Messaggio del 09-10-2006 alle ore 13:31:37
Non sono un fanatico delle adozioni da parte dei gay, non sbavo a sentir parlare di eutanasia, ovviaemente considero i Pacs con il minimo della decenza per un paese civile, non tanto per i gay, ma per regolarizzare migliaia e migliaia di coppie etero.
Ma sai qual'è il problema reale? che senza riforme sociali non puoi neanche pensare di fare riforme economiche o istituzionali. O si è liberali o si è totalitari, non ci sono vie di mezzo. La Russia, anzi l'Unione Sovietica, ha cercato di liberalizzare l'economia, senza liberalizzare la società e abbiamo visto com'è finita, per lo stesso motivo la Cina è un colosso dai piedi d'argilla.
Ovviamente una società liberale può anche decidere di non permettere l'adozione da parte dei gay, ma lo fa dopo una dscussione ampia e motivata.
Gli Usa, George Bush ha vietato le ricerche sulle cellule staminali in tutti quei centri ricerca finanaziati dal governo, pienamente legittimo, lui è il governo e lui decide le priorità, ma non si è neanche sognato di vietarla in laboratori provati che non ricevono sussidi statali.
Questa è una società liberale!
Da noi ad una posizione oscurantisca e controrofomistica dei clericali, contrari anche a nominare certi problemi, ma prontissimi ad fagocitarli e a neutralizzarli non appena saranno introdotti, com'è nella tradizione di Santa Romana Chiesa, si contrappongono laici che non trovano altro modo che sbraitare visto che è l'unico modo per farsi ascoltare
---------------------------------------------------------------------------------
I love this man
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 13:12:20
Sono contento di far simpatia a frentania; anche io credo di aver fatto capire (alla maggior parte dei lettori) che il lapsus consista nel ritenere che il prenderlo in culo (fra maggiorenni) sia illegale (come nell'Inghilterra vittoriana). Riquoto quanto affermato da frentania: quote:
Bè L'IMPORTANTE E' CHE IL PRENDERSELO IN CULO COME DICI TU NON VENGA LEGALIZZATO..
Tutto qui. Non sono certo ossessionato da questi temi, ma mi pare che lo sia invece chi pone dei veti ideologici/religiosi a prescindere perfino al solo discuterne.
E poi basta per favore confondere i criminali (pedofili) con gli omosessuali, tirando fuori queste mistificazioni quando non si hanno argomenti diversi da
quote:
purtroppo per voi quello che succede in spagna o in altri paesi non succederà mai in Italia
"Pledging yourself to another means doing something brave and important. You are making a commitment. You are publicly saying: it's not just about me, me me anymore. It is about we - together, the two of us, through thick and thin. That really matters. And by the way, it means something whether you're a man and a woman, a woman and a woman or a man and another man."
Discorso di David Cameron, leader dei conservatori britannici. Qualcuno l'ha definito un discorso "laico, pragmatico, contemporaneo",
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 22:02:05
Pof Pof, c'è chi ritiene che essere contraddittori sia interessante e c'è chi ritiene che l'opposizione sia una malattia mentale.
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 20:30:19
TAZ: se qualcuno ti parla in inglese e tu dai le risposte corrette in italiano, cosa significa? Quanto meno che hai capito la domanda! In Francia mi è successo spesso.
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 14:10:08
Allora: i francesi non sono più fregni di noi, non solo in questo caso ma anche in tutte le altre manifestazioni dell'essere umano. E ve lo dice chi ha girato il mondo in lungo e in largo. Sono solo presuntuosi, altezzosi e ostentano la loro lingua pur capendo l'inglese, se non l'italiano e altri idiomi.
Poi: se la natura ha creato l'uomo e la donna, il maschio e la femmina, e ad essi ha affidato il compito di procreare, una ragione ci sarà.
