Cultura & Attualità

hobbit - Lady U.S.A.
Messaggio del 13-02-2005 alle ore 00:18:15
sulle colline lungo il fiume la rugiada del mattino
popolo indiano una divisa ha scritto il tuo destino
raggio di luna ormai sei morta ed il tuo pony non ha più criniera
USA hai aggiunto un'altra stella alla tua bandiera

samurai del grande impero, kamikaze del sol levante
sono arrivati e la tua terra è arsa in un istante
iroshima piange ancora, nagashaki si dispera
USA è sempre sporca di sangue questa tua bandiera

sulla baia di vientaha questo sole ti ha dato la vita
si chiaman charly e han deciso che per te è finita
vietnamita sul campo di riso il corpo falciato e un inno alla sera
USA è sempre sporco di rosso questa tua bandiera

nel deserto e tra gli ulivi vive un uomo dal cuore di roccia
con una kefia quel guerriero si è coperto la faccia
il corano contro l'oro il coraggio di una stirpe gueriera
USA è sempre alta sugli oppressi questa tua bandiera

ledy USA che gran coraggio ma la tua forza è solo distruttrice
ma riesci sempre a mascherarla da liberatrice
ledy USA che gran signora ma il mondialismo è una statua di cera
USA non mi farò mai ammaliare dalla tua bandiera
non ci faremo mai fregare dalla tua bandiera
Messaggio del 13-02-2005 alle ore 09:20:48

"USA che gran coraggio ma la tua forza è solo distruttrice"

Bush potrebbe farsi un po' d caxxi suoi ogni tanto... ma vaglielo a spiegà
Cmq gliamericani hanno votato... c'era da scegliere Bush (guerra) o Kerry (Pace)... pare sia stato votatu Bush quindi...
E manco potevano ritirare le truppe e lasciare il lavoro "a metà"...
Mah...

NIRVANA 4EVER

Messaggio del 13-02-2005 alle ore 10:30:17
Dai palazzi della Roma antica fino alle "case bianche" i potenti hanno sempre avuto fame di conquista! Hanno sempre voluto imporsi, hanno sempre scavalcato l'uomo morto con indifferenza.

La "ragion di Stato" scavalca quella del cuore e del rispetto.

Così Napoleone scavalca l'Europa, Cesare scavalca il Mediterraneo, Bush scavalca l'Iraq.
Mussolini (meno potente) scavalca qualche morto che ha gettato sul "tavolo della pace", Saddam scavalca qualche bimbo curdo gasato, Sharon qualche palestinese, Stalin "qualche" imprigionato, Pechino qualche studente in "piazza", Tito scavalca qualche "buca", Hitler "qualche" ebreo.

Prima il grano scavalcava qualche vita, oggi il petrolio qualcuna in più.

Perché tutto questo?

...perché, da sempre, tutti hanno pensato che qualche vita valesse più di qualche altra! Che un inglese era meglio di un "pelle rossa", un americano meglio di un vietnamita, un romano meglio di un nord-africano, un bianco meglio di un nero, un eterosessuale meglio di un omosessuale, un motore a scoppio affamato di petrolio meglio di un ceceno...

Allora prima di denunciare le violenze di qualcuno su qualcun altro, cominciamo a denunciare le nostre piccole (ma in realtà, potenzialmente enormi) discriminazioni! Cominciamo a capire che nella storia i più sanguinari sono stati coloro che hanno avuto più mezzi, NON i più cattivi! Perché se ognuno di noi avesse tra le mani il potere di bush, proietterebbe, fino a raggiungere grandezze esponenziali, la sua piccola e quotidiana discriminazione!

Cosa abbiamo in comune con bush? tutto! ...tranne la lingua e la poltrona più grande della Casa bianca...caro bartam!

AH... FOTTUTISSIMA INCAPACITA' DI SOFFRIRE PER GLI ALTRI!
Messaggio del 13-02-2005 alle ore 10:39:29

"Allora prima di denunciare le violenze di qualcuno su qualcun altro, cominciamo a denunciare le nostre piccole (ma in realtà, potenzialmente enormi) discriminazioni! "
Non penso s possa parlare in generale... mica ho fatto iole stragi... mica ho sakkeggiato io paesi e città... quindi con Bush almeno x qnt m riguarda saranno i ditatori del passato ad avere qlk in comune con lui... d certo nn io...

Pensare solo ai propri interessi... questo è il prob principale...

NIRVANA 4EVER

Messaggio del 13-02-2005 alle ore 11:13:49
argenta...magari fosse così! se hai una cultura di non discriminazione (e spero tu l'abbia ) allora è meno probabile che al posto di un Governante tu faccia scorrere del sangue ma se poni in essere anche solo delle piccole discriminazioni quotidiane amplificheresti la loro portata quando dovessi avere il potere tra le mani!

(ti faccio un esempio)
...hai mai mangiato banane "dieci e lode"? ...bene: sappi che stai mangiando insieme al frutto anche l'anima dei coltivatori uccisi dai pesticidi che gettano gli aeroplani della grossa multinazionale! ...gli occidentali vogliono farsi il frullato con le banane, che importa se qualche vita è gettata sul "tavolo del gusto!"
Perché non ci informiamo, perché non indaghiamo le origini dei beni d'importazione? (e sto solo facendo un esempio)...perché quello che per noi conta è vivere nel migliore dei modi, neppure sappiamo che cazzo di danni facciamo in giro per il mondo!
...ci stupiamo che bush attacca l'Iraq, ma rinunceremmo mai ad un giro in macchina la domenica??? forse in pochi... e se l'Occidente non "conquista" zone di produzione dove lo prendiamo il petrolio? come facciamo per non far alzare troppo il prezzo del carburante?

tutto torna, caro argenta, tutto torna!
Messaggio del 13-02-2005 alle ore 11:36:22

Sì... ma questo è come qnd uno dice :
- Non uccidere x la scienza
E altri dicono
- Se nn s sperimenta su qlk essere vivente nn s potranno mai fare scoperte scientifike...

Cmq scusa Libero ma nn mpiace parlare d certe cose...

Io la vedo a modo mio - Io sono contro la guerra e tutte le atre cazzate ke s fanno solo x il "potere"... può anke darsi ke ki stà "in alto" ki "comanda" pensi "dato ke ho un grande esercito, finanziamenti e il popolo dalal mia parte xkè nn approfittare ne trarre qlk "beneficio" da questa situazione?" ...

E' il potere ke porta a compiere certi atti... e poi?? qnd 1 c s trova inmezzo?? ... Ecco ke t vedi gente butatta allo sbaraglio ke cerca solo d rimettere in piedi una situazione ormai critica... Forse nn t elo ricordi.. Ma BinLaden l'aveva detto all'America...
Sarà dopo la guerra ke avrete le perdite + grandi... e aveva ragione... quello stronzo...

Messaggio del 13-02-2005 alle ore 12:04:39
certo, sei libero di vederla a modo tuo! ...sei anche libero di non parlare di certe cose

...sta di fatto che fin quando ci disinteresseremo le cose non cambieranno mai!

Continueremo ad ordinare frullati alla banana, al bar! Il punto è sempre lo stesso, LA DISCRIMINAZIONE! i nostri nutrizionisti ci dicono: "fate mangiare le banane ai vostri figli, sono ricche di potassio!" ...chi se ne frega se per dare il potassio ai nostri bambini sottraiamo persino l'aria ai bambini sud-americani!
Questa è la ragione per la quale deve governare una cultura di NON DISCRIMINAZIONE!
...questa è la ragione per la quale dobbiamo INTERESSARCI di politica e non fare "la fuga nel privato" come diceva il saggio De Tocqueville!

(questo è per qualcun altro )Poi quando, grazie a Dio, qualcuno accetta di parlare di politica ne fa spesso una pura questione di Costume, mette tra i cardini del suo programma ULTERIORI discriminazioni (come se ne avessimo poche!)...la politica si confonde col folklore... si fanno battaglie e battaglie giudiziarie per poter ostentare una croce celtica, pitoosto che un'aquila imperiale o un fascio littorio! ...vabbè... disinteressiamoci!
Messaggio del 13-02-2005 alle ore 12:14:24

Io nn faccio nesuna fuga... ma qnd uno s trova d fronte a certe decisioni dve sapre quello ke stà facendo...

Devi sapere a cosa vai incontro - nn puoi solo dire "andiamo in guerra" e poi qnd la situazione è come quella attuale "i nostri uomini stanno morendo, ma x perseguire un ideale d..."
Vallo a dì alle famiglie d quelli ke stannòa morì

Sì ke hanno deciso loro d entrare nell'esercito e kiaramente nn possono tirarsi indietro ... ma è pure vero ke le guerre intrecciano così tanto ke alla fine manco i presidenti sanno + ke fare...

E poi t vuoi mettere a ragionare con dei kamikaze ke secondo la loro religione s possono sacrificare portando con loro gente ke c'entra e nn c'entra con la guerra???

Messaggio del 13-02-2005 alle ore 12:18:04
...tra non molto qualcuno interverrà per far spostare il post in "cultura ed attualità", così perpetueremo il disinteresse

...così questi argomenti tornano ad essere "per pochi", non per tutti!

...erano belli i tempi in cui la politica si faceva nel Foro (nella piazza, appunto) e tutti ne parlavano! ...ora si fa in "cultura ed attualità"! ...perché si teme lo scontro, perché si temono le diversità d'opinioni... perché GUAI a parlare di politica nel sacro tempio delle stronzate! (la piazza, appunto....e guai a dire che NON abbiamo bisogno di stronzate ma, almeno, mescoliamole a qualche argomento serio)

Messaggio del 13-02-2005 alle ore 12:23:59

Sì... lo stavo pensando ank'io

Cmq pure iosono uno d quellike su Cultura nn c và forse perchè questo argomenti m restano pesanti e allora... anke se ho na barca d cose da dire...

Cmq èstato un piacere

N I R V A N A 4 E V E R
Messaggio del 13-02-2005 alle ore 12:28:27
argè si rott con su cazz di forever.....sem capit ca ti piace...ma mo tutt su casi!!!

Messaggio del 13-02-2005 alle ore 12:29:32
argè si rott con su cazz di forever.....sem capit ca ti piace...ma mo tutt su casi!!!

Messaggio del 13-02-2005 alle ore 12:46:49

OK... nn lo scirvo +...

N I R V A N A 4 E V E R

N I R V A N A 4 E V E R

N I R V A N A 4 E V E R

Max

Messaggio del 13-02-2005 alle ore 13:01:12
wuahahahahahahahà....come volevasi dimostrare hanno spostato il post
...evvai....un'altra battaglia persa!

-------------------------------------------------
Editato il 13:06:54 13/02/2005 da LIBERO
Messaggio del 13-02-2005 alle ore 13:02:08
Messaggio del 13-02-2005 alle ore 13:02:36
Messaggio del 13-02-2005 alle ore 13:02:58
Messaggio del 13-02-2005 alle ore 13:03:33

Messaggio del 13-02-2005 alle ore 13:04:15
Messaggio del 13-02-2005 alle ore 13:04:55
Messaggio del 13-02-2005 alle ore 13:05:52

Messaggio del 13-02-2005 alle ore 13:07:26

Messaggio del 14-02-2005 alle ore 04:52:46
ma guarda alla madonna che io scrivo un post con una canzone e me la sbattono in cultura e attualità... io non so chi tu sia a giudicare quali post debbano essere spostati o no, comunque certe volte caghi proprio fuori dalla tazza...

Cosa abbiamo in comune con bush? tutto! ...tranne la lingua e la poltrona più grande della Casa bianca...caro bartam!

LIBERO, la prevaricazione di un essere nei confronti dell'altro, attraverso la lotta , è un aspetto innato nel genere umano e animale. probabilmente ciò che non afferri, è che in questa canzone si parla di doppipetti, di sepolcri imbiancati, di gente che copre i suoi misfatti sotto tonnellate di ipocrisia, facendosi paladina di gisutizia..si demonizza gente che ha distrutto popoli, etnie, istituzioni "altrui"..ma anche di gente che, etichettata come liberatrice, qualche decennio fa, ha reso noi, popolo italiano, propria appendice. di gente che nascostamente mina l'essenza prima del nostro popolo, attraverso subdoli artifizi...non con gladi, non con lance, ne con arieti e archibugi, o con truppe d'arditi
Editato il 04:56:32 14/02/2005 da bartam
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 04:54:32
...ma il mondialismo è una statua di cera...
Messaggio del 14-02-2005 alle ore 17:22:40
P.S. cari direttori del sito, cambiate l'addetto allo spostamento dei post, e metteteci uno che abbia almeno la terza media.
Messaggio del 15-02-2005 alle ore 11:10:47
Se è una canzone... allora deve essere spostato su "musica"... o no?
Editato il 11:17:19 15/02/2005 da barbablues

Nuova reply all'argomento:

hobbit - Lady U.S.A.

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)