Cultura & Attualità

Hanno rotto le ovaie...
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 09:34:02
Chiesa, preti e quanto altro ruoti attorno al Vaticano....da quando non c'è più Giovanni Paolo II, non c'è giorni che passi senza che il papa (mah!) abbia detto qualcosa....ogni giornale on line, ogni telegiornale ed ogni quotidiano riporta la predica quotidiana di quest'uomo...

Ieri decido di leggere le news on line e mi ritrovo davanti questo bel titolo:

Bagnasco: "Paese in crisi morale"


"Sfaldati vincoli sociali e solidali"

Duro monito del presidente della Cei Angelo Bagnasco. "Il Paese sta attraversando una grave crisi morale in cui sono diffusi comportamenti criminali", ha osservato Bagnasco, con il venir meno del "vincolo sociale" e di "quella solidarietà" su cui una comunità si basa se vuol essere un "Paese non spaesato". A questi fenomeni si contrappongono "la componente sana della società in uno spirito di sacrificio legato alla fede cristiana".

Preoccupa in particolare, per i vescovi italiani, l'esistenza di "situazioni e comportamenti socialmente deplorevoli, anzi criminali, che non riescono a trovare soluzione: pensiamo, ad esempio - spiega Bagnasco aprendo i lavori del Consiglio Episcopale Permanente - al dramma recente e crescente degli incendi boschivi provocati dall'uomo che in questa ultima estate hanno messo in ginocchio intere zone del Paese".



Non sto qui a iportare tutto il papiro delirante di quest'uomo che non ha una cippa a cui pensare se non a fare le prediche a noi comuni mortali....

Ok, ignoro per l'ennesima volta anche lui, la sua ripetitività e la sua falsa morale e passo oltre...
Questa mattina, poco fa, per essere precisi, torno a leggere le news e trovo questo altro bel titoletto...

Firenze sadomaso, la Curia indaga

A quanto pare il Vescovo ausiliare di Firenze (e non un quaraquà qualunque) aveva come hobby quello di studiare approfonditamente l'anatomia umana....Non contento, ha deciso di approfondire la sua conoscenza in campo sessuale passando alle pratiche sadomaso, a festini a luci rosse, con l'uno e l'altro sesso...
Questo stinco di santo, ma guarda un pò che combinazione, era l'allievo prediletto di un altro martire che ha sacrificato la sua vita per Dio, preferendo però violentare ragazzine....

Mi domando e dico: perchè dovremmo aver fede, perchè mai dovremmo dar retta alle fandonie di costoro i quali altro non fanno se non predicar bene e razzolare male??? Francamente sarebbe ora che anche le testate giornalistiche dessero meno spazio agli sproloqui che provengono dal mondo cattolico e si dedicassero di più a svelare gli altarini di questi falsi predicatori, di questi venditori di fumo...

Da bambina mi confessavo, raccontavo al prete di aver detto parolacce e, per punizione (si, questo è il termine esatto) mi assegnavano dieci ave maria e 4 padre nostro...il prete si scandalizzava....lo stesso prete che, puta caso, è stato allontanato dalla parrocchia che tanto lo amava ma che amava anche spettegolare su di lui e sulle sue commari...Donne di cui fu poi dimostrata l'esistenza....Forse, se gli avessi raccontato di aver trombato a destra ed a manca, mi avrebbe preso tra le sue braccia e, dopo avermi dato una carezza, a modo suo, mi avrebbe lasciata andare tutto contento....

Messaggio del 18-09-2007 alle ore 09:46:05
zitta zitta, che la rivolta comincia...

CITTA' DEL VATICANO - I frati domenicani olandesi hanno lanciato una proposta che farà discutere il mondo religioso: a dire messa, siano anche i laici, uomini o donne, etero o omosessuali, senza alcuna limitazione. La notizia viene riportata dal Sir, l'agenzia stampa promossa dalla Cei, che riferisce anche del giudizio critico espresso in merito da mons. Huub Ernst, vescovo emerito di Breda, che bolla l'idea come "in contrasto con la dottrina sociale della Chiesa". Da parte della Conferenza episcopale italiana, sottolinea il Sir, ancora non vi è stata alcuna reazione.

La proposta è stata diffusa attraverso la brochure "Kerk en Ambt" (Chiesa e ministero) distribuita a fine agosto dai domenicani olandesi nelle 1.300 parrocchie del Paese. Il testo rifletterebbe, scrive l'agenzia dei vescovi, tesi vicine a padre Edward Schillebeeckx che negli anni '80 finì sotto l'esame della Congregazione per la dottrina della fede, guidata dall'allora card. Ratzinger.

L'opuscolo (38 pagine) propone che a presiedere l'eucaristia, in mancanza di sacerdoti, siano anche laici, "non fa differenza che sia uomo o donna, omo o eterosessuale, sposato o celibe". Il tema del celibato sacerdotale così come quello della possibilità che a presiedere la celebrazione eucaristica fossero anche dei laici, era già stato sollevato nel corso del sinodo generale dei vescovi che si svolse a Roma nell'ottobre del 2005. Benedetto XVI, finora, ha riaffermato più volte la dottrina della Chiesa in merito al ruolo del sacerdote quale guida della comunità e unico soggetto autorizzato a celebrare la messa.

Alla proposta dei domenicani olandesi ha replicato, mons. Huub Ernst, vescovo emerito di Breda, che definisce "ambiguo", "erroneo" e "non significativo" il contenuto del libretto. Tace per il momento la Conferenza episcopale olandese.
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 09:48:56
Quello che mi manda in bestia.....ma possibile che ci sia ancora gente che va a confessarsi dal prete di turno, credendolo ancora un tramite con Dio, senza rendersi conto che 'sto tipo si sta facendo solo i biiiiiiiiiiip nostri???


E com'è 'sto fatto?? Non sono loro i primi a dire che il padreterno è sempre presente, ci osserva e ci ascolta?? Embè, se è tanto presente nella nostra vita quotidiana, sa pure quanto e quando sbaglio....
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 10:40:06
Sono perfettamente d'accordo. Soprattutto riguardo la confessione e voglio aggiungere che, oltre ad essere solo una grandissima ipocrisia, permette alla gente cattolica di compiere qualsiasi porcata...tanto poi c'è il rito della confessione...qualche ave maria e qualche padre nostro e si torna lindi e puliti...che stronzata...che illusi...
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 10:53:29
almeno un prete ti ascolta gratis e per pochi minuti, c'è chi paga 100 € e più, per 45 minuti alla volta due volte a settimana, da un professionista delle confessioni, con tanto di ricevuta fiscale.
Si, lo sapete già, esiste questo tipo di professionista.
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 11:13:08
Crasso, non ho capito se ti stai riferendo agli psicologi, alle domine sadomaso oppure alle prostitute... :0)


bye
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 11:14:58
io mi riferivo alle psicologhe ma fa tu.
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 17:31:57
...che in ogni tg ci sia qualche notizia sul Vaticano è vero, che il Papa si esprima su tutto ciò che accade nel mondo è vero, che tutto ciò può destare un po' di fastidio è vero...
ma è vero anche che la confessione (o riconciliazione) è un sacramento, piuttosto che una semplice chiacchierata con uno sconosciuto, ed è altrettanto vero che quella persona che ci ascolta è lì perchè ha ricevuto una chiamata e già questo lo rende un tramite di Dio. Non credo affatto che se ci ascolta è solo perchè vuole farsi "bip nostri".
è troppo comodo dire che

il padreterno è sempre presente, ci osserva e ci ascolta

...in realtà credo che non tutti hanno il coraggio di fermarsi, mettersi in discussione, riconoscere i propri errori, maturare la convinzione di non volerli più commettere e, ancor più, di palesarli in assoluta umiltà.

Messaggio del 26-09-2007 alle ore 17:33:58
E perché no ?

Dopotutto, la Chiesa promette Assoluzione per tutti... :0)


bye
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 17:36:27
ERRORE!non è vero che c'è assoluzione per tutti!
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 17:38:33
Sci Kaa, ma la confessione non deve essere quello che è oggi, cioè l'ALIBI del cattolico di commettere qualsiasi porcheria durante tutta la settimana per lavarsi poi con la confessione. Ma che stronzata è...?
Il cattolico deve essere cattolico tutti i giorni, non la domenica quando va in chiesa con la famigliola, tutti pulitini, col vestitino della festa e i gioielli solo per farsi vedere...
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 17:42:30
Anvedi...e chi lo dice che è così per tutti?
io conosco famiglie intere che non vivono così la loro scelta di fede, bensì con tutti i criteri! non facciamo di tutta l'erba un fascio!
e cominciamo a guardare prima noi stessi e poi gli altri!
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 19:05:38
Confessioni? Come quelle che mi facevano a 8 anni (ti tocchi? sfogli giornali pornografici?)?
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 20:55:00
Kaa, purtroppo sono una sparuta minoranza. Almeno per me che vivo in centro, ti posso assicurare che la maggior parte, anzi la quasi totalità, è quella che ho descritto.
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 22:50:27
beh non credo si possa generalizzare a tal punto...
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 02:26:33

ed è altrettanto vero che quella persona che ci ascolta è lì perchè ha ricevuto una chiamata e già questo lo rende un tramite di Dio.



Kaa, e di grazia, da CHI O COSA hanno ricevuto questa presunta "chiamata"?
cio' che per te e'[ certezza (le parole "e' altrettanto vero") certezza, per altre persone NON LO E'.
CHI te lo dice che e' cosi'?


Nell'altro post, Gallant ripsondeva a questa mia stessa domanda, dicendo che I PRETI SONO SEMPLICI UOMINI come tutti gli altri, ne' piu' ne meno, quindi con gli stessi pregi e difetti di noi tutti.

Per me questo CORRISPONDE AL VERO, allora se i preti sono uomini comuni, PER QUALE MOTIVO IO DEVO RACCONTARE I FATTI MIEI ad uno sconosciuto?
Posso raccontarli (e decido io se farlo o no) ad un amico, ad un famigliare, a chiunque altro MA DEVO ESSERE IO A DECIDERE CHI.
Non mi deve essere imposto nulla.

Secondo me la religione dovrebbe essere un fatto esclusivamente PERSONALE.
Tu Credi? Buon per te.

Le cose iniziano a degenerare quando il credente VUOLE CONVINCERE TUTTI GLI ALTRI, volenti o no, DELLA GIUSTEZZA DELLE SUE AFFERMAZIONI.
Questa non e' piu' "sacralita' " bensi' e' PROPAGANDA.

Messaggio del 28-09-2007 alle ore 11:14:29
Alleluja!!!
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 11:26:37
ma perchè stanno venendo a casa vostra a prelevarvi di peso per farvi confessare dal prete?
capisco e sottoscrivo la critica iniziale mossa da shark, ma perchè il discorso si sia spostato sulla confessione non l'ho capito

se IO sono credente e praticante, IO decido di andare in chiesa a confessarmi dal prete perchè IO penso che lui sia il mio tramite con Dio
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 11:50:11
negrò.....ti risulta mai che un discorso sia rimasto sui binari da cui era partito?
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 16:23:06
e pure tu ci hai ragione
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 23:47:43
una seduta dallo psicologo costa 50 -70€ e dura 50-60 minuti, una volta alla settimana, non si tratta di confessioni, se ci sono professionisti che fanno solo confessioni senza favorire il cambiamento nelle persone andate da altri piu' bravi...

...secondo me il prete e' un tramite di Dio quando coltiva seriamente una vita religiosa, nel senso che dedicando piu' tempo a Dio e' piu' vicino a Lui e ci puo' fare da guida, e' anche vero che un prete e' una persona comune e puo' deviare dal sentiero... pero' non generalizziamo...

quando incontri una persona veramente avanti spiritualmente lo avverti subito, non e' questione di ragionamenti o di fiducia a priori, lo senti e basta...

Animamundiiiii... nessuno ti obbliga a confessarti... secondo me in molte religioni purtroppo si mette l'accento su tutta una serie di riti o pratiche e si perde ilvero senso della religione ma qui il discorso diventerebbe eccessivamente lungo, non lo reggrei
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 23:49:11
Psicologi? Preti? Per favore, dedicatevi al
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 23:49:15
"reggerei"
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 23:51:02
Trio... guarda che se uno ha problemi di sesso io posso aiutarlo.. so come si fa... ma e' un aiuto psicologico ovviamente
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 23:51:53
ma quale aiuto... nuccone di pesce e ovesbattute
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 23:52:12
quoto negroni!
Messaggio del 29-09-2007 alle ore 00:19:46
Negroni, per uno che veramente ci crede...
Penso che sia un po comodo!!!
Che ne pensi?...
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 12:35:14
XANIMAMUNDI:

Kaa, e di grazia, da CHI O COSA hanno ricevuto questa presunta "chiamata"?



cosa posso dirti? è evidente che se una persona non è credente, non accetterebbe nessuna risposta a questa domanda!

Quanto alla propaganda...beh ...non posso che riderci sù!


X RAMBLERT:...comodo o scomodo è così!
e non è altrettanto comodo dire, ad esempio, "io credo ma non sono praticante"?
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 12:37:41

Negroni, per uno che veramente ci crede...
Penso che sia un po comodo!!!
Che ne pensi?...



scusa non ti seguo, sia comodo in che senso?
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 18:38:19
Kaa, anche te dirò di più, quasi un non credente!!!
Vuoi darmi il beneficio del dubbio?...
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 18:40:29
Negroni, era solo una battuta!...
Sulla religione fai da te...
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 19:01:34
Negroni tu stai comodo in poltrona

Nuova reply all'argomento:

Hanno rotto le ovaie...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)