Cultura & Attualità

ignoranti o demagoghi?
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 10:43:18
Anima,
in democrazia, secondo te, uno che difende la legalità raccoglie firme nulle o dice di raccogliere firme per abrogare una Legge che non ancora esiste nell'ordinamento giuridico?
La tua è una strana concezione della democrazia. Ah dimenticavo, per te un politico onesto è uno che da magistrato riceveva da un imprenditore cento milioni di lire senza interessi, un appartamento per il figlio in comodato d'uso gratuito ed una mercedes alle stesse condizioni. Ed oggi ha una società a suo nome e della moglie in Romania dove fa affluire tutti i finanziamenti pubblici al partito. Se per te questa è onesta e trasparenza...
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 02:38:35
In un paese CORROTTO dalle fondamenta, dove i mafiosi sono considerati eroi e intrallazzatori ignoranti, arricchiti arroganti e furbi e furbetti vari sono modelli da imitare, DI PIETRO e' l'unica voce che esce dal coro e parla di LEGALITA', ONESTA', RISPETTO DELLA COSTITUZIONE, DI "VERA" CERTEZZA DELLA PENA (e non a chiacchiere e distintivo come fanno gli amichetti tuoi)

Laurea o non laurea (non me ne frega una cippa) BASTA QUESTO PER RENDERMELO uno dei pochi politici che vale la pena di stare a sentire.
Il resto e' MARMAGLIA allo stato brado.

Le cose che dice Di Pietro DOVREBBERO ESSERE IL MINIMO SINDACALE in una democrazia e invece in Italia chi afferma queste cose e' un "giustizialista"...

Siamo un popolo di merda altro che!
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 01:50:10
ma alla fine di pietro la laurea la tiene o no?
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 01:46:45

Le leggi che continuamente vengono proposte dal nuovo Governo sono un attentato alla democrazia. Se passano, vincerà il regime e perderà, per un tempo indefinito, la democrazia. Non c’è bisogno dell’esercito per togliere la libertà ai cittadini. E’ sufficiente manipolare l’informazione e, grazie a questa, farsi eleggere in Parlamento. Quindi legiferare contro la Costituzione, contro l’indipendenza della magistratura, contro la sicurezza dei cittadini, contro la libera informazione. Una legge dopo l’altra.

Cosa distingue un primo ministro di una democrazia da un dittatore? Il vero tratto distintivo è l’impunità assoluta del dittatore.

Quando Silvio Berlusconi l’avrà ottenuta l’Italia sarà, a tutti gli effetti, una dittatura. Sorprende come opinionisti autorevoli abbiano potuto accreditare Silvio Berlusconi di qualità di statista e come una parte della stessa opposizione abbia creduto di poter avviare con lui le riforme istituzionali. La storia di Berlusconi parla per lui.

I suoi innumerevoli processi, la condanna per corruzione giudiziaria del suo avvocato Cesare Previti per la Mondadori, la sua appartenenza alla P2, l’occupazione abusiva delle frequenze di Rete4.

L’elenco è interminabile come i danni subiti a causa sua dal nostro Paese. Mi riferisco soprattutto allo spegnersi della coscienza civica, della morale, dell’etica. All’esempio devastante che Berlusconi ha offerto alla nazione e alle giovani generazioni in quasi venti anni, un esempio aggravato dalla sua impunità. Una situazione simile a quella dei ragazzi nei paesi del Sud che ammirano il camorrista o il mafioso locale.


A. DI PIETRO

Cinghialo' VOI invece cosa proponete?

P.S. Dlin dlon si ricorda al gentile cinghialone che il Sig. Berlusconi Silvio e' STATO SOCIALISTA.

Che fa' volete ripetere la storia dell'uomo di Predappio per caso?
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 01:02:59
Messaggio del 29-06-2008 alle ore 22:55:34
Un comico compatriota di Cristoforo Colombo negli ultimi mesi ha raccolto centinaia di migliaia di firme nulle e un mietitrebbiatore di Montenero di Bisaccia oggi ha annunciato che l'8 luglio raccoglierà le firme per chiedere un referendum abrogativo su un Disegno di Legge che non è ancora diventato Legge.
Mi chiedo se siano più ignoranti o demagoghi.
Se questi sono coloro che aspirano ad essere la nuova classe dirigente di questo Paese siamo messi molto male.
Berlusconi può fare tutte le gaffe che vuole, presentare tutti i provvedimenti più impopolari del mondo, tanto non c'è nessuno che può credibilmente opporsi alla propria politica ad personam.

Nuova reply all'argomento:

ignoranti o demagoghi?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)