Cultura & Attualità

IDA MAGLI
Messaggio del 27-04-2008 alle ore 20:25:38
Viene considerata l'intellettuale (sic) di riferimento del nuovo governo nordista che sta per insediarsi.
Il Giornale di mercoledì scorso, pubblica un suo articolo dal titolo:

Vietiamo agli immigrati di comprare case e terreni

Io lo ritengo una vomitata di razzismo e di luoghi comuni.

Ma è emblematico del clima corrente e il fatto che l'articolo sia pubblicato da un quotidiano di proprietà della famiglia del presidente del consiglio entrante, Silvio Berlusconi, testimonia che nell’attuale maggioranza, a parole liberal-conservatrice, allignino invece culture totalitarie antitetiche con quella liberaldemocrazia capitalista alla quale dicono di far riferimento.

Quest'articolo è (anche) una pedata inculo al cristianesimo e particolarmente del cattolicesimo e ai principi costitutivi della sua stessa esistenza: l'amore per il prossimo (proprio fratello).

"Dopo che il Sindaco di Milano, Letizia Moratti ha cercato di espellere bambini dagli asili manca poco, anche perchè Ida Magli introduce concetti importanti nella storia del nazionalismo che si fa razzista tra Otto e Novecento come quelli di "sacralità e purezza".
Dalla terra al sangue e al blut und boden, il passo è brevissimo."

A quando il divieto dei matrimoni misti?

Messaggio del 27-04-2008 alle ore 21:10:07
.
Messaggio del 27-04-2008 alle ore 21:34:31
secondo me è un ottima legge io impedirei pure a li cafune di comprare in città
Messaggio del 27-04-2008 alle ore 21:38:53
Giusto, basta co' sti zozzi
Messaggio del 27-04-2008 alle ore 21:43:35
chi risiede dopo il passaggio a livello in quale categoria rientra?
Messaggio del 27-04-2008 alle ore 21:58:23
Forse si cerca di evitare che delinquenti dell'est riclino i soldi e mettano radici
Messaggio del 27-04-2008 alle ore 22:00:37
riciclino
Messaggio del 27-04-2008 alle ore 22:04:23
Si l'extracomunitari lavorassero la metà de quello che Kki lavora pe' scrive li post cqua sopra, abbasterebbero cinque marochini ppe' manna' avanti l'Itaja
Messaggio del 28-04-2008 alle ore 09:12:04
Certo che c'è "gente" che trova giustificativo per tutto, quando lego certi commentari non faccio a meno che mi vengano le conate di vomito
Messaggio del 28-04-2008 alle ore 09:27:00
Qualcuno vieta agli italiani di comprare??

E allora perchè non comprano i nostri "ricchi" ??

Evidentemente va bene così...

Io vieterei a questa persona di aprire la bocca e soprattutto di utilizzare un computer o una penna per partorire sse stronzate.

Messaggio del 28-04-2008 alle ore 09:38:43

Sono un Notaio milanese, e in questi ultimi anni ho rogato un numero notevole di atti di acquisto di immobili da parte di stranieri. Essi possono acquistarli 1) se nel loro paese altrettanto è concesso ai cittadini italiani ("c.d. reciprocità") 2) in difetto di tale requisito, se hanno un permesso di soggiorno, essendo l'acquisto di immobili funzionale al loro lavoro in Italia. Questo tanto per mettere un dato oggettivo. Nella sostanza, per quanto ho potuto constatare, sono in larghissima parte persone perbene, lavoratori veri, che fanno sacrifici enormi in un paese che non è il loro, spesso alla mercè di banche che propongono mutui insostenibili. Trovo questo articolo una farneticazione inqualificabile. Peccato. G.DE ROSA

Messaggio del 28-04-2008 alle ore 10:05:23
però a chi ha venduto janne fatte sngue i soldi (tanti in più rispetto al valore) dei cinesi, degli arabi etc etc...pecchè non hanno venduto agli italiani?

se qualcuno compra c'è qualcuno che vende...tutti comunisti?
Messaggio del 28-04-2008 alle ore 10:10:56
Quando si tratta di soldi non si schifa nessuno!!!
Messaggio del 28-04-2008 alle ore 12:35:26

Qualcuno vieta agli italiani di comprare??

Certo che viene vietato, in Croazia e Slovenia, l'Italia irredenta
Messaggio del 28-04-2008 alle ore 12:53:28
Nel regno degli ustascia

Messaggio del 28-04-2008 alle ore 13:18:13
No, tte sbajji, ner reggno de li comunisti, ci hai presente?

Nuova reply all'argomento:

IDA MAGLI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)