che scordati che la Chiesa proclami ad alta voce usate il palloncino,non può,ma dovrebbe.
Ma pensi che la Chiesa romana abbia voce in paesi dove la legge(escludiamo gli islamici altrimenti arriva Belnegro,che tutti i torti non ha) è fatta da anziane che dicono che trombare,mi si passi la parola scurrile,con bimbe dall'età imprecisa(anche in fasce purtroppo)faccia bene all'uomo,dove il preservativo è considerato una cosa impura,estranea e dove 1 2 3 vedi Lunabo.E' l'ignoranza che sta uccidendo il bellissimo continente africano(soprattutto loro),un ignoranza che vogliono gli "sporchi ebrei mercanti di diamanti",vogliono gli Usa,i francesi,i russi e via dicendo che nell'ignoranza fanno affari,e se ne fregano dell'ecatombe....e tu mi vuoi dire che Pharlatzingern se dice usate il preservativo risolve il problema??La mortalità scenderà dello 0,000001%(e nnon sarebbe poco,una vita umana è pur sempre unavita umana),ma non stravolgerà quello che tutti vogliono:l'ignoranza per tutti.
Non dovranno pagare contributi sanitari,tasse,assistenza alle donne in gravidanza.E la Chiesa è colpevole???Io sono solo battezzato e non vado in chiesa,ma permettimi di dissentire.
Su un giornale futile come Elle(mi sembra,non lo compro io) di questo mese vi è un articolo su due bimbe orfane africane,compralo,leggilo e vedrai che lo stupro non è la regola,è la regola di vita per tante bestie umane.Proviamo a partire dall'educazione per risolvere il problema,un educazione che suore cattoliche,volontari laici provano tutti i giorni ad impartire,rischiando la vita gomito a gomito,senza pensare a quello che dicono in Vaticano,in Africa esiste la legge del più forte che non conosce Papa.L'educazione dei bimbi sopravvissuti all'ecatombe potrà forse cambiare il corso delle cose,non le chiacchiere di Pharlatzinger che pure non guasterebbero se dicessero di usare il condom...Ciao
Allora andiamo con ordine:
scopate solo con vostra moglie e dopo il matrimonio che non vi ammalate!
che c'è di strano?
Lo "strano" Just è che la maggioranza dei bambini si ammalano di AIDS proprio perchè i loro genitori scopano come ricci PERCHE' REGOLARMENTE ED UFFICIALMENTE SPOSATI!
Questo è il problema. Essi seguono gli "insegnamenti" da santa romana chiesa e generano figli che sono già malati di AIDS trasmessogli dall'organismo della madre.
ed ancora
Ma pensi che la Chiesa romana abbia voce in paesi dove la legge(escludiamo gli islamici altrimenti arriva Belnegro,che tutti i torti non ha) è fatta da anziane che dicono che trombare,mi si passi la parola scurrile,con bimbe dall'età imprecisa(anche in fasce purtroppo)faccia bene all'uomo,dove il preservativo è considerato una cosa impura,estranea e dove 1 2 3 vedi Lunabo
Pof Pof io in Africa ci sono stato (Gabon, Camerun, Angola e per ultimo Nigeria) ed ho potuto verificare con i miei occhi qual è la situazione laggiù.
La Chiesa, o per meglio dire le chiese (ce ne sono di tutti i tipi e varietà
) hanno un potere "mediatico" incredibile presso la popolazione.Folle oceaniche seguono le varie "messe" dei predicatori/santocchiari di turno adoranti e ossessivamente.
Per non parlare poi dei Testimoni di Geova che fanno una propaganda a tappeto dovunque, in città, per le strade, nei villaggi perfino sulle piattaforme petrolifere sono stato avvicinato da questi tizi con la famigerata frase "parliamo di Gesù Cristo"
!Altro che "non avere voce in capitolo"...
Se a tutto questo ci aggiungi uno stato di miseria e di estrema ignoranza e conseguentemente credulità (solo il 10% della popolazione locale ha la possibilità di studiare e di acculturarsi), ecco che il MACELLO sembra molto più comprensibile.
Per quel che riguarda la sessualità, come dice la dolce LunaBo
quella è esattamente la stessa mentalità che vigeva da noi nei secoli passati.Anche da noi vigeva il principio giovinezza = sesso e anche da noi se un uomo non aveva almeno almeno 3-4 figli veniva considerato "non cmpletamente maschio"...
E poi non è forse la stessa Chiesa che dice che i fare figli come conigli all'interno del matrimonio è la cosa più bella che ci sia e significa glorificare Dio (vedi movimenti dei focolarini o quelli che raggruppano le famiglie cattoliche osservanti con 9-10 11 figli)?
Infine il preservativo nei villaggi NON SANNO NEANCHE COSA SIA (ignoranza) e per lo più viene considerato "cosa impura" PROPRIO PERCHE' SONO LE STESSE SUOPRE, PRETI E MISSIONARI RELIGIOSI VARI che dicono questo e predicano costantemente questo!
Invece di dire "sposatevi e fate i figli A PRESCINDERE PERCHE' E' DIO CHE VUOLE QUESTO" la Chiesa dovrebbe dire "attenzione: siate CONSAPEVOLI, USATE IL PRESERVATIVO ANCHE ALL'INTERNO DEL MATRIMONIO".
I cardistronzi dicono che bisogna rispettare la vita, BENE INIZIASSERO A FARLO PER DAVVERO e non solo quando gli fà comodo.
Nuova reply all'argomento:
Il leoncino Becki
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui







