Cultura & Attualità
In un certo "opuscolo" il "figlio del personaggio principale" entra nel tempio e caccia i mercanti.
Ora, siccome c'è gente che ha preso questo "opuscolo" molto seriamente istituendo un "gioco di ruolo" su questo "opuscolo", come è che in questi giorni in cui sono stato in giro per l'italia ho visto che i mercanti nel tempio in realtà sono gli stessi custodi del tempio?
Insomma, ironia a parte... Gesù ha cacciato i mercanti nel tempio. Ed allora perchè nelle chiese (e mi riferisco nello specifico al duomo di Lucca ed alla basilica di San Francesco ad Assisi), DENTRO le chiese, si vendono souvenir, guide, etc? Non dovrebbe essere "leggermente" proibito dalla Bibbia?
Vendere souvenir, ma FUORI dalla chiesa... chi lo vieta? Ma che poi sono gli stessi preti a stare dietro i banchetti no, non lo ammetto! Addirittura i banchetti con offerte per le indulgenze! Ma lo sanno che siamo nel 2006?
Pietà
Potevi chiederlo a loro, sicuramente ti avrebbero risposto
sinceramente io non l'ho mai visto un prete dietro il banchetto, comunque a parte questo sono d'accordo "niente mercanti dentro il tempio" e soprattutto si' alle offerte, ma non per le indulgenze...
Le indulgenze si possono acquistare (ma non pagare!) con la preghiera. È sufficiente entrare ad esempio nella chiesa della Madonna del Ponte e recitare un Pater, Ave e Credo, più una preghiera a scelta secondo le intenzioni del Santo Padre; confessarsi, prendere la comunione e fare un’offerta (a chiunque!) che costi un sacrificio (anche la preghiera stessa!) entro sette giorni prima o dopo dell'acquisto. Il pagamento in denaro delle indulgenze è stato proibito nel Concilio di Trento e mi pare (se non vado errando) che nel ‘500 ci sono state delle “brutte discussioni” sull’argomento. Trovo falso, a mio parere, il pagamento in carta moneta delle indulgenze.
La Bibbia è un testo religioso che va interpretato come tutti gli altri libri, ma è vero che troppo spesso chi interpreta i libri antichi non interpreta la Bibbia perché non gli conviene.
Il commercio all’interno del tempio non era vietato, lo era solo nella stanza più interna, quella in cui solo Dio e i sacerdoti (detti sadducei) erano autorizzati ad entrare. Quindi i sacerdoti potevano stare lì e anche Cristo in quanto Dio poteva entrare, ma i mercanti che pagavano fior di tangenti ai sacerdoti non potevano.
Il mercante non è una figura da disprezzare in senso assoluto, ma in questo caso è il simbolo del male che entra nella casa del Signore.
Il denaro è cattivo in relazione al suo utilizzo. Se viene impiegato per sfamare i propri figli è un cosa buona, ma se viene usato per comprare la droga allora, no!
Vedi, la gestione di una chiesa che gode (o peggio che non gode) del diritto di essere un santuario ha un costo molto alto che nel primo caso viene assolto dallo stato, ma nel secondo i “pretacci” sono costretti ad inventarsi gite, riffe e cene sociali per pagare una statua, un organo o un restauro. La manutenzione ordinaria e straordinaria delle chiese rappresentano un costo abbastanza elevato e il pagamento delle bollette del telefono, luce e gas (salatissime negli ambienti vasti e alti come le chiese!), putroppo non sono a carico del Padre Eterno.
Oltre ai mercanti nel tempio che (te lo ripeto!) nel suo contesto rappresentano il male, ci sono altri simboli come la notte, il lago, il mare, l’abisso, il serpente, il cane, il maiale, ecc. che rappresentano la stessa cosa in base al contesto. Ma tutto questo non significa che una persona che va a pesca sul lago sta facendo un peccato mortale.
Il denaro è dunque, come la bocca, l'automobile, la montagna o la vancanza: è l'utilizzo che ne fanno buoni o cattivi oggetti in base alle nostre decisioni.
Se hai altre domande fammele pure.
------------
Editato da Quadro Vaticano il 09/11/2006 alle 01:58:04
------------
Editato da Quadro Vaticano il 09/11/2006 alle 01:59:01
Il denaro è lo sterco del diavolo,
ma serve a concimare le opere di Dio.
Ben detto!
Serve per concimare le opere buone. Il demonio invece semina la zizzanina solo sulle opere buone, perché sulle opere cattive è già sicuro di fare un ottimo raccolto.
Tra le opere buone finanziate dal Vaticano ricordiamo il risarcimento (stimato intorno ai 500 Milioni di Dollari) pagato alle famiglie degli oltre 11.000 bambini molestati da uomini di chiesa negli ultimi decenni...
Risarcimenti ovviamente tesi a tacitare le famiglie stesse e a far "calmare le acque"...
L' unico movimento legalizzato pro-pedofilia esistente al mondo ha sede qui:

Cordialmente

Un saluto
Non capisco perchè la Chiesa poi non debba pagare l'ICI per gli immobili della Chiesa destinati ad un uso commerciale
forza Villetti fatti valere e fà caccià li sold a quiss
Ti rigrazio per avermi fatto leggere una notizia del genere, ti giuro che non lo sapevo e scommetto che gli altri utenti ne sapevano meno di me!
Non sapevi che chi non riesce ad avere delle relazioni interpersonali con persone di pari età o grado ama tantissimo gli animali? Non sapevi che se costoro non riescono ad investire affettivamente su una persona investono sugli animali?
Mi caro amico, sai che cosa significa pedo-filia? AMICO DEI BAMBINI!
É un investimento affettivo ECCESSIVO nei confronti dei bambini. In questi casi ci si spaventa dei fantasmi e si ricorre al MOSTRO DI TURNO, anche se non escludo i rapporti pervertiti che ANCHE i preti hanno avuto con i bambini. Ho messo la parola ANCHE in cubitale perché i preti non sono gli unici ad essere pervertiti, ce ne sono anche dalle nostre parti: è sufficiente leggere il quotidiano il Centro. Sulle notizie di cronaca si trovano spesso notizie di anziani che rivolgono le loro attenzioni alle nipotine: sto parlando del comune di Lanciano, Treglio, Frisa, Mozzagrogna, Rocca San Giovanni, Castelfrentano, ecc. non c'è bisogno di parlare dei preti degli Stati Uniti...
bè tarzanello se qualcuno legge quello che hai scritto potrebbe pensare che sei appena uscito da qualche struttura pubblica di un certo tipo
tenè scrive na cose...ma si che c'è...nene me ne freche nu cazze...
la fede obnubila i cervelli come nemmeno l'eroina sa fare...
@ Quadro Vaticano:
Quote:
Ti rigrazio per avermi fatto leggere una notizia del genere, ti giuro che non lo sapevo e scommetto che gli altri utenti ne sapevano meno di me!
??????????????????????????????????Quote:
Non sapevi che chi non riesce ad avere delle relazioni interpersonali con persone di pari età o grado ama tantissimo gli animali? Non sapevi che se costoro non riescono ad investire affettivamente su una persona investono sugli animali?
Ma solo i preti hanno alle spalle uno Stato che, nel momento in cui loro vengono beccati con le mani "nella marmellata", li aiuta a sfuggire alle loro responsabilità penali, compra il silenzio delle vittime e quello della stampa e dopo qualche anno mette il pedofilo nelle condizioni di reiterare le sue malefatte, "donandogli" nuovi bambini con cui "giocare".Quote:
...i preti non sono gli unici ad essere pervertiti, ce ne sono anche dalle nostre parti:
Considerando che ho avuto il privilegio di non aver mai a che fare con una parrocchia e non ho mai fatto il chierichetto, diminuiscono di molto le possibilità che la struttura pubblica in questione sia un centro di supporto per bambini molestati.Quote:
bè tarzanello se qualcuno legge quello che hai scritto potrebbe pensare che sei appena uscito da qualche struttura pubblica di un certo tipo
Saluti
------------
Editato da Tarzanello il 10/11/2006 alle 18:02:26
QUANTO CAZZO è MASSICCIO TARZANELLO
Il cattolicesimo è la religione della verità e la verità e l’esatto contrario dell’ignoranza. Senza verità l’universo, l’uomo e la scienza non potrebbero esistere. Chi vive nella luce non ha paura della luce, ma chi vive nelle tenebre (lo ripeto per l’ennesima volta!) è portato a dare ai gesti e alle parole il significato opposto; per cui l’illuminismo della Chiesa (= verità) viene chiamato oscurantismo (???) e l’oscurantismo sulla Chiesa (= menzogna) viene chiamato illuminismo (???). Se la menzogna non ci fosse (lo ripeto per l’ennesima volta!) l’abuso non sarebbe possibile. Dunque troppo spesso i giudizi sulla nemica Chiesa accusano chi li pronuncia. Come (non) sapete la Chiesa si è sempre battuta per “esorcizzare” le credenze popolari come la magia, il paganesimo e le superstizioni per sostituirle con l’amore verso il prossimo, la cura per gli ammalati, la costruzione degli ospedali, degli orfanotrofi, dei conventi, dei sanatori e via discorrendo, ma poi con l’arrivo della menzogna i suoi mille e settecento anni di storia sono stati buttati nel cesso in nome di una nuova (???) filosofia chiamata illuminismo (???). E credi veramente che il Vaticano voglia lasciare la massa nella sua ignoranza? È il vangelo stesso che parla continuamente di verità e di verifiche sulla verità. Come puoi pensare che la religione della verità voglia lasciare la massa nell’ignoranza? Non pensi che una massa alla “Quadro Vaticano” renderebbe la Chiesa più forte anziché più debole?
Anche se non vuoi capire, ripeto:
non sapevi che chi non riesce ad avere delle relazioni interpersonali con persone di pari età o grado ama tantissimo gli animali? Non sapevi che se costoro non riescono ad investire affettivamente su una persona investono sugli animali?
Aggiungo:
hai mai letto un testo di psicologia? Hai forse paura della verità? Se vuoi saperne di più sull’argomento chiedi pure ad un tuo amico che studia psicologia, sicuramente saprà descriverti la pedofilia meglio di me.
E concludo:
se non vuoi credere in me e nella psicologia non c’è problema: sei libero di credere in quello che vuoi, ci mancherebbe.
Quote:
Ma solo i preti hanno alle spalle uno Stato che, nel momento in cui loro vengono beccati con le mani "nella marmellata", li aiuta a sfuggire alle loro responsabilità penali, compra il silenzio delle vittime e quello della stampa e dopo qualche anno mette il pedofilo nelle condizioni di reiterare le sue malefatte, "donandogli" nuovi bambini con cui "giocare".
I preti, i preti, i preti… Non sai che hai colto nel segno?
«Pietro allora gli disse: “Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito”. Gesù gli rispose: “In verità vi dico: non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi a causa mia e a causa del vangelo, che non riceva già al presente cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e nel futuro la vita eterna.”». (Mc 10, 28-30).
Deleuze, non parlare di cose che non conosci e che non hai vissuto, eviteresti di fare una figuraccia. Che cosa ne sai della fede? Ne hai solo sentito parlare e si vede!
Ma il mercante nel tempio dov'è? C'è qualcuno che mi ha fatto cambiare discorso perché gli ho spiegato che cosa si cela dietro il mercante nel tempio?
Tarzanello, a proposito di preti pedofili: nel Vangelo esistono due concetti di scandalo: 1. chi commette lo scandalo (allontana dalla fede) che meriterebbe di affogare con una pietra legata al collo (come si può benissimo vedere in modo palese osservando lo stile di vita di qualsiai suino) e 2. chi subisce lo scandalo, la pietra scartata dai costruttori destinata a diventare pietra angolare.
------------
Editato da Quadro Vaticano il 11/11/2006 alle 03:22:56
Quadro' vatica' le tue frignarie e farneticazioni sulla fede sono pari solatnto al tuo grado di fanatismo ed ignoranza (non conoscenza dei fatti).
Tu affermi che:
Quote:
Il cattolicesimo è la religione della verità e la verità e l’esatto contrario dell’ignoranza. Senza verità l’universo, l’uomo e la scienza non potrebbero esistere.
Ecco quanto dichiaro' Galileo Galieli il 22 Giugno 1663 nel convento si S.Maria sopra Minerva in Roma, dinanzi ai giudici del Tribunale della Santa Inquisizione.
Quote:
Io Galileo, fu Vincenzo Galilei, fiorentino, di anni 70, personalmente costituito in giudizio e inginocchiato davanti a voi Eminentissimi e Reverendissimi Cardinali Inquisitori generali in tutta la Repubblica Cristiana contro la malvagità eretica; avendo davanti agli occhi i santi Vangeli, su cui poso le mani, giuro che ho sempre creduto, credo e con l'aiuto divino crederò per l'avvenire tutto ciò che accoglie, predica e insegna la Santa Chiesa Cattolica e Apostolica. Ma poiché questo Sant'Uffizio, per avere io, dopo essermi stato formalmente intimato con un precetto dello stesso di abbandonare completamente la falsa teoria che il Sole è centro del mondo e non si muove e la Terra non è centro del mondo e si muove, e di non mantenere, difendere ne insegnare in qualunque modo, ne a parole ne per iscritto, la suddetta falsa dottrina, e dopo essermi stato notificato che tale dottrina è contraria alla Sacra Scrittura, scritto e dato alle stampe un libro in cui ne parlo pur essendo già stata condannata e porto argomenti efficaci a suo favore, senza prendere netta posizione, mi ha giudicato veramente sospetto di eresia, cioè di aver tenuto fermo e creduto che il Sole è centro del mondo e immobile e la Terra non ne è il centro e si muove, volendo cancellare dalla mente delle Vostre Eminenze e da quella di ogni cristiano questo grave sospetto, giustamente concepito contro di me, con cuore sincero e autentica fede abiuro, maledico e detesto i suddetti errori ed eresie e in generale ogni qualunque altro errore, eresia o setta contraria alla Santa Chiesa; e giuro che per l'avvenire non dirò mai più ne asserirò, ne a parole ne per iscritto, cose tali per cui possa rinascere su di me un tale sospetto, ma se m'imbatterò in qualche eretico o sospetto d'eresia, lo denuncerò a questo Sant'Uffizio, ovvero all'Inquisitore o Ordinario del luogo dove dovessi trovarmi
Sai una cosa HAI PERFETTAMENTE RAGIONE:
Quote:
Se la menzogna non ci fosse (lo ripeto per l’ennesima volta!) l’abuso non sarebbe possibile.
Se la Chiesa non ci fosse, con i suoi Millesettecento anni di ABUSI, VIOLENZE, INTRIGHI, SOFFERENZE, STERMINI, PRIVILEGI INACCETTABILI, forse saremmo in un mondo decisamente migliore di quelo che abbiamo ora.
Forse se non ci fossero stati mille e piu' anni di OSCURANTISMO religioso e CENSURA SCIENTIFICA in nome delle cosiddette "sacre"scritture, a quest'ora l'umanita' chissa' dove sarebbe a livello di progresso scientifico e tecnologico...
Invce c'hanno costretto a subire (e lo facciamo tuttora) il PAPA RE e tutta la massa inutile dei cardinali, vescovi e giu' giu' fino al piu' umile pretozzolo di campagna.
Questa e' la vera ZAVORRA che pesa sull'umanita' e della quale prego Dio ci possa liberare al piu' presto possibile!
------------
Editato da Animamundi il 11/11/2006 alle 08:08:42
Quadrovaticano, io la penso come te, però senza "paraocchi" non guardo ciò che prete fa, sarebbe un disastro terribile!!! Ma come non condividere Animamundi??? Ha detto delle sacrosante verità!! La Chiesa è guidata da gente con pochi scrupoli che invece di insegnare ad amare tutti, perchè in fondo è questa la dottrina insegnata a noi da Gesù, sono i primi classisti. Guarda un pò il nostro beneamato arcivescovo, appena insediato a Lanciano è andato a pranzo presso tutte le famiglie più "IN" della cittadina, che in quanto a religione e comportamenti cristiani lasciano molto a .........desiderare. Perchè non è andato a pranzo a casa di un trusciante poveretto come la maggior parte di noi che nella grande umiltà l'avrebbe accolto come Dio comanda!! Ma no evidentemente non aveva tornaconti! Credimi sono queste le persone che allontanano da Dio la massa, con i loro comportamenti squallidi. Quando vado a messa, e ci vado spesso, più volte a settimana, preferisco andare alla chiesetta di Villa Martelli dove trovo semplicità, umilta e amor di Dio e per Dio, che quel sacerdote di colore, Don Giovanni sa dare a tutti, con cuore grande e senza interessi, la chiesa dovrebbe essere guidata da gente così, no da tutta quella massa di cardinali e seguito che vivono nello sfarzo e nel consumismo! meno male che Dio vede e tace, e alla fine paga ognuno di noi con la misura in cui abbiamo pagato gli altri!!!
..e soprattutto non da preti che mentre celebrano un matrimonio..nel momento della comunione, ossia quando il prete prende l'ostia ("..la diede ai suoi discepoli e dissè:questo è il mio corpo offerto in sacrificio per voi.." per esser precisi..) gli squilla il cellulare con una suoneria tra l'altro indecente
QUOTA [Se la Chiesa non ci fosse, con i suoi Millesettecento anni di ABUSI, VIOLENZE, INTRIGHI, SOFFERENZE, STERMINI, PRIVILEGI INACCETTABILI, forse saremmo in un mondo decisamente migliore di quelo che abbiamo ora.
Forse se non ci fossero stati mille e piu' anni di OSCURANTISMO religioso e CENSURA SCIENTIFICA in nome delle cosiddette "sacre" scritture, a quest'ora l'umanita' chissa' dove sarebbe a livello di progresso scientifico e tecnologico...
Invce c'hanno costretto a subire (e lo facciamo tuttora) il PAPA RE e tutta la massa inutile dei cardinali, vescovi e giu' giu' fino al piu' umile pretozzolo di campagna.
Questa e' la vera ZAVORRA che pesa sull'umanita' e della quale prego Dio ci possa liberare al piu' presto possibile!]
...MA CHISSA' DOVE SAREBBE A LIVELLO UMANO...!!!!!!!
@ Frentania & Quadro:
da "Corriere.it"
Emessa una ordinanza di custodia agli arresti domiciliari
Napoli, parroco arrestato per pedofilia
Il sacerdote palpeggiava quotidianamente in sacrestia una bambina di 10 anni.
Aveva precedenti in Sicilia
NAPOLI - Un nuovo caso di abusi sessuali su bambini dietro l’altare.
T.T.A, parroco in una chiesa del quartiere di Pianura, è stato ammanettato dai carabinieri su mandato del gip del tribunale. Le indagini hanno accertato che il prete «violando i doveri inerenti alla qualità di ministro del culto - si legge in una nota - all’interno della sacrestia con frequenza quotidiana compiva atti sessuali con la minore
(10 anni) consistiti nel palpeggiarla». Nei suoi confronti è stata emessa una ordinanza di custodia agli arresti domiciliari (domiciliari... Ad un pedofilio...) su richiesta della procura di Napoli.
Il sacerdote era già stato condannato per reati analoghi in Sicilia nel 1995 quando come direttore di un istituto di assistenza aveva avuto rapporti sessuali con una donna lì ricoverata le cui condizioni mentali, da lui conosciute, non erano tali da opporre eventuali rifiuti.
Il sacerdote in questione, aggiungo io, all' epoca aveva patteggiato (riconoscendo dunque la sua colpevolezza) ed era stato condannato ad un anno e dieci mesi, con sospensione della pena (neanche un giorno di carcere, neanche uno per aver violentato una donna malata di mente !!!)
Volete sapere cosa ha fatto il VOSTRO Vaticano davanti ad un parroco confessatosi colpevole di aver stuprato un' inferma di mente?
LO HA TRASFERITO A NAPOLI E GLI HA ASSEGNATO UNA BELLA PARROCHIA PIENA DI BAMBINI...
Mi autoquoto:
Quote:
solo i preti hanno alle spalle uno Stato che, nel momento in cui loro vengono beccati con le mani "nella marmellata", li aiuta a sfuggire alle loro responsabilità penali, compra il silenzio delle vittime e quello della stampa e dopo qualche anno mette il pedofilo nelle condizioni di reiterare le sue malefatte, "donandogli" nuovi bambini con cui "giocare".
La prova più palese dell' inesistenza di Dio è che, se esistesse, non permetterebbe mai a questa gente di parlare a suo nome.
IL TEMPIO DELLA PEDOFILIA
VERGOGNA!
Con rinnovato disgusto, vi saluto.
vedete?
stò ragazzo è tanto bravo...ma voi me lo fate incazzare...e siccome è pure molto intelligente poi vi sbatte in faccia le cose...
no way to let them understand my friend...
up!

Un saluto a Mur, Frentania e Quadro.
tarzanè veramente di cattivo gusto l'immagine che hai messo....visto che non hanno nulla in comune tranne la nazione di origine...

probabilmente se fossi stato davvero tanto intelligente come dice deleuze non avresti postato un immagine del genere

p.s. ci sei rimasto sotto al rapporto tra chiesa e pedofilia?
mi chiedo il perchè...anzi nin me ne freg' nient
si hitler...è nato in austria ...quindi neanche la nazione di origine
@ Frentania:
Devo darti atto di aver almeno provato ad abbozzare un tentativo di puerile risposta alle mie accuse. E' già qualcosa (rispetto ai tuoi compari), ma come spesso succede, purtroppo, non c'è alcun nesso tra ciò che scrivi e l'argomento in questione. Peccato.
Quote:
p.s. ci sei rimasto sotto al rapporto tra chiesa e pedofilia?
Chi ci è rimasto sotto è proprio questo "nuovo" Papa, che tra le tante cose aveva promesso un giro di vite alla tolleranza e alla protezione dei preti colpevoli... Ma ai fatti, per ora, niente di nuovo sotto il sole.
La foto postata era solo un omaggio a questo: se vuoi fare il cattolico, dovresti informarti un pò di più su quello che succede nella tua Chiesa. Almeno non sarei costretto ogni volta a mettere i sottotitoli.

Ecco cosa fa la gente seria. Prende le distanze da certa melma. EHEEHEHEHEHHEH !!!!!!!!!! Se esistesse, lo farebbe sicuramente.
P.S.
Ovviamente, ad esserci rimasti sotto, al primo posto restano i bambini molestati. Di loro non vi frega una mazza, giusto?
Sai che differenza c'è tra Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e un cattolico retto e osservante dei comandamenti?
Nessuna, sono tutti e tre personaggi di pura fantasia (anche se su Babbo Natale ho ancora qualche speranza...).
Cordialmente
Al compimento dei 14 anni, come tutti i suoi coetanei, fu arruolato nella Gioventù hitleriana. Due anni dopo, partecipò al programma Luftwaffenhelfer ("personale di supporto alla Luftwaffe") a Monaco come addetto al caricamento in un reparto di artiglieria contraerea esterno alla Wehrmacht che difendeva gli stabilimenti della BMW.[7quote]
![]()
Il cattolicesimo è la religione della verità
2) ho sempre condannato i preti pedofili (ma tutti i pedofili, non mi soffermo solo sui preti) ed infatti non sto difendendo le istituzioni (non vado pazzo per il papa attuale ma solo per quello precedente, anche se immagino che tu in quanto anticlericale criticavi anche woytila)
3) io non voglio FARE il cattolico, ma MI SENTO E CERCO DI ESSERE cattolico
4) il CRISTIANESIMO è la religione della verità (per me e per qualche altro miliardo di persone nel mondo), gli uomini possono sbagliare, la chiesa puo' sbagliare, ognuno in sè stesso ed in quanto cattolico cerca di seguire gli insegnamenti di DIO (non dei preti) nel modo migliore possibile
cordialmente
Dato certo fra i preti esiste il piu' elevato nr di pedofili rispetto ogni altra categoria sociale.Sono dati certi rispetto al nr totale degli uomini di chiesa il nr dei casi di pedofilia sono davvero un nr disarmante
Su Wojtila ci sarebbe da scrivere papiri se Ratzinger e' solo un tizio convinto che il calendario riporti la data del 23/11/1106 che assomiglia sempre piu' ad una caricatura dei grandi Disegni e Caviglia.Wojtilia era chiaramente al soldo della CIA e dei piu' oscuri poteri della restaurazione,una sorta di papaterminator ideato per abbattere l'orso sovietico.....A tal proposito segnalo:
Oppure quando nel 1980 accorse in soccorso della civilissima giunta militare Salvadoregna....
O quando beatifico Ustascia autori di stragi orripilanti
Si mormora anche che Wojtilia avesse iniziato pratiche burocratiche con il comune di Roma per spostare il Vaticano a Langley
Wojtilia era chiaramente al soldo della CIA e dei piu' oscuri poteri della restaurazione,una sorta di papaterminator ideato per abbattere l'orso sovietico
Dek sei fenomenale

------------
Editato da Skin il 23/11/2006 alle 19:47:57
@ Frentania 13:
Quote:Ti ho spiegato le mie motivazioni nell' intervento precedente. Aggiungici pure quello che scrive Dekkard e l' affare è fatto.
1) sei tu che mi devi spiegare il significato dell’immagine che hai messo
Quote:Qui non si dibatte tra chi condanna e chi difende i pedofili. Qui la questione è accusare apertamente il Vaticano di salvare la cotenna dei suoi "figli snaturati", risparmiandogli una equa espiazione dei loro "peccati". Tu non difendi le Istituzioni, ma neanche le accusi. Non c'è nulla di peggio dell' essere ignavo, non credi?
2) ho sempre condannato i preti pedofili (ma tutti i pedofili, non mi soffermo solo sui preti) ed infatti non sto difendendo le istituzioni
Quote:Cosa diavolo è un anticlericale? Si nasce con l' odio per la chiesa come un omosessuale nasce con l' attrazione verso il suo stesso sesso?
(non vado pazzo per il papa attuale ma solo per quello precedente, anche se immagino che tu in quanto anticlericale criticavi anche woytila)
Io sono un difensore dei diritti fondamentali dell' uomo, che il Vaticano vìola apertamente quando assolve i preti pedofili dalle loro gravissime colpe.
Tu che invece mi dai del pazzo, come andresti etichettato? Anti-infanzia serena? Pro-impunità per i preti pedofili?
Quote:Noi siamo quello che facciamo.
io non voglio FARE il cattolico, ma MI SENTO E CERCO DI ESSERE cattolico
Quote:Certo. Come ongi altra religione. Anche Scientology è la religione della verità, secondo i suoi credenti.
4) il CRISTIANESIMO è la religione della verità
La cosa buffa è che si ride della teoria di Hubbard sugli alieni congelati e buttati nei vulcani, i cui spiriti sarebbero intrappolati nei nostri corpi, come se paradiso terrestre, diluvi universali, fiumi di sangue, statue di sale, mari aperti in due, immacolate concezioni, resuscitazione dei morti... fossero fatti empirici evidenti.
Ma dai...
Un saluto
C'era una volta (75 milioni di anni fa, per essere precisi) un Governatore Galattico alieno di nome Xemu. Xemu governava su tutti i pianeti di questa parte della galassia, compreso il nostro pianeta Terra, che però allora si chiamava Teegeeack. .... L'Episodio Due è avvenuto 75 milioni di anni fa e riguarda la soppressione di un enorme numero di esseri e Ufficiali Leali durante una battaglia galattica contro Xenu e i suoi rinnegati. I poveretti furono poi imprigionati in blocchi di ghiaccio e trasportati fino al Pianeta Terra, che all'epoca pare si chiamasse Teegeak, con astronavi che ricordavano i vecchi DC 8. Furono poi scaraventati all'interno di vulcani delle Hawaii e di Las Palmas (Canarie) e fatti saltare in aria con bombe all'idrogeno. Le loro anime (thetan) vennero quindi riacchiappate con nastri elettronici e per 36 giorni consecutivi furono loro impiantate ipnoticamente idee fisse contenenti episodi di perversioni sessuali, di avvenimenti religiosi (anche sulla morte in croce di Gesù Cristo, mai avvenuta), ed altro, pur di impedire che gli spiriti dei defunti, cioè i thetan, ricordassero tutta la vicenda di Xenu, dei cubi di ghiaccio, dei nastri trasportatori e dei vulcani. Con il tempo questi thetan, prima sottoposti a "lavaggio del cervello", furono liberi di "appiccicarsi" ai nostri corpi umani divenendo così "Body Thetans" (B.T.). L'Episodio Uno è invece avvenuto 4 miliardi di anni fa. Riguarda sempre un implant religioso. Tra schiocchi rimbombanti ed onde di luce, esce un cocchio esce e va a destra e a sinistra, esce un cherubino che soffia nella tromba. Si avvicinano serie distruttive di schiocchi. Il cherubino scompare nel buio. Il quale "buio" piomba quindi, a sua volta, sul thetan che si ripiega su se stesso e cade nell'incoscienza.. .... A proposito di Xemu, gli Ufficiali Fedeli alla fine riuscirono a rovesciarlo e lo rinchiusero dentro a una montagna che si trovava su uno dei pianeti. È tenuto rinchiuso da un campo magnetico alimentato da una batteria eterna, e Xemu è vivo ancora oggi.

------------
Editato da Mat3o3 il 26/11/2006 alle 06:41:26
Beh, avete un attimo "deviato" il discorso originale, direi.

A chi rispondere? C'è l'imbarazzo della scelta.
Quadro Vaticano: è assolutamente certo che le chiese debbano pagare bollette stratosferiche, ma continuo a ritenere senza alcun dubbio di cattivo gusto mettere dei prezzi in chiesa. Addirittura a Firenze bisogna pagare per entrare come turista in certe chiese, mentre se dici di voler pregare ti viene assegnato un posto da qualche parte lì in fondo dove non disturbi il flusso di turisti paganti. Mah, sarò scemo io sicuramente, ma qualcosa non mi "quadra". I voti di povertà, castità... dove sono andati a finire? Allora tu mi risponderai: Pietro non aveva la telecom da pagare. Ed io ti risponderò: se sono passati 2000 anni da allora come c'è da aggiornare per queste cose allora forse è il caso di rivedere un bel po' di altre cose attorno. Sennò è troppo comodo chiudere gli occhi solo su quello che ci fa comodo.
Animamundi: sei il solito appicciafuoco, come direbbe Giordano Bruno

Deleuze: Abbi fede!

Tarzanello: concordo appieno
Mat: ma sto Xemu viveva in una "galassia lontana lontana"?
Ummm… DIVERTENTI!!! È stato sufficiente parlare di preti ridotti a pietre dello scandalo che si apprestano a diventare le pietre angolari per scatenare un putiferio! Ummm… DIVERTENTE!!! Scandalo! Scandalo! In greco: pietra d’inciampo scartata dai costruttori, oggetto delle calunnie che si appresta a diventare pietra più importante, quella che regge il tempio di Dio. Scandalo! Scandalo! Prego signori, prego, rileggete i vostri interventi: qualcuno HA inciampato? Ummm… DIVERTENTI! Il cattolicesimo (non) è la religione della verità e vi siete messi a ridere… E allora io mi chiedo: se il cattolicesimo dice le “buscìe” per quale motivo duemila anni fa vi ha scritto come vi sareste comportati in questi giorni? AVETE inciampati ancora?
ANIMAMUNDI! QUI EST VERITAS? Quello che dici è vero! HAI RAGIONE TU! Ma non del tutto: non confondere la punta dell’iceberg con l’iceberg.
QUARK: mmm, mmm, mmm, mmm, mmm!
Nel ‘500 un prete cattolico di nome NICCOLO’ COPERNICO (sì, NICCOLO’ COPERNICO era un prete cattolico polacco! NON LO SAPEVATE? SE NON CI CREDETE SMENTITELO, TANTO… Chissà a che cosa servirebbe il relativismo senza la verità!) formalizzò la “teoria eliocentrica” che al suo tempo era già accettata dalla Chiesa e dal mondo accademico. La riforma luterana aveva anticipato l’inevitabile sdoppiamento tra scienza e fede che preoccupava molto la Chiesa del ‘600. In quei tempi, il matematico tosco pisano Galilei vantava la conoscenza dei vescovi, cardinali, teologi e dei salotti buoni del tempo. Anche lui era un convinto sostenitore della “rivoluzione copernicana” e da buon toscano si mise in testa di divulgare l’eliocentrismo il lingua volgare. Insegnò nell’università di Padova dove nel 1616 costruì un canocchiale con il quale osservò i mari lunari e scrisse diversi testi di astronomia che furono molto apprezzati dagli scienziati del tempo, dalla gente colta e dai sacerdoti. Dissanguato dai debiti matrimoniali delle figlie fece ritorno in terra toscana e cercò di forzare la dicotomia tra scienza e fede in un discorso ai teologi del tempo nel quale affermò che la scienza è una materia che va studiata dagli scienziati, mentre la Chiesa deve occuparsi della religione. In una di queste discussioni, lo scienziato cattolico Roberto Bellarmino, cardinale di Milano, gli disse che attraverso la scienza lui non possedeva la vertità, perché in futuro ci sarebbe stato un altro scienziato che avrebbe dimostrato una vertià diversa da quella che sosteneva Galilei e lo ammonì dicendo: «parla per supposizione!». Infatti Galilei non riuscì mai a provare scientificamente quella che al tempo era chiamata la “TEORIA” copernicana e il tempo diede ragione a Bellarmino (morto nel 1624 e canonizzato come san Roberto): nella seconda metà del ‘600 uno scienziato inglese di nome Isaac… Isaac… (adesso non ricordo il cognome) dimostrò scientificamente che le cose non stavano proprio come pensava Galilei che purtroppo non riuscì a trovare le prove scientifiche della TEORIA copernicana e mortì nel 1640.
Il nostro pisano si ispirava al matematico del XII Giovanni Grossatesta secondo il quale la natura non parla il linguaggio aristotelico etimologico, ma (non a torto) il linguagio pitagorico matematico. Il gusto polemico dei “toscanacci” (erano così già da allora!) lo portò a “sbuscicare il culo alla cicala” fino a quando nel 1619 venne denunciato da un astronomo gesuita al Sant’Uffizio. Subì un normalissimo processo e non fu condannato ad abiurare, non fu obbligato alla recita della liturgia delle ore, non fu condannato a non continuare i suoi studi, ma fu obbligato a non divulgare la TEORIA copernicana, pena la recidività (come riporta giustamente Animamundi). Non pago della condanna ricevuta aspettò prudentemente tempi migliori. Nel 1624, morì il suo peggior nemico san Roberto Bellarmino, il cardinale di Milano, e nello stesso periodo un amico di Galilei, il cardinale Barberini venne eletto Papa con il nome Urbano VIII. Galilei si recò a Roma per tastare il terreno, avrebbe voluto che il suo amico gli cancellasse quella condanna del 1619, ma ricevette una risposta picche e non rinunciò alla sua battaglia. Le sue polemiche con gli astronomi tomisti entrarono nella fase acuta e sfiorò più volta la denucia. Ce l’aveva a morte con gli astronomi tomisti gesuiti (in quel perido i gesuiti erano i giudici della santa inquisizione) e in uno di queste polemiche dichiarò con un suo studio che le stelle comete erano fenomeni… ATMOSFERICI! E dimostrò che la scienza è fallibile. Superata la fase critica tornò ad essere uno stimato scienziato intorno al 1630 a tal punto che Santa Sede gli concesse di realizzare il suo sogno in lingua volgare da intitolare “dialogo sui massimi sistemi del mondo” all’interno del quale, per scongiurare una prevaricazione tra scienza e fede che tanto preoccupava la Chiesa, era obligato a mantenenere una posizione neutrale tra la TEORIA eliocentrica e geocentrica fino alla conclusione. Ma il buon matematico tosco pisano, preso eccessivo furore scientifico ebbe un violento attacco di demenza senile e trasformò il sogno della sua vita nella più grande cazzata che potesse mai fare: al posto di rispettare i patti con Santa Romana Chiesa fece di testa sua e smerdò il tomismo della testa ai piedi in latino volgare. Il libro ricevette l’imprimatur nel Gran Ducato (dove il nostro era protetto e ben voluto dal gran duca de Medici) e pubblicato in terra toscana dove venne letto, e (per fortuna) spedito in Inghilterra e in Olanda dove fu tradotto. Ma in terra ponfificia il suo “dialogo” ebbe qualche problema. Pubblicato all’inizio con l’imprimatur concesso in Toscana, non superò l’esame dell’imprimatur romano, fu messo all’indice e bruciato in pubblica piazza. La denuncia gesuita non mancò. Costretto a comparire davanti al Sant’Uffizio negò qualsiasi addebito e i giudici gesuiti presa la palla al balzo lo condannarono ad abuirare la TEORIA copernicana come riporta gentilmente Animamundi.
Ma in quel periodo il vero problema della Chiesa non erano né l’eliocentrismo e né il geocentrismo. La Chiesa si era appena ricostrita dopo la disatrosa riforma luterana e (come ho già detto) si apprestava ad affrontare una nuova sfida con esiti incerti. Secondo la Chiesa Romana l’inevitabile dicotomia tra scienza e fede avrebbe potuto generare un’altra frattura interna alla Chiesa, questa volta sul territorio italiano. Quindi, Animamundi come ti ho già detto: HAI RAGIONE TU! Ma dubito che se almeno una volta avessi ragione io ti assumeresti le tue responsabilità e mi diresti: hai ragione tu!
In millesettecento anni di cristianesimo, la Chiesa e il mondo cattolico hanno generato: gli ospedali, i sanatori, gli orfanotrofi e le università all’interno delle quali hanno gettato le basi della scienza moderna (Grossotesta, Leonardo, Galilei), delle lingue moderne europee e neo latine (Dante, Petrarca, Boccaccio, re Alfredo di Wassex, Benedetto da Norcia, Francesco d’Assisi, i monaci irlandesi e altri), della letteratura moderna (la poesia umbra, la peosia siciliana, la letteratura cavalleresca, l’opera manuense dei benedettini ecc.), dell’architettura moderna (Bernini), dell’arte moderna (Michelangelo, Giotto, Pinturicchio, Cimabue, Giorgione, ecc.), della musica moderna (fondamentale lo studio dei fratelli Antoniano per la musica di Bach, dei Beatles e della musica da film.). Inoltre, mille e setteconto anni di cristianesimo hanno prodotto (secondo i critici e gli appassionati di arte) le più belle opere d’arte nei singoli campi. La più bella musica mai composta dall’uomo è la Requiem di Mozart, il libro più bello è la Divina commedia di Dante (oltre naturalmente alla Sacra Bibbia), la statua più bella è la Pietà di Michelangelo, l’affresco più bello è il cenacolo di Leonardo ad ex equo (?) con il soffitto della cappella Sistina. Queste opere sono tutte cattoliche e a sfondo religioso, lo dicono gli indiani, i cinesi, gli americani, gli arabi, gli africani e gli oceanici. Non solo Cattholica! Se non ci fosse stato il cattolicesimo non avresti nemmeno la laurea, anzi sarebe stata censurata dai nazisti!!! Battute a parte tutto questo (forse!) corrisponde a verità.
I massacri sono stati iniziati dai conquistadores spagnoli nel ‘500, inizialmente contro il volere della corona spagnola che ebbe la concessione esclusiva della tratta degli schiavi fino alla pace di Utrecth ‘700. Successivamente la tratta degli schiavi fu fatta dagli inglesi, olandesi, belgi, francesi, portoghesi, statunitensi, danesi, svedesi (sì, anche gli svedesi, se non ricordo bene a partire dal 1830!) e forse (ma non ne sono sicuro) anche dai norvegesi. Dopo tutto è bene notare che nonostante gli stermini spagnoli e portoghesi (nazioni cattoliche) dei quali si parla troppo, oggi l’America Latina è abitata in egual misura da europei, amerindi, africani e meticci. Mentre nelle colonie dei paesi protestanti in Nord America, lo sterminio delle popolazioni locali è giunto quasi alla soluzione totale e c’è una massiccia presenza europea. L’unica eccezione è rappresentata dall’isola di Haiti, un ex (?) colonia della Francia illuminista, dove non ci sono più nativi (sono stati uccisi dagli illuministi!), i discendenti dei padroni illuministi sono il 4 o il 6 % della popolazione isolana, mentre i discendenti degli schiavi dei padroni illuministi di importazione africana raggiungono una percentuale che oscilla dal 94 al 96 %.
In duecento anni di illuminismo e dei suoi sottoprodotti, l’egoismo ha preso il sopravvento sull’uomo. Con Napoleone Bonaparte (guardacaso un francese!) si torna all’esercito popolare, le guerre si fanno sempre più aspre ed efferate fino a sfociare nel “diritto di guerra” (????????) sancito dalla convenzione di Ginevra. Il progresso teconologico non è censurato: le nuove armi, i gas, le droghe di guerra, i sitemi di difesa aerea, le tecniche di spegnimento degli incendi, di intervento della croce rossa sono testate direttamente sulle persone. Finalmente la ricerca scientifica comincia ad avvalersi delle cavie umane gentilmente offerte dalle famiglie ebree sulle quali le verifiche e le reazioni degli esperimenti sono più adatte, a quanto pare hanno scoperto che offrono un ventaglio di risposte molto più ampie e precise che sui topi. La ricerca sulla bomba atomica non viene censurata. L’uso della bomba atomica neanche. Ad un certo punto la riceca umana riesce a scoprire che gli uomini sono tutti alcolisti e le mogli cominciano ad avere bisogno di un alcolista di ricambio. Dopo diversi ricambi difettosi l’esperienza delle signore ha portato ad una nuova generazione di drogati che a loro volta hanno figliato la generazione ps2.
Questi enormi passi compiuti dall’umanità al riparo della religione cattolica sono stati concepiti dai grandi pensatori del settecento e dell’ottocento che miravano talvolta esplicitamente, talvolta implicitamente alla sconfitta di due spine nel fianco dell’umanità: l’ebraismo e il cattolicesimo. La sconfitta della verità in nome dell’uso e dell’abuso sull’uomo ad uso e consumo dei dittatori virtuali deve passare necessariamente sulla sconfitta della chiesa cattolica e del mondo ebraico, l’uno ridotto a limitare i danni degli esperimenti sugli embrioni umani (le norme europee proposte dai verdi stanno per vietare i protocolli di ricerca sugli ormai costossissimi animali per liberare il campo alla ricerca sugli embrioni umani acquistabili a prezzi stracciati. Le maggiori aziende di cosmetici sono le prime acquirenti di embrioni per testare la tossicità dei nuovi prodotti da immettere sul mercato con notevoli guadagni di denaro e di tempo legata alle risposte più adatte e più precise offerte dagli uomini in batteria) e l’altro ridotto ad essere odiati dai mussulmani, ma soprattutto dai comunisti, dai socialisti, liberali, democratici, popolari ecc.
Ringraziamo vivamente gli onesti contributi umani a favore dell’umanità gentilmente offerti da persone di alto spessore culturale scientifico e politico come: Voltaire, Hegel, Marx, Nietzsche, Comte, Hitler, Stalin, Kant, Descart, Goethe, Mussolini, Fidel Castro, Che Guerava, Peron, Pinochet, Allende, Bocassa, Geddafi, Tito e di molti altri personaggi chiave nati dopo la rivoluzione francese. Se la Chiesa di Roma non si fosse messa tra i piedi tra Nerone e questa gente, oggi chissà dove saremo arrivati. Forse, forse, amici miei, in questo momento ci troveremo stretti stretti in un deposito alimentare di un pianeta lontano lontano ben confezionati in lattine smaltate con la scritta: “pura carne di animali terrestri”, l’etichetta mono origine lanciano.it con i rispettivi id name, data di confezionamento, scadenza e prezzo al dettaglio: Quadro Vaticano, Bakunin, Animamundi, Tom, Dekkard, Tarzanello, Frentania13 e tutti gli altri.
Ah, se non ci fosse stato il cristianesimo chissà dove ci troveremmo… Purtroppo, ci dobbiamo accontentare di rimanere esposti sugli stand dei supermercati lancianesi, nella speranza che qualche buon diavolo ci acquisti.
Quote:
Infatti Galilei non riuscì mai a provare scientificamente quella che al tempo era chiamata la “TEORIA” copernicana e il tempo diede ragione a Bellarmino (morto nel 1624 e canonizzato come san Roberto): nella seconda metà del ‘600 uno scienziato inglese di nome Isaac… Isaac… (adesso non ricordo il cognome) dimostrò scientificamente che le cose non stavano proprio come pensava Galilei

Quadro il tuo cieco fanatismo ti fa sragionare.
HAI RAGIONE (come vedi non ho nessuna difficoltà a farlo

quando affermi che Galileo non riuscì a dimostrare SPERIMENTALMENTE la sua tesi, ma perchè non ci riuscì?
Non sarà mica perchè la Chiesa stessa gli lo impedì con il "semplice"
processo?Tuttavia tu tocchi decisamente il fondo quando affermi che "il tempo diede ragione a Bellarmino" ?
COSAAA? COMEEEE? CHI E' CHE AVEVA RAGIONEEEE?

Ancora una volta il tuo cieco e becero fondamentalismo ti fa travisare i fatti, indi per cui eccoti una "rinfrescatina":
ATTO D'ACCUSA a GALILEO:
"diciamo, pronuntiamo, sententiamo e dichiariamo che tu, Galileo sudetto, per le cose dedotte in processo e da te confessate come sopra, ti sei reso a questo Santo Uffizio vehementemente sospetto d'heresia, cioè d'haver tenuto e creduto dottrina falsa e contraria alle Sacre e divine Scritture, ch'il Sole sia centro della Terra e che non si muova da Oriente ad Occidente, e che la Terra si muova e non sia il centro del Mondo, e che si possa tener e difendere per probabile un'opinione dopo esser stata dichiarata e diffinita contraria alla Sacra Scrittura; e conseguentemente sei incorso in tutte le censure e pene dai sacri canoni et altre costitutioni generali e particolari contro simili delinquenti imposte e promulgate.
Dalle quali siamo contenti sii assoluto, pur che prima, con cuor sincero e fede non finta avanti noi abiuri maledichi e detesti li suddetti errori et heresie et qualunque altro errore et heresia contraria alla Cattolica et Apostolica Chiesa, nel modo e forma che da noi ti sarà data.
Et acciocchè questo tuo grave et pernicioso errore e trasgressione non resti del tutto impunito, et sii piuù cauto et essempio all'altri che si astenghino da simili delitti, ordiniamo che per pubblico editto sia prohibito il libro de' Dialoghi di Galileo Galilei. Ti condanniamo al carcere formale presso questo Santo Uffizio AD ARBITRIO NOSTRO; e per penitenze salutari T'IMPONIAMO CHE PER TRE ANNI A VENIRE DICHI LI SETTE SALMI PENITENZIALI: riservando a noi facoltà di moderare, mutare o levar in toto o parte le sodette pene e penitenze.
Et così diciamo, pronuntiamo, sententiamo, dichiariamo, ordiniamo e reservamo in questo et in ogni altro melior modo e forma che di ragione potevo e dovemo.
Ita pronun.mus nos Cardinales Infrascripti."
DUNQUE RICAPITOLANDO:
SI CONDANNA AL CARCERE A VITA PER ERESIA UNO SCIENZIATO (uno dei più grandi che l'umanitàù abbia mai avuto e PADRE del metodo scientifico moderno) per aver osato proporre una teoria diversa da quella ERRATA presente nella Bibbia o ritenuta TALE DAI CARDINALI e DALLE GERARCHIE VATICANE.
IL PADRE DELLA SCIENZA MODERNA ONORATO E INVIDIATO DA TUTTE LE NAZIONI E STATI DEL MONDO, condannato a dover pronunciare salmi penitenziali
:mbacc:FORTUNATAMENTE però la verità trionferà negli anni successivi, con buona pace del cardinal Bellarmino (addirittura CANONIZZATO ovvero ONORATO dalla stessa Chiesa !!!) e di tutti gli altri ottusi, fanatici censori.
La Chiesa condanna il LIBERO PENSIERO (lo fà tuttoggi), LA LIBERA AUTODETERMINAZIONE DEGLI UOMINI, LA LIBERA RICERCA SCIENTIFICA in nome di FROTTOLE E MENZOGNE SI SUPPOSTA ORIGINE DIVINA
IMPOSTE ALL'UMANITA' COL SANGUE E COL TERRORE.Difendere questa massa inutile di ottusi ed oscurantisti burocrati, soprattutto nel 2006, con argomenti assurdi e deliranti quali i tuoi è semplicemente ed assolutamente PATETICO!
------------
Editato da Animamundi il 28/11/2006 alle 13:08:51
ANIMA: per quanto riguarda galileo hai ragione, ma davvero oggi la Chiesa condanna il libero pensiero..? a me non risulta, e poi anche se lo facesse non sarebbe mica vincolante per il libero agire di un essere umano?
@ Quadro Vaticano et similia:
A quanto pare è un vizio che avete di default: che cacchio c’entra tutto questo sproloquio con l’argomento in discussione?
Ti ci vogliono 120 righe per dire "La religione cattolica ha aiutato la civiltà occidentale ad acquisire valori fondamentali come il rispetto della vita, la tolleranza dell’ altro da noi etc. etc. etc." ?
Allora, su questo posso anche essere in parte d'accordo, ma ci sarebbe da discutere su quanto quando perché e percome...
Il problema è che... Si sta parlando di ALTRO !!!!!!!!!!!!!
Siccome sembrate assolutamente incapaci di cogliere il senso di tutto questo, ve la faccio ancora più facile, e ve lo scrivo in modo ancora più evidente, in caso abbiate problemi di miopia...
LA POLITICA DEL VATICANO IN MATERIA DI PRETI CONDANNATI PER PEDOFILIA E VIOLENZA SESSUALE E’ DI TOTALE INDULGENZA E PROTEZIONE DI QUESTI INDIVIDUI.
L’OBIETTIVO PRINCIPALE E’ SALVAGUARDARE L’IMMAGINE DELLA CHIESA CATTOLICA, SFUGGIRE ALLE SANZIONI PENALI E METTERE A TACERE LE VITTIME.
QUESTI SONO FATTI.
La mia domanda è tanto ovvia quanto terrorizzante, a quanto pare...
Voi cosa ne pensate?
Come giudicate questo atteggiamento?
Siete favorevoli? Contrari?
Avete una vocina dentro che vi dice "SI" "NO" oppure "GIUSTO" "SBAGLIATO" "BENE" "MALE", avete un vostro proprio pensiero sulla questione, un qualunque anelito di vita nel vostro involucro di carne ???????
Oppure, alla stregua del puro "Cattolico medio"... Non essendo figli vostri... In fondo in fondo... Ma sì, tanto...
Con una rinnovata speranza di ricevere entro la fine dei tempi un qualche abbozzo di uno straccio di un accenno di un proposito di risposta NON FARNETICANTE e IN UN QUALUNQUE MODO INERENTE ALL’ ARGOMENTO...
Vi saluto
P.S.
@ Animamundi: non farti ingannare dalle risposte deliranti e fuori contesto; questo è il mezzo che utilizzano per evitare di prendere posizione su FATTI GRAVI E ATTUALI.
Se ti fai trascinare in elucubrazioni storico-filosofiche su temi triti e ritriti, non potremo scoprire se mai nella vita si sono preoccupati delle VITTIME DEL POTERE PONTIFICIO... ;0)
Tarzanello, infatti quello è il loro metodo ed è perfettamente INUTILE o almeno sembra tale fino ad adesso, cercare un dialogo con questa gente.
Non dimenticare che per essi LORO STESSI SONO NEL GIUSTO e chiunque non la pensi come loro è logicamente in ERRORE.
Quindi a che pro cercare il confronto ed il dialogo con chi PRETENDE DI AVER RAGIONE A PRESCINDERE DA QUELLO CHE TU DICI?
Tuttavia quando si arriva a dire che "il tempo ha dato ragione a Bellarmino" bhè...insomma, non posso far finta e TOLLERARE una simile enorme sciocchezza!
ed io ordinai loro di rovesciare le loro vecchie cattedre, e tutto quanto aveva servito a quell'alterigia antica per stare assisa; ordinai loro di ridere dei loro grandi maestri di virtù e santi e poeti e redentori del mondo.
Ordinai loro di ridere dei loro saggi pieni di tetraggine e di tutti gli spauracchi neri che mai si fossero assisi sull'albero della vita a dare ammonimenti.
Mi sedetti lungo la loro grande strada dei sepolcri e persino accanto alle carogne e agli avvoltoi e risi di tutto quanto il loro passato e della gloria sua, fracida e cadente.
In verità, come i predicatori di penitenza ei pazzi invocai collera e vendetta contro tutte le loro cose, le grandi e le piccole, perchè ciò che hano di meglio è così meschino!
non è forse il contrario,? tutto questo astio mi fa capire che forse chi non la pensa come voi, secondo voi, è in errore..
e poi io prendo posizione, ovvio che i preti pedofili devono essere messi da parte e perseguiti penalmente , ci mancherebbe altro
vedo che i miei interventi sono sicuramente i più letti
che cacchio c’entra tutto questo sproloquio con l’argomento in discussione?
menestrè 
@ Menestrello:
vedo che i miei interventi sono sicuramente i più
letti
fortemente al "deragliamento" del post da "Pagare per andare in chiesa è cristiano?" ad "Aiutare un prete pedofilio a molestare i bambini è
cristiano?" ;0) ma...
Gli amici "Difensori della fede" avevano smesso di controbattere nel post originario dove la discussione era iniziata, e ho dovuto "braccarli" per un pò, fino a giungere qui... :0)
E qualcosa a quanto pare comincia a muoversi... Vediamo un pò...
@ Frentania13:
tutto questo astio mi fa capire che forse chi non
la pensa come voi, secondo voi, è in errore...
difende e aiuta i molestatori di bambini e infermi con l’ aiuto del
crocefisso (il Vaticano).
Il popolino cattolico al massimo può far venire i nervi per la passività con
cui accetta qualunque comportamento del suo governo.
e poi io prendo posizione, ovvio che i preti pedofili devono essere
messi da parte e perseguiti penalmente , ci mancherebbe altro
cattolico esprime il suo pensiero sull’ argomento... Deo gratias !!! :0)
Ma non è ancora sufficiente.
Quando, in ben 2 diversi thread, ti ho illustrato il comportamento del
Vaticano in materia di reati di pedofilia che coinvolgono rappresentanti
della Chiesa cattolica, tu mi hai così risposto:
tarzanello...vergognati...come ti permetti di dire che nel vaticano ci sono
pedofili?
bè tarzanello se qualcuno legge quello che hai
scritto potrebbe pensare che sei appena uscito da qualche struttura
pubblica di un certo tipo
Nel tuo ultimo intervento dici che la Chiesa protegge i Pedofili, ciò è contrario alla verità fattuale. Certo la Chiesa non è forcaiola (nei confronti di nessuno non soltanto dei preti), per cui non basta un semplice sospetto per "cacciarli".
Poi, fra l’altro, i preti pedofili sono stati tutti buttati fuori dalla chiesa cattolica americana, ma hanno, sfortunatamente, in qualche caso trovato ospitalità, fra le braccia di altre confessioni.
I fatti dimostrano il contrario. E allora? Che si fa? Io non sono cattolico
e m’incazzo, come può fare un "non addetto ai lavori"... Ma voi? Voi che
siete "addentro"... Che fate?
Forse non si pensa abbastanza al fatto che, nella terminologia cristiana, i
fedeli vengano chiamati "pecorelle", e gli "infedeli" "pecorelle smarrite".
Beh... Io non sono una pecora, tantomeno smarrita... E voi?
Un saluto
TARZANELLO HAI SBAGLIATO A QUOTARE, ne ho scritta solo una di quelle due frasi quotate
RENDITI CONTO CHE PURE TU SBAGLI

umiltè....
@ Frentania:
TARZANELLO HAI SBAGLIATO A QUOTARE
Forse è il caso che tu ti vada a rileggere quello che hai scritto nel thread: "Olanda: nasce il partito dei pedofili"... ;0)
Quote:Non appena accadrà, me ne renderò conto... Per ora... :0)
RENDITI CONTO CHE PURE TU SBAGLI
Attendo risposte convincenti.
Salut
Tarzanello, quanto mi fai paura; ti assicuro che i tuoi "fatti" mi hanno spaventato a tal punto da bloccare tutte le mie risposte! Quanto sei fregno Tarzanello: hai mai lavorato in vita tua? Vorrei parlarti faccia a faccia per farti capire meglio quello che penso, sul web non tutto è possibile, ma se vuoi mandami un messaggio su "ci sctì tu?", possiamo incontrarci dove vuoi, quando vuoi, dove vuoi: per me non ci sono problemi.
Il mio obbiettivo a differenza del tuo non è di avere ragione a tutti i costi: non sono un tifoso della Chiesa Cattolica! Il mio obbiettivo è ragionare a tutti i costi, ma questo certi tifosi non lo capiscono. Anche se il rigore contro la loro squadra c'è ed è sacrosanto, per loro non c'è perché non ci deve essere.
Non credo a tutto quello che dicono i giornali come presumo che tu non creda in tutto quello che dicono in televisione; non ho ancora trovato il tempo di informarmi meglio sui preti pedofili, è un argomento che non conosco bene. Poco fa ho letto sulla rivista Jesus che al congresso sacerdotale di Verona, Papa Benedetto XVI si è pronunciato per la prima volta sull'argomento. Il testo integrale sul congresso è disponibile in edicola con Famiglia Cristiana. É un fenomeno che spaventa sopratutto i diretti interessati, ma da quello che ho capito non tutto quello che si dice è vero. D'altra parte, Gesù parlò dei mercanti del tempio per dirci che anche nella sua Chiesa ce ne sarebbero stati, Paolo VI si lamentò con un teologo francese dicendo: «Il Concilio Vaticano II ha aperto le porte della Chiesa al fumo di satana. Esso non sarà mai il pensiero della Chiesa, ma è probabile che un giorno sarà il più forte!»
Questi sono gli appunti che avevo già buttato per voi.
Amimamundi, ti dico una cosa molto importante sia per te che per i tuoi compagni di merende: la cattiveria è propria di quelle persone che fanno del male a qualcuno. Più una persona è cattiva, più è disposta a fare del male.
Sappi che la gente cattiva giudica se stessa!
Sappi che dalla bocca della gente cattiva “fioriscono” le sue condanne!
Non è un mistero che gli imbroglioni parlino solo di imbrogli e disprezzino gli altri imbroglioni perché sono peggio di loro! Chi è il vero imbroglione?
Sappi che se un imbroglione ti vede uscire dal bar senza che abbia pagato il caffè interpreta volutamente la tua dimenticanza come un imbroglio di basso livello. Per lui diventi un poveraccio che si accontenta di “rubare” un caffè. Succede a chiunque di uscire dal bar senza pagare il caffé, non sarai né la prima né l’ultima persona alla quale succede, è una cosa che capiscono in molti, l’unico che non lo capisce è l’imbroglione che (proprio perché è un imbroglione!) si aggiusta la vertità come vuole per dimostrare che tra te e lui il vero imbroglione sei tu! É una persona che gode di cuore nell’accusarti, si diverte mentre ti giustifichi e finge di scandalizzarsi perché hai rubato settanta centesimi! E allora, io ti chiedo: chi è il vero imbroglione lui o tu?
Non è un giudizio che dà su se stesso?
Non è dalla sua bocca che “fioriscono” le sue condanne?
Un vecchio proverbio cittadino recita: “il bove dice cornuto all’asino!”
Non è un mistero che gli ubriaconi parlino solo di birra, di vino, di whisky e disprezzino quei “fracicumi” degli altri alcolisti! Chi è il vero “fracicume”?
Sappi che se un alcolista ti vede consumare una birra, anche se fosse l’unica bottiglia che ti fai nella tua vita, interpreta quella tua bevuta come una forma di alcolismo cronico. Succede a chiunque di farsi una birra, non sarai né la prima né l’ultima persona che si beve una birra, è una cosa che capiscono tutti, l’unica persona che non lo capisce è l’ubriacone che (proprio perché è un ubriacone!) si aggiusta la verità come vuole per dimostrare che tra te e lui il vero alcolista sei tu! É una persona che gode di cuore nell’accusarti, si diverte mentre ti giustifichi e finge di scandalizzarsi perché sei fatto una birra! E allora, io ti chiedo: chi è il vero alcolista lui o tu?
Non è un giudizio che dà su se stesso?
Non è dalla sua bocca che “fioriscono” le sue condanne?
Un vecchio proverbio cittadino recita: “il bove dice cornuto all’asino!”
Si approfittano di te perché sei una persona onesta che non hai mai rubato niente a nessuno, non ti sei mai ubriacato in vita tua: sei la persona adatta, il capro espiatorio, la vittima da sacrificare al posto loro.
Sono cattivi e si sentono colpevoli di tutto, sono viziosi e sono costretti ad essere cattivi, soffrono come cani per essere cattivi e hanno paura di subire lo scandalo della condanna. E per evitare che questo accada allestiscono una condanna su di te, in questo modo saranno sempre più “fregni” perché si occuperanno di grandi imbrogli e di splendidi trofei, mentre tu pagherai al posto loro.
Non è un mistero che le “migliori ragazze” parlino solo di spacciatori, galeotti e delinquenti, e disprezzino “certe ragazze” che secondo loro sono le peggiori di tutte. Chi sono le “migliori ragazze”? Ne ho conosciuto alcune che sostenevano che Madre Teresa è la peggiore di tutte! Non è un mistero che queste “belle e brave signore” si vendano tutta la dignità al gran completo a prezzi stracciati per acquistare l’insoddisfazione, il disprezzo e l’infelicità in valuta pregiata. Non hanno un bisogno di amore molto più grande di tutte le altre? Chi mai potrebbe amarle? Ne è valsa la pena? Coloro ai quali si vendono per niente sono i primi a condannarle duramente, sono i primi a dire che “certe donne” fanno schifo! Ovunque vadano è una condanna, sono donne maledette costrette a dire: “non ci spero più: l’amore vero non esiste!” e se la prendono con le brave ragazze, con quelle che non hanno fatto le stesse scelte e hanno tutte le possibilità di amare e di essere amate da un uomo. Le brave ragazze sanno meglio di te che appena si mettono in minigonna, le “migliori donne” della zona si divertono a dire “sono puttane anche loro!”. Non è vero che le brave ragazze sono puttane: o sono brave ragazze o sono puttane. Putroppo devono essere condannate a ricevere per forza il giudizio “puttane”, perché non devono avere il diritto di essere felici.
Com’è possibile allora, riconoscere un imbroglione vero da una persona che sembra un imbroglione, ma non lo è? Come fare a riconoscere un ubriacone da una persona che si fa una bottiglia di birra ogni tanto? Come si può fare a riconoscere una “signora per bene” da una una spledida ragazza?
È facilissimo: dalla cattiveria. Un imbroglione è cattivo e fa del male a tutti, anche ai suoi familiari e amici; un ubriacone fa del male a tutti, anche ai suoi familiari, conoscenti e amici; una brutta scostumata è una ragazza che fa del male a tutti, anche ai suoi familiari, amanti e amici. Tra questi ci sono gli imbroglioni, gli ubriaconi e le “brave ragazze” che non sono cattivi, ma che vedono normale il loro comportamento e non sono consapevoli del male che fanno. Sono imbroglioni, ubriaconi e ragazze ingenui.
Tempo fa ne conoscevo una in particolare che era bellissima, una ragazza stupenda! A chiunque le dicesse “andiamo” non si faceva problemi, come diceva De André: “lo faceva per passione”, ma aveva sempre il sorriso triste. Un giorno ne ho parlato in un bar e ho detto alla titolare che una ragazza con quella sessualità è malata, è una pervertita e difficilmente riuscirà a guarire. Le persone che mi hanno ascoltato hanno gioito di cuore, ma quella ragazza era a due metri di distanza, ma non ha sentito niente. La rivedevo ogni tanto a distanza di due o tre mesi, sempre vestita elegante come vesto anch’io, sempre vestita in tinta unita di nero come vesto in tinta di blu, passeggiava negli stessi luoghi dove passeggiavo io, faceva gli stessi percorsi, ma con una eleganza e una classe incredibile: era come se mi stesse imitando in qualcosa, come se stesse iniziando a purificarsi da qualcosa. Aveva sempre gli occhi rossi, piangeva in continuazione, era diventata un’anima in pena alla ricerca di stessa e quando la vedevo pensavo tra me e me: «l’ho distrutta!», ma non avevo i pesi sulla coscienza, era come se fossi consapevole che sarebbe rinata. L’ho incontrata di nuovo quest’estate, era ancora più bella del solito, era di una bellezza semplice, della bellezza più bella: una maglietta, una minigonna in jeans abbastanza corta e un sorriso sincero dalla testa ai piedi. Forse, non riuscite a immaginare quanto ho gioito per lei. Quel giorno al bar quando ho pronunciato quella brutta condanna ero arrabbiatissimo con un’altra ragazza, la peggiore che si possa incontrare, una vera testa d’asino! Una ragazza molto più intelligente di me, ma che si comporta come una povera scema. Si deve svalutare per forza, deve vivere male per forza per farsi disprezzare da tutti, per essere l’amante degli uomini peggiori e per non farsi amare da nessuno. Mi chiedevo perché una donna deve essere così? Si è trovata davanti a me come davanti ad un treno pieno zeppo di lingotti d’oro, con i vagoni aperti e le porte spalancate, senza guardie giurate, senza allarmi satellitari, con tutte le leggi a suo favore. Avrebbe potuto prendere tutto quello che voleva, poteva rifarsi una vita intorno a me, poteva ricominciare tutto daccapo, poteva vivere di nuovo, con me è possibile, ma ci ha rinunciato. Soffriva le pene dell’inferno per essere una pessima ragazza, non riusciva ad avere un posto di lavoro per colpa di quel brutto vizio. L’ho accettata per quello che era, ma lei non mi ha capito; non sapevo più come fare per dirle: «ti voglio bene!», ma era come se fosse un alieno, non capiva niente, diceva che ero io a non capire niente, quando invece si è comportata da povera scema che “cazzo capisce e cotiche no!”. Sapeste quante volte è venuta a casa mia a dirmi: “sono stata a letto con quello con quello e con quell’altro; mi sono divertita tantissimo!”, mentre io ascoltavo in silenzio, non la obbligavo a fare diversamente e la rispettavo per quella che era. Esiste qualcosa di più grande dell’amore? Non direi. Ma tutta la rabbia che provavo per quella donna cattiva e “cessa”, l’ho riversata su quella povera ragazza inconsapevole di peccare, capitata lì per sbaglio e qualche povero disgraziato deve averle detto: «quello lì, ha detto: “così così, così”!», deve averla presa a male. Ma da una che non sono riuscito a rimettere in sesto, ne ho guarita un’altra: una ragazza che vedo spesso sorridere, una ragazza nella sua semplicità: una ragazza vera! Lei non è più come prima. Deve aver sgraffignato un po’ di quell’oro che quella testa di mulo di quella povera scema non aveva mai visto davanti agli occhi. Per quella cretina senza valore, non è importante che cosa è stato o che cosa non è stato, per lei è importante avere sempre ragione, è importante sapersi giustificare. La vorrei invitare a guardare la bellezza di quella semplice ragazza: è bellissima! Una volta era un’altra persona, ma ora è diversa. Si è trovata lì per caso, in un momento in cui ero molto arrabbiato con quella cretina intelligente. È rimasta folgorata dalla mia luce riflessa: si è presa tutta la bellezza che avrebbe dovuto prendere l’altra. Queste cose sono successe in certi bar di Lanciano dove ne succedono di tutti i colori e quando quella testa di mulo saprà di aver perso un’altra occasione della sua vita si arrabbierà come una iena. Povera scema! Ha fatto tutte le scelte più sbagliate che potesse mai fare e continua a sentirsi condannata senza esserlo. Non è un gioco di parole che voglio rendere offensivo nei suoi riguardi: lei è la santa bevitrice che preferisce l’ebrezza alla salvezza, ma tanto non mi potrà scappare: ha incontrato un mulo con la testa più dura della sua; l’ho “condannata” a salvarsi e non mi potrà sfuggire; dove vuole andare, mia cara ragazza di valore che crede di non valere niente?
TI DEVI SALVARE NON PERCHE’ TE LO DICO IO, MA PERCHE’ LO VUOLE DIO!
È come un contratto d’amore scritto da qualche parte su nel cielo. Ti ricordi? Nella tua vita non hai mai fatto niente di buono, proprio niente! Niente di niente di niente! Una fatto solo una cosa di buono, una cosa talmente bella che non poteva riuscirti meglio: sei riuscita a salvarmi la vita! Se non era per te ora sarei già morto!
Strana la vita, mia cara fanciulla, non è vero? Hai visto la scena finale del film Schinder List? Sul Talmud c’è scritto che una persona che salva una vita, salva anche la sua. E a te non dovrebbe succede la stessa cosa? E vuoi illuderti veramente di maledirti per davvero? Stai pur cerca che non ti accadrà: avrai “la maledizione che meriti”: ti salverai anche tu!
Miei cari ragazzi, non so per quale motivo vi racconto queste cose sulla mia vita simpatica: ho cominciato il discorso in un modo e l’ho finito in un altro. Ditemi che sono ignorante, ditemi che farnetico, che dico le frignarie, che indosso il paraocchi e che sono un fideista (come direbbe Deleuze al posto di “uomo di fede”), ditemi quello che vi pare, io sto in pace con me stesso e da qui non mi muovo! Per quale motivo dovrei muovermi? Per tornare ad essere triste? E chi me lo fa fare? Sono felice per grazia di Dio e ci devo rinunciare? Non sono io ad essere un cretino ma voi. I veri cretini sono due: Bakunin e Tom. A mio modesto parere questi due sono cattivi e consapevoli di quello che fanno. Ma se il primo è giustificato perché è comunista, il secondo è un ipocrita e non lo sarà mai. Esprimo questi giudizi in virtù del mio senso religioso, del mio senso del trascendente. Non so se ve ne siete accorti, ma è stato sufficiente dire due paroline a uno di loro per lasciargli intedere: “ho capito chi sei!”, per aiutarlo a confermarsi per quello che è. Se costui si trovasse in un bar lungo il corso in presenza di testimoni non potrebbe negare di trovarsi in un bar lungo il corso. Se dicesse di trovarsi nel duomo di Milano confermerebbe con maggiore chiarezza in presenza di testimoni di trovarsi in un bar lungo il corso; se dicesse di trovarsi a piazza di Spagna lo confermerebbe ancora di più. Qualche altro come Tarzanello e Animamundi vanno perdonati perché non è colpa loro: “non sanno quello che dicono!” Forti bagliori di fede mista ad educazione (nonostante il quid) in Frentania 13. Deleuze assolto in formula piena per non aver commesso il fatto. Non avevo mai conosciuto un pervertito che si vanta di essere un pervertito senza sapere che cos’è la perversione. Non ti perdere per strada mio caro amico, ho visto il tuo maestro genuflettersi davanti ad un vassoio di pizze, in adorazione di quel piacere gastronomico. Era come se pensasse di averne l’esclusiva eppure stavo mangiando una pizza alle sue spalle. Sarebbe questa questa la superiorità del paganesimo? Sentirsi inferiore ad un vassoio di pizze impastate da un pizzaiolo con la quinta elementare? Boh, io non ci capisco niente, l’unica cosa che capisco è che sono felice per davvero. Se Deleuze, Animamundi e Tarzanello fossero felici come me, mi farebbe piacere per loro. Se anche Bakunin e Tom fossero felici come me, sarei felice per la loro felicità.
Tutto il resto non conta.
Che cosa deve chiedere una persona quando è già felice, se non quello di esserlo ancora di più?
Io non mi ostino ad attaccare la Santa Romana Chiesa: «chi non crede in voi, non crede in me e in colui che mi ha mandato.», dice io Signore.
I MIEI PIU’ SINCERI AUGURI DI BUONA FELICITA’ A TUTTI GLI OPPOSITORI DI SANTA ROMANA CHIESA!
------------
Editato da Quadro Vaticano il 01/12/2006 alle 01:37:36
Mi domando solo come sia possibile che ogni sostenitore delle posizioni Vaticane su questo forum sia sempre un dissociato di proporzioni,tanto per rimanere in tema,bibliche.Spero solo tu sia un clone di Cicciolone et similia solo una persona disturbata che la mattina si masturba,per poi fustigarsi,davanti all'immagine del faccione rubiocondo del reazionario Wojtilia,puo' arrivare a scrivere papiri tremendamente inutili come il precedente in piu' corredati da frasi in rosa shocking su cui ci sarebbe da effettuare una lunga analisi psicosessuale...Come al solito rivolgo l'invito a farti una vita trovati qualche ragazza e qualche amico che non passi le sue serate a cantare lodi ad un signore di cui non esistono testimonianze tangibili,inoltre viaggia in luoghi una volta siglati sulle mappe con un profetico Hic Sunt Leones e vedrai che il mondo ti apparira' un po' meno brutto e come per incanto smetterai di scrivere coglionate prive di senso....
quindi ho capito che:
stai sempre al bar

che sei felice con la tua religione...
che non riesci a concepire l'esistenza di un essere umano che non abbia credenze trascendenti...
che anzi questa cosa ti risulta sommamente deleteria (in questo ti accomuni molto agli islamici)
piccolo consiglio: lascia perdere i discorsi sul "hai mai lavorato" et similia...pensa a te stesso...quà si evita se possibile di attaccare le persone (come purtroppo e maleducatamente fai tu...vedi bak e tom) e si discute di concetti e fatti...se non ci riesci semplicemente non intervenire...apri i tuoi post di propaganda e statti bene...
ah...poi quando apri i post su argomenti su cui non sei ferratissimo (vedi sartre e la fenomenologia (sic))
, almeno abbi il buon cuore di informarti prima di scrivere dabbenaggini...cmq se ti è possibile, in generale, evita di ergerti a giudice della felicità altrui...se ti è possibile pensa alla tua che già fai tanto.
diceva Nietzsche che non è giusto che la tua felicità sia la mia felicità...
beh credo ke essere ritenuto cretino da qs soggetto sia un onore di alto livello
il quale soggetto peraltro dopo aver enunciato la teoria del transfert ci casca alla grande dando del cattivo a gente ke nemmeno conosce..allora se qualcuno vede solo cattiveria nelle azioni altrui forse che egli stesso coltiva la cattiveria nel suo cuore...
ei dà del comunista a me perkè in fondo, come dice tra le righe deleuze, lui stesso è un fascista molto + vicino a bin laden che a giovanni vigesimo terzo ...
io penso ke le persone ideologiche e intolleranti lo siano perchè nn sono persone mature e consapevoli, e hanno bisogno di conferme esterne a sé alle quali aggrapparsi disperatamente
una persona realizzata è sempre disposto a mettere in discussione le sue idee perkè nn ci si identifica, invece una persona priva di personalità nn le vuole mettere mai in discussione perkè egli si identifica così tanto in esse, ke se fossero dimostrate false sarebbe come ammetere la propria nullità
infatti io non potrei mai essere comunista proprio per la felice equiparazione tra comunismo e cristianesimo in quanto alla tendenza escatologica , che fa Bertrand Russell nella sua Storia della Filosofia Occidentale, e ke ki legge qs post certo conosce per cui nn è il caso ke io ripeta, ma qs soggetto è troppo pieno delle sue opinioni per capire le ragioni degli altri
per inciso non è affatto vero che l'asseenza di enfasi sulla trascendenza implichi l'assenza di un sentimento religioso...basta osservare due luminosi esempi come il buddhismo zen e il taoismo cinese che nn parlano affatto di dio ma pure sono considerate delle religioni...ciò spiega come io abbia incontrato persene atee con grande spirito di religiosità e persone credenti assolutamente senza dio
tarzanello nonostante le visioni contrastanti io ti rispetto, ci mancherebbe altro, pero' se possibile evita di elevarti a superuomo, perchè il mio rispetto verrebbe a scemare...tutto qua.
saluti
@ Frentania:
Il mio rispetto nei tuoi confronti è implicito nel fatto che ti rispondo, come ho sempre risposto a chiunque si sia rivolto a me direttamente.
E ti rispetto a tal punto che continuo con te una discussione che rischia troppo spesso di uscire dai binari.
Visto che sei l’unico cattolico che sembra avere la volontà o il coraggio di rispondere sensatamente (non me ne voglia Quadro, ma ammetto di non capire MAI dove voglia andare a parare con le sue storie e COSA DIAVOLO C'ENTRANO con l'argomento in questione), ti prendo come punto di riferimento, e ti richiedo:
Cosa fai per porti in opposizione alle scelte inique del tuo Santo Governo?
In attesa di una risposta, ti saluto.
P.S.
Quote:Non sono io che faccio il superuomo, sei tu che mi vedi così... :0)
...se possibile evita di elevarti a superuomo, perchè il mio rispetto verrebbe a scemare...tutto qua.
L' argomento è serio, ma non sono necessari "offendenti e offesi"... ;0)
tarzanello, cosa intendi per scelte inique?
...i preti (pedofili) hanno alle spalle uno Stato che, nel momento in cui loro vengono beccati con le mani "nella marmellata", li aiuta a sfuggire alle loro responsabilità penali, compra il silenzio delle vittime e quello della stampa e dopo qualche anno mette il pedofilo nelle condizioni di reiterare le sue malefatte, "donandogli" nuovi bambini con cui "giocare".
Questo fa il Vaticano. Tu che fai ?
Saluti
Non ti perdere per strada mio caro amico, ho visto il tuo maestro genuflettersi davanti ad un vassoio di pizze, in adorazione di quel piacere gastronomico. Era come se pensasse di averne l’esclusiva eppure stavo mangiando una pizza alle sue spalle. Sarebbe questa questa la superiorità del paganesimo? Sentirsi inferiore ad un vassoio di pizze impastate da un pizzaiolo con la quinta elementare?
Quadro ancora una volta (e come TUTTE le altre volte) EVITI accuratamente di rispondere coerentemente ai problemi sollevati e ti rifugi nel solito DELIRIO ASSOLUTO, sproloquiando pensieri smozzicati e privi del minimo senso logico atto a creare un polverone e glissando così le argomentazioni di cui ti si chiede di rispondere.
Solo per curiosità
ma chi ci ni endr Deleuze, il pizzaiolo da quinta elementare, il paganesimo ed il bar del Corso?
O questa è pura avanguardia destrutturalista, e allora mi inchino al tuo genio (si sa LA FOLLIA è sempre compagna del genio artistico) o molto più semplicemente hai scritto questo intervento dopo esserti fatto un bicchierino di troppo al tuo "Bar" preferito
(questo spiegherebbe anche perchè dici di essere... "felice"

ma perchè, voi avete avuto pure il coraggio di leggerlo quel papiro?

