Cultura & Attualità

Idee regalo
Messaggio del 05-11-2005 alle ore 18:36:56
Carissimo, quello che sto lanciando io è un atto di accusa molto preciso: da anni, ormai, una certa sinistra, che si ritiene democratica, non fa altro che fomentare la violenza pronunciando asserzioni apocalittiche circa il pericolo che la democrazia corre. Questa stessa sinistra protegge e avalla le frange oltranziste, massimaliste, illegali e violente; quella stessa sinistra, di fronte alla legge, piuttosto che mobilitarsi per modificarla, secondo un processo democratica, preferisce violarla e farla violare.
Questa stessa sinistra che si lava le mani quando succedono "i fattacci"; questa sinistra vigliacca che quando succedono "i fattacci" addossa la colpa ad altri, a complotti vari, e si sente danneggiata; questa stessa sinistra ipocrita, che crea i presupposti "morali" alla violenza e poi la rifiuta.
Mussolini, all'indomani dell'omicidio Matteotti, si prese chiaramente la responsabilità morale di quella morte, pur non essendo quella morte un fatto desiderato, ma avvenuto per cause contingenti.
Credo che sia ora che "certa sinistra" esca fuori dalla sua spocchia "pseudoparaintellettuale" e cominci a fare scelte coerenti e "da uomini"; non scelte da vigliacchi quali essi sono, Bertinotti sopra tutti.
Messaggio del 05-11-2005 alle ore 18:28:41
Solo gli idioti sono estremisti, che siano di estrema dx o di estrema sx. Distruggono anzichè costruire.
Messaggio del 05-11-2005 alle ore 18:23:09
Quote:
i facinorosi non sono né di destra né di sinsitra, caro adonai... sono solo degli idioti.

troppo facile; chi cova la serpe in seno poi rimane morso. Se sono di destra, sono fascisti; se sono di sinistra, non sono né di destra né di sinistra?
------------
Editato da Adonai il 05/11/2005 alle 18:24:07
Messaggio del 05-11-2005 alle ore 18:18:34
i facinorosi non sono né di destra né di sinsitra, caro adonai... sono solo degli idioti.
Bravo a citare Pasolini
Messaggio del 05-11-2005 alle ore 15:10:59
Ultimamente è scoppiata una nuova moda per le idee regalo: i pacchi bomba.
Esiste una certa sinistra (che viene definita antagonista, in quanto non sono cattivi, hanno ottime intenzioni, sono tutti bravi, ma sono un po' rudi e vivaci) che ama inviare questi gradevoli doni a chi non la pensa come loro, soprattutto se rappresenta la maggioranza democratica.
Perché? Ma è ovvio, xké c'è una sinistra "pulita" che ogni volta che qualcosa non va secondo i suoi desiderata, comincia a parlare di dittatura, di ingiustizie, di fascismo et similia per cui, alcuni facinorosi, solitamente "figli di papà", complessati e viziati, si sentono in dovere di rimediare "alle ingiustizie", usando le maniere forti.

Ricordiamo qui alcuni versi di Pasolini:

Avete facce di figli di papà
Vi odio come odio i vostri papà
Avete lo stesso occhio cattivo
[...]
Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
coi poliziotti
io simpatizzavo coi poliziotti.
------------
Editato da Adonai il 05/11/2005 alle 15:13:04

Nuova reply all'argomento:

Idee regalo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)