Fermo restando che: ognuno ha il diritto di vivere la propria sessualità come gli pare e senza venire afflitto, deriso e messo alla gogna, sia lasciato l'istituto del matrimonio e la procreazione alle cosidette "coppie normali". Chi vi parla, ribadisco, non è un bacchettone provinciale nato in un trullo e cresciuto in un nuraghe.
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 13:06:12
Scherzavo Bruce naturalmente,capivo i tuoi concetti,inzummavo un pò perchè la serietà dell'argomento imponeva il momento di rottura della tensione,Skin sono nato "conservatore"come tutti i bimbi di Langiano,prima comunione e stop(io neppure la cresima)...ma un ottimo professore laico e socialista di storia ed italiano(purtyroppo scomparso),una mamma nordica di ampie vedute e leggere dal manifesto alla Padania(oggi solo Corriere della Sera) più tanti altri libri su tutto mi aiutano sempre a pormi in maniera aperta sui problemi,poi naturalmente non siamo tutti uguali,ci mancherebbe vorrei vedere....io sono,e lo sanno anche tanti amici antiislam,che ci devo fare?Nessuno è perfetto ma non sono un "conservatore"....Bruce conserva come lavoro
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 12:50:29
Grazie Pof pof per la tua considerazione.
Non faccio nomi perchè i fatti degli altri non mi interessano, non mi interessano nella maniera più assoluta.
Era solo per far comprendere meglio un concetto.
Quello che mi interessa è il concetto, il meccanismo che fa funzionare le cose, il resto, cosa facciano Tizio, Caio e Sempronio sotto le loro lenzuola non mi riguarda, infatti quelli che ho fatto sono esempi del tutto destituiti di qualsiasi fondamento.
Ho una certa età, ho assistito al "trauma" dei bambini down nelle scuole pubbliche, al "trauma" del divorzio e persino al "trauma" delle vigilesse!
Credo sinceramente che sopravviverò anche stavolta!
------------ Editato da Bruce Wayne il 07/10/2006 alle 12:53:38
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 12:41:28
Naturalmente si può essere benissimo più o meno conservatori sulle questioni sociali, è il succo della democrazia... ma questo non dovrebbe implicare, per i più tradizionalisti, la totale chiusura mentale, il fatto di ignorare i problemi reali, la totale mancanza di senso della realtà... difetto che qui da noi colpisce addirittura le sinistre. I Spagna i pacs furono approvati in principio da Aznar, cosa che avrebbe permesso a Zapatero di fare scelte ancor più coraggiose. Scelte che naturalmente non erano condivise dai cattolici, ma che pian piano avrebbero conquistato il consenso dei conservatori. Questa è Democrazia. Anche in Francia il discorso delle unioni civili è uscito fuori con la consapevolezza che i pacs non erano nemmeno sufficienti per evitare episodi spiacevoli.
Si possono benissimo aprire dibattiti sulle adozioni, senza fare gli schizzinosi, ma il problema è che qui nn si può parlare nemmeno di "pacs"(termine "oltranzista" addirittura censurato sul programma dell'Unione). La mia idea è che oltre alla carta dei diritti si vuole ignorare perfino la realtà, con ipocrisia e malafede.
Purtroppo il nostro è un popolo cui piace tanto la volgarità e poco l'educazione sessuale.
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 12:39:45
Di solito su questi post non amo intervenire,troppo complessi per scrivere due righe,ma oggi ho tempo.Per Skin anche se non ho la coda di paglia non mi metto tra gli Italiani che chiacchierano chiacchierano e non trombano....io parlo poco......Per il Principino..se Samp ti banna non ti avvelenare,non amare una pompinara non ti autorizza a scriverlo su un forum pubblico,lucidissimo Bruce,ma dei fatti e le persone da te descritti Langiano è piena ma tu sei stato un signore,io i nomi li avrei fatti(sono in esilio volontario).Sottoscrivo in linea di massima Dean,non faccio salti di gioia per certi discorsi ma da 10 anni ceno con gay supernormali,lesbiche supernormali(la normalità è riferita al fatto che venendo a Berlino da 10 anni so cosa è la tolleranza).Sulla nostra madre chiesa Dean non mi trovi d'accordo,il catto-comunismo è il problema italiano.No alle case chiuse(comunisti) si alle puttane per strada o in casa dei papponi abusivamente(i falsi cattolici)...problema(risolto).
Una chicca,quest'anno a Berlino ho votato per la prima volta un sindaco,anche un bell'uomo,gay socialdemocratico(un punto d'arrivo che sarà sempre un sogno per la sinistra italiana)ed io non ho mai votato sinistra in Italia..per inciso.
Problema adozioni o inseminazioni,giorni fa due amiche lesbiche della mia donna mi hanno chiesto il seme(si può in Germania) ma sai chi ha posto il veto?La mia donna,loro amica,sinistroide sfegatata e persona ultratollerante.Incredibbile direbbe Pharlappen.Io penso che gay e lesbiche abbiano diritto a vivere la loro vita,a regolarizzarla(trovo infantile e da esibizionista sposarsi),ad adottare(forse meglio due padri che dei genitori che bevono,ti maltrattano e altri cazzi).Non la trovo la normalità,sono dei casi,qui a Berlino tantissimi,non siamo nati due uomini(Adamo-Adamo) o due donne(Eva-Eva).Siamo nati Adamo ed Eva(già zoccola).Il diritto naturale ci fa uomini e donne,ma uno stato è democratico quanto più il diritto positivo(gay,lesbiche,trans regolari) collima con il diritto naturale(Adamo ed Eva).Non sarà mai per me la famiglia classica Mamma/Mamma bimbo o Papà/Papà bimbo ma con il dialogo,la tolleranza,il parlare non davanti alla Perla Nera può aiutare a capire le loro ragioni,ad amarsi.Vi assicuro che il primo problema,i bimbi a cui spiegare queste cose,è un falso problema,i bimbi sono intelligenti,capiscono.Mi è capitato spesso di vedere genitori spiegare con tranquillità perchè si baciano due uomini senza imbarazzo ai propri figli,e poi veder crescere questi bimbi,vengo da 10 anni a Berlino,alcuni sono gay,altre lesbiche,altri ragazzi scopano con le fidanzate.Nessuna influenza "strana".Ma siamo a Berlino....l'Italia è catto-comunista ma tra 50 anni anche noi riusciremo ad evolverci.....nel frattempo gli altri avranno scoperto che Adamo ed Eva non esistono.Vi saluto e.....scusa Adonai ma tu sei gay?Se lo sei veramente sei un pò contraddittorio,se non lo sei perchè vuoi esserlo per forza?Mica te lo ordina il medico.Pof Pof
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 11:16:46
Non sono un fanatico delle adozioni da parte dei gay, non sbavo a sentir parlare di eutanasia, ovviaemente considero i Pacs con il minimo della decenza per un paese civile, non tanto per i gay, ma per regolarizzare migliaia e migliaia di coppie etero. Ma sai qual'è il problema reale? che senza riforme sociali non puoi neanche pensare di fare riforme economiche o istituzionali. O si è liberali o si è totalitari, non ci sono vie di mezzo. La Russia, anzi l'Unione Sovietica, ha cercato di liberalizzare l'economia, senza liberalizzare la società e abbiamo visto com'è finita, per lo stesso motivo la Cina è un colosso dai piedi d'argilla. Ovviamente una società liberale può anche decidere di non permettere l'adozione da parte dei gay, ma lo fa dopo una dscussione ampia e motivata. Gli Usa, George Bush ha vietato le ricerche sulle cellule staminali in tutti quei centri ricerca finanaziati dal governo, pienamente legittimo, lui è il governo e lui decide le priorità, ma non si è neanche sognato di vietarla in laboratori provati che non ricevono sussidi statali. Questa è una società liberale! Da noi ad una posizione oscurantisca e controrofomistica dei clericali, contrari anche a nominare certi problemi, ma prontissimi ad fagocitarli e a neutralizzarli non appena saranno introdotti, com'è nella tradizione di Santa Romana Chiesa, si contrappongono laici che non trovano altro modo che sbraitare visto che è l'unico modo per farsi ascoltare ------------ Editato da Dean Corso il 07/10/2006 alle 11:20:22
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 17:30:39
Quoto Samu...
Poi mi complimento per l'intervento di Adonai che ha fatto una disamina della questione veramente profonda...
Ma lo vuoi capire che i froci come te e me i teodem, teocon e affini li schifano? Mi sembra che tu soffra della sindrome di Stoccolma...
Poi vorrei rispondere al frentano dicendogli che non mi risulta che il prenderlo in culo sia contro legge per i maggiorenni...quote:
Bè L'IMPORTANTE E' CHE IL PRENDERSELO IN CULO COME DICI TU NON VENGA LEGALIZZATO..
quindi non c'e' proprio niente da legalizzare... mi pare che il tuo sia un preoccupante lapsus freudiano... ------------ Editato da Giupi il 06/10/2006 alle 17:32:54
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 17:02:55
frentà sicuro ci sono ANCHE altre priorità...ma questo non è un problema da ammutire così come fai tu.
tu come tante altre persone che manco volete affrontà la questione sembrate quelle persone che quando puliscono casa ammoccano tutta la sporcizia sotto il divano...
prima o poi lo spazio finisce la sotto, poi che fai...?
è una realtà e la si deve affrontare e non dire solamente: ci sono altre priorità. ------------ Editato da Samu80 il 06/10/2006 alle 17:27:29
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 16:06:42
quanda si fregne marchesi'
io rifuggo questo genere di cose tipo il prenderlo in quel posto, poi visto che tu prendi a cuore questa situazione è molto probabile che ne sia coinvolto e quindi non vedi l'ora che i matrimoni gay vengano legalizzati.
giusto? ahahah
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 15:58:03
Perchè, se non fosse legalizzato potresti cadere in tentazione? ------------ Editato da Il Marchesino il 06/10/2006 alle 15:59:23
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 15:57:10
Scusa Skinnolo ma per forza è e deve essere così!
Te la immagini qeusta città senza neppure quest'ultimo velo di ipocrisia?
Il figlio dell'Assessore che comincia ad andare a spasso per il corso mano nella mano col suo amichetto, pardon compagno.
Il già amante dell'Avvocato che da remissivo e discreto (tanto oltre a qualche centone che poteva pretendere) "compagno di giochi" comincia a fargli le piazzate sotto lo studio predendendo:
a) che divorzi da sua moglie e lo risposi;
b) l'appartamento coniugale;
c) Che dia il suo nome allo yacht ormeggiato al porto di Fossacesia;
Il nipote di un ricco industriale che insieme al rampollo di un'aristocratica famiglia locale che spingono un carrozzino lungo i viali.
La sorella del commerciate del Corso che insieme alla cugina della zia del Presidente cercano qualcuno per farsi inseminare.
Il noto calciatore che se ne va in ritiro con uno dei cubisti della discoteca...
Rendi normale tutto questo e poi, dimmi tu, alla Perla Nera di che si deve parlare più!
N. B.
Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistiti o esistenti è puramente casuale.
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 15:52:40
IL MARCHESINO: SINCERAMENTE LE COPPIE GAY E LE ADOZIONI SONO PROPRIO L'ULTIMO PROBLEMA, PENSARE A STE' COSE è PROPRIO L'ULTIMO PENSIERO, CI SONO ALTRE PRIORITA'
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 13:19:17
Anche il partito centrista francese apre alle unioni legali tra coppie gay e alle adozioni... inoltre il suo leader(Bayrou) spara frecciatine a Rutelli, il cui partito(la margherita) ha appena eiaculato la corrente "teo-dom". Jessere a coije li pimmadore