Messaggio del 28-12-2005 alle ore 00:33:27
è chiaro che ci sono i buoni e i cattivi ma i cattivi perchè non vengono puniti?vai in giro senza casco domani e poi dimmi.
Messaggio del 28-12-2005 alle ore 00:30:46
non sto inventando niente chiunque sia di questo paese li ha visti.Se si riesce ad essere così spudorati un motivo ci sarà.
Messaggio del 28-12-2005 alle ore 00:27:23
tutto è soggettivo...cm ha deto marty ci sn pigri e pigri..quindi nn è giusto generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio...qndi viviamo e lasciamo vivere e devono essere "condannate" solamente le xsone ke lo meritano veramente!!!
Messaggio del 28-12-2005 alle ore 00:17:34
perchè li temono,non trovo altra spiegazione.Un estate intera sono andati senza casco e nessuno diceva niente, vedevi le stesse persone con gli stessi motorini e solo loro.Non ce l ho con gli zingari e non sono razzista assolutamente!ma non è giusto.
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 16:44:39
Questo succede perchè la legge se la prende solo con i più deboli. Non è colpa loro se possono fare certe cose, sono scemi gli altri che glielo permettono.
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 01:45:25
infatti informatevi!ho premesso che chi sbaglia deve pagare indipendentemente dal colore o dalla razza.Ditemi o meglio spiegatemi perchè i pigri sono gli unici ad andare senza casco e nessuno dice niente...invece di fare i finti moralisti!
Messaggio del 21-12-2005 alle ore 21:44:06
Ma vi rendete conto di che tipo di gente c'è in giro? Ci sono Lancianesi, o cmq italiani..che fanno cose ben peggiori, ma nn sono Rom, e quindi nn soggetti a tutte queste critiche...ma per piacere....
Provate prima a conoscere qualcuno.. e poi giudicate...
Messaggio del 21-12-2005 alle ore 21:36:45
ki siete x parlare bene dei pigri,non sapete nemmeno come sono fatti!!!!
non so come si comportino nelle altre città,ma a lanciano,non fanno niente di buono!!!ti rompono e basta!!!queste cose a lanciano ci sono sempre state,e non sono RAGAZZATE QESTE!!!porco di....!!!!
Messaggio del 21-12-2005 alle ore 21:06:50
LA POPOLAZIONE ROMANI' E' CONTINUAMENTE GIUDICATA MALE DAI GAGGE', CHE CON LA LORO IGNORANZA, CREDE DI CONOSCERE MA....CONOSCE SOLO LO STEREOTIPO. QUALUNQUE COSA SUCCEDE....CHI E STATO?...UN ROM....QUANDO ALLA FINE SI VIENE A SAPERE CHE E' UN GAGGE' ANCHE ITALIANO! SABATO 24 DICEMBRE GUARDATEVI L'ALEXIAN GROUP SU RAI 1 ALLE 10.30 E POI....GIUDICATE.....E PRIMA DI PARLARE INFORMATEVI!
Messaggio del 21-12-2005 alle ore 20:46:22
scusate!se m intrometto;credo che in tutti i paesi del mondo ci siano persone positve e negative,ma,onestamente credo che siano pochi i pigri che si comportano bene.Sono persone abituate ad essere prepotenti in quanto culturalmente lasciano molto desiderare,non sono abituati molto a parlare,anzi,per alcuni la parola è tabù.Tuttavia bisogna essere tolleranti...però chi sbaglia deve pagare!!!!indipendentemente dal colore o dalla razza,senza intimidazioni e a Lanciano sono molti a lasciarsi intimidire.
Messaggio del 11-12-2005 alle ore 13:15:10
e quindi mo l'hanno bloccato questo cavolo di blog????!!! dove l'avete trovato????cmq c'è qualche novità???xkè non sto a lanciano e non so niente!!!!
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 21:13:29
il blog lo so, l'hanno letto tutti qui su.Su per giu dice che l'hanno invitata, o l'ha invitata uno solo nin mi la ricorde, a fare una passeggiata, e lei c'è andata. ------------ Editato da Phar Lap il 10/12/2005 alle 21:53:09
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 21:09:30
ah ah ah che simpatico!!!!!ma sai qualcosa di quel blog oppure mi vuoi anche rispondere che non sei L'ESPERTO dei computer?????
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 19:39:49
Noi per loro siamo Caggiò, e comunque parlare di zingari mi sembra fuori luogo!
Il problema è nel fatto che i ragazzi in esame non erano zingari, o meglio lo erano a metà, lo erano quanto conveniva esserlo e non lo erano quanto qualcuno li additava come tali!!
Vi assicuro che se erano parte integrante di una comunità Rom o Romanì una cosa del genere non se la sarebbero potuta permettere!!!
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 13:29:16
ipigri so i pigri nn li puoi cambiare .
nel bene e nel male sono fatti diversi e' la verita' e non ci si puo' fare niente
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 13:22:01
IO RITENGO CHE I COSIDDETTI pigri NON ABBIANO NIENTE DI DIFFERENTE DA NOI SOLO CHE LA LORO CONDIZIONE FAMILIARE,SOCIALE E CULTURALE LI PORTA A FARE QUELLO CHE FANNO.SICURAMENTE NON GIUSTIFICO I LORO COMPORTAMENTI MA IL FATTO è CHE BISOGNEREBBE INTERVENIRE SU DI LORO SIN DA PICCOLI.
In Germania il secondo giorno che non vai a scuola ti si presenta la polizei a casa, e se non ci vai un 'altra volta tolgono il figlio ai genitori
posso solo confermare
non solo la polizia ma anche l`Ordnungsamt, che trovi in ogni comune,il giorno va a caccia,ad iniziare dalle sale giochi,per riportare i pigri (nel vero senso della parola) nella scuola.
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 01:08:34
E' atteninente,,perchè se sono odiati, e mettiamo che lo sono a ragione, non è colpa loro, ma di chi dovrebbe cambiare in meglio questa società.In Germania il secondo giorno che non vai a scuola ti si presenta la polizei a casa, e se non ci vai un 'altra volta tolgono il figlio ai genitori,qualche forumiano che vive li ti potrà dire dire che è così, si capite zucca vuota di un Adonai ------------ Editato da Phar Lap il 10/12/2005 alle 01:09:18 ------------ Editato da Phar Lap il 10/12/2005 alle 01:16:43
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 01:00:00
Adonai, il racconto non era per dimostrarti che alcuni di loro sono brave persone, era per farti capire perchè altri non lo sono.Ma come disse Totò al vigile in piazza, in Totò,Peppino e la malafemmina " Non ha capito una parola", io ti dico hai, cambia solo quello
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 00:56:34
Guarda che mica mi devi convincere. Se io provassi un odio insanabile, ciò sarebbe motivato dalla somma delle mie esperienze; tale situazione non potrebbe essere modificata dai tuoi episodici racconti.
Ma tu che sei intelligente, dovresti aver colto che è d'altro che io sto parlando.
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 00:54:02
Adonai, secondo te perchè quello che è sulla foto si comporta bene?E ti faccio un esempio.Anni fa io e un mio amico eravamo in una pizzeria,abbiamo avuto una discussione con il proprietario e il mio amico fece partire la pizza come un disco volante,proprio in faccia al proprietario,e non ti nascondo che ero convinto che il mio amico avesse fatto la cosa non giusta,ma manco tanto sbagliata,lo zingaro della foto,che si trovava in quel locale, poi spiegò al mio amico perchè quelle cose non andavano fatte in nessun caso.Secondo te perchè lui riteneva e sapeva che quelle cose non andavano fatte e il mio amico no?E' facile da capire, anche per uno come te ------------ Editato da Phar Lap il 10/12/2005 alle 00:55:41
tecnicamente non appartengono ad una razza diversa dalla nostra, ma, semmai, ad un gruppo culturale e sociale differente.
Usando questo termine hai espresso una strisciante e involontaria posizione razzista: ciò significa che sei assimilabile al 100% alle strutture che combatti
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 00:46:42
One, io lo so che il discorso è complesso, e anche molto lungo,forse un giorno lo farò, perche io sono uno dei pochi che li conosce bene, e ho anche un intelligenza sufficente per capire perchè alcuni di loro,come alcuni di noi, effettivamente non si comportano bene. ------------ Editato da Phar Lap il 10/12/2005 alle 00:47:33
io fino ad adesso non ho fatto affermazioni nel senso di asseverazioni, ma ho sempre parlato di sentimenti e luoghi comuni. Direi che ho fatto più domande che altro
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 00:41:53
Cmq, sottolineo, che fino a quando quei ragazzi non saranno condannati nessuno potrà sostenere che sono stupratori.
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 00:39:46
Adonai, io non lo so, ma una cosa è sicura,anzi,sicurisima,nessuno degli arrestati,e dico nessuno, ha una madre zingara.Quindi se è vera questa cosa ci dovremmo vergognare noi, non gli zingari. ------------ Editato da Phar Lap il 10/12/2005 alle 00:40:35
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 00:35:54
Ho sentito dire che alcune gentili signore zingare hanno "calorosamente" invitato alcuni ragazzi di fronte alle scuole affinché domani partecipino alla manifestazione a favore dei ragazzi arrestati.
Qualcuno ha conferma di queste voci?
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 23:57:35
Adonai, nessuno ti dice che stai dicendo una bugia,ma mo che parlano male chi ieme fa?Anche di me parlano male
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 19:24:57
Adonai,mo ti racconto una cosa, per il resto mi so stufatè a parlare.Nel 1977 io AVEVO 14 ANNI e mio zio che morì 42.Lui non era sposato e aveva qualche soldo in giro,non pensare chi sa che o che era ricco,qualche 4-5 milioni in giro tra 4-5 amici,na cosa del genere,perchè essendo single aveva meno spese degli altri.Bene, quando lui morì,dopo 4-5 giorni andò a casa di mia zia e dei miei nonni uno zingaro,anche conosciuto a Lanciano,dicendo a mia zia " dovevo restituire un milione a tuo fratello,eccolo qua".Gli altri,praticamente noi,i caggi,mai visto nessuno,ora io come dovrei giudicare?Chi dovrei ammirare di più?Jekil, ho anche una cosa per te,lo sai che la maggior parte di quelli che si definiscono camerati a Lanciano,non hanno mai restituito un euro a chiunque abbia avuto la cattiva idea di fare loro un prestito.Io posso dire, so nu camerata,no si 4 quaquaraquà che vanno in giro, ma non lo dico,perchè è una cosa da ragazzini.
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 17:06:11
pigro è la parola che usano proprio i pigri quando parlano tra loro es: >
e cmq neanche con me si sono mai comportati male, ma mi stanno ugualmente sul cazzo perchè per loro ogni occasione è buona per fare a botte o per far vedere che comandano loro
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 00:39:32
...mah...vi dirò...è vero ke non si sente spesso parlar "bene" dei pigri,ma,tutto il mondo è paese!...io ne conosco diversi...e devo dire ke,per lo meno con me,si sono sempre comportati bene,anzi!!! sempre il massimo rispetto ed estrema educazione.Sarò fortunato!....Io dico di non generalizzare,ci sono pigri e pigri!!! Come del resto ci sono lancianesi e lancianesi!!!! O no???
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 00:19:33
il termine PIGRO io l'ho sentito già da parecchio tempo ma a Pescara....già da 5 - 6anni cn qst tempo si identificano zingari ma anche gente TAMARRA O GREZZA....cm forse si direbbe da noi. lo stereotipo di Pigro è quello che gira cn la fiat uno turbo....caso mai bianca...rossa o nera....cerchi in lega...alettone e stereo a palla
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 00:10:16
Secondo me gl'italiani e i lancianesi odiano gli zingari e li sterminerebbero volentieri. I lancianesi li chiamano pigri, mostrando con estrema chiarezza l'alta opinione che ne hanno.
Non ho mai sentito parlare qualcuno bene degli zingari, anzi, ogni occasione di disprezzo e di rifiuto è sempre stata ben accetta.
Come mai?