Cultura & Attualità

i CdA a che servono se...
Messaggio del 11-08-2005 alle ore 09:55:29
come tanta altra "GENTE che siede nei CdA"
Messaggio del 11-08-2005 alle ore 09:46:52
io a quei milioncini non ci sputo mica sopra
Messaggio del 11-08-2005 alle ore 09:41:46
prego Sig. corso si sieda pure...

tanto non significano NULLA (tranne che qualche manciata di decine di milioni di euro) lo vuol capire o no!
Messaggio del 11-08-2005 alle ore 09:35:43
Io mi accontenterei di sedermi
Messaggio del 11-08-2005 alle ore 09:34:15
dean tu dove "siedi"....

P.S. le azioni in quota ad uno dei soci in inglese si chiamano ASSET...molto...MOLTO vicino al dialettale "mò m'assett" nostrano liberamente traducibile con MI SIEDO (in uno qualsiasi Consiglio d'Amministrazione tanto questi posti NON SIGNIFICANO "NULLA"
Messaggio del 11-08-2005 alle ore 09:24:25
L'affermazione di Bondi è risibile, Livolsi è stato colui che ha salvato Finivest dai debiti, ha creato Mediaset e l'ha portata in Borsa e queste sono cose che vanno a suo onore, perchè ha svolto bene il suo mestiere di manager.
Livolsi ha creato una sua Merchant BAnk per gestire i propri affari ed è terribilmente bravo, tant'è che pare e dico pare che gestisca i capitali di Veronica Lario.
Naturalemtne nulla ci dice che sia il Cavallo di Troia del Cavaliere nella scalata ad Rcs, ma francamente mi sembra strano che per lo meno non ne abbiano parlato.
Messaggio del 11-08-2005 alle ore 08:32:50
da un'intervista di Bondi al corriere:

E’ difficile però negare che Ubaldo Livolsi sia un uomo del Cavaliere.

«Attualmente Livolsi è un imprenditore che agisce autonomamente. I suoi passati rapporti con il gruppo Fininvest sono per l'appunto rapporti che appartengono al passato e non possono diventaremotivo di sospetto o addirittura di preclusione rispetto alla sua nuova e autonoma attività imprenditoriale ».

Un «passato» che però è anche «presente », dato che Livolsi siede ancora nel Cda della Fininvest.

«È vero, ma sono cariche che non significano nulla: ci sono tante persone che siedono nei Cda delle aziende...».

Al di là dell'ennesimo, gigantesco e in un sistema che si autodefinisce in regime di "libero mercato" () ignobile CONFLITTO D'INTERESSI, voglio soltanto porre agli esperti in materie economiche se "davvero" ( ) tali cariche non significano "niente" e perchè allora questi figuri litigano a più non posso per "sedersi".....(si sà sono ingenuo e ignorante ma proprio per questo voglio sapere...)

Nuova reply all'argomento:

i CdA a che servono se...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)