Cultura & Attualità
clicca qui
ho sempre detto: viva la fika

Lo ha detto Jonathan Todd, il portavoce del commissario alla Concorrenza Neelie Kroes
Ma sì, Neelie Kroes, quella che piglia soldi da Rupert Murdock, lo stesso per il quale il ministro Gentiloni ha scritto la nuova riforma per fargli guadagnare qualche spicciolo in più.
Curioso, no? Gentiloni scrive una legge per far aumentare i guadagni di Murdock, il quale usa i suoi guadagni per passare bustarelle alla Kroes, la quale poi, in cambio della non contestazione dei suoi innumerevoli conflitti d'interessi da parte della sinistra, manda avanti solo indagini che hanno una qualche attinenza con gl'indirizzi ideologici della sinistra europea.
Le coincidenze riescono ancora a sconvolgermi, ancora oggi.
Adonai,
e tu i soldi da Berlusconi come li prendi?
Non lo so, tu come li prendevi? Magari posso trarre qualche insegnamento dalla tua esperienza.
Mi hai mai sentito difendere così a spada tratta Berlusconi e le sue aziende? Od attaccare i suoi avversari economici? Non mi pare, io volevo solo porti all'attenzione una apertura di infrazione comunitaria nei confronti dell'Italia...su un tema che mi sta particolarmente a cuore, se non te ne sei mai accorto, tutto qua. Poi volevo farti notare che a Bruxelles spesso comandano i burocrati e non i commissari...quindi Murdock deve aver pagato un sacco di gente lì
Mio caro, quello che io so è quanto segue: in Italia, la sinistra, quando non riesce ad ottenere direttamente ciò a cui punta, ovvero vuole ottenerlo senza dare a vedere di aver fatto di tutto per ottenerlo - vuole cioè fare il mandante che non figura - suggerisce a qualche burocrate europeo una qualche azione, come è accaduto in questo caso, poiché è sotto suggerimento di qualcuno in Italia che l'ufficio della Kroes ha preso l'iniziativa.
In passato è già accaduto altre volte che la sinistra italiana adisse agli uffici europei per ottenere attravero raggiri burocratici e impicci vari ciò che non è riuscita ad ottenere democraticamente. E molto spesso anche contro l'interesse nazionale, laddove in altri paesi ciò non accade, ma le forze politiche nazionali fanno quadrato di fronte all'esigenza nazionale.
In Italia no: la sinistra non ha alcun scrupolo e persegue il proprio tornaconto politico ed economico a scapito di tutta la nazione, secondo un consolidatissimo uso millenario, nel contesto politico italiano.
Ciò che ho dedotto è che l'Unione Europea non è una democrazia, ma una schifosissima dittatura fatta di burocrati corrotti e di lobbismo squallido e petulante.
L'Europa delle lobbies e dei burocrati a volte ha imposto all'Italia dei comportamenti virtuosi che difficilmente avrebbe potuto perseguire da sola.
Per quanto riguarda questo uso millenario della sinistra devo aver sbagliato sempre qualcosa. Non ricordavo che la sinistra fosse così vecchia, le prime forme di pensiero socialista, la culla della sinistra naturalmente, mi ricordavo che provenissero dal XVIII secolo, con la prima rivoluzione industriale. Evidentemente tu devi essere uno di quelli che pensano che Gesù Cristo fu il primo socialista della storia dell'umanità
Il fatto che il socialismo sia relativamente giovane non esclude che abbia adottato un "modus operandi" preesistente e al quale le fazioni politiche italiane del passato hanno ampiamente attinto. E mi fa specie che un dirigente politico preparato quale tu sei si impantani in questo trucco da avanspettacolo.
Per quanto riguarda l'imposizione di comportamenti virtuosi, voglio fare alcune considerazioni: l'Italia è esistita ed ha avuto ruoli di primaria importanza già prima dell'istituzione della "tutela" europea; anzi, ha saputo fare, nei momenti critici, scelte che le hanno consentito di vivere e sopravvivere a discapito di tutto; essa stessa è stata tra gli artefici dell'Unione Europea. Ne deduco che senza dubbio, necessità incombente, l'Italia avrebbe saputo produrre gli efficaci rimedi ai suoi mali indipendentemente.
Tuttavia, senza contare gli aspetti positivi, trovo molto negativa la carenza democratica europea. Ovvero, trovo raccapricciante e preoccupante questa ademocrazia.
Per quanto siano stati conseguiti effetti positivi indubbi, la situazione che si è venuta a creare potrebbe rappresentare il preludio di un tutt'altro che roseo futuro, il quale sarebbe foriero di effetti tali da non solo azzerare, ma addirittura portare in negativo il saldo finale.
Adonai,
io non sono un dirigente politico preparato, sono solo un umile militante socialista che qualche volta si è dovuto candidare e che molte volte è andato ad affiggere i manifesti elettorali. Non sono come molti scienziati di questo forum che non conoscono nemmeno il tempo di scioglimento della colla in granuli all'interno di un secchio d'acqua. Appartengo alla cosiddetta base, non all'aristocrazia o alla borghesia politica di questa città.
Tuttavia svicoli dall'argomento con la maestria di un politico navigato.
Resta il fatto che io non considero democratico un Parlamento europeo, eletto a suffragio universale dai cittadini di tutta l'Europa, che non vota la fiducia e la revoca al governo europeo, la Commissione europea. In un sistema civile e democratico non si sprecano tanti soldi e idee per eleggere una assemblea senza alcun potere.
Penso di essere stato abbastanza esaudiente sulla mia idea di Europa, non credi?
In linea di principio penso di sì.
Aggiungo che un Parlamento, in tutti i posti del mondo legifera e l'unica assemblea al mondo che si arroga tale titolo che non ha questo potere è il Parlamento europeo. Penso di aver concluso la mia disamina sui mali dell'Europa politica e posso finalmente tornare a quelli italiani.
Ma sì, Neelie Kroes, quella che piglia soldi da Rupert Murdock, lo stesso per il quale il ministro Gentiloni ha scritto la nuova riforma per fargli guadagnare qualche spicciolo in più.
Curioso, no? Gentiloni scrive una legge per far aumentare i guadagni di Murdock, il quale usa i suoi guadagni per passare bustarelle alla Kroes, la quale poi, in cambio della non contestazione dei suoi innumerevoli conflitti d'interessi da parte della sinistra, manda avanti solo indagini che hanno una qualche attinenza con gl'indirizzi ideologici della sinistra europea.
Le coincidenze riescono ancora a sconvolgermi, ancora oggi.
il solito coccia svoijta

HAI PROVE PER QUANTO DA TE AFFERMATO? SE SI: VAI A DENUNCIARE IL TUTTO ALLA MAGISTRATURA.
SE NO. VAI A CAGARE!
ma vedi tu che cosa si deve sentire oggigiorno!
le fantasie malate di un bastian contario a tutti i costi, che pretende di giudicare tutto e tutti dall'alto della sua esperienza di nullafacente di marcianese. Pazzesco.
Cinghilò mi meraviglio di te che continui pure a rispondergli....
Animamamundi, tu che neghi la storia puoi parlare e io non posso dire ciò che è sotto il sole?
Anzi, voglio precisare: tu non neghi la storia, te la inventi di sana pianta, e con essa molte altre cose.
La Commissione Ue chiederà al governo italiano "informazioni supplementari" su "certi vantaggi fiscali delle chiese italiane", ma non ha ancora deciso se aprire un’inchiesta. Lo ha detto Jonathan Todd, il portavoce del commissario alla Concorrenza Neelie Kroes, precisando che, nel caso, si tratterebbe di un’inchiesta per aiuti di Stato illegali. Al centro del caso ci sono le esenzioni del pagamento dell’Ici per le attività commerciali della Chiesa, in teoria abolite dal decreto Bersani dello scorso anno e di fatto sopravvissute per quanto riguarda gli immobili commerciali. Le esenzioni ammonterebbero a circa 400 milioni di euro all’anno.
io sono sempre stato contrario all'europa. anzi, io sono per le città stato
Però 400 milioni di euro in meno che pagherebbero i cittadini italiani non credo che ti farebbero schifo. O mi sbaglio?
Però 400 milioni di euro in meno che pagherebbero i cittadini italiani
Nuova reply all'argomento:
ho sempre detto: viva l'Europa
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui





