Messaggio del 12-08-2006 alle ore 03:37:38
ehhhhhh... prodi...
allora la situazione di questi giorni +o- è questa:
1) rischiamo la guerra mondiale , anzi peggio , di religioni!
2) estremisti islamici sono stati bloccati a pochissimi giorni da un attentato che avrebbe distrutto la vita di migliaia di persone e massacrato l'economia mondiale!
3) altri estremisti islamici conquistano il potere in stati sovrani con l'uso della forza senza che il cosiddetto mondo civile muova un dito in difesa di questi stati conquistati!
4) altri estremisti islamici in italia vengono rilasciati grazie all'indulto di quei buonaccioni dei nostri governanti!
5) si combattono i servizi segreti che cercavano (in modo +o- legale , ma si sa che questi agiscono sempre ai margini della legalità in senso stretto) di proteggerci da estremisti islamici prendendone uno (abu omar) x farlo cantare!
6) gli immigrati sbarcano a migliaia sulle nostre coste!
7) un italiano è stato accoltellato a morte mentre era a gerusalemme x cercare di aiutare la popolazione del suo carnefice!
8) la juve è in serie B!(almeno una buona notizia)
9) l'italia vede il suo debito pubblico crescere a dismisura!(ma x noi bono e jovanotti non cantano "cancella il debito"?)
10)mi si stanno pure risvegliando le morroidi!(e c'ho pure un pò di fame!)
Messaggio del 05-08-2006 alle ore 21:50:46
Una prova per ottenere il diritto? Se è rigorosa come gli esami di maturità o come la maggior parte degli esami italiani, sarà solo un meschino pro forma.
Cinque anni sono banalmente pochi, soprattutto in questo periodo storico, in cui la migrazione non è un fatto totalmente spontaneo, ma indirizzato scientemente, in parte, quasi pianificato, per motivi di lotta politica, in maniera subdola è ostile. Il governo non agisce per puro umanitarismo, ma anch'egli ancor più subdolamente, e su questo non c'è ombra di dubbio, in quanto esponenti del centrosinistra l'hanno dichiarato non troppo velatamente, anzi, con viva soddisfazione, a quanto pare.
Sapientemente gli antichi Romani concedevano la cittadinanza solo dopo 25 anni circa di servizio militare, se ben ricordo. Ma se noi vogliamo seguire l'esempio di altri paesi europei e non, che attualmente, invece, cominciano a riflettere sugli errori commessi e sulla troppa fiducia avuta, be', buon XX secolo al governo Prodi.
Messaggio del 05-08-2006 alle ore 19:21:42
Su quest'argomento sono daccordo da sempre con Fini.
Perchè uno straniero che vive in Italia, lavora, paga le tasse, parla l'italiano, accetta le regole della comunità, non deve poter godere dei diritti degli italiani? vito che ne accetta i doveri?
Dr House il DDL prevede una prova per ottenere il diritto.
5 anni sono pochi e 10 troppi? boh che diavolo ne so e voglio vedere chi nei 2 schieramenti riesce a giustificare una delle 2 posizioni.
Il tempo è un concetto relativo, se uno accetta le regle della società le accetta da subito, mica aspetta 10 anni.
Ovviamente ci vuol più tempo per imparare la lingua, ma questa lingua dove la impara?
chi gliela insegna?
e questo cittadino arabo (o cinese o sudamericano) dove va a vivere, in quartieri ghetto che riproducono le condizioni e i rapporti della Kasbah di Algeri, in cui chiunque si sentirebbe più arabo che italiano, un po come succedeva agli italiani in america di inizio secolo.
Queste sono le domande a cui dobbiamo rispondere altro che il gioco del lotto (5 no meglio 10)
Messaggio del 05-08-2006 alle ore 18:02:29
Amore di zia... a proposito di rompere le palle ti suggerisco di rileggere le tue risposte ai mei primi interventi che sono state, quelle si', davvero impertinenti e da saccentino del ca**o, quindi cara la mia madama non ti innervosire se prendo esempio da te.
Messaggio del 05-08-2006 alle ore 17:43:14
Mia cara, non ho bisogno di interrogare il dizionario per sapere cosa significa metonimia, composto di meta- e onoma, e ti assicuro che l'ho usato per dire esattamente quello che volevo dire; con la massima precisione.
E ti consiglio di non rompere le palle con interventi non pertinenti e impertinenti, quando hai le tue cose.
Messaggio del 05-08-2006 alle ore 17:27:48
Adonai bello di mamma sua torna a giocare con le bambole, c'e' la Barbie che deve essere pettinata...
Si scrive metonimia... almeno fai come me che ho cercato sul De Mauro per sapere che cosa vuol dire... non mi usare paroloni cosi' difficili che poi senno' la maestra mi dice che cerchi sempre di interrogarla... quote:
De Mauro il dizionario della lingua italiana
Parola da cercare
me|to|nì|mia, me|to|ni|mì|a
s.f.
1 TS ret., figura retorica consistente nell’espressione di un concetto con un termine diverso da quello proprio ma a esso legato da un rapporto di dipendenza (abbr. meton.)
2 TS psic., disturbo mentale per cui il paziente è incapace di usare i termini appropriati per definire un oggetto o una situazione quadro 19,23
Messaggio del 05-08-2006 alle ore 15:25:04
Ddl immigrati buono.
Positivi i primi 80 giorni del governo Prodi.
Fatte cose serie come decreto Bersani ed esami di stato.
Ciò di cui si sente la mancanza è una legge su conflitto di interessi e televisioni sennò Berlusconi alle prossime elezioni continuerà a gettar fango sugli avversari.
Messaggio del 05-08-2006 alle ore 14:00:55
Fini ha detto che 10 anni sono troppi e 5 troppo pochi Fatto sta che fu lui il primo a chiedere il voto degli immigrati, scatenando le ire degli schiavisti leghisti
Messaggio del 05-08-2006 alle ore 13:50:04
giuste le parole di dean...neanche il centrodx è riuscito bene nella questione immigrazione, tuttavia 5 anni sono davvero pochi per ottenere la cittadinanza....mi sembra un'argomento troppo delicato per risolverlo semplicemente con la maggioranza
Messaggio del 05-08-2006 alle ore 13:20:49
Dean, mi spiace che una persona intelligente come te si perda in un bicchiere d'acqua; se fossimo alle elementari, la maestra ti avrebbe riconsegnato il compito con scritto sopra "fuori tema"; e avrebbe dato un cattivo voto a Bakunin, per aver copiato.
Comunque, questa operazione mi fa pensare a una chavizzazione del centrosinistra, visto che il buon duce venezuelano pensò bene, a suo tempo, di puntellare il fronte dei suoi sostenitori con sistemi analoghi.
Messaggio del 05-08-2006 alle ore 12:46:16
Ma come non devono entrare?
e poi chi li consola gli "imprenditori" del nordest e i caporali del sud per la perdita di manodopera a costo zero? (per le Eye di turno: Questo dicesi:SARCASMO!!)
Le migrazioni di popoli in cerca di condizioni accettabili di vita sono processi che si ripetono da millenni e sono assolutamente incontrastabili sarebbe come voler fermare un oceano in tempesta con una diga di canne.
Questo però non significa che il processo non sia controllabile, ma precondizione a ciò è azzittire il popolino imbecille che ragiona con le viscere e si fa abbindolare dai facili populismi
Messaggio del 05-08-2006 alle ore 12:24:06
Il governo precedente aveva programmato la regolarizzazione di 700.000 extracomunitari in 2 anni, 700.000 diviso 2 uguale 350.000 la stessa identica cifra del provvedimento di Kim Jong Mortadella Prodi.
Solo che i fascistoni dovevano fare la faccia feroce, mentre in realtà si sbracavano.
Andatevi a rivedere i dati degli arrivi dal 2004 ad oggi del ministero degli interni, le cifre sono identiche per tutti e 3 gli anni, solo che era la calata la mannaia della censura che ora Rossella e soci hanno tolto.
Ah il buon Goebbels sarebbe estasiato dalle vette toccate dalla sua arte
Messaggio del 05-08-2006 alle ore 11:50:54
non mi pare che con il governo precedente si volesse far diventare l'italia un paese di extracomunitari (favorendoli) oppure di liberare i criminali perche' non c'e' spazio nelle carceri...
Messaggio del 04-08-2006 alle ore 23:33:59
Da notare che Prodi in conferenza stampa assomiglia in maniera impressionante a Kim Jong Il di "Team America"; a ciò si aggiunga che parla esattamente nello stesso modo
Messaggio del 04-08-2006 alle ore 23:22:11
L'Italia!!! Cosa sennò???
L'ultima trovata dell'amministrazione Prodi, in tema di immigrati, dopo i vari ricongiungimenti cuginizi, è stata quella di portare a 5 anni il termine di residenza per avere diritto alla richiesta di cittadinanza, oggi a 12 anni; termine, per altro, quest'ultimo, a mio avviso, assolutamente non congruo, ma troppo minuto.
Questi 5 anni, che non sono sufficienti, alla maggior parte delle persone, nemmeno per apprendere in maniera soddisfacente la lingua. Gli esponenti di questa orribile accozzaglia governativa rispondono che così ci allineiamo ai paesi occidentali, ma mi pare che nei paesi occidentali, per poter chiedere la cittadinanza, sia necessario fare degli esami severi di conoscenza della lingua e della cultura nazionale, e, pare, si vogliano introdurre delle verifiche scritte di "civiltà" in forma di questionari.
Invece, in Italia, che è il paese famoso perché più la tua entrata è illegale più sei ben accetto e, talora tu dimostrassi di una essere una persona socialmente valida, rischi di essere cacciato "senza se e senza ma", mentre se sei un delinquente, ti danno tutte le occasioni possibili e immaginabili per darti alla macchia; s'è partorita questa nuova straordinaria idea, tanto più straordinaria se si tiene conto dei tempi difficili che corrono.
Ma che ci si scandalizza a fare, dato che i partiti comunisti, non sazi dei delinquettelli locali (vedi Caruso che ha candidamente ammesso di aver votato l'indulto per indultare se stesso, ovvero, il classico iudex sui) si sono andati a raccattare un deputato che è un terrorista dell'OLP (ocalanesca memoria!!!)!
A che pro tutto ciò? Io vedo almeno due questioni: da una parte, il centrosinistra, che ormai ha traumatizzato i suoi elettori, che ha portato avanti vari teatrini (il governo Berlusconi ci ha lasciato una voragine di debiti, poi, dopo tre mesi di governo Prodi, inopinatamente le entrate fiscali sono aumentate e la maggioranza ha cominciato a fantasticare su come spendere tutti questi soldi inaspettati, ma, per non creare troppo ottimismo nell'elettorato, ha subito aggiunto un'altra voragine debitoria, per ottenere nient'altro che la più totale confusione sulla reale situazione finanziaria), dopo aver deluso e avvelenato le speranze degli elettori, hanno deciso di crearsi un nuovo serbatoio elettorale (e non è assolutamente un caso che qualche esponente della maggioranza abbia fatto allusioni sulla futura composizione dell'elettorato e abbia esplicitato immediatamente quale schieramente avvantaggi una simile rivoluzione; in un paese civile simili parole avrebbero fatto venire i brividi alla schiena di tutte le persone intelligenti, ma in Italia no); dall'altra parte, forse, ma questa è una mia cattiveria, si cerca di procurare facilmente documenti autentici e facili e di un paese occidentale, a esponenti del terrorismo internazionale, affiliati e simili, molti dei quali dislocati in questo paese, sia per la posizione di crocevia, sia per la connivenza da parte di magistrati ed esponenti politici, i quali sono alleati naturali del terrorismo.
Benvenuti in una nuova era: questa è la balcanizzazione dell'Italia.