Cultura & Attualità

il fazzoletto........
Messaggio del 02-09-2004 alle ore 22:03:39
fresca fresca dalla Francia....

240 Schülerinnen in Frankreich widersetzen sich Kopftuchverbot
Paris (AFP) - Am ersten Tag des Kopftuchverbots an staatlichen französischen Schulen sind nach Angaben der Regierung 240 Schülerinnen dennoch mit der islamischen Kopfbedeckung erschienen. 170 dieser Mädchen seien nach der Aufforderung ihres Schuldirektors jedoch bereit gewesen, das Kopftuch umgehend abzunehmen, sagte der französische Bildungsminister François Fillon am Donnerstagabend dem Rundfunksender France Inter. Mit den 70 anderen Schülerinnen seien noch Gespräche im Gange. Diese Zahlen zeigten, dass das Gesetz akzeptiert werde, erklärte Fillon.

in poche parole 240 ragazze della religione Islamica si sono presentate oggi a scuola con il "fazzoletto in testa"....170 l´hanno tolto subito e le altre 70 dopo un po´di discussione!

Io sono d´accordo.....e voi cosa ne pensate?
Messaggio del 03-09-2004 alle ore 09:17:56
Fazzol o meno ij manc ce le facess ndrà dentr a le scol
Messaggio del 03-09-2004 alle ore 11:26:52

dean, madonna ke sei diventato, poi il fatto ke lo stai dicendo in dialetto mi fa capire ke sei mr dhide
Messaggio del 03-09-2004 alle ore 11:49:37
Anche tu ironia saltami addosso, se uso il dialetto vuol dire che non sono serio
Messaggio del 03-09-2004 alle ore 14:26:12
Si adegua al suo interlocutore, bravo dean
Messaggio del 03-09-2004 alle ore 14:29:43
mr hyde+dean corso=mr dhyde
avevo capito, ma ke kakkio, un po' di rispetto
Messaggio del 03-09-2004 alle ore 23:20:28
Ji manghe a li cunfine li facesse passá!!
Messaggio del 04-09-2004 alle ore 22:28:16
per me vietare lo hijab, questo il nome del "fazzoletto" è un atto razzista, una violazione dei diritti umani delle persone, una violazione al diritto alla religione e alla sua professione senza restrizioni.

Dire, come fanno molti che il velo in realtà viene imposto alle donne è solo un argomentazione di comodo. Ho avuto modo di partecipare e di condividere lunghi periodi in paesi musulmani e con donne musulmane e tutte rivendicavano il diritto di scegliere se indossare o meno il hijab.

Vietarlo è per me una prevaricazione, un abuso, un atto di razzismo. Dopo l'11 settembre i musulmani in tutto l'occidente hanno dovuto fare i conti con una repressione maggiore, ho parlato con molti di loro che si sentono vittime e soprattutto si sentono colpevolizzati di essere musulmani. Questa legge mina a mio parere, l'idea stessa di multiculturalismo e aumenterà tensione e attacchi razzisti. Vietare lo hijab tocca questioni più ampie dell'atto in se, tocca la libertà di espressione e le libertà civili. Io credo che vada difesa la multiculturalità.

Peccato, per una volta ho pensato che BOBROCK volesse realmente aprire un confronto... ma i commenti a questo post mi sono sembrati solo pieni di superficialità...... e il commento finale di BOB è solo la dimostrazione che l'ignoranza è una brutta bestia..... un occasione mancata....
Messaggio del 05-09-2004 alle ore 03:14:17
e secondo te che risposta ti aspetti da loro cara Peter?
Ti vengono a dire che hanno paura di ribellarsi alle loro "leggi" ??? ma fammi il piacere.......
Io vedo e sento quello che vivo TUTTI i giorni qui´...e mi basta!

Credo che siamo stati "multiculturali" e tolleranti abbastanza, ma se devo dare a loro le chiavi di casa mia....sorry non ci sto´.....

PS: fammi il favore di non fare tanto la prof.!!!!!

Nuova reply all'argomento:

il fazzoletto........

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)