Cultura & Attualità

Ho l'impressione......
Messaggio del 08-12-2010 alle ore 00:09:41
.....che l'aria che sta tirando in questo ultimo periodo è il ritorno del '68

Non so se è meglio o peggio, ma se servirà a cambiare le cose in positivo che ben venga
Messaggio del 08-12-2010 alle ore 00:18:21
meno male, così rivedremo Sojit_e_sorvnut in versione più impegnata
Messaggio del 08-12-2010 alle ore 00:54:17
Ma quale '68.....questi al massimo possono fare un '69...... Nel '68 c era gente che gli fumava le palle....... oggi ci stanno solo LI MAFRUNE
Messaggio del 08-12-2010 alle ore 00:58:54
Anche prima del '68 erano definiti "Mafroni", "Dormienti" e "Contadini"; quello che è successo dopo è storia

Messaggio del 08-12-2010 alle ore 12:34:07
Ma quale 68, che poi è stata una rivoluzione borghese.
Oramai i borghesi non ci sono più da un pezzo, ci sono solo i borghesi piccoli piccoli e per farli incazzare davvero bisogna aspettare che venga smantellata la sevel. Prima di allora continueranno ad adagiarsi dolcemente sulla cassa integrazione
Messaggio del 08-12-2010 alle ore 14:34:44

ci sono solo i borghesi piccoli piccoli

Confondi i borghesi veri con i metalmezzadri

e per farli incazzare davvero bisogna aspettare che venga smantellata la sevel

loro della sevel se ne fregano ben poco, la loro rendita ce l'hanno comunque.

Prova a chiedere a questa gente (se conosci qualcuno che rientra in questi requisiti) perchè stanno lavorando in Sevel, sai cosa ti risponderanno se lo faranno onestamente? Perchè si stanno costruendo la pensione con i contributi che vengono versati

Dimmi tu se si può ragionare in questi termini nel 2010; poi ci meravigliamo se la precarietà dilaga, se la pensione pubblica (primo pilastro in gergo sindacalese) piano piano andrà a sparire ecc....ecc.....

Non voglio dilungarmi sempre sulle stesse problematiche che ne ho le palle piene piuttosto non confondere mai borghesi con metalmezzadri dimenticavo: a loro la cassa integrazione serve per popolare le tante colline che circondano la val di sangro........nei periodi di cassa integrazione oppure nei periodi di vendemmia o raccolta olive prova a farti un giretto nel circondario e vedrai muoversi in mezzo alle praterie tante di quelle divise Sevel che manco immagini
------------
Editato da Sojit_e_sorvnut il 08/12/2010 alle 14:39:16

Nuova reply all'argomento:

Ho l'impressione......

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)