Quadro Vaticà, ma un intervento tipo questo mio tu proprio non sei capace di farlo?
Chiedi a Dio di darti il dono della sintesi
L'uomo perde tempo a sviluppare impianti teorici neccessari ad affermare che la luna non è fatta di caciocavallo e che le stelle non si accendono con il timer dell'albero di natale.
Non sempre è possibile fare un discorso complesso con due battute, le domande sono tante e cercherò di adattarmi alle vostre esigenze. Osservo la presenza di due orientamenti comici all’interno del forum: il primo, accettato praticamente da tutti, è il cosidetto “inzummo” cittadino, mentre il secondo (che non viene accettato da nessuno!), è l’umor, una comicità sottile e letterale con la quale faccio cadere i castelli di carta per favorire i miei lettori.
Affermo con assoluta sincerità (e nel pieno rispetto di chi non mi vuole credere) di non essere un né un consumatore di alcol né di droghe allucinogene di nessun tipo, ma dato il peso specifico dei miei interventi ho gradito particolarmente che qualcuno me l’abbia detto. Se le mie parole sono troppo vere e troppo evidenti da generare un pesante confronto con la realtà, coloro che ne hanno paura mi dicono ubriacone per abbassare il mio credito: se Quadro Vaticano è un ubriacone i suoi interventi sono falsi. Di questo invito chiunque a chiedere una testimonianza diretta e oculare su di me ai rispettivi personaggi del forum: Briskio e consorte, Mat3o3 e i suoi fratelli, e Perla; gli ultimi quattro li ho stimati fino ad un certo punto, con Alberto conservo ancora una piccola intesa. Nonostante le amicizie e le inimicizie che HANNO nei miei confronti, non ho paura ASSOLUTAMENTE dei loro giudizi. Quindi siete invitati a contattarli.
Ad Animamundi dico: hai letto il mio intervento sulla storia di Galilei, ma sappi che non lo condanno. A mio parere, dopo aver combattuto per 70 anni sulla diffusione della teoria copernicana, chiunque, una volta ottenuto il permesso di scrivere il dialogo non avrebbe rispettato le norme. A mio parere si era rotto le palle; sapeva a che cosa andava incontro e da persona molto intelligente sapeva che nessuno lo avrebbe condannato a morte. Ribadisco che la condanna NON RIGUARDAVA l’eliocentrismo, ma (come avete letto) la PAURA di anticipare L’INEVITABILE SCISSIONE TRA FEDE E SCIENZA della quale si ignoravano gli esiti. Infine ti invito a NON SCAMBIARE PER ORO COLATO TUTTO QUELLO CHE LEGGI IN RETE: SAI MEGLIO DI ME CHE MOLTO MATERIALE E’ FALSO e affermo da uomo religioso che le eresie non riguardano le scienze naturali, ma I FONDAMENTI DELLA CHIESA. Per un ulteriore approfondimento sull’eresia e sul rapporto tra FEDE E SCIENZA ti invito a consultare il Catechismo della Chiesa Cattolica sul sito del vaticano.
A Costy dico: sono in molti a “vedermi” con il paraocchi, ma poi quando gli faccio notare i miei risultati e li confronto con il vangelo (verità assolute pronunciate da Dio in Persona), abbassano la testa, digrignano i denti e si umiliano di fronte a me (come fa l’avvocato Met), perché vedono che le parole del vangelo sono vere. Cito a memoria: «se voi aveste tanta fede quanto un granello di sanape potreste dire ad una montagna di spostarsi da qui a lì e la montagna si sposta. Esso è il più piccolo di tutti i semi, ma è in grado di far nascere un arbusto dove nidificano gli uccelli.» La senape è una pianta con un seme piccolissimo, ma che in brevissimo tempo diventa un albero molto fitto di quattro metri di altezza.
A Tarzanello dico: quando Gesù scacciò i mercanti dal tempio, come Figlio di Dio sapeva già, che tra gli innumerevoli scandali all’inteno della chiesa, ci sarebbero stati anche i preti pedofili. Come al solito gli scandali consistono nel far perdere credibilità alla Santa Romana Chiesa e nell’allontanare gli uomini dalle cure di Dio (è nel significato stesso di scandalo); è la condanna che la Chiesa vive inclusa nel prezzo della sua missione (è il significato stesso della cacciata dei mercanti nel tempio!) e dopo che Gesù ebbe cacciato i mercanti dal Tempio (il quale è la Casa di Dio e Dio al tempo stesso), preannunciò che avrebbe distrutto il Tempio e lo avrebbe riedificato in tre giorni (l’annuncio della sua morte e resurrezione) e disse che la pietra scartata dai costruttori (Cristo stesso) è divenuta testata d’angolo (la pietra che regge tutto il Tempio), come potete leggere sul vangelo di Giovanni al capitolo 2. Siccome Dio è misericordioso e non condanna nesuno su questa terra, neanche la sua Chiesa (a differenza del passato) condanna i suoi uomini e i cattolici: Cristo è venuto al mondo per dare speranza ai peccatori, per dargli una possibilità di salvezza, ma non per condannarli. Dopo il macello, il sacerdote viene allontanato e riabilitato; gli vengono offerte delle nuove possibilità, “sotto osservazione” di sacerdoti più esperti, ma se dà nuovi segni di squilibrio lo rimandano al ritiro spirituale. A Lanciano ce ne sono alcuni, un po’ debolucci e forse troppo belli per le ragazzine del posto, che vengono mandati continuamente “in punizione” e riammessi decine di volte; ma nonostate tutto non lo vogliono capire! È più forte di loro.
Errorucci di questo tipo ce ne sono a bizzeffe, ma gli abusi sessuali sui bambini sono molto più gravi. Coloro che ricevono le maggiori umiliazioni sono i bambini, le vittime degli abusi sessuali, che in virtù di tutto quello che hanno subito, allontanano le famiglie della parrocchia e delle altre chiese e precludono a tutti loro ogni nuova forma di speranza. Di loro ce ne frega eccome, come ce ne frega degli immigrati di Lanciano, dei poveri in Africa, in Asia in America latina, dei casi emarginazione sociale, delle vittime dell’usura, della disoccupazione e di molti altri casi che i sacerdoti cercano di risolvere ogni giorno a tutti quelli che chiedono il loro intervento, senza considerarne l’appartenenza geografica, sociale, ideologica e religiosa. Ogni giorno vedo passare decine di bisognosi passare nella mia parrocchia, se vogliono possono restare a pranzo, ma a nessuno viene chiesto: «di che religione sei?» e nessuno viene obbligato a battezzarsi.
Da cattolico praticante sono obbligato fondamentalmente a non dare falsa testimonianza e aggiungo altri due falsità date per vere e sconosciute ai più.
1. Il miracolo di Ricciarella del «fria Crisct», sul quale non è mai stato fatta UNA RICOGNIZIONE SCIENTIFICA che ne ACCERTI L’AUTENTICITA’ (alla faccia delle divergenze tra scienza e fede!). A Lanciano si è sempre detto che siamo conosciuti in tutta Europa come «fria Crisct» sin dal medioevo, ma sia in Italia che in Europa ESISTE NESSUNA TESTIMONIANZA DOCUMENTALE CHE PARLA DI QUESTO MIRACOLO CHE TANTO “RAPPRESENTAVA I LANCIANESI!” Se ne comincia a parlare solo nel settecento in una bolla papale che ne cetifica l’esistenza, ma NON NE PROVA ASSOLUTAMENTE L’AUTENTICITA’.
2. Le apparizioni della Madonna a Madjugorie sulle quali gravano un forte disaccordo tra i frati conventuali di Madjugorie e il vescovo di Monstar per problemi economici. Il caso delle apparizioni è stato creato “ad hoc” dai frati francescani del posto; la commissione episcopale jugoslava non ha mai riconosciuto le apparizioni; Giovanni Paolo II ha mandato molti esperti a fare delle indagini sul posto e quasi tutti hanno dato delle risposte negative sul fenomeno; uno di questi era un anziano cardinale, uno dei massimi esperti in materia il quale, ingionocchiato davanti al Santo Padre gli ha detto: «Santità ho pregato tutte le Madonne perché parlassero, ma nessuna mi ha detto niente!».
Infine, ritengo inutile approfondire il fenomeno (economico!) dell’esorcista. Su questo argomento sono pienamente d’accordo con voi circa la presenza di inspiegabili malattie mentali.
Al conte dico: trovo che la dichiarazione di Benedetto XVI sull’arruolamento nella gioventù hitleriana sia un sincero atto di responsabilità nei confronti della Chiesa dei suoi fedeli e dei suoi oppositori. Chiuque voglia condannare esplicitamente Sua Santità in virtù della sua nazionalità e delle sue sincere ammissioni è libero di farlo e non ho niente in contrario.
A Dekkard dico: sarei curioso di esaminare il fenomeno dei reati di pedofilia con l’ausilio di un archivio elettronico di un quotidiano locale. Vorrei confrontare il numero dei reati di gente comune sulla cronaca locale con il numero dei reati dei preti cattolici sulla cronaca nazionale. Se hai dei documenti che testimoniano l’appartenenza di Papa Giovanni Paolo II alla Cia sei pregato di segnalarmeli insieme allo scandalo del soccorso alla civilissima dittatura salvadoregna, ai nomi degli ustascia beatificati e alle pratiche burocratiche per spostare il Vaticano a Langley (?). In ogni caso NON HO PAURA DELLA VERITA’ E DELLE NECESSARIE VERIFICHE DELLE QUALI LA VERITA’ HA BISOGNO!
A Skin dico: Dio non è un dittatore e non obbliga nessuno a rispettare la sua legge; dalla prima pagina della Sacra Bibbia fino all’ultima non ha escluso nessuno dall’esercizio della libera scelta; una libertà che si manifesta ancora oggi in tutti noi. La prova più palese della misericordia di Dio è che permette democraticamente all’umanità intera di sbagliare sempre, come e quando vuole e di ricominciare sempre tutto da capo con un gesto di umiltà che si rinnova all’infinito, ma che non contraddice l’attività del cristiano.
A Tom dico: down!
Adesso è giunta l'ora della compieta. Buona notte. Continuo un'altra volta.
Scusate, ma la lettura del post di Tarzanello ha destato il mio sonno e lo ha reso oggetto di compieta.
Le chiese di Firenze non sono musei, ma luoghi di culto come tutte le altre chiese del mondo. La differenza è che Firenze è una città fortemente turistica e le sue chiese sono piene di opere d’arte. È inopportuno e che le guide turistiche pretendano di entrare nelle chiese durante la messa per illustrare le opere d’arte ai turisti, disturbando le preghiere dei fedeli (lo ripeto: sto parlando di un luogo di preghiera!). Spesso è accaduto che sacerdoti e i sagrestani hanno richiamato i ciceroni invitandoli ad abbassare la voce o a non entrare in chiesa durante le sante messe e spesso hanno reagito male, ci sono state urla e bestemmie (in chiesa!) e a volte sono volate anche delle sberle. Se pensi che pagare per entrare in chiesa è cristiano oppure no lo, lascio giudicare a te, che hai tutta questa premura di trovare delle scuciture nella Santa Romana Chiesa che giustifichi il tuo comportamento.
Per quanto riguarda i preti pedofili considero che se questi vengano considerati colpevoli dalla legge italiana o dalle leggi di una qualsiasi altra nazione nella quala commettono tali reati, è giusto che paghino legalmente in relazione alle loro colpe e ai sistemi legali adottati nelle altre nazioni. Da parte sua la Chiesa cerca di risolvere il suo problema come meglio crede e nel modo più giusto, secondo la logica che le appartiene. Trovo giusto da parte tua esporre le tue critiche, ma NON PUOI IMPORRE ALLA CHIESA DI APPLICARE LA TUA LOGICA ALLA SUA LOGICA E NON LA PUOI OBBLIGARE LA CHIESA A SEGUIRE LE TUE ORME. Vuoi criticare la Chiesa perché secondo te è fatta “solo” di pedofili? Sei liberissimo di farlo. È solo un modo per giustificare il tuo comportamento! Che cosa credi che la Chiesa sia fatta “solo” di santi? Non vedi che come tu stesso dici, è fatta anche di ipocriti e di gente senza scrupoli? E come spesso si conviene a persone che non conoscono l’argomento, applichi al comportamento cristiano la logica hollywoodiana dell’anziano prete composto e longilineo con le spalle strette che scaccia il brutto Frankstein, il conte Dracula e il demonio stesso con l’uso crocifisso. Nella tua immaginazione costoro spaventano i bambini dietro l’altrare con il riccatto della maledizione. Oddio, potrebbe anche essere. Se fosse così, ci troveremo di fronte ad un pazzo da ricovero psichiatrico. Ma non credo che tutti i preti siano così. Voglio dire: secondo te, gli architetti sono tutti bravi? Possibile che non conosci in mezzo a loro nessun somaro? Gli ingegneri sono tutti bravi? E gli avvocati? I giudici? I politici? I professori delle scuole e delle università? I ricercatori? Tutti bravi? Tutti, tutti bravissimi? Non hai mai conosciuto, un commercialista “così e così”?
LA COMPETENZA E L’INCOMPETENZA, COME LA COERENZA E L’INCOERENZA SONO PRESENTI IN TUTTE LE CATEGORIE, CLERO INCLUSO!
Pensavi che non lo sapessi? Come sai sono un cattolico praticante e ho una fede di ferro in Dio. Non pensi che frequentando direttamente le chiese conosca questi argomenti molto meglio di te, che invece leggi le notizie sui giornali? Parli dell’incoerenza cattolica e non parli delle incoerenze nelle altre professioni? Sembrerebbe che PER TE le incoerenze cattoliche siano più importanti delle altre.
E infatti è così: l’incoerenza cattolica giustifica la cattiveria altrui. SE LA CHIESA E’ INCOERENTE, I SUOI ACCUSATORI POSSONO CONTINUARE AD ESSERE CATTIVI! TUTTO QUESTO E’ UN CONFERIRE ALLA CHIESA DI ROMA UN GRANDISSIMO CREDITO E UNA GRANDISSIMA IMPORTANZA DA PARTE DI TUTTI I SUI ACCUSATORI! GLI UTENTI DEL FORUM CHE ACCUSANO LA SANTA ROMANA CHIESA RITENGONO CHE NELLA SUA INCOERENZA SIA MOLTO PIU’ IMPORTANTE DELL’INCOERENZA ALTRUI, ALTRIMENTI NON SI ACCANIREBBERO CONTRO DI ESSA!!! SE I SUOI FONDAMENTI FOSSERO FALSI E INFONDATI, PER QUALE MOTIVO NON CI TRATTATE COME FACHIRI? PER QUALE MOTIVO NON CI TRATTATE COME CARTOMANTI? VI SIETE MESSI A RIDERE PER QUELLA MAGA BIONDA SCOPERTA DA “STRISCIA LA NOTIZIA” E NON RIDETE DI NOI, ANCHE SE CI METTETE SULLO STESSO PIANO? Fate una cosa: guardate ai preti e ai cattolici ipocriti e METTETEVI DI FRONTE AI LORO AUTOREVOLI ERRORI (GLI ERRORI DELLA SANTA ROMANA CHIESA AI QUALI VOI STESSI DATE TUTTA QUESTA IMPORTANZA!!!), I VOSTRI ERRORI SONO PIU’ GIUSTIFICATI, SE SONO COMMESSI DA QUELLA STESSA CHIESA ALLA QUALE DATE QUESTA FONDAMENTALE IMPORTANZA! E PENSATE CHE CON TUTTA L’IMPORTANZA CHE GLI DATE, QUESTA CHIESA NON SIA LA CHIESA DEL DIO VERO? NON SIETE VOI A SEGNALARE AL MONDO INTERO LA SUA IMPORTANZA?
Vi consiglio vivamente di non guardare assolutamente alle persone giuste che vivono all’interno delle chiese; di non guardate ai servizi che offrono, alle mense che servono i pasti caldi agli extra comunitari (PER I QUALI VOI, PER QUANTO NE SAPPIA, NON FATE NIENTE!), ai volontari che ci lavorano, ai professionisti iper impegnati che riescono sempre a trovare mezz’ora per il parroco, alle mamme e ai padri che sacrificano mezza serata a settimana per le prove di canto, ai catechisti e alle catechiste che “combattono” con i bambini per mezzo pomeriggio a settimana. E per che cosa? Per chi si impegano?
E VOI CON TUTTI I VOSTRI STUDI FILOSOFICI, LE VOSTRE SBRONZE, LE CANNE I FURTARELLI, I VOSTRI LITIGI, LE SGRIDATE CON I VOSTRI COLLEGHI E CON I GENITORI PER CHI VI IMPEGNATE? AVETE MAI OFFERTO UN BICCHIERE D’ACQUA A QUALCUNO? E PER NON FARLO AVETE BISOGNO DELLA PRESENZA DEI PRETI PEDOFILI?
Saltano all’occhio non è così? Saltano all’occhio quando vengono arrestati a Napoli, a Messina e da qualche altra parte del mondo, ma siete così miopi quando si tratta di guardare alle BELLE INIZIATIVE sul nostro terririo CHE NON GIUSTIFICANO I VOSTRI ERRORI, NE LI CONDANNANO: SIETE VOI CHE CONDANNANDO LA CHIESA SEGNALATE I VOSTRI ERRORI!
Sono due millenni che la Chiesa è piana di scandali, pensavi di fare la scoperta dell’acqua calda? Hai mai letto il vangelo di Matteo al capitolo 16? Cito a memoria: «tu sei Pietro e su questa Pietra erigerò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno su di essa.», Tarzanella è parola di Dio, è verità assoluta! Non sai che la monarchia vaticana è la più antica del mondo? Sappi che anche se non lo fosse è ancora in piedi come disse Gesù. Dio in persona. Se hai ancora qualche dubbio circa la veracità dell’attuale persistenza della Santa Romana Chiesa sei pregato di tornate sopra a guardare l’immagine del Vaticano sulla quale hai scritto: il Tempio della pedofilia. Ti faccio notare che quella stessa immagine è la prova matematica che certifica quanto detto da Gesù duemila anni fa: «le porte degli inferi non prevarranno su di essa.». Se tu, volessi negare l’esistenza della Santa Romana Chiesa fai pure; a tuo rischio e pericolo!
Considerate che quando riuscirò a contare con metodo verificabile da tutti, il numero di casi di pedofilia nella zona frentata e il numero dei preti pedofili su scala nazionale nello stesso periodo e vedrò che il numerò dei reati della zona è maggiore del numero dei reati su scala nazionale, state pur certi che per ringraziare l’impegno e l’abnegazione dei lancianesi contro la Santa Romana Chiesa pubblicherò una bella fotografia di Lanciano sulla quale scriverò:
LANCIANO LA CITTA’ DELLA PEDOFILIA!
La pedofilia dei preti è condannabile tanto quanto la pedofilia dei lancianesi. Il quotidiano il centro riporta spesso questi casi.
Detto, promesso, fatto!
A Dekkard dico: «che la materia nel suo infinito ordine, è il sottoinsieme di un Dio ordinatore, è un fatto talmente naturale che non può essere discusso.» (Albert Einstein, scienziato, ateo ed ebreo di notevole intelligenza, in una delle sue tante affermazioni sincere). L’esistenza dell’universo intero non è abbastanza sufficiente come testimonianza tangibile sull’esistenza di Dio? È stato solo un caso? Il caso, di un caso, di un caso?
Fai una cosa: prendi cento dadi da gioco e fai mille lanci. Se riesci a fare seicento (il massimo punteggio!) una volta sola, sarai a dir poco bravissimo! Se riesci a fare il massimo punteggio, mille volte su mille, avrai provato in piccolissima parte che l’universo è nato per caso!
Ma per avere una prova più precisa, dovresti moltiplicare il numero di dadi per un numero spropositato di volte, per fare un lancio ogni miliardesimo di secondo moltiplicato tutto l’arco dell’esistenza dell’universo che vive da circa… 15,7 miliardi di anni! Se il numero dei lanci al completo ragiungesse il massimo del risultato avrai provato (FINALMENTE!) che l’universo è nato da sé.
Al contrario se solo un lancio fosse sbagliato, anche di una sola cifra, l’universo intero non sarebbe possibile! Considra che nel mondo reale, quel risultato sbagliato può arrivare da qualsiasi momento. Ma a quanto pare da 15,7 miliardi di anni a questa parte non è ancora successo. Come vedi, l’irrazionalità del caso cola a picco di fronte alla ferma razionalità della volontà di Dio.
Un pool di ricercatori della Yale University hanno calcolato con una simulazione al computer il tempo di composizione CASUALE di alcune sostenze chimiche per arrivare a formare una molecola di RNA. Il tempo ottenuto è pari a 250 mila (o se ricordo bene 100 mila) moltiplicato 15,7 miliardi di anni. Lo stesso risultato è stato ottenuto centinaia di volte. Il tempo formazione naturale NON CAUSALE di una molecola di RNA è di alcuni minuti.
Sono più che sicuro che tutto questo è per te una grande stronzata, anche se tu le vedessi con i tuoi occhi non ci crederesti. Come dice Tarzanello, noi cattolici consideriamo “non vere” le posizioni diverse dalle nostre perché le nostre sono “vere” e per questo motivo diciamo sempre le stesse cose. Dopo tutto che motivo abbiamo di negare una verità che in quanto tale è vera? Vorresti forse che negassimo la tua esistenza? Abbiamo forse il motivo di dire che la montagna è il cielo e il cielo è una giraffa? E che siamo scemi? Siamo cattolici, non siamo relativisti, non siamo centrifugati da mille convenzioni!
Per quale motivo dici che il mio intervento in rosa shocking è da analisi psicosessuale? Le altre esperienze umane sull’argomento non lo sono? Sì, ho vissuto una storia così bella da sembrare un po’ scema, ma l’ho vissuta veramente a Lanciano. Hai forse vissuto le stesse cose che ho vissuto anch’io? Credi che sia cieco muto e sordo a tal punto da non vedere sentire e capire che cosa succede? Sì, sono stato salvato da una ragazza più intelligente di me e ho l’onestà di ammetterlo, FORSE un altro uomo NON CATTOLICO, non avrebbe mai ammesso che una donna che si crede di basso valore in virtù della sua professione lo abbia salvato da un’impiccaggione certa o da un lancio nel vuoto del Diocleziano! Hai mai visto Schindler List? E credi che sia stata una storia vera? Dekkard è andata così! Nessuno può cancellare la storia! L’amore è dare per ricevere: do ut des! Mi ha dato tutto (fuorché una cosa!) e riceverà tutto. Mi ha dato tutto, ma se mi avesse dato una cosa sola adesso mi sarei già impiccato! Quando la vedo mi passeggia sotto gli occhi con i suoi mille milioni di chilometri nel motore. È come se dicesse: tutto questo non ti appartiene! Ma so che proprio perché non mi appartiene, proprio perché la rispetto per quella che è, come lei stessa dice: “non ti dimenticare di quello che vali!” e per quelle poche decine di metri che non ha mai ricevuto da me, so perché la conosco molto bene, che sono l’unico uomo della sua vita, l’unico che ha avuto il pregio di resisterle, sono tutto in virtù del niente. Ma è difficile parlare di amore ai coccodrilli e ai varani, è come non parlare di niente con le persone che non hanno valore. Pazienza, ma non mi adeguerò. Forse la prossima volta se avrò del tempo a disposizione di spiegherò per quale motivo gli egoisti si aggiustano la verità a loro piacimento. Sarà per una forma di irrazionale immoralità? Forse. Non voglio anticipare anticipazioni! L’esperimento alla Yale University non sa da credere! Le conseguenze di una tale e onesta ammissione peraltro fin troppo evidente da poter essere negata da nessuna persona dotata di un minimo di criterio logico EGOISTI A PARTE sarebbero così nefaste da causare la caduta dell’uccello in chi ammette una cosa del genere. Tale caduta, potrebbe tuttavia causare il rispetto nei confronti del prossimo attraverso la rinuncia alla sodomia sulla verità. La mancanza di rispetto sulla verità illude il soggetto per un breve corso di tempo fino a quando ha un piccolo risveglio e pensa: “è inutile negare la verità, è forse questo il colosseo? Sono forse sul pianeta marte? E che sogno un cretino, io? E picché devo nagare il vero se non posso scampare al giudizio di Dio? Se sono penso a quello scagnozzo che è morto il mese scorso. Gli ho detto vatti a uccidere e ci è andato. Che cretino! Era così cattivo da Pensare di sfuggire al giudizio di Dio. Che egoista! Ma per me sarà diverso. Dio è misericordioso! E che sogno uno scagnozzo, io?”
combà tu sei quasi da ban
sono in molti a “vedermi” con il paraocchi, ma poi quando gli faccio notare i miei risultati e li confronto con il vangelo (verità assolute pronunciate da Dio in Persona), abbassano la testa, digrignano i denti e si umiliano di fronte a me
Abbiamo tra noi il nuovo messia e non lo sapevamo?

ma poi quando gli faccio notare i miei risultati e li confronto con il vangelo (verità assolute pronunciate da Dio in Persona), abbassano la testa, digrignano i denti e si umiliano di fronte a me
finalmente siamo arrivati al "quid" del discorso Quadro vaticà.
Io ho cercato di fare una battutta scherzosa per sdrammatizzare il tutto (renditi conto che siamo pur sempre su un forum di una piccola comunità su internet, e non certo sull'arena del colosseo per una battaglia per la vita) ma tu niente...non hai afferrato il messaggio e ti ci sei incarognito.
A te non interessa un emerita cippa essere un "buon cristiano", credente nell'insegnamento di Gesù e basta.
No. A te interessa solo poter "umiliare" gli altri credendoti superiore in nome di una tua fede nella chiesa. L'importnate per te è essere non solo "accettato" dagli altri esseri umani ma addirittura venire additato come fulgido esempio per gli altri.
Senza le tue farneticazioni tu saresti perduto, la tua "personalità" svanirebbe come neve al sole, e torneresti ad essere semplicemente un uomo come tutti gli altri.
Tu hai disperatamente bisogno di aggrapparti ad una ipocrita montagna di fandonie "divinamente rivelate" senza le quali ti sentiresti una nullità.
Il fatto che ti svegli alle 3 di notte, e esplodi in un papiro logorroico contro il mondo, soltanto per poterti tu stesso autoconvincere che "sei nel giusto" che sono gli altri a sbagliare, la dice lunga sul tuo stato psicologico...
Comincio a sentire la mancanza di Cicciolone
@ Quadro Vaticano:
Ho selezionato, all’ interno dei tuoi interventi, tutti i concetti che
sembrano avere un qualche riferimento agli argomenti in questione, e ho
risposto secondo coscienza.
...Dopo il macello, il sacerdote viene allontanato e riabilitato;
gli vengono offerte delle nuove possibilità, “sotto osservazione” di
sacerdoti più esperti, ma se dà nuovi segni di squilibrio lo rimandano al
ritiro spirituale.
per disciplinare gli "addetti ai lavori"? Lo trovo quantomeno offensivo per
le vittime di questi personaggi.
A Lanciano ce ne sono alcuni, un po’ debolucci e forse troppo belli
per le ragazzine del posto, che vengono mandati continuamente “in
punizione” e riammessi decine di volte; ma nonostate tutto non lo vogliono capire! È più forte di loro.
ridicolizzando il celibato come scelta consapevole e imprescindibile per i
preti. Sono contento che anche tu ti renda conto di che pagliacciata sia.
Errorucci di questo tipo ce ne sono a bizzeffe, ma gli abusi
sessuali sui bambini sono molto più gravi. Coloro che ricevono le maggiori umiliazioni sono i bambini, le vittime degli abusi sessuali, che in virtù
di tutto quello che hanno subito, allontanano le famiglie della parrocchia
e delle altre chiese e precludono a tutti loro ogni nuova forma di
speranza. Di loro ce ne frega eccome...
Cioè, il problema è che se un prete violenta un bambino, poi i suoi
genitori smettono di "essere clienti" della Chiesa Cattolica? Spero di aver
capito male, anche se come ragionamento sembra piuttosto in sintonia con il comportamento del Vaticano in questi casi...
L’importante è minimizzare la cattiva pubblicità... Proprio come per le
grandi aziende...
Per quanto riguarda i preti pedofili considero che se questi vengano considerati colpevoli [...] è giusto che paghino legalmente in relazione alle loro colpe e ai sistemi legali adottati [...] Da parte sua la Chiesa cerca di risolvere il suo problema come meglio crede e nel modo più giusto, secondo la logica che le appartiene. Trovo giusto da parte tua esporre le tue critiche, ma NON PUOI IMPORRE ALLA CHIESA DI APPLICARE LA TUA LOGICA ALLA SUA LOGICA E NON LA PUOI OBBLIGARE LA CHIESA A SEGUIRE LE TUE ORME.
il prete al giudizio penale e concedergli ampie occasioni di recidiva, sei
proprio TU a porti contro le scelte del Vaticano...
Ma a quanto pare solo a parole... Peccato. Soprattutto per le piccole
vittime.
...Ma non credo che tutti i preti siano così. Voglio dire: secondo
te, gli architetti sono tutti bravi? Possibile che non conosci in mezzo a
loro nessun somaro?
pedofili. Non sono un idiota. Mi attengo ai fatti.
Qui non si tratta di attaccare qualche omuncolo dalla mente labile, che
messo davanti all’evidente assurdità della negazione dei propri istinti
sessuali a causa di una pratica antidiluviana e senza senso, non riesce a
far altro che sfogarsi su vittime impotenti e innocenti...
QUI SI CONDANNA LA COLPEVOLE CONDOTTA TOLLERANTE DEL VATICANO, CHE PREFERISCE LA PROTEZIONE DEI SUOI "DIPENDENTI" E DEL BUON NOME DELLA SUA "AZIENDA" ALLA TUTELA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DEI MINORI.
E’ QUESTO QUELLO A CUI DEVI RISPONDERE... TUTTO IL RESTO E’ PURA E INCONTAMINATA ARIA FRITTA !!!!!!!!!!!!!!
SE LA CHIESA E’ INCOERENTE, I SUOI ACCUSATORI POSSONO CONTINUARE AD ESSERE CATTIVI!
CAPISCI ???? HAI UNA POSIZIONE IN MERITO ??? HAI UNA MINIMA CONSAPEVOLEZZA DI QUANTO TI ACCADE INTORNO ??? HAI LA MINIMA VOLONTA’ DI MIGLIORARE LO STATUS QUO ???
La pedofilia dei preti è condannabile tanto quanto la pedofilia dei
lancianesi.
civilizzato, una volta condannati per violenza su minori sono costretti a
scontare una giusta pena a parziale risarcimento dei loro misfatti.
I PRETI NO !!!!!!!!!!!! ECCO IL PROBLEMA !!! CHIARO ??????????
Cordialmente
Voglio dire: secondo te, gli architetti sono tutti bravi? Possibile che non conosci in mezzo a loro nessun somaro? Gli ingegneri sono tutti bravi? E gli avvocati? I giudici? I politici? I professori delle scuole e delle università? I ricercatori? Tutti bravi? Tutti, tutti bravissimi? Non hai mai conosciuto, un commercialista “così e così”?
Non sapevo si diventasse architetti per vocazione...

