Ancora incendi. Fino all'alba i vigili del fuoco hanno dovuto spegnere 75 roghi tra Napoli e provincia, alcuni dei quali di consistenti dimensioni, con la minaccia di essere attaccati con pietre e bastoni da bande criminali. Le tracce dei cumuli di rifiuti dati alle fiamme sono evidenti a Fuorigrotta, Bagnoli, Poggioreale, e nella la zona centrale occupata da banche e uffici, mentre la polizia è dovuta intervenire per rimuovere i numerosi blocchi stradali.
nei tg della rai e della fininvest, non ho visto le immagini che ho visto in Euronews, d'ora in poi ho cominciato a vedere quell'internazionali per sapere la situazione.....comunque è disperante!!! si rischia un problema sanitario non indifferente con questo caldo che arriva.....
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 17:06:47
LUZY le pantegane o meglio le zoccole sono napoletane se nate a napoli e romene se nate in romania ma quelle napoletane sono più furbe
per essere italiano devi essere italiano e basta (come me)
i napoletani non scappano ma esportano nel mondo la pizza con la pummarola 'ngoppa
a napoli ci stanno i mariouli e li figghhji ndrocchjja, ma sono a napoli non a sccassà a bucarest
ma poi.. se vogliono fare gli italiani perchè continuano a rifiutare, non già la legge, ma PURE IL COMUNE SAPONE DA BUCATOOOOOO
PICCHHIAAA BEDDA MACI PICCHIIIAAA
(esempio: un italiano vero, anche dell'estremo nord, capisce cosa vuol dire anche il leghista)
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 16:54:49
Ci sono famiglie Rom che possono esibire alberi genealogici che li classificano come italiani da almeno 3 secoli...
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 16:52:07
ma per te quante generazioni devi avere alle spalle per essere italiano/a???
guarda, credimi, molti napoletani scappano, perchè?? e sono i primi a criticare???
la delinquenza sta ovunque, non ha nazionalità, religione ne etnia...chi fa questi confronti ancora, non ha capito niente ed è troppo comodo, giustificare il "mal vedere" non sta nella mia educazione.
Una domanda, le pantegane, sono italiane o di etnia rom??? che dubbio....
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 16:44:29
si quella di rompere le palle insozzare ovunque distruggere alloggi popolari sottratti agli italiani e farne un cumulo di macerie..questa è la cultura rom, continuo: PROMISCUITA' INCESTO VIOLENZA CARNALE SFRUTTAMENTO DEI MINORI RESI ACCATTONI FURTO DI BAMBINI TOPI DI APPARTAMENTO STRACCIONI PUZZOLENTI CHE NON SI LAVANO NEANCHE A NATALE SCROCCONI SUI TRASPORTI PUBBLICI CHE NOI PAGHIAMO LADRI
per quanto riguarda il resto non sono cose che accadono solo a napoli, il bollo potendo non lo pago neppure io e poi, dimentichi un particole forse per te irrilevante: SONO A CASA LORO NAPOLI E' DEI NAPOLETANI con tutte le sue rogne problematiche disgrazie piccole e grandi miserie...azzzzz
ma perchè non vedono di diventare persone normali pulite e civili di cazzo di rom e vedi che non li vuole più bruciare nessuno
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 16:29:53
paragono questa cosa: che differenza sta, tra chi non paga mai il bollo, chi vende le sigarette di contrabbando e quando rubano a un turista, si se lamenta, lo picchiano, chi ha un laboratorio sotto la scala e sfrutta gli operai con una paga di miseria, chi non rispetta le leggi di transito, chi si fa l'assicurazione fasulla...non notati qualche paragone???....
la musica, l'arte??? anche i zingari, rom hanno una cultura...
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 16:18:00
la differenza sta nel fatto che Napoli da sempre è dei napoletani e non dei rom, quindi non facciamo un paragone perchè proprio non esiste ...camorra o non camorra,
ma che razza di paragone, la terra di O sole mio e tanta altra stupenda cultura italiana con lo zingaro rom che è peggio di attila ..dove l'orda sua passava.....
napoli di mario merola teresa de sio massimo ranieri TOTO' TOTO' TOTO' ma che ne sai della NOSTRA NAPOLI DELLA NOSTRA ITALIA DELLA NOSTRA MUSICA DELLA NOSTRA TERRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 09:55:31
I napoletani da tempo cercano la soluzione attraverso il fuoco, bruciano i campi rom o bruciano la spazzatura....ma mai hanno avuto il coraggio di bruciare la camorra...troppo comoda per loro, le permette vivere senza leggi e al margine della società....se non capisco la cultura rom, neanche ho capito quella napoletana....credo che si somigliano in un certo senso...
ma vedendo queste immagini, e vedendo le persone...che differenza sta tra napoletano e rom????