Cultura & Attualità

HANNO COLPITO IN ALTO :AZZ:
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 21:22:30
a proposito di Guantanamo, che ne pensate della "caduta" di Fidel? una tazza di rum di troppo???
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 17:04:24
Grazie Dean... diciamo che sto attraversando un periodo di riflessione...
Per adesso preferisco dare un occhiata qua e là nei post...

Riguardo al carcere di Abu Ghraib mi sembrava che dovessero demolirlo (tanto per dimenticare)... lo hanno già fatto?
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 16:56:25
Bentornato Al era parecchio che non ti facevi sentire
Messaggio del 22-10-2004 alle ore 16:50:09
ma non era meglio trasferire il carcere di Abu Ghraib a Guantanamo? tanto per non avere problemi...
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 23:29:39
GOD SAVE THE U.S.A. !

poveri i miei Marines
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 19:21:48
Come disse qualcuno: "La differenza tra una democrazia occidentale e la barbarie di un fondamentalismo islamico è che i colpevoli dei crimini come quelli commessi ad Abu Ghraib vengono puniti"...
...gli esecutori, si, ma non certo i mandanti.
Abbiamo ancora molta strada da fare...
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 17:22:19
una pena esemplare, nei confronti della quale non posso non manifestare tutta la mia onorevole perplessità...
Messaggio del 21-10-2004 alle ore 17:17:58
Washington, 21 ott. (Adnkronos Multimedia) - Otto anni di carcere per il sergente Ivan Frederick, uno dei militari americani accusati di aver commesso violenze fisiche e sessuali nei confronti dei detenuti del carcere di Abu Ghraib, in Iraq, nei mesi scorsi. Frederick, rende noto la BBC on line, ieri si era dichiarato colpevole di violenze e sevizie, raccontando di aver addirittura obbligato un prigioniero a masturbarsi. Il giudice James Pohl, che ha emesso la dura sentenza, ha inoltre degradato Frederick a soldato semplice, gli ha imposto una sanzione amministrativa e lo ha radiato con disonore dall'esercito americano. Sentenza eccessiva, secondo l'avvocato difensore Gary Myers, che punta ad una riduzione della pena. ''Punitelo, ma che venga accolta la tesi della difesa secondo la quale si tratta di un fatto dettato piu' da un comportamento di gruppo che dall'indole della persona''. Sono sette in tutto gli altri militari implicati, secondo l'accusa, negli abusi. Due di questi verranno ascoltati in settimana dalla corte militare.

Giustizia è fatta, insomma hanno colpito il capro espiatorio

Nuova reply all'argomento:

HANNO COLPITO IN ALTO :AZZ:

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)