Cioè QV? in questi tempi moderni Nostro Signore ha decisi di "chiamare" anche gli architetti oltre che i suoi ministri? Spero tu ti renda conto della bestemmia e dell'eresia da te pronunciata!
QV uomo avvisato mezzo salvato: altro che ban! un'altra di queste e ti faccio scomunicare!
A Tom dico: down!
amiotrofico spinale!
luecemico!
diastrofico muscolare!
sieropositivo!
affetto dal morbo di parkinson!
Se mi viene in mente altro non mancherò di fartelo sapere.
distinti saluti.
------------
Editato da Down il 04/12/2006 alle 16:38:27
Scusate, ma la lettura del post di Tarzanello ha destato il mio sonno e lo ha reso oggetto di compieta.
Le chiese di Firenze non sono musei, ma luoghi di culto come tutte le altre chiese del mondo. La differenza è che Firenze è una città fortemente turistica e le sue chiese sono piene di opere d’arte. È inopportuno e che le guide turistiche pretendano di entrare nelle chiese durante la messa per illustrare le opere d’arte ai turisti, disturbando le preghiere dei fedeli (lo ripeto: sto parlando di un luogo di preghiera!). Spesso è accaduto che sacerdoti e i sagrestani hanno richiamato i ciceroni invitandoli ad abbassare la voce o a non entrare in chiesa durante le sante messe e spesso hanno reagito male, ci sono state urla e bestemmie (in chiesa!) e a volte sono volate anche delle sberle. Se pensi che pagare per entrare in chiesa è cristiano oppure no lo, lascio giudicare a te, che hai tutta questa premura di trovare delle scuciture nella Santa Romana Chiesa che giustifichi il tuo comportamento.
A parte che io sono Menestrello e non Tarzanello
, ti chiedo dove hai letto nel mio intervento che parlo di visite durante la messa? mi autoquoto:Addirittura a Firenze bisogna pagare per entrare come turista in certe chiese, mentre se dici di voler pregare ti viene assegnato un posto da qualche parte lì in fondo dove non disturbi il flusso di turisti paganti. Mah, sarò scemo io sicuramente, ma qualcosa non mi "quadra". I voti di povertà, castità... dove sono andati a finire?
Ergo, si parlava di visite in genere. Poi la maleducazione della gente è innata e questo certo non è in discussione. Ma i luoghi di culto non dovrebbero essere aperti per tutti? O il business ha fagocitato anche l'accoglienza ai fedeli?
In secundis, qualcuno più informato di me mi dice se per entrare in moschee e templi buddhisti bisogna pagare?
Tertium, questo mi pare il post dei papiri. Mi pare strano non trovarci dean corso con tutta la sua verve
il qualunquismo a volte non ha limiti...
Anche il menefreghismo non scherza...
Saluti
il fideismo ortodosso anche
tarzanello for president
quanto ti lovvo amico mio
LoOOoOVVe LoOoOOVVEEee LlOOoVVVEEE my BBeaUTiFFuLL FRriIEnND !!!!!!!!!!! :0*
o(^^)o_o(^^)o_o(^^)o_o(^^)o_o(^^)o_o(^^)o_o(^^)o_o(^^)o
A PPreSStoO !!!!!!!!!!!
@ Frentania, Quadro, Mur, e tutti i cattolici che NON SI FANNO MAI DOMANDE...
Fonte: corriere.it
La ragazzina dipendeva emotivamente da lui. Ora è agli arresti domiciliari.
Atti sessuali con 13enne, arrestato sacerdote
La polizia postale di Reggio Calabria ha fermato un prete di 70 anni accusato anche di avere commesso azioni oscene in luogo pubblico
REGGIO CALABRIA - La polizia postale del compartimento di Reggio Calabria ha arrestato un sacerdote di 70 anni, accusato di aver compiuto atti sessuali con una tredicenne ed atti osceni in luogo pubblico. Il provvedimento di custodia cautelare nei confronti del religioso, a cui sono stati concessi gli arresti domiciliari, [...]
TABULATI SOTTO ESAME - I primi elementi all’indagine, che è durata diversi mesi, sono giunti dall’esame dei tabulati telefonici, da cui sono risultate decine di comunicazioni giornaliere tra il sacerdote ed una sua giovanissima parrocchiana. [...]
TELEFONATE ESPLICITE - La svolta al lavoro della polizia postale si è avuta in seguito al trasferimento in un’altra parrocchia del sacerdote, che sarebbe così stato costretto ad utilizzare un linguaggio molto più esplicito per telefono. L’attività investigativa ha consentito di acclarare la totale dipendenza emotiva della minorenne nei confronti del religioso.
16 gennaio 2007
...........
LA POLITICA DEL VATICANO IN MATERIA DI PRETI CONDANNATI PER PEDOFILIA E VIOLENZA SESSUALE E’ DI TOTALE INDULGENZA E PROTEZIONE DI QUESTI INDIVIDUI.
L’OBIETTIVO PRINCIPALE E’ SALVAGUARDARE L’IMMAGINE DELLA CHIESA CATTOLICA, SFUGGIRE ALLE SANZIONI PENALI E METTERE A TACERE LE VITTIME.
VERGOGNA !!!
Adesso rimane solo una domanda... Sempre la stessa...
Io non sono cattolico
e m’incazzo, come può fare un "non addetto ai lavori"...
Ma voi? Voi che
siete "addentro"... Che fate?
Forse non si pensa abbastanza al fatto che, nella terminologia cristiana, i fedeli vengano chiamati "pecorelle", e gli "infedeli" "pecorelle smarrite".
Beh... Io non sono una pecora, tantomeno smarrita...
E voi?
Con un senso di (ulteriormente) rinnovato disagio di vivere in un paese tanto corrotto quanto bigotto e ipocrita,
Vi saluto
non ho tempo per risp tarzanè

comunque è ovvio che mi incazzo...rivediti i post, io difendo solo la mia fede in Dio (TRABALLANTE O DECISA CHE SIA) e non ho mai difeso L'ISTITUZIONE DI PER Sè.
Come?
Che cosa hai detto?
Ai cattolici che non si fanno domande?
Non ti hanno mai insegnato che tutte le religioni si basano sulle domande di senso?
Non ti hanno mai insegnato che le religioni sono fatte per farsi domande?
Non ti hanno mai insegnato che le domande di senso sono la più alta forma di intelligenza?
Che il rispetto verso il prossimo è la risposta a tali domande?
Guardi ai peccati di alcuni cattolici e fai tutta l'erba d'un fascio?
Guardi ai peccati di alcuni preti e ti arroghi il diritto di accusare tutti i cattolici?
Ma tu chi sei?
Non ti rendi conto che ti stai scoprendo eccessivamente?
Non vedi che ti stai rappresentando nelle tue accuse?
Le tue accuse rappresentano pienamente la tua cattiveria.
Provi piacere nell'accusarci perché sei invidioso di noi: siamo i tuoi punti di riferimento, ma non lo puoi ammettere, è troppo pesante.
La tua pretesa è di distruggere l'oggetto nel particolare per distruggerlo nella parte generale e non ho mai letto un ragionamento così ridicolo. É come togliere un pezzo di intonaco dal muro per far crollare un grattacielo.
Sei ridicolo!
Sei un cieco guida di altri ciechi e sei molto, molto, molto offensivo.
Sei un grandissimo cafone, scostumato di prima categoria che non rispetta nessuno!
Il senso della civiltà è nell'aiuto per il prossimo, ma come posso vedere non rispetti nessuno!
Usi la notizia di un prete pedofilo come baluardo per accusare tutti i cattolici.
Visto che hai tutti questi rancori verso noi cattolici.
AL POSTO DI ACCUSARE NOI...
PERCHE' NON PENSI AI TUOI PECCATI?
Non ti accorgi che stai mettendo in evidenza la tua cattiveria?
Se volete ditemi pure che sono irrazionale, ditemi pure che il mio discorso non ha senso.
Le vostre accuse sicuramente hanno un senso.
Chissà se sapete che cosa significa avere un senso?
io sicuramente si...
A quanto pare, anche per Quadro Vaticano...
L’OBIETTIVO PRINCIPALE E’ SALVAGUARDARE L’IMMAGINE DELLA CHIESA CATTOLICA...
E i bambini stuprati ? Chissenefotte, giusto ?
Saluti
La Chiesa Cattolica non è una dittatura!
Il Dio Cattolico è un Padre Perfetto che ama il suo popolo a tal punto da lasciarlo libero di fare quello che vuole.
Il Dio Cattolico ama il suo popolo e gli permette di sbagliare tutte le volte che vuole.
Il Dio Cattolico ama il suo popolo e gli perdona tutti i suoi peccati tutte le volte che vuole, altrimenti non si sarebbe abbassato a farsi uomo fino a morire per noi per prendersi le resposabilità dei nostri peccati.
Il senso della vita è nell'educazione, è nel rispetto verso il prossimo, è nell'amore verso il prossimo.
Senza educazione non c'è cultura. La cultura serve solo per fare il bene del prossimo (altrimenti non si chiamerebbe cultura).
Un cafone scostumato che ha studiato è una persona che ha tutti gli strumenti adatti per fare del male a chiunque.
Lo studio rende lo scostumato una persona inutile e dannosa.
Il senso della vita è nel rispetto.
Se un prete cattolico ha sbagliato è bene che paghi e torno a ripeterlo!
Dico soltanto: non siamo noi a condannarlo, non siamo giudici di nessuno, ma rispondiamo solo e soltanto di quello che facciamo.
Non possiamo cambiare la vita altrui, ma possiamo cambiare la nostra.
Per questo preferisco pensare ai miei errori e assumermi le mie responsabilità, piuttosto che giustificarmi negli errori altrui. Solo così posso risolvere i miei problemi, solo così posso cambiare.
A quanto pare, l'obiettivo di Tarzanello è di salvaguardare la sua immagine. Se l'immagine della Chiesa è macchiata, la sua immagine è salva!
Che cosa gliene frega a Tarzanello dei bambini stuprati? Lo dice lui stesso: non glie ne frega niente! Sono il mezzo che usa per giustificare la sua immagine.
Se la Chiesa pecca, anche Tarzanello può peccare.
Sia ben inteso: siamo fatti tutti così, Tarzanello non è l'unico, anche Quadro Vaticano è fatto così, anche i santi, anche Ratzinger, anche Ruini, Forte e il resto del mondo.
É una dichiarazione onesta che spero accetterete.
L'umanità intera tende a ritornare a due punti di origine:
la purezza originale quando è colpevole e il peccato originale quando è pura.
Ma il benessere vero è nel controllo di sé, è un esercizio difficilissimo, un'esperienza ubriacante, è come fare l'equilibrista: ci si avvicina a Dio ci si monta la testa e si cade.
Essere cattolici è molto più facile che essere pagani, chi lo interpreta bene è sempre soddisfatto di quello che è e riesce a ottenere quello che vuole.
Il senso della vità è nella realtà, nel rispetto del prossimo che porta alla realizzazione dei nostri desideri.
Ognuno è libero di fare o pensare quello che vuole e nessuno ha il potere di condannare un prete senza processo.
Se non ci fosse stato un prete colpevole, dubito seriamente che avremmo parlato di pedofilia.
eh ho capito...ad avere la possibilità di processarlo un prete...
Processare un prete?
ma sei matto? 
------------
Editato da Jena Plissken il 22/01/2007 alle 19:51:51
@ Quadro:
Quote:Ma 'sti cazzi del peccato ? Qui si parla di violare la legge !!!
...Se la Chiesa pecca, anche Tarzanello può peccare.
Se io stupro un bambino, io vado in galera !!!!!!!!!!!!!
Se un prete stupra un bambino, non va in galera !!!!!!!!
E' chiaro il concetto ??? Cazzo c'entra la cultura ???
Questa è una scelta politica dei TUOI governanti !!!!!!!!!!!!!!!!
Mo... Davanti a questo... Tu che fai ?????????
Saluti

"se voi non mi obbedite e non praticate tutti questi miei comandamenti, se disprezzate le mie leggi e l'anima vostra sdegna le mie prescrizioni, non esegue tutti i miei comandi e rompe il mio patto, anche Io lo farò con voi:
vi assogetterò allo spavento, alla tisi e alla febbre, che vi consumeranno gli occhi e la vita, invano seminerete la vostra semente perchè se la mangeranno i vostri nemici.
Mi rivolgerò contro di voi e sarete sconfitti dai vostri nemici; essi vi domineranno e voi fuggirete senza che nessuno vi insegua.
e se ancora dopo questo non mi ascolterete continuerò a castigarvi sette volte di più per i vostri peccati. Spezzerò l'orgoglio della vostra forza e farò si che il vostro cielo sia come ferro e la vostra terra come il bronzo...
Che se vi ostinerete contro di me, e non vorrete ascoltarmi, moltiplicherò su di voi sette volte le mie piaghe, a causa dei vostri peccati manderò contro di voi le fiere della campagna e vi rapiranno i figlioli, vi distruggeranno il bestiame vi ridurrano in pochi e le vostre vie saranno deserte.
é...*E se nonostante questo non vi correggerete, ma vorrete ostinarvi contro di me. anche Io mi ostinerò contro di voi e vi percuoterò sette volte di più per i vostri peccati al punto che MANGERETE LA CARNE DEI VOSTRI FIGLçIOULI e delle vostre figlioule. DEVASTERO' I VOSTRI ALTI LUOGHI, ROVESCERO' I VOSTRI ALTARI E GETTERO' I VOSTRI CADAVERI SAOPRA I FRANTUMI DEI VOSTRI IDOLI E VI AVRO' IN ABOMINIO...
etc etc. etc etc...e via discorrendo di dannazioni eterne, sofferenze incredibili, pene tremende...
e QUESTO sarebbe il "perfetto padre" di noi tutti?
meglio essere orfani...
Nuova reply all'argomento:
I mercanti ed il tempio
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui