Cultura & Attualità
I filosofi
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 21:10:38
reset!
reset!
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 20:19:26
Ho perso il favore degli dèi?
Ho perso il favore degli dèi?
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 18:25:59

filosofare non significa usare la mente...implica il suo uso, ma non è un suo sinonimo. Perciò non chiunque usi la mente si possa considerare un filosofo, ma solo chi la usa in un certo modo.

filosofare non significa usare la mente...implica il suo uso, ma non è un suo sinonimo. Perciò non chiunque usi la mente si possa considerare un filosofo, ma solo chi la usa in un certo modo.
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 18:22:17
...L'uomo è sì una macchina che fabbrica idealizzazioni, ma io sono, in questo senso, un luddista tenace e, talvolta, il sesso è stata la clava con cui ho assestato colpi possenti alla mia tentazione di dare alla realtà una deriva romantica. Ho smontato la coppia minima amore-sesso, ho visto come è facile il sesso senza amore, ho imparato a non affidare la felicità a nessun altro fuori di me - anzi, ho imparato a diffidare di chi cerca l' "amore" e intende la felicità...
...L'uomo è sì una macchina che fabbrica idealizzazioni, ma io sono, in questo senso, un luddista tenace e, talvolta, il sesso è stata la clava con cui ho assestato colpi possenti alla mia tentazione di dare alla realtà una deriva romantica. Ho smontato la coppia minima amore-sesso, ho visto come è facile il sesso senza amore, ho imparato a non affidare la felicità a nessun altro fuori di me - anzi, ho imparato a diffidare di chi cerca l' "amore" e intende la felicità...
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 18:17:24
che paroloni deleuze
che paroloni deleuze
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 13:32:18
a te...cesso di essere con occhiali e brufoli, non è concesso + rivolgermi la parola...
a te...cesso di essere con occhiali e brufoli, non è concesso + rivolgermi la parola...
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 12:15:58
chi non ha fiducia nell'uomo o nell'umanità è meje ca si va jettà, nin ci serv.
chi non ha fiducia nell'uomo o nell'umanità è meje ca si va jettà, nin ci serv.
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 12:13:11
Deleuse, come possiamo deframmentare questi cervelli?
Deleuse, come possiamo deframmentare questi cervelli?
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 10:42:21
non sono assolutamente d'accordo...la filosofia implica un cervello...
qua si leggono pensieri di cervelli frammentati...
sei troppo fiducioso nell'umanità Ki...
non sono assolutamente d'accordo...la filosofia implica un cervello...
qua si leggono pensieri di cervelli frammentati...
sei troppo fiducioso nell'umanità Ki...
Messaggio del 24-11-2007 alle ore 13:45:37
Diceva F. von Schlegel - Filosofo si può solo diventare,non essere.Appena uno crede di esserlo, smette anche di diventarlo. Che ne pensate? Credo che sia esatto.
Diceva F. von Schlegel - Filosofo si può solo diventare,non essere.Appena uno crede di esserlo, smette anche di diventarlo. Che ne pensate? Credo che sia esatto.
Messaggio del 24-11-2007 alle ore 00:27:41
Ti riferisci ai dittici?
Ti riferisci ai dittici?
Messaggio del 24-11-2007 alle ore 00:22:04
Adonai, sei l'unico essere umano che a trent'anni ha il cervello simile alla tavoletta romana!
Adonai, sei l'unico essere umano che a trent'anni ha il cervello simile alla tavoletta romana!
Messaggio del 24-11-2007 alle ore 00:14:49
Per esempio, quando parli di Chavez, le tue parole prescindono dalla benché minima attività intellettuale
Per esempio, quando parli di Chavez, le tue parole prescindono dalla benché minima attività intellettuale
Messaggio del 24-11-2007 alle ore 00:14:03
Sciocco!
Sciocco!

Messaggio del 24-11-2007 alle ore 00:06:30
quote:
Questa tua affermazione è vera, se escludiamo certi tuoi post
Non c'è attività umana da cui si possa escludere ogni intervento intellettuale
Messaggio del 23-11-2007 alle ore 23:49:58
Non c'è attività umana da cui si possa escludere ogni intervento intellettuale, non si può separare l'homo faber dall'homo sapiens. Ogni uomo infine, all'infuori della sua professione esplica una qualche attività intellettuale, è cioè un "filosofo", un artista, un uomo di gusto, partecipa di una concezione del mondo, ha una consapevole linea di condotta morale, quindi contribuisce a sostenere o a modificare una concezione del mondo, cioè a suscitare nuovi modi di pensare.
Non c'è attività umana da cui si possa escludere ogni intervento intellettuale, non si può separare l'homo faber dall'homo sapiens. Ogni uomo infine, all'infuori della sua professione esplica una qualche attività intellettuale, è cioè un "filosofo", un artista, un uomo di gusto, partecipa di una concezione del mondo, ha una consapevole linea di condotta morale, quindi contribuisce a sostenere o a modificare una concezione del mondo, cioè a suscitare nuovi modi di pensare.
Messaggio del 23-11-2007 alle ore 23:43:58
Ki, cosa si voluto dire!!!...
Boh...
Ki, cosa si voluto dire!!!...
Boh...
Messaggio del 23-11-2007 alle ore 23:22:36
Messaggio del 23-11-2007 alle ore 23:16:28
La maggior parte degli uomini sono filosofi in quanto operano praticamente e nel loro pratico operare è contenuta implicitamente una concezione del mondo, una filosofia.
La maggior parte degli uomini sono filosofi in quanto operano praticamente e nel loro pratico operare è contenuta implicitamente una concezione del mondo, una filosofia.
Nuova reply all'argomento:
I filosofi
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui