Cultura & Attualità

il 28 ottobre
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 15:47:28
  Continuano a circolare voci (che il portavoce Bonaiuti prudentemente smentisce) di 4-5 senatori della maggioranza pronti a passare le linee.     
  Ma secondo altre ricostruzioni, ce ne sarebbero altrettanti dell’opposizione pronti a salvare il governo. E’ di ieri la confidenza raccolta da un autorevole esponente di governo. Che da un senatore forzista sempre più a disagio s’è sentito dire: «Se Berlusconi crede di portarci alle urne subito, senza nemmeno farci maturare il vitalizio da parlamentare che scatta il 28 ottobre 2008, fa male i suoi conti. Se poi ci mette pure agli ordini della Brambilla... Saremo almeno una decina, al momento di far cadere Prodi, fuori dall’aula con un terribile mal di pancia».
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 16:16:46
il 28 ottobre è il natale fascista
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 16:23:04
ti la pinsivi ca ma rifirè a quelle, ma ti so fricate
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 16:23:39
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 16:30:50
La cosa che mi fa veramenre schifo, è che lo sanno TUTTI, e quelle facce di cazzo faranno comunque cadere il governo SOLO dopo avere diritto alla pensione. Perchè questo governo non ha una maggioranza, quindi è solo ipocrisia che stia ancora in piedi.

Detto questo forse è meglio così, almeno questi verranno pagati, ma fanno pochi danni. Non fanno un cazzo di utile manco loro, ma almeno fanno danni limitati.

E poi che vuoi che sia... si aumentano benzina e sigarette, s'intacca il "tesoretto" (manco a un film di Totò avrebbero usato un termine simile), si taglia un po' la sanità et voila'. C'è ancora abbastanza melma sul fondo del barile. Ce n'era ancora in Venezuela, figurati in Italia.
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 17:15:45
cinghialone, credo che questi parlamentari che minacciano "mal di pancia", non conoscano neanche le leggi che li riguardano direttamente. e questo mi fa pensare che siamo messi davvero male!!
perchè dico questo?? perchè quando fu interrotta anzitempo(senza arrivare alla metà del mandato più un giorno, per maturare la penzione da parlamentare), nel ciclone tangentopoli, fu votata una leggina che permette di riscattare i mesi che mancano versando pochi spicci!!
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 17:29:22
Sì, ma solo se arrivi a 2 anni 6 mesi e 1 giorno. Prima ci volevano 5 anni pieni. Quindi nella legislatura 1992-1994 ci furono tanti che non maturarono lo stesso il diritto. Sei tu Gentile a non conoscere le leggi, i parlamentari per i caz*i propri la sanno lunga
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 17:31:38
gentile hai visto su piazza? c'è un post per te
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 17:54:36
no, no, cinghialone. i parlamentari in carica tra il 92 e il 94, la penzione la percepiscono e come, proprio in virtù della possibilità di riscattare i mesi mancanti!!
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 17:56:48
ti sbagli, solo quelli che avevano od hanno avuto altre legislature l'hanno potuta riscattare.
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 18:00:41
vabbè, non insisto altrimenti non la finiamo più. ma resto convinto che chi sbaglia sei tu. e lo resto ancora di più dopo la tua ultima affermazione. non vedo come sia possibile permettere di riscattare degli anni a chi ha una legislatura alle spalle, e non permetterlo a chi non la ha. credo sia qualcosa di anticostituzionale(per quel che vale la costituzione italiana...)
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 18:02:26
lo sai che chi versa meno di 5 anni di contributi non riceve la pensione dall'INPS?
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 18:04:49
si. e appunto fecero la "leggina" della quale ti parlo....

o crederai davvero che per i parlamentari valgono le leggi dei...comuni mortali??
Messaggio del 19-08-2007 alle ore 18:14:21
Gentile,
mi riferivo alle pensioni dei lavoratori, non ai parlamentari.
Se un operaia o una impiegata lavora meno di cinque anni, i suoi contributi vanno persi. O meglio se li pappano quelli che versano più di 5 anni all'INPS. I sistemi solidaristici, come quelli pensionistici, funzionano così.

Nuova reply all'argomento:

il 28 ottobre

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)