Cultura & Attualità

il Boomerang
Messaggio del 04-08-2007 alle ore 17:41:07
    Caso Mele,nuova accusa per deputato
Indagato anche per omissione soccorso

Il deputato ex Udc Cosimo Mele, coinvolto nell’indagine della procura di Roma su un festino a luci rosse in un hotel di Roma finito con il malore di una prostituta, è indagato anche per omissione di soccorso. Secondo le due donne che si trovavano con il deputato al momento dei fatti, Mele - già indagato per cessione di sostanze stupefacenti - non si sarebbe adoperato per soccorrere la donna che si era sentita male.

Messaggio del 03-08-2007 alle ore 08:12:43
di Mele in peggio...
esame del capello per ogni eletto...e limite di età a 65 anni, altro che senatori A VITA
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 19:30:16
di Mele in meglio! :asd.
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 19:29:20
Messaggio del 02-08-2007 alle ore 19:13:03
    ROMA - Indagato per "cessione" di stupefacenti. Non è più solo un fatto privato, adesso che il deputato Cosimo Mele è indagato per spaccio, il festino all’hotel Flora rischia di diventare un macigno per l’Udc.

L’onorevole, che si è dimesso dall’Udc, indagato dalla procura di Roma per cessione di sostanze stupefacenti. Sarebbe stato l’ex deputato dell’Udc - è convinzione dei magistrati - a portare la droga, venerdì sera, in una delle suite dell’hotel Flora di via Veneto dove avrebbe dovuto incontrare due donne. 

Stanno freschi Cesa, Casini e Buttiglione a fare esami del sangue e della saliva davanti a Montecitorio... vogliamo l'esame del capello...per gli eletti dell'UDC.
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 14:26:56
Non so perchè, ma Cosimo Mele mi ricorda tanto un film di Alberto Sordi e Vittorio De Sica: Il moralista. Sordi interpreta Agostino, il segretario dell'Ufficio Internazionale della Moralità. La sua battaglia quotidiana è la strenua difesa del comune senso del pudore.
Ma in realtà, l'uomo conduce una doppia vita. Se da un lato, l'aspetto conosciuto della sua personalità è encomiabile, quello autentico è l'esatto contrario. Egli è a capo di un gang che si occupa della tratta delle bianche. Sfrutta l'ingenuità di giovani ballerine che vorrebbero far carriera e le immette sul mercato della prostituzione.
Ma forse c'è qualcosa di peggio. Agostino infatti viene inchiodato: eppure ne esce pulito lo stesso. Egli si è parato le spalle scavando a priori nel passato, torbido, dei suoi accusatori...
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 14:20:12
i politici sono come i preti, questo è il loro motto:

- fate quello che dico, non fate quello che faccio -
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 12:40:00
E dove stanno sti monologhi?

Soprattutto ti sei abbastanza "appapirato" ultimamente
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 12:35:36
Giusto, tu non passi il fine settimana a scrivere monologhi senza senso. Lo fai tutti i santi giorni.
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 12:34:57
Al mare ci vado eccome, sono abbronzatissimo
Di certo non passo il week end a scrivere monologhi senza senso
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 12:32:51
Al mare ci dovresti andare tu, così, magari, la finisci di stare sempre jettato su internet
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 12:32:05
ma io dicevo da bambino
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 12:30:50
Zucca vuota, non sono andato al mare
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 12:29:19
secondo me una giornata che ti sei fatto al mare ti ha fatto male sul serio
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 12:24:47
il tuo è lo stile delle teste vuote
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 11:53:46
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 08:40:39
:rotl:
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 00:40:06
il mio è il dolce stil novo
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 00:39:08
Il tuo stile non si smentisce mai
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 00:37:27
ti girano le ovaie?
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 00:36:27
Devo aggiungere anche scostumato?
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 00:35:57
zitto, vecchiaccio
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 00:34:56
Jena Pirlssken, sei volgare e impertinente
Messaggio del 30-07-2007 alle ore 00:34:10
la famigghiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


la famigghiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


la famigghiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


e ficcatevela in c* sta famiglia.
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 23:05:51
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 21:51:39
    La rivelazione in serata dopo una giornata di polemiche in seguito al ricovero per overdose della squillo. Sesso e coca col parlamentare. 

Mele (Udc): "Sono io ma niente droga" 

Mercoledì l’Udc di Casini organizza il test antidroga, bocciato dall’aula, davanti a Montecitorio. 

Vietti: "Se facciamo il test a chi guida il bus della scuola, a maggior ragione a chi guida il bus della vita pubblica" 

di CLAUDIA FUSANI (29 luglio 2007)

ROMA - Si chiama Cosimo Mele, ha 50 anni, pugliese, deputato, in questa legislatura è membro della commissione Ambiente e della Commissione incaricata di semplificare la legislazione. Alle 20 e 45 di domenica sera, dopo trentasei ore di atroci dubbi e cristiane sofferenze fa outing con l’agenzia di stampa Ansa "per evitare - dice - speculazioni politiche a danno del partito": " Quel parlamentare sono io, ma droga non ne ho vista e la signora mi era stata presentata quella sera a cena da amici". La signora è la squillo che è finita in overdose all’ospedale San Giacomo sabato mattina dopo una notte a luci rosse in compagnia di due squillo all’ hotel Flora, un luogo e un mito della "Dolce Vita" di Fellini, dove Mastroianni accompagna Anita Ekberg e fa a cazzotti con i paparazzi.

L’autodenuncia arriva dopo una giornata segnata da un tam tam senza tregua. Una "caccia" sulle basse frequenze dei telefonini, "allora chi è", "tu lo sai", "ah è lui, allora perché non lo dicono". Telecamere e microfoni in cerca di indiscrezioni in una via Veneto quasi deserta mentre la direzione dell’ hotel non rilascia dichiarazioni. Arriva in una domenica di fine luglio, la prima delle lunghe vacanze estive, in cui la ricerca del nome del parlamentare che venerdì notte ha organizzato il festino di alcol, cocaina e squillo in una suite dell’hotel Flora ha tenuto banco tra le top five della giornata, in buon piazzamento tra il dibattito politico sul welfare, gli incidenti stradali, le elezioni giapponesi e l’appello del Papa che chiede il disarmo del nucleare.


La ragazza-squillo che è finita all’ospedale sta bene. E questa è la cosa più importante. La sua collega non ha avuto problemi. Il parlamentare si era, fino a stasera, dileguato. La polizia, che è intervenuta, ha messo tutto per iscritto, ha ricostruito la dinamica della serata con nomi, cognomi e tipo di sostanze con presunte dosi utilizzate. Il verdetto finale è: "Nulla di penalmente rilevante". Fatti privati, dunque. Storia chiusa.

Un po’ difficile visto che tra i protagonisti c’è un parlamentare della Repubblica, che l’uso di droghe e relativo dosaggio è oggetto di dibattito - e scontro - parlamentare dall’inizio della legislatura (il ministro Ferrero deve portare in Consiglio dei ministri il nuovo disegno di legge che riscrive la Fini-Giovanardi) e che proprio in questi giorni è stata bocciata la proposta del presidente dell’Udc Pierferdinando Casini di sottoporre i parlamentari al test antidroga. L’Udc però non si ferma. E mercoledì mattina organizza il test in piazza di Montecitorio. Spiega Michele Vietti (Udc), prima però di sapere che il responsabile è un suo compagno di partito: "Se io faccio il test all’autista che guida che guida il pulmino della scuola, a maggior ragione lo devo fare a chi guida il pullman della vita pubblica".

Mele è uscito allo scoperto sicuramente spinto dalle polemiche della giornata. Tra i suoi colleghi le posizioni sono diverse e rispecchiano i rispettivi orientamenti ideologici su proibizionismo e dintorni. Franco Grillini, sinistra democratica, non ha dubbi: "Sono contrario semplicemente perché non c’è nulla di penalmente rilevante". Anche Vietti è contrario: "Non vedo ragione alcuna, visto che la polizia non ha trovato gli estremi per procedere, per rendere noto il nome del parlamentare coinvolto. Voglio dire che non esiste uno strumento giudiziario per pubblicizzare quel nome. Salvo che la sensibilità personale del diretto interessato non lo convinca ad uscire allo scoperto...". Tutto questo, continua il deputato dell’Udc, "mi conforta sulla scelta di Casini di far fare il test antidroga ai parlamentari che, rispetto al cittadino, devono essere trasparenti e coerenti. Appunto, se faccio fare il test all’autista del bus...".

Opinioni opposte nell’opposizione. La senatrice azzurra Mariella Burani Procaccini pretende che "si sappia il nome del parlamentare che accompagnava le due signorine, una delle quali ricoverata in overdose: la gente deve sapere chi è costui. In queste situazioni non c’entra la privacy a cui comunque un parlamentare in parte rinuncia nel momento in cui è eletto, riceve la fiducia dei suoi elettori da cui viene anche stipendiato". Si fa sotto anche Francesco Storace, transfuga da An e diventato leader di un nuovo partito, "La destra". "Ora si capisce perché si è detto no alla proposta-Casini sul test antidroga obbligatorio per i parlamentari: occorre nascondere chi fa festini a base di cocaina" attacca il senatore. "E’ scandaloso - aggiunge - che un parlamentare debba essere protetto perché fa uso di droga".

E’ probabile che tra lunedì e martedì, con la ripresa dei lavori parlamentari, il nome venga fuori. Bisbigliato, sussurrato. Nel toto-nome domenicale c’è chi ha fatto notare che si tratta di uno che "può spendere con facilità 3-4 mila euro per una notte del genere", dettaglio che di per sé taglia fuori una buona fetta di deputati. Altri si sono messi a fare i conti e la conta su chi c’era e chi non c’era nell’aula di Montecitorio venerdì notte, seduta notturna che all’una e tre quarti ha portato all’approvazione della riforma dell’ordinamento giudiziario. Tra l’altro fin dal tardo pomeriggio An e Forza Italia avevano lasciato l’aula in segno di protesta partendo per il week end. Quella di venerdì era stata una giornata durissima, oltre duecento votazioni, una non stop cominciata alle dieci del mattina e finita alle due della mattina dopo.



Diceva Pietro Nenni: c'è sempre qualcuno più puro che ti epura.

Nuova reply all'argomento:

il Boomerang

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)