Cultura & Attualità

Il governo e i pacifisti...
Messaggio del 02-10-2006 alle ore 23:41:42
Pof Pof, quelli che deridono i nostri militari e le nostre missioni sono fortunatamente solo una parte minoritaria delle popolazioni locali... questi episodi devono farci capire ancor di più l'importanza di queste missioni all'estero e le qualità -primaditutto umane- dei nostri militari!
Messaggio del 02-10-2006 alle ore 15:42:57
La cosa vergognosa è stata da me letta sul Corriere della Sera di stamane,gli afghani hanno riso e scherzato sui nostri poveri soldati che certo non sono gli americani,hanno preso gli occhiali del povero caporale agonizzante e dopo aver visto il soldato donna hanno cominciato ad urlare come pazzi(sappiamo il ruolo della donna in questi paesi civili).Che cazzo ci frega a noi dell'Afghanistan,dell'IraK,che si ammazzassero sti merdosi...portiamo pace e bontà(non toccatemi le missioni all'estero italiane,compresa la zozza Somalia) e riceviamo sempre proiettili.Ma che si sprofondassero nel deserto sti stronzi,frustassero le moglie,e si facessero crescere la barba che io ne ho piene le palle di vedere le bare tricolori rientrare,anche le mamme dei commilitoni,stufe di una guerra Berlusconiana avallata e continuata dal governo pacifista...ma andassero tutti a cagare.
Con stima per i "pacifisti"
Messaggio del 02-10-2006 alle ore 14:38:14
Onore anche allo sfortunato caporale Vincenzo Cardella, morto l'altro giorno per le ferite riportate nell'attentato del 26 settembre scorso a Kabul, in Afghanistan.
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 18:43:45
Skin andiamo ancora il mito della società civile? proprio tu con le tue crociate contro la telecrazia dovresti sapere che le folle sono sempre governate dall'esterno e un movimento come quello pacifista, con i suoi slogan senza senso e la sua gara a mettere il cervello all'ammasso è fatto apposta per essere guidato
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 15:57:01
Se ti riferisci ai partiti, hai ragione. Però le tue accuse coinvolgono la società civile. Io qui starei attento... il voto, se nn è interesse, è solo presa di coscienza, cosa ben diversa dagli altarini...
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 15:44:42
quoto orvieto..
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 13:33:19
Quote:
Ora, ancor peggio, i pacifisti non si vedono più... potere dei media
Dai Skin, vorresti dire che gli organi di informazione non danno più spazio mediatico ai pacifisti !?!   

Noi pensiamo invece che da quando c'è un governo di centrosinistra, i pacifisti -imbarazzatissimi- non hanno avuto più il coraggio di organizzare imponenti manifestazioni di massa contro un governo da loro stessi votato! O peggio, il pacifismo è solo un valore sbandierato da certi soggetti ma quando si arriva a sedersi sugli alti scranni del potere, tutto passa in secondo, terzo, quarto piano!
Questo, se permetti, è veramente triste...      
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 12:41:30
Complimenti Gastone, noto con gioia che sei rimasto sempre uguale
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 10:42:46
è la prova ke questo governo è sinonimo di nullità...
ed è anke la prova ke quelli ke si definiscono "pacifisti" nient'altro sono ke strumenti messi in piazza solo x fare moda durante governi di centro destra... spero ke l'italiano medio finalmente capisca qualcosa! aprite gli occhioni!!
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 09:43:13
A parte tutto... se qualcuno si aspettava un neo-zapatero al governo, evidentemente si sbagliava di brutto
------------
Editato da Skin il 27/09/2006 alle 09:44:27
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 09:16:05
Se è per questo pure il Governo D'Alema mandò l'aviazione in Kosovo. Dunque, nulla di nuovo.
C'è però da dire che sotto il governo precedente i "pacifisti" si vedevono si spesso, ma etichettati come "disobbedienti", furono gli stessi giornalisti del tg1 a confermare i diktat imposti dall'alto.
Ora, ancor peggio, i pacifisti non si vedono più... potere dei media
Messaggio del 27-09-2006 alle ore 09:01:34
Il fascismo è sinonimo universale di disonore...così la mafia.
Messaggio del 26-09-2006 alle ore 23:56:40
    
Quote:
penso a Casarin che ha preso a cazzotti e calci un rappresentante di quartiere perché non era del suo stesso parere
W la pace e W i pacifiNti!   
Messaggio del 26-09-2006 alle ore 23:30:56
Quando sento parlare di sinistra e pacifisti, penso a Casarin che ha preso a cazzotti e calci un rappresentante di quartiere perché non era del suo stesso parere. Quindi, penso ai mafiosi, come dice Eye.
Messaggio del 26-09-2006 alle ore 21:40:16
X Eye:
L'onore è la gloria che si attribuisce ad una persona sulla base dei propri meriti, delle proprie capacità, dei propri valori etici e sociali...
Sicuramente questo termine non è incompatibile con quello di fascista... mentre non viene mai applicato nella descrizione dell'ideal-tipo comunista...
per quanto riguarda i mafiosi, in quel caso il termine onore assume tutt'altre accezioni.

Comunque, ancora una volta sentiamo sul forum un silenzio assordante -e al tempo stesso imbarazzante- da parte di moltissimi su tematiche di estrema attualità...
quant'è brutto ingoiare certi rospi!
Messaggio del 26-09-2006 alle ore 15:48:28
Quando sento parlare di onore...subito penso ai fascisti o ai mafiosi...
Messaggio del 26-09-2006 alle ore 15:22:56
ad avercele, le idee...
purtroppo da un po' di tempo non si muore più per le idee, ma per le banche
Messaggio del 26-09-2006 alle ore 15:08:54
Il Conte, la pensiamo più o meno come te in merito agli interessi ed ai ciarlatani (ti riferisci ai pacifinti... ehm scusa ai pacifisti?)...
Per noi, però, Politica è un termine nobile, dal sapore antico e che evoca uno spirito di servizio e di militanza assoluto e che è difficile rintracciare nei politicanti di oggi ...
Politica è valori ed idee che si trasformano in azioni: se uno non è disposto a morire per le sue idee, o esse non valgono nulla o non vale niente lui!
Qui non stiamo parlando di morire per le proprie idee, ma quantomeno di manifestarle 'ste idee -se ci sono- o forse il dubbio è che dietro tante belle parole ci sia il vuoto (ovviamente ci riferiamo a chi manifesta solo quando c'è una precisa parte politica al governo e tace negli altri casi)!
Messaggio del 26-09-2006 alle ore 13:14:35
c'è un problema di fondo abbastanza grossolano. ed è quello che quando c'è la politica di mezzo non ha senso parlare di alcunché, unicamente perchè ci sono interessi alle spalle di questi ciarlatani che devono essere raggiunti ad ogni scopo.

dovresti saperlo e dovrebbe essersene accorto chiunque, ormai...
Messaggio del 26-09-2006 alle ore 13:12:02
Purtroppo stamattina è deceduto un altro militare italiano vicino Kabul ed altri son rimasti feriti...
Onore a lui e a tutti i nostri soldati che sono impegnati in missioni all'estero...
Ora la solita storia: una parte della sinistra chiede l'immediato ritiro delle truppe dall'Afghanistan.. ma non è quella stessa sinistra che qualche settimana fa ha votato proprio il rifinanziamento della missione afgana?
Come i pacifisti d'Italia giustificano queste missioni volute dal loro governo?
Dove sono finiti i girotondi e le innumerevoli manifestazioni del tanto declamato pacifismo "senza se e senza ma" quando al Governo c'erano altri?
Non si può essere pacifisti di comodo, a corrente alterna, e non manifestare nelle pubbliche piazze solo perchè al governo ci sono i loro amici...
Se a queste persone è rimasto un briciolo di dignità, le voglio vedere sfilare in piazza a milioni contro il Governo rosso guerrafondaio che loro stessi hanno votato!!

Nuova reply all'argomento:

Il governo e i pacifisti...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)