Messaggio del 21-02-2006 alle ore 11:11:49
"Francamente non so quanto sono attendibili le speculazioni sui suoi contatti con la mafia"
...peccato che il suo stalliere (un certo sig.Mangano), che ha vissuto nella tenuta di Arcore per anni e consigliatogli da un certo Marcello Dell'Utri, sia stato condannato più volte per mafia...
Messaggio del 21-02-2006 alle ore 10:40:19
Io dividerei l'attività del cavaliere in 2: PRE e POST '94.
Entrambe presentano molte ombre.
Francamente non so quanto sono attendibili le speculazioni sui suoi contatti con la mafia, di cui avrebbe riciclato i soldi. Personalmente mi sembra tutto molto romanzato, clamorosa è la dichiarazione del pentito che raccontava di un incontro tra Berlusconi ed un capocosca durante una partita del Milan a San Siro, peccato che poi si sia scoperto che quella domenica il Milan giocava fuori casa.
Cmq resta innegabile che Berlusconi abbia agito nella Milano degli anni 8, quella da bere e che fosse parte integrante del sistema.
Ma oltre questo c'è da dire che abbia rivoluzionato la vita degli italiani e in quel periodo sicuramente in meglio, le reti finivenst sono state una boccata d'ossigeno nel sistema radiotelevisivo nazionale; negli anni 80 il livello era sicuramente enormemente più elevato di ora.
Poi c'è il Milan degli olandesi, di sacchi, di baresi e di maldini
Poi all'inizio degli anni 90 Mediaset compie una scelta, probabilmente fiutando l'aria che arriva dagli USA e il livello qualitativo crolla vertiginosamente (secondo me NON E' LA RAI prima o poi entrerà nei libri di storia) e contemporaneamente scoppia mani pulite che distrugge il sistema di cui il cavaliere è stato parte integrante, anzi punta di diamante e come tale è destinata ad affondare con il sistema.
Nel 94 capisce quello che nessun altro aveva capito, la gioiosa macchina da guerra di Occhetto è un bluff, che una larga parte dell'elettorato italiano non la vuole, ma che è rassegnata ad accettarla perchè non ha avversari.
Berlusconi capisce che per lui non è ancora finita e in 4 mesi compie il miracolo (ero all'ipermercato di casalecchio in quel fatidico Novembre 93).
Ottenuta la vittoria e scontata l'inesperienza politica con il primo, fugace, governo, il nostro eroe che non è uno stupido si fa le ossa in campo politico e nonostante la sconfitta elettorale nel 96, prorpio sotto il primo governo Prodi ottiene la sua più grande vittoria, la sinistra firma una specie di accordo, vada come vada mediaset non sarà toccata.
Nel 2001 ottiene una valanga di voti e ancora una volta colpisce l'immaginario della gente (fa quello che la sinistra non sa più fare, far sognare le gente).
Le più gravi colpe di questi 5 anni non sono state tanto le elggi ad personam, quanto l'aver tradito l'entusiastica fiducia che la gente gli aveva riservato
Messaggio del 20-02-2006 alle ore 13:25:21
barba logico ke su questo sito dite ke sn puttanate..è l'anti berlusconi x eccellenza..ma i fatti parlano chiaro...
Messaggio del 20-02-2006 alle ore 11:24:21
"...riuscì ad aprire altre televisioni,dando la possibilità al popolo di scegliere cosa guardare e ad altra gente di lavorare..."
Muttley ma che stai dicendo? Spero che sei ironico... Le sue TV sono la dimostrazione palese del REGIME camuffato da DEMOCRAZIA
Messaggio del 18-02-2006 alle ore 13:52:10
come è stato falso anni fà rilevando la proprietà del milan salvandone le sorti,visto ke era sull'orlo del fallimento....
falso come quando cercò e riuscì ad aprire altre televisioni,dando la possibilità al popolo di scegliere cosa guardare e ad altra gente di lavorare...
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 16:18:29
Ormai sono abituato a considerare tutto ciò che fa o dice Berlusconi come falsità. E' la personificazione del falso, dell'imbroglio.
E' capace di adoperare tutti i mezzi, dalla calunnia (UNIPOL) ai sondaggi televisivi (l'ultimo) per raggiungere i propri fini. E' immorale, corrotto e corruttore. E' uno dei piu' grandi bugiardi e mistificatori.
Riesce persino a imbrogliare se stesso per ciò che riguarda il suo fisico:
"sono alto 1,71". Senza considerare la miracolosa ricrescita dei capelli.
Ma già lui è a livello di Cristo.
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 12:15:59
lo so Muttley che ce ne sono molti altri che meriterebbero la fucilazione però io mi riferisco ai più grandi!
in ogni caso parlare di vera democrazia con prodi non mi sembra corretto...lo schieramento è sempre stato più di sinistra che non di centro!e gli estremismi sono più evidenti dalla sua parte che non dalla destra...vedi caruso,luxuria ecc.
Senza rifondazione la sinistra non è nulla....è per questo che credo che se anche andassero al potere durerebbero poco, proprio a causa di quella sinistra estrema che è fin troppo influente e crea solo disaccordo!
almeno la mussolini ha presentato una lista a se...e poi è evidente come sti gruppi neo-fascisti non hanno mai influenzato la linea politica del centro-destra... cosa del tutto diversa con il ruolo che rifondazione e company svolgono nel centro sinistra
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 10:03:31
Non l'ho affermato io. Ciò che ho scritto è solamente una piccola parte di un famoso discorso pronunciato da un suo fedele alleato nel Polo.
Indovina chi??
solo bettino e gaucci son dovuti scappare.. ce ne sono centinaia di politici e personaggi ke dovrebbero essere fucilati,invece fanno i loro porci comodi.. uno in particolare,si dice colluso cn la mafia,ma mai provato(c ha governato x 40 anni)...
e poi quanti altri nomi si possono fare ci......co, ga...ri, de mi....is, de m...a..
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 09:42:35
conte credo ke purtroppo sia un dato di fatto al quale nn possiamo farci niente.. la poltrona fà comodo a tutti..
se lo è lui(mafioso),lo sono la stragrande maggioranza dei politici italiani.. e cmq lui si fà camminare il cervello.. a differenza di altri!
questo è voler assolvere delle colpe a qualcuno solo perchè "così si fa" facendo di quelle colpe addirittura dei meriti!
lo trovo parecchio pericoloso
l’ultimo governo di Centro-Sinistra non è stato tra i più felici, ma di sicuro questo appena concluso è considerabile di gran lunga il più discutibile
all’inefficacia politica di Prodi abbiamo alternato la menzogna di berlusconi e non venite a dirmi che non è vero perché si tratta della più evidente differenza tra la Democrazia costituzionale di Prodi, inefficiente ma pur sempre Democrazia, e l’Oligarchia de-costituzionalizzata di Berlusconi.
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 00:40:55
Infatti si!perchè dargli del fascista?alla fine sta pieno di comunisti e radicali in parlamento!a quelli nessuno gli dice male???
riguardo il mafioso credo che chiunque, fra gli uomini più ricchi del mondo, abbia rubato qualcosa...quanto a berlusconi se lo ha fatto spunterà fuori la verità prima o poi!la storia insegna: guardiamo il vecchio bettino ad esempio...quelli che dovevano cadere sono caduti!se le accuse contro il cavaliere sono vere avverrà anche per lui un tonfo
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 00:14:03
se lo è lui(mafioso),lo sono la stragrande maggioranza dei politici italiani.. e cmq lui si fà camminare il cervello.. a differenza di altri!!!
x quanto riguarda il fascista nn gli si può imputare nulla,è un ideale, assolutamente estraneo alla mafia,quindi non accostabile!!! come lo è lui,lo sono tanti altri..
Messaggio del 17-02-2006 alle ore 00:11:23
CRIBBIO QUESTO E' UN SITO IMPARZIALE! I GESTORI FANNO USO CRIMINOSO DI INTERNET. CONSENTITEMI DI DIRVI CHE SIETE TUTTI COMUNISTI!!!!
Messaggio del 16-02-2006 alle ore 22:31:37
Allora...Berlusconi è un mafioso e fascista? oppure no? Questo è il tema del post. Le altre considerazioni sono fuori luogo.
Messaggio del 16-02-2006 alle ore 22:17:31
io trovo ammirevole come l'Unipol si sia sbarazzata delle azioni cedute all'amico parigino. Insomma, o dalla bocca o dal naso, la minestra deve entrare da qualche parte, diceva mia madre.
Messaggio del 16-02-2006 alle ore 20:48:42
... MAFIOSO E FASCISTA.
Ma l'avete visto, tutto impomatato tra le nuvole azzurre, con il parrucchino e la plastica facciale. E' un poveraccio, un povero pirla. E' una bistecca e io il pestacarne.
Berlusconi mostra le stesse caratteristiche dei dittatori. E' un Kaiser in doppio petto. Un piccolo tiranno, anzi è il capocomico del teatrino della politica. Un Peron della mutua. E' molto peggio di Pinochet. Ha qualcosa di nazistoide, di mafioso.
Berlusconi è l'uomo della mafia. Da dove vengono i suoi soldi? Dalle finanziarie della mafia?
Discutere di par condicio è troppo poco: bisognerebbe proporre una commissione d'inchiesta sugli arricchimenti di Berlusconi. In Forza Italia ci sono obblique collusioni fra politica e omertà criminale e fenomeni di riciclaggio. L'uomo di Cosa Nostra, con la Fininvest ha qualcosa come 38 holding, di cui 16 occulte.
Forza Italia è stata creata da Marcello Dell'Utri.
Berlusconi ha fatto ciò che ha voluto con le televisioni, anche regionali, in barba a tutte le leggi. Se non ci fosse il potere del denaro, il Polo si squaglierebbe in poche ore. Baro tratta lo stato come una società per azioni. Ma chi si crede di essere: Nembo Kid?
Ma vi pare possibile uno che possiede 140 aziende possa fare gli interessi dei cittadini? Quando quello parla, fatevi una risata: vuol dire che va tutto bene, che non è ancora riuscito a mettere le mani sulla cassaforte. Berlusconi-Berluscoso-Berlusca-Berluskaz-Berluskaiser, come presidente del Consiglio è stato un dramma. Lui con le televisioni fa il lavaggio del cervello alla gente. HA ottenuto dallo stato le concessioni delle frequenze tv per condizionare la gente e orientarla al voto.
Se lo votate, quello vi porta via anche i paracarri.