Cultura & Attualità

i problemi veri
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 20:29:24
Ero io...
Maledetto login...
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 20:27:34
Seh...Come si ha dimesso il Cavalier Banana!!!
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 20:23:10
Cominciasse col dimettersi il Prodino Mortadella, visto che è indagato.
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 18:38:11
Micola, non credo ci sia qualche stupido che pensi una cosa simile qua in mezzo...

E' un processo iniziato tanto tempo fa... ci sono stati alti e bassi... fin quando non è arrivato truffolo che ci ha letteralmente sommerso di letame.

Le banche... le banche... eh... appunto....
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 12:02:29
misà di no...
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 12:00:32
quindi fatemi capire...tutto ciò sta accadendo solo dal momento preciso in cui Prodi è salito al governo?
prima stavamo tutti al calduccio coi soldi che ci uscivano fuori dalle saccoccie?
Messaggio del 14-10-2007 alle ore 11:29:51
In Italia, le famiglie si stanno indebitando per due motivi: Il primo è che non ce la fanno, visto che questo governo di LADRI preleva anche più di quanto dovrebbe (vedi l'extragettito di 9 mln).
Secondo perchè le famiglie vogliono far finta che tutto va bene per non fare la figura dei morti di fame (costume tipico italiano).
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 20:46:49
Caro compagno Bettino, lo so!!!
Si fa per ridere!!!!
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 20:41:58
Ramblert, non era un'offesa quello che ho scritto
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 20:38:29
il governo pensa troppo(a come truffarci) , è questo il problema!
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 20:25:30
e allora qual è il problema?....il governo non deve pensare a niente....
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 20:22:42
il governo fà leggi che permettono al sistema bancario di truffare sistematicamente il fruitore.
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 20:21:45
ma perchè mi mettete in bocca parole che non dico?
ho forse detto che il governo deve dare soldi a chi non ce la fà a pagare il mutuo?
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 20:21:27
Grazie Bettì...
Sono stato sempre un volgare....

E me ne vanto!!!...
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 20:20:28
che schifo betti'! non dirle neanche queste cose!!!

se però gli uomini di governo invece di comprarsele le banche , avendo quindi conflitti di interesse() , leggiferassero a favore del cittadino e non in favore delle lobbys , forse non saremmo arrivati a questo!
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 20:17:35
ma chi ti capisce Just? prima in un'altro post mi dici che non si deve dare l'assegno ai disoccupati, che è solo una persona che non trova lavoro....e il governo deve intervenire per quelli che hanno comprato una casa e adesso non possono pagarla?....io dovrei risponderti cosi, si la penserei come te, che la vendano e che tornino in affitto come fanno molte persone.... vuol dire che non se la potevano permettere....
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 20:13:28
Aderisco alla vulgata di Ramblert.

Per caso Just sei diventato interventista in economia?
Sogni un governo che risarcisca le vittime dell'aumento dei tassi di interesse, che ristrutturi il loro debito a spese del contribuente Just o sei per l'esproprio proletario dei grandi arricchimenti delle banche di questi ultimi anni?
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 20:10:09
io non sono un cazzo di niente!

il governo deve risolvere i problemi del popolo!
invece questo glie li crea solo!
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 20:06:12
Niente!!! il governo non si deve immischiare nelle vicende private...
Allora, tu non sei un liberista!!!
Messaggio del 13-10-2007 alle ore 20:02:17
2007-10-13 18:53
Caro-mutui, boom di pignoramenti ed esecuzioni

ROMA - Le rate dei mutui salgono con il rialzo dei tassi e le famiglie italiane faticano sempre piu' a far onore al proprio impegno con le banche: quest'anno i pignoramenti e le esecuzioni immobiliari - secondo le stime dell'Adusbef - dovrebbero aumentare del 19% a causa dell'insostenibilita' delle rate dei mutui, concessi per il 91% a tasso variabile e quindi suscettibili, "anche per la rapidita' delle banche italiane", a ogni ritocco del costo del denaro. L'associazione dei consumatori punta il dito contro le banche, accusate di "aver costretto milioni di consumatori, ad accendere mutui a tasso variabile quando, specie nel 2004, i tassi di interesse erano ai minimi storici e non si doveva consigliare o imporre (molte banche non erogavano proprio i tassi fissi) agli utenti bancari, di essere gravati di pesanti prestiti di lungo periodo (30-40 anni) a costi apparentemente piu' bassi che pero', con il rincaro del costo del denaro, solo due anni dopo diventavano sempre piu' insostenibili". Secondo le stime - precisa l'Adusbef - le procedure immobiliari o pignoramenti sarebbero pari al 3,5% del totale dei mutui, quindi a circa 120.000 su 3,5 milioni del totale, "perché la maggior parte di essi e' stato erogato a tasso variabile e risente del rialzo dei tassi della Bce, quando negli anni 2003-2004 i tassi di interesse erano arrivati ai minimi storici e tutti gli indicatori stimavano un loro aumento".

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

........................................................................................................

e il governo a che cosa pensa?

Nuova reply all'argomento:

i problemi veri

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)