Messaggio del 07-04-2008 alle ore 20:21:37
che è stato Veltroni a non volere il partito socialista come alleato.
Ghino, il tuo segretario ti smentisce?
Messaggio del 07-04-2008 alle ore 21:14:10
Perchè? Non mi risulta di aver mai affermato qualcosa in contrasto con questa dichiarazione di Enrico. Ho sempre detto che l'Asino perderà perchè ha meno liste del Nano.
Messaggio del 07-04-2008 alle ore 21:26:46
bettì, una domanda seria: per una lista profondamente laica come la vostra, c'è spazio per un cristiano, preferibilmente cattolico, se questo ha comunque una visione laica dello stato e della società, pur avendo il suo credo?
Messaggio del 07-04-2008 alle ore 21:35:36
Compagno Atelkin,
uno di questi giorni ti devo spiegare la differenza che esiste tra un laico ed un anticlericale. Un laico può essere credente, non credente o diversamente credente. In politica il laico si contrappone al fondamentalista, non al cattolico. Un cattolico liberale può essere benissimo un laico. Un brigatista può anche essere un non credente, ma non sarà mai laico perchè non rispetta gli altri individui, i loro diritti e le loro libertà. In conclusione: la maggior parