Cultura & Attualità
il lavavetri
Messaggio del 14-08-2007 alle ore 21:26:59
Con la spugna nella mano
E la schiuma nella spugna
Ha negli occhi il parabrezza
Di quell’auto che verrà
E poi se ne andrà
Appoggiato ad un muretto
Mette i sogni nel suo secchio
Si avvicina ai motori
Come un gatto si riscalda
E poi se ne va
E lava lava e lava lava
I vetri di quest’auto blu
Che adesso è ferma per il rosso
E fra un istante sarà già lontana da te
Lava i vetri ed è contento
Non si cura del tormento
Di un lavoro senza senso
Di quello che gli dice “nooo”
e poi se ne va
Ma lui viaggia con la testa
si rifugia nell’infanzia
quando ancora il futuro
era la felicità
la felicità
E si apre si apre il finestrino
E lentamente la manina
Fa cadere una monetina
Il primo euro per il lavavetri “olé”
Ma un violento ed improvviso
Temporale di stagione
Lava gli occhi al lavavetri
Gli sussurra cose strane
E poi se ne va
E lava lava e lava lava
Il cuore di quest’uomo in blu
Che adesso è appeso al privilegio
E tra un istante
Sarà già caduto “olé”
Con la spugna nella mano
E la schiuma nella spugna
Ha negli occhi il parabrezza
Di quell’auto che verrà
E poi se ne andrà
Appoggiato ad un muretto
Mette i sogni nel suo secchio
Si avvicina ai motori
Come un gatto si riscalda
E poi se ne va
E lava lava e lava lava
I vetri di quest’auto blu
Che adesso è ferma per il rosso
E fra un istante sarà già lontana da te
Lava i vetri ed è contento
Non si cura del tormento
Di un lavoro senza senso
Di quello che gli dice “nooo”
e poi se ne va
Ma lui viaggia con la testa
si rifugia nell’infanzia
quando ancora il futuro
era la felicità
la felicità
E si apre si apre il finestrino
E lentamente la manina
Fa cadere una monetina
Il primo euro per il lavavetri “olé”
Ma un violento ed improvviso
Temporale di stagione
Lava gli occhi al lavavetri
Gli sussurra cose strane
E poi se ne va
E lava lava e lava lava
Il cuore di quest’uomo in blu
Che adesso è appeso al privilegio
E tra un istante
Sarà già caduto “olé”
Messaggio del 14-08-2007 alle ore 22:02:15
A Torino, se non li paghi, ti menano
A Torino, se non li paghi, ti menano
Messaggio del 14-08-2007 alle ore 23:32:48
oggi vedeva un uomo di colore, che passava con le sue cose sulla spiaggia, non chiedeva niente, passava con un peso insopportabile per noi, e io ho detto "povero ragazzo, che vita di merda deve sopportare"...... però lo so quello lo penso io a gli altri non li frega niente....
oggi vedeva un uomo di colore, che passava con le sue cose sulla spiaggia, non chiedeva niente, passava con un peso insopportabile per noi, e io ho detto "povero ragazzo, che vita di merda deve sopportare"...... però lo so quello lo penso io a gli altri non li frega niente....
Messaggio del 14-08-2007 alle ore 23:38:19
Luzy conosci il detto : io , io , asino mio???
Luzy conosci il detto : io , io , asino mio???
Messaggio del 14-08-2007 alle ore 23:40:53
Una volta per il corso c'era uno che suonava la fisarmonica continuamente, aspettando che gli dessero qualche moneta.
Ora non c'è più, in compenso c'è una squadra di fisarmonicisti; ti si piazzano dietro e fanno una soffiata, tipo due o tre note, non identificabili, e poi aspettano, con l'alito sul collo, che gli si dia qualche moneta.
Una volta che l'hanno ricevuta, vanno a rompere le palle a qualcun altro.
Una volta per il corso c'era uno che suonava la fisarmonica continuamente, aspettando che gli dessero qualche moneta.
Ora non c'è più, in compenso c'è una squadra di fisarmonicisti; ti si piazzano dietro e fanno una soffiata, tipo due o tre note, non identificabili, e poi aspettano, con l'alito sul collo, che gli si dia qualche moneta.
Una volta che l'hanno ricevuta, vanno a rompere le palle a qualcun altro.
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 01:26:36
La morale cattolica(sic!)
La morale cattolica(sic!)
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 07:23:09
bisogna prenderli a calci nelle palle, così li restituiscono a chi li ha mandati
bisogna prenderli a calci nelle palle, così li restituiscono a chi li ha mandati
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 11:32:05
Basta semplicemente non dare nulla, così si disincentiva questo mercato di esseri umani comprati per mendicare sulle strade.
Basta semplicemente non dare nulla, così si disincentiva questo mercato di esseri umani comprati per mendicare sulle strade.
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 13:34:08
L'esperienza dimostra chiaramente che dove non si è dato nulla ieri, hanno mandato i picchiatori il giorno dopo.
L'esperienza dimostra chiaramente che dove non si è dato nulla ieri, hanno mandato i picchiatori il giorno dopo.
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 15:00:36
Adonai,
non confondere l'esasperazione del tossicodipendende, sotto gli effetti di una crisi d'astinenza, con le donne e i bambini dell'est, che vengono comprati per elemosinare e che devono raccogliere diverse decine di migliaia di euro per riscattare la proproa libertà.
Adonai,
non confondere l'esasperazione del tossicodipendende, sotto gli effetti di una crisi d'astinenza, con le donne e i bambini dell'est, che vengono comprati per elemosinare e che devono raccogliere diverse decine di migliaia di euro per riscattare la proproa libertà.
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 15:22:04
All'incrocio in via x fossacesia (dove c'e' eurospin) c'e' quasi sempre uno che chiede soldi e sembra uno storpio:tanto di stampella e non riesce a camminare xche' sembra che le gambe sono distrutte,non poteva muoversi...pensavo ...poveretto come cazz fa ' a fatia' a se condizioni...mo lo aiuto e gli ho dato qualche spiccio........
STO BRUTTO PEZZO DI MERDA poi l'ho visto camminare VELOCEMENTE davanti alla chiesa di S antonio era SANO COME UN PESCE!!!!!! (ovviamente il 14 agosto le strade ad ora di pranzo sono deserte e lui lo sa',quindi non si e' fatto problemi nel camminare normalmente)
Nessuna PIETA' bisogna FARLI FUORI,xche gente come loro c'e',ma una minima parte di immigrati SONO LAVORATORI E NON TI PRENDONO X IL CULO!!!!!!!
All'incrocio in via x fossacesia (dove c'e' eurospin) c'e' quasi sempre uno che chiede soldi e sembra uno storpio:tanto di stampella e non riesce a camminare xche' sembra che le gambe sono distrutte,non poteva muoversi...pensavo ...poveretto come cazz fa ' a fatia' a se condizioni...mo lo aiuto e gli ho dato qualche spiccio........
STO BRUTTO PEZZO DI MERDA poi l'ho visto camminare VELOCEMENTE davanti alla chiesa di S antonio era SANO COME UN PESCE!!!!!! (ovviamente il 14 agosto le strade ad ora di pranzo sono deserte e lui lo sa',quindi non si e' fatto problemi nel camminare normalmente)
Nessuna PIETA' bisogna FARLI FUORI,xche gente come loro c'e',ma una minima parte di immigrati SONO LAVORATORI E NON TI PRENDONO X IL CULO!!!!!!!
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 15:25:27
Antonio,
la prossima volta non farti impietosire e non dare spiccioli. Se facessimo tutti così finirebbe questa brutta piaga. Per la cronaca, dei tuoi soldi, forse, in tasca al furbo non restano che il 10 %. La criminalità ritira la maggior parte.
Antonio,
la prossima volta non farti impietosire e non dare spiccioli. Se facessimo tutti così finirebbe questa brutta piaga. Per la cronaca, dei tuoi soldi, forse, in tasca al furbo non restano che il 10 %. La criminalità ritira la maggior parte.
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 17:00:32
Antò le so viste pure ji cussù che finite a "fatià" tenè corre gne na lepre.Ma io civilmente l'ho fermato e gli ho detto che se lo ritrovo al semaforo gli ficco le stampelle nel culo perchè offende chi è costretto a portare le stampelle per una vita!!!
Antò le so viste pure ji cussù che finite a "fatià" tenè corre gne na lepre.Ma io civilmente l'ho fermato e gli ho detto che se lo ritrovo al semaforo gli ficco le stampelle nel culo perchè offende chi è costretto a portare le stampelle per una vita!!!
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 18:09:52
strano che mi sia sfuggito un tipo del genere, eppure all'eurospin ci vado.
strano che mi sia sfuggito un tipo del genere, eppure all'eurospin ci vado.
Nuova reply all'argomento:
il lavavetri
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui