Messaggio del 10-07-2007 alle ore 16:42:20
Dean tutto apprezzabile, ma i punti 6,7, e soprattutto 11 (se ho chiaro il concetto, della materia so pochi concetti, figuriamoci le nomeclature) sono irrealizzabili
Messaggio del 10-07-2007 alle ore 16:56:13
Perchè impossibili? certo per questo paese avrebbero il valore di una rivoluzione copernicana, ovvio che le reistenze sarebbero fortissime, roba da anni di piombo, ma secondo presto o tardi chiunque governi si renderà conto che sono non più rinviabili, insomma che bisogna "decidere"
Messaggio del 11-07-2007 alle ore 08:52:47
io voterei a ceca ucchie chiunque presentasse questo programma.....pure Ferrero(non quello della cioccolata)
ma cosa serve ai nostri"politici" per capirne la semplicita'
Messaggio del 11-07-2007 alle ore 09:09:56
Giusto qualche appunto personale:
Aboliresti contemporaneamente gli ordini e il valore legale della laurea? Lo sai che poi in Italia c'è veramente il rischio che il geom. Pelo Ponneso ti firmi il progetto del pirellone..
La privatizzazione della rai deve essere preceduta da una ferrea legge sul conflitto d'interessi secondo me, altrmenti dalla lottizzazione partitica di oggi si passerebbe a quella dei grandi gruppi finanziari che la rileverebbero.
La riforma delle pensioni deve necessariamente passare per l'abolizione delle pensioni d'oro (e di tutti i vari privilegi) come quelle di molti dipendenti delle forze armate e ovviamente dei politici (ma penso che ciò sia dato per scontato).
Messaggio del 11-07-2007 alle ore 10:08:29
alcune cose mi trovano d'accordo , altre meno, altre x niente
cmq il problema principale è che trasferire concetti così evoluti, presuppone un livello civile alto, che invece l'italia non ha
per es immaginate cosa succederebbe in sicilia se il prelievo fiscale lo fa il comune ...facciamo prima a dire ke lo diamo in appalto alla mafia
per il valore legale della laurea : non è questo il problema , lo è il meccanismo clientelare dell'università, che omologa tutto ai basso...
sono favorevole al sistema svedese, pubblico, ma che crea competizione tra accademie..così nessuno assume un ricercatore perkè è il nipote o il figlio
detassare gli straordinari? preferirei detassare il lavoro in quanto tale epagare di + i contratti a tempo det.
soprattutto far toglie le manacce dei sindacati sulla previdenza integrativa e sul lavoro interinale (ebbene si, i sindacati hanno le mani in pasta pure in ciò)
Aboliresti contemporaneamente gli ordini e il valore legale della laurea? Lo sai che poi in Italia c'è veramente il rischio che il geom. Pelo Ponneso ti firmi il progetto del pirellone..
perchè mat? secondo me è il contrario, ecco perchè sono un assoluto sostenitore del punto 13.
Messaggio del 11-07-2007 alle ore 12:31:17
comunque, più lo leggo e più mi piace. l'unico dubbio ce l'ho sull'azienda in un giorno viste le esperienze truffaldine operate con false imprese. sarebbe un incentivo...
Messaggio del 11-07-2007 alle ore 15:52:03
Ernè il sistema prevede che tu fai tutto in autocertificazione e poi gli enti preposti verificano, che poi ne siano capaci è un'altra questione.
Bak non credo che capezzone consideri questi punti le tavole della legge e se lo fa sono affari suoi, io li considero ottimi punti per aprire una discussione non sterile, perchè comunque la cosa principale è data dal nome del networkECIDERE
Messaggio del 11-07-2007 alle ore 19:00:39
Premetto che ovviamente o all'idea di un controllo serio e radicale di tutte le forme di insegnamento e docenza esistenti.
Cosa si intende però per valore legale della laurea? Forse non ho capito bene In teoria l'ordine dovrebbe tutelare gli iscritti..no?
Messaggio del 11-07-2007 alle ore 19:09:12
No l'ordine non è il sindacato degli iscritti, anzi l'ordine dovrebbe controllare che gli iscritti rispettino la deontologia professionale e le leggi, in realtà in molti casi diventa lo strumento per controllare l'accesso alla professione, trasformando in alcuni casi queste in vere e proprie caste (ovviamente non sempre)