Cultura & Attualità
Ho lungamente ripensato alla questione e mi sono domandato: se uno ha un nasone grosso e storto che gli provoca le crisi mistiche, dovremmo pagargli la rinoplastica?
E perché allora lo stato non mi paga le il cambio delle lenti quando mi si abbassa la vista? E perché le spese odontoiatriche, che non sono un fatto estetico, visto che la trascuratezza della sanità dentale porta problemi sanatari e posturali, il cittadino se le deve pagare da solo?
Questo paese sta cadendo in un vortice di futilità per cui bisogna rincorrere le esigenze di pochi, trascurando le necessità della nazione.
Si parla tanto di lobby, ma quella più potente e insidiosa credo sia quella che si fa passare costantemente per vittima di tutti e tutto.
Visto chein questo paese la gente perde gli occhi perchè viene operata in mezzo alla merda, mi sento di quotare Adonai.
L'Italia non è un paese civile e dovrebbe cominciare a comportarsi di conseguenza
Infatti Jena viviamo in Italia e dovremmo occuparci dei nostri problemi e della nostra gente.Il giorno in cui una persona diversamente abile riuscirà ad andare ovunque e da solo , il giorno in cui tutti coloro che soffrono di malattie mortali avranno dallo stato la possibilità di provare a salvarsi , il giorno in cui gli anziani potranno usufruire gratuitamente dei servizi ospedalieri e dei medicinali , allora sarò favorevole a garantire ai trans un servizio ottimo a poco prezzo.Questo perchè solo chi è malato ha diritto ad avere un servizio gratuito e la possibilità di vivere ancora.
I paesi civili hanno più tempo per le questioni futili
In Paesi civili dove le tasse vengono pagate da tutti per ricevere poi dei servizi effettivi è offerta anche questa possibilità senza trascurare tumori, handicap, distrofia muscolare e anzianità.
Purtroppo in Italia non solo i cittadini occupano i parcheggi per i diversamente abili, ma non è nemmeno possibile portare avanti certi dibattiti.
Be', allora una donna che va a farsi la ceretta, dovendo armonizzare il suo corpo con la propria identità, dovrà ottenere il rimborso spese?
Il cambio di sesso diventa gratuito
Si è sottoposta a una rinoplastica per respirare meglio e a una mastoplastica aggiuntiva per sentirsi più a suo agio. Il deputato di Rifondazione Vladimir Luxuria non li ha definiti però interventi di chirurgia estetica, ma di "adeguamento di genere". E si prepara a presentare entro maggio un disegno di legge che renda più accessibili, sul piano della rimborsabilità, gli interventi per transitare da un sesso all'altro.
Perché, dice il deputato, "Noi abbiamo bisogno di maggiore assistenza, ci deve essere permesso di realizzare l'armonia tra fisico e spirito. Qui non si tratta di avere il lifting gratis e di rifarsi per apparire giovani e belli. Abbiamo diritto alla salute psicofisica".
Dal ministro della Salute Livia Turco è arrivato il commento favorevole. "Non ci trovo niente di scandaloso nel riconoscere ai transessuali maggiori attenzioni da parte del servizio pubblico. Non mi sento di affermare che tutto ciò che riguarda il sesso vada considerato un diritto. Credo però che il servizio ospedaliero debba prendersi carico di chi ha bisogno di armonizzare il corpo con la sua identità."
Le leggi attuali prevedono che la ri-attribuzione chirurgica di sesso debba essere autorizzata dal tribunale. E che solo gli interventi autorizzati relativi ai caratteri sessuali primari possano essere rimborsati dal Sistema sanitario nazionale.
E' chiaro che è molto più importante sperperare i soldi per tagliare gli uccelli ai trans e non utilizzarli per persone affette da handicap , distrofia muscolare , anziani in genere , neonati malati di tumore etc.etc.etc.
Nuova reply all'argomento:
Il bisturi della mutua
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui