Cultura & Attualità

I.C.I.
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 11:23:59
Questi so' federalisti...mica scherzano!
IL FEDERALISMO FISCALE!
Conoscete il bla bla: è giusto che le tasse rimangano nel territorio perché chi paga ne vede i frutti, controlla meglio eccetera eccetera e se ricordi che l’Italia e una e indivisibile ti guardano come se fossi Pacciani, il mostro di Firenze.
I comuni con i soldi dell’ICI fanno un sacco di cose, dagli asili alla pulizia delle strade, a spalare la neve se occorre, sempre sul territorio, ovvero sullo stuoino di casa chi l’ICI l’ha pagata.
Se verrà eliminata l’ICI i comuni italiani incasseranno tra i due e i tre miliardi in meno.
Come li sostituiranno?
Con nuove tasse nazionali.
Allora "Federalisti" o lo si è oppure no!
Ovvero eliminano una tassa che più federalista non può essere per introdurne altre "nazionali".
Forse per dare poi la colpa a "Roma ladrona" se le cose, a livello locale, come temo, non andranno bene?

Messaggio del 17-04-2008 alle ore 11:29:06
i miracoli li faceva gesù cristo,
ma il nano benchè pensi di esserlo, non lo è...
e la coperta se è corta ngì sta niend da fà...se tiri a una parte ti scopri dall'altra...

ma si sa che l'italiano è boccalone...gli metti 5 euro davanti e lo fai contento, mentre dietro gli sfilano tutto il portafoglio...

"eh ma mi ha levato l'ICI!!"

eh...ma te l'ha messo al culo...
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 11:30:54
perchè non si preoccupano di far investire in maniera concreta e sensata i soldi dell'ICI che dovrebbero andare a beneficio dei cittadini e della città?
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 11:34:06
l'ici rappresenta in media il 75% delle entrate per i comuni, già con la nuova legge del precedente governo con l'aggiunta dell'1,33 per mille come ulteriore detrazione per abitazione principale, provocherà una minore entrata, molti non pagheranno la prima abitazione già da qust'anno.Mi sembra che berlusconi abbia parlato di togliere l'ici solo sull'abitazione principale, ora essendo la quasi totalità prime abitazioni, per i comuni saranno guai seri.Da un punto di vista può essere anche giusto, tassare la casa a chi con tanti sacrifici l'ha comprata o costruita è un po anticostituzionale secondo me, ma il legislatore ha pensato nel 1993 a questa tassa proprio per incrementare le entrate comunali.Ora io diventerò disoccupatoe i comuni rischieranno di abbassare la serranda...Avranno già pensato a quale tassa aumentare per compensare, secondo me aumenterà l'addizionale comunale
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 13:38:58
Anche il Bollo Auto è una "tassa federalista" per eccellenza.

I "Federalisti" la toglieranno. Chi pagherà il conto per tutti?

Messaggio del 17-04-2008 alle ore 13:40:35

Messaggio del 17-04-2008 alle ore 15:14:19
..
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 15:27:41
onestamente vorrei che ici e bollo auto nn si pagasse...però c'è da dire che l'ici rappresenta la prima entrata per un comune, quindi la vedo di difficile soluzione senza la compensazione con altre tasse. ovvio che l'eliminazione delle tasse deve passare per la lotta all'inefficenza della pubblica amministrazione...la domanda è: ma sicuri che chiunque vada al governo abbia la volontà di combattere lo spreco della politica, della lottizzazione e dei posti di lavoro pubblici inutili (e di favore)?
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 15:29:05
Paolini sara' contento
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 16:46:23
i comuni cominciassero a non buttare i soldi per consulenze esterne(ossia regali agli amici) , a licenziare dipendenti fannulloni ed inutili e a non sponsorizzare feste e concerti a richiamo politico e propagandistico
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 16:54:04
Je arrivate lu sinneche di Roccasecche
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 16:56:41
ti piacerebbe avere un sindaco come me... ehhh?
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 17:04:39
Un sindaco che manderebbe una città a puttane
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 17:09:56
hai detto poco!
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 19:06:57

l'ici a mio avviso è una tassa ingiusta, mi riferisco alla prima casa, perché uno dopo una vita di sacrifici ci deve pagare l'ici quando poi ci sta chi ha la casa pubblica in affitto a 12 euro al mese?

Nuova reply all'argomento:

I.C.I.

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)