Cultura & Attualità

I giovani italioti
Messaggio del 26-04-2006 alle ore 17:22:47
Figuriamoci... c'è chi demonizza i francesi x un europeo "scippato"...
Messaggio del 26-04-2006 alle ore 15:42:33
perche' qua gli arbitri sono degli stronzi
Messaggio del 26-04-2006 alle ore 15:40:34
francesi dimmerda...
Messaggio del 24-04-2006 alle ore 22:52:34
Bè Jekil, il ventennio fascista è sufficiente a dimostrare l'essenza dell'italiota. Da allora non è cambiato molto...
------------
Editato da Skin il 24/04/2006 alle 23:07:02
Messaggio del 24-04-2006 alle ore 14:50:54
Comunista sì. Ma FRANCESE. (L.F. Celine)
Messaggio del 23-04-2006 alle ore 11:47:30
credo che tutto ciò affermato da fagna e bob sia giustissimo credo inoltre che l'interesse per la propria nazione è determinato anche dalla cultura che la nazione stessa ti mostra e purtroppo come dice iri è verissimo le nuove generazioni purtroppo sono veramente scarse di cervelletto,quasta non vuole essere un offesa dico solo che il 90%dei giovani di oggi al posto di interessarsi della storia del proprio paese e capire come mai oggi ci troviamo in queste condizioni,pensa ad andare a maria de filippi a diventare famosi per fare soldi facili e stronzate del genere....è purtroppo una degenerazione data anche dalla cultura massmediatica....
Messaggio del 23-04-2006 alle ore 08:17:39
Errata corrige:

PENSO, non "tempo"
Messaggio del 23-04-2006 alle ore 08:16:27

Sono d'accordo con te, Jekil.

Quote:

è neccessario avere senso di appartenenza. se questo manca si è troppo individualisti per portare avanti lotte di popolo

Ma perché pensi che il senso di appartenenza ci sia stato strappato? E da chi? Pensi che ce l'abbiamo mai avuto?

By the way, tempo che le nuovissime generazioni stiano degenerando ancora rispetto a quella dei quasi trent'enni a cui appartengo...
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 14:09:35
"il fatto è che le tradizioni e la tua storia oltre che a studiarla ti scorrono anche nelle vene"...
parli dell'impero romano?
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 13:19:29

.....noi italioti abbiamo sempre acciuccato la coccia, a parte qualche caso sporadico tipo masaniello o i moti milanesi, abbiamo sempre evitato lo scontro frontale e accettato o sopportato qualsiasi invasore o qualsiasi sopruso da parte dello stato...

dopo di questo.....AMEN

bella Fagna....ma per molti si guarda solo il marocchino o il francese frustrato...come quello che troviamo sotto casa o nei stadi
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 13:13:46
Ma che minkiate sparate! I francesi hanno una storia che noi non abbiamo, i francesi, nonostante mi stiano sulle scatole per la loro grandeur, hanno sempre fatto rispettare i propri diritti, questi sono gli stessi francesi del 1789 delle rivoluzioni giacobine delle teste tagliate e dell'illuminismo, sono gli stessi francesi della comune, lo spettro che si aggirò per l'europa per molti anni, sono gli stessi francesi del 68 parigino, noi italioti abbiamo sempre acciuccato la coccia, a parte qualche caso sporadico tipo masaniello o i moti milanesi, abbiamo sempre evitato lo scontro frontale e accettato o sopportato qualsiasi invasore o qualsiasi sopruso da parte dello stato tipo le imposte sulle finestre di Sella......... il fatto è che le tradizioni e la tua storia oltre che a studiarla ti scorrono anche nelle vene
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 12:53:09
pigro, o non avevi afferato allora o non afferri oggi!!

bob, per lottare, a questo mi è parso riferirsi l'amico di skin, è neccessario avere senso di appartenenza. se questo manca si è troppo individualisti per portare avanti lotte di popolo. mi sembra fin troppo evidente!! dunque, se a noi questo senso di appartenenza ci è stato "strappato", come puoi pretendere una lotta di popolo??
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 09:46:36
ovviamente c'è da dire che siamo comunque figli di chi si esaltava a piazza venezia per per frasi del tipo:

La dichiarazione di guerra è già stata consegnata agli ambasciatori di Gran Bretagna e di Francia

Messaggio del 22-04-2006 alle ore 03:01:40
è ovvio che agli italiani nije freche nijende... bella democrazia! da far invidia al bangladesh
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 02:31:08
"per non parlare di tutti i referendum affossati x astensionismo e istigazione mediatica "
...in quel caso il "non voto" è una scelta personale e democratica.

"naturalmente si tira fuori solo l' uovo marcio quando vi conviene, vero?"
certo che si!
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 02:18:25

Titannide: indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi può farle, distruggerle, infrangerle, intepretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto eluderle, con sicurezza d'impunità. E' quindi, o questo infrangi-legge sia ereditario, o sia elettivo; usurpatore, o legittimo; buono, o tristo; uno, o molti; a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; a ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo.

Messaggio del 22-04-2006 alle ore 02:12:46

anche quelli che hanno devastato i sobborghi francesi questo autunno?

naturalmente si tira fuori solo l' uovo marcio quando vi conviene, vero?

Messaggio del 22-04-2006 alle ore 02:09:47
Infatti, dopo anni di censure ed epurazioni possiamo dire di aver raggiunto l'apice della democrazia, per non parlare di tutti i referendum affossati x astensionismo e istigazione mediatica
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 02:09:33

naturalmente si tira fuori solo l' uovo marcio quando vi conviene, vero?

Messaggio del 22-04-2006 alle ore 02:07:34
a mio parere invece in italia è più sviluppato il potere della democrazia...
il potere della parola!
con i moti rivoluzionari violenti si ottiene come risposta la repressione...
al dialogo si risponde con il dialogo!
evidentemente in francia non hanno ben presente cosa è la democrazia. se non ti va bene una cosa , si decide tutti insieme cosa è meglio fare tramite l'istituzione del referendum... questa è la via che ha un paese democratico x imporre le opinioni del popolo!
se i francesi non lo hanno capito , hanno un problema sociale ben più pesante del precariato!
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 01:57:21
Il nazionalismo c'entra poco, la realtà è che qui basta dare panem(calcio) et circenses(reality show)
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 01:49:52
quote:
pugnolo:
"i francesi a differenza nostra hanno il sentimento nazionale"

Messaggio del 22-04-2006 alle ore 01:44:05

ma come potremmo esserlo se siamo cresciuti identificando l'occupazione come liberazione?? come può un popolo avere senso di appartenenza se gli hanno inculcato che i barbari invasori e i traditori della patria sono gli eroi, mentre i veri eroi che sono morti per la propria terra, la propria stirpe la parola data, sono criminali??

spiegami sta cosa jekil...che io ho interpretato ste frasi come "il bue che dice cornuto all' asino"
Messaggio del 22-04-2006 alle ore 01:28:57
jekil,sulle banlieu avevi parere opposto!
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 22:51:21
l'argomento è interessante. vero , almeno in parte, che non siamo naziolalisti, ma come potremmo esserlo se siamo cresciuti identificando l'occupazione come liberazione?? come può un popolo avere senso di appartenenza se gli hanno inculcato che i barbari invasori e i traditori della patria sono gli eroi, mentre i veri eroi che sono morti per la propria terra, la propria stirpe la parola data, sono criminali??
se però riflettiamo su questo possiamo spigarci anche "quelli che fanno a botte per una partita di pallone". forse nel tifo trovano quel senso di appartenenza negato dai vigliacchi e dal 25 aprlile. forse nel calcio trovano finalmente una bandiera. forse, e quì mi riallaccio al discorso di bartam, si tratta solo di canalizzare nel giusto versante la voglia di appartenenza di questi giovani....
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 21:43:52
perchè skin, in italia, non ci sono "giovani". o forse ce ne sono veramente troppo pochi. se quei pochi diventassero di più, le istituzioni inizierebbero a tremare e come.. e anche solo a causa della loro esistenza..
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 21:39:20
Perchè il campionato francese fa schifo e quindi hanno altro a cui pensare!!!!!
A parte gli scherzi hai pienamente ragione ma che vuoi siamo in italia e ti ricordo che da noi purtroppo si fanno le leggi per spalmare i debiti delle società di calcio.... Al posto di pensare alle cose serie,i francesi a differenza nostra hanno il sentimento nazionale quello che noi manca fortemente...ecco perchè fanno tremare le istituzioni con le rivolte
SENZA PAROLE
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 21:33:11
Che ci vuoi fare...
qui conta di più se Ibrahimovic non fa un gol o se Mancini sbaglia formazione che l'ex Presidente del Consiglio considera META' degli Italiani COGLIONI
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 21:32:45
Non serve una risposta Skin, hai gia detto tutto tu . . .
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 21:29:30
Spammatore del mio ciufello
Messaggio del 21-04-2006 alle ore 21:27:08
ma stai zitto che vi siete rubati 2 rigori!!!!

Messaggio del 21-04-2006 alle ore 21:24:46
Oggi un amico mio mi chiedeva: ma com'è che in Francia i giovani fanno tremare le istituzioni x far valere i loro diritti mentre qui da noi pensano solo a fa a botte pe na partita di pallone?

Amen

Nuova reply all'argomento:

I giovani italioti

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)