Cultura & Attualità

ha cambiato idea?
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 17:45:35
Napolitano: doverose missioni Onu
Presidente Repubblica, nostre operazioni non sono di guerra
(ANSA) - Roma, 9 Giu - Giorgio Napolitano ha ricordato che e' un dovere dell'Italia partecipare alle missioni militari promosse dalle organizzazioni. Ricevendo al Quirinale l'ammiraglio La Rosa, il Presidente della Repubblica ha citato l'art.11 della Costituzione dove si afferma che tali missioni sono volte ad assicurare la pace e la giustizia fra le Nazioni. Napolitano ha poi sottolineato come le missioni italiane sono 'militari ma non di guerra'.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-06-09 12:19
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 17:47:02
daltronde...

Papa: Pibiri caduto per la pace
A Roma i funerali del caporalmaggiore ucciso a Nassiriya
(ANSA)- ROMA, 9 GIU - Alessandro Pibiri e' un altro caduto 'nel compimento della sicurezza e della ripresa pacifica delle popolazioni irachene'. Lo afferma il Papa. Benedetto XVI ha inviato un telegramma ai familiari del caporalmaggiore ucciso a Nassiriya. Nel testo, il papa definisce quella di Alessandro una 'giovane vita barbaramente stroncata'.Nella basilica di San Paolo a Roma i funerali di Stato del caporalmaggiore Pibiri. Presenti in chiesa tutte le massime cariche dello Stato.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-06-09 12:47

Messaggio del 09-06-2006 alle ore 17:48:01
anche se...

Ex generale contesta Bertinotti
D'Avosta definisce 'opportunista di turno' presidente Camera
(ANSA) - ROMA, 9 GIU - 'Opportunista di turno'. Con queste parole l'ex generale Gianalfonso D'Avosta, ha contestato il presidente della Camera, Fausto Bertinotti. L'ex leader del Prc stava parlando con i giornalisti fuori dalla Basilica di San Paolo, dove si sono da poco conclusi i funerali del caporal maggiore scelto Alessandro Pibiri. Bertinotti non ha replicato: 'Non le rispondo, si qualifica con le sue parole', ha detto solo.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-06-09 14:12

Messaggio del 09-06-2006 alle ore 20:13:46
Trovami una dichirazione di Napolitano che afferma il contrario
Messaggio del 10-06-2006 alle ore 01:31:03
non parlavo di napolitano in prima persona (anche xchè non mi risultano sue dichiarazioni in proposito) ma del suo partito di appartenenza , e soprattutto della linea del governo prodi in generale.
sinceramente queste decisioni non possono fare altro che farmi piacere ,
ma sinceramente quando queste sono state prese dagli avversari politici si levarono critiche a dismisura.
infatti:

Afghanistan: Prodi, Italia resta
Premier lo ha ribadito al segretario generale della Nato
(ANSA) - BRUXELLES, 9 GIU - Prodi ha confermato al segretario generale della Nato, De Hoop Scheffer, il 'pieno impegno' dell'Italia alla missione in Afghanistan. Lo ha reso noto un portavoce della Nato riferendo del colloquio trai due di oggi a Roma. Da parte sua, il segretario generale della Nato, 'ha accolto positivamente questa posizione'. Durante l'incontro, si e' discusso inoltre di Darfur, Iraq e di allargamento della Nato.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-06-09 19:29

mi sà che il governo in generale una volta trovatosi nelle condizioni di DOVER x forza prendere posizioni sensate , stia attuando esattamente la tabella di marcia della cdl...
anche riguardo all'irak stà programmando il rientro dei ragazzi impegnati li , come previsto già prima!
Messaggio del 10-06-2006 alle ore 02:35:21
Kosovo: in arrivo truppe italiane
Cento soldati, altri 400 nei prossimi giorni
(ANSA) - PRISTINA, 9 GIU - La Nato ha avviato il dispiegamento di truppe italiane in Kosovo per garantire la sicurezza ne Balcani. Il primo contingente di cento soldati di un battaglione italiano e' arrivato a Djakovica, mentre altri 400 soldati dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. Piu' di 17.000 soldati di 39 Paesi sono in Kosovo per l'accordo di pace firmato dopo che i bombardamenti della Nato sulla ex Jugoslavia costrinsero Milosevic a cessare la repressione contro gli albanesi.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-06-09 17:27
Messaggio del 10-06-2006 alle ore 13:06:42
Just forse dovresti capire la differenza tra missioni nato (kosovo- afghanistan) e invece guerra preventiva....... iraq; infatti la nato non è presente in Iraq ma sono solo paesi che magari ne fanno parte ma sono là in maniera individuale..........
Messaggio del 10-06-2006 alle ore 16:19:13
mah... quando ci dovevano essere ancora le elezioni si parlava di ritiro delle troppe "senza se e senza ma" sia dall'irak che dall'afganistan e kosovo... (se non sbaglio)
Messaggio del 10-06-2006 alle ore 21:35:41
Just, io venerdì ero alla basilica di san paolo intrufolata nel reparto stampa e avevo alla mia destra quelli del tg2 dietro a em quelli del tg1 e poco più in la quelli di skynews...
anche loro dibattevano su queste frasi da te riportate (quelle di Napolitano e quelle del papa)
e lì per lì io ho fatto gli stessi tuoi identici pensieri...

infatti vorrei che qualcuno che ci capisce di più mi spieghi meglio ste ultime decisioni prese dal premier...

cioè...prima delle elezioni: "via le truppe e nin si tosc"
e ora Afghanistan: Prodi, Italia resta
(ANSA) - BRUXELLES, 9 GIU - Prodi ha confermato al segretario generale della Nato, De Hoop Scheffer, il 'pieno impegno' dell'Italia alla missione in Afghanistan.

nn capisco, per favore spiegatemi ste due affermazioni ... necessito delucidazioni
Messaggio del 10-06-2006 alle ore 23:40:58
Prodi fino a qualche anno fa diceva che il ponte sullo stretto di Messina era un'opera irrinunciabile per l'Italia.
Dopo che Berlusconi ha fatto di tutto per fare il ponte, Prodi ha detto che il ponte lo vedrà suo nipote.

Ci vuole tanto a capire che Prodi è un buffone?
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 03:18:24
samu sono esterefatto!
qui , come dice il buon adonai , dicono di fare una cosa e poi fanno esattamente il contrario!

Iraq: D'Alema, rientro da programma
Con l'apprezzamento del governo di Baghdad
(ANSA) - GENOVA, 10 GIU - Il ministro degli esteri D'Alema assicura che 'il rientro dei soldati italiani dall'Iraq e' iniziato e si completera' entro l'autunno'. Il rientro avverra' 'con un programma che stiamo concordando con i nostri alleati e che e' stato molto apprezzato soprattutto dal governo iracheno'. Sull'Afghanistan, D'Alema sottolinea che i problemi 'li esamineremo insieme ai nostri alleati, anzi, abbiamo gia' cominciato con il segretario generale della Nato'.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-06-10 18:57

mah...se questo ti sembra un rientro "senza se e senza ma"...

il problema è che io sono d'accordo x un rientro graduale!
ma questo era già concordato da prima!
mentre gli ulivisti vi vendevano un programma fantoccio...
come dicevo già da allora , questi mentono sapendo di mentire!    
------------
Editato da Just il 11/06/2006 alle 03:57:52
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 03:46:46

Just, io venerdì ero alla basilica di san paolo intrufolata nel reparto stampa e avevo alla mia destra quelli del tg2 dietro a em quelli del tg1 e poco più in la quelli di skynews...
anche loro dibattevano su queste frasi da te riportate (quelle di Napolitano e quelle del papa)
e lì per lì io ho fatto gli stessi tuoi identici pensieri...

infatti vorrei che qualcuno che ci capisce di più mi spieghi meglio ste ultime decisioni prese dal premier...

cioè...prima delle elezioni: "via le truppe e nin si tosc"
e ora Afghanistan: Prodi, Italia resta
(ANSA) - BRUXELLES, 9 GIU - Prodi ha confermato al segretario generale della Nato, De Hoop Scheffer, il 'pieno impegno' dell'Italia alla missione in Afghanistan.

nn capisco, per favore spiegatemi ste due affermazioni ... necessito delucidazioni

E' semplice,per tirare dalla pentola la patata bollente la devi far raffreddare non si può ritirare le truppe all'istante,perkè bisogna pianificare il ritiro insieme agli alleati e al governo Irakeno,in poche parole bisogna sostituire i militari Italiani con dei rimpiazzi dell'esercito Americano e Irakeno.

Per quel ke riguarda la permanenza in Kosovo e Afganistan,credo ke il governo Italiano ha dovuto barattare il ritiro dall'Iraq con la sua presenza nei 2 paesi.
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 03:54:26
albertò scusami ma non mi sembra che queste fossero le promesse elettorali dell'ulivo...
e non mi sembra neanche che il "grande()" zapatero() abbia fatto cosi!
quello che dovrebbe farvi incazzare è che x 1 volta sono d'accordo sull'operato di d'alema!
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 12:10:15
ma nn era in ogni modo previsto un allontanamento graduale?
nne ra già previsto che in modo graduale le truppe italiane avrebbero dovuto levare i loro accampamenti da lì?
sono poco informata sui fatti...sorry

cmq qsta è una foto fatta lì venerdì...
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 12:12:29
LIMES LIMES LIMES ....
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 12:24:31
Seee limes, forse due persone sul forum lo leggono, per fortuna,
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 01:34:43
Iraq: Napolitano, medaglia a Vanzan
Mori' due anni fa a Nassiriya in attacchi a base italiana
(ANSA) - VENEZIA, 13 GIU - Sara' Matteo Vanzan il primo soldato morto in Iraq che verra' insignito di una onorificenza dal presidente Napolitano. Vanzan, caporalmaggiore dei lagunari, mori' nel maggio 2004 per una scheggia di mortaio durante gli attacchi dei miliziani a Base Libeccio, a Nassiriya. Ai genitori del caporalmaggiore, il 21 giugno a Venezia, sara' consegnata una croce d'oro 'alle vittime di atti di terrorismo o di atti ostili impegnate in operazioni all'estero'.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-06-13 10:40

Messaggio del 17-06-2006 alle ore 02:26:41
D'Alema, da Usa rispetto per Italia
'E' sbagliato dire che ce ne andiamo dall'Iraq'
(ANSA) -ROMA, 16 GIU- D'Alema afferma che gli Usa comprendono e rispettano l'Italia per la sua decisione di ritirare il contingente dall'Iraq.D'Alema nega che ci sia una 'crisi italo-Usa' sull'Iraq: la conversazione con il consigliere nazionale per la Sicurezza Nazionale Usa Hadley si e' svolta 'lontano dalle polemiche' sollevate in Italia. 'Semmai -aggiunge il ministro- e' sbagliato dire che ce ne andiamo: non ce ne andiamo ma continuiamo a sostenere la democrazia e la stabilizzazione irachena'.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-06-16 21:21

in pratica d'alema è andato fino washington x dire che vorrebbe ritirare le truppe gradualmente e terminare il ritiro entro l'autunno(che data aveva dato berlusconi?)!
allora la condoleeza rice gli ha risposto :"fà coma cazz a ti pare , ma armin nù sfigat!"
risposta di d'alema :"si ce ne andiamo e lasciamo al loro destino le popolazioni ma non ce ne andiamo"
condoleeza :"ma vi ni jet o no???"
Messaggio del 17-06-2006 alle ore 14:32:09
Afghanistan, 100 taleban uccisi
Offensiva delle forze di Coalizione per controllo regione
(ANSA)- KANDAHAR,17 GIU - Uccisi oltre cento taleban nelle ultime 72 ore nel sud dell'Afghanistan, dove e' in corso un'offensiva delle forze di coalizione. Oggi scontro a fuoco nella provincia di Kandahar: 7 i ribelli morti.Altri tre hanno perso la vita per l'esplosione accidentale di una bomba. Inoltre la Coalizione, che cerca di riprendere il controllo della regione, riferisce di aver eliminato ieri 45 taleban e tra mercoledi' e giovedi' altri 40 combattenti.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-06-17 13:15

in afghanistan ci possiamo stare xchè è non un'operazione di guerra!......si si... come no!!!
invece in irak dove l'operazione era veramente di polizia ed umanitaria , ce ne andiamo... mah!
Messaggio del 17-06-2006 alle ore 23:43:05
tristezza

Messaggio del 18-06-2006 alle ore 03:21:48
quote dal post "ch'ama fà?":
"Non Al Computer

ah, sempre a dimas...ma capiterà mai una volta che leggerò un tuo post che nn sia un copiaincolla di qualche articolo o un semplice " che tristezza" con relativo quote ??
tipo argomentare il tuo disappunto? tipo argomentare gli articoli che ti limiti a copiaincollare? "

.........
Messaggio del 18-06-2006 alle ore 11:21:19
acuto osservatore Just
Messaggio del 18-06-2006 alle ore 14:28:02
Just usi l agenzie in modo davvero "curioso", prima accusi napolitano, poi il partito poi parti con le agenzie sull'afghanistan.
Una cosa è chiara: ANCHE in Afghanistan c'è la guerra... altro che pace è democrazia.
Quindi le soluzioni sono due: O siamo intervenuti in GUERRA e ci hanno mentito per 5 anni, oppure non c'è nessun motivo per aprire un post del genere.
Messaggio del 18-06-2006 alle ore 17:23:05
a me interessava l'opinione dell'unione , che fino a prima delle elezioni diceva "senza se e senza ma" , ed adesso dice "moltissimi se e ancora di + ma"...MMAH...
Messaggio del 14-08-2006 alle ore 13:08:20
2006-08-14 12:14
Israele: Diliberto, non serve voto
Rutelli 'un no sarebbe contro art.11', Andreotti scettico
(ANSA) - ROMA, 14 AGO - Per Oliviero Diliberto, si puo' partire anche senza il voto delle Camere, con il solo via libera delle commissioni Esteri e Difesa. Cosi' il segretario del Pdci sulla partecipazione italiana alla missione Onu. Francesco Rutelli auspica invece che tutto il Parlamento voti per la missione: un "no", sostiene, sarebbe "andare contro l'art.11 della Costituzione". Incerto sul voto il senatore a vita Andreotti: "Sono molto preoccupato -dice-: abbiamo gia' avuto troppi funerali di Stato".

Nuova reply all'argomento:

ha cambiato idea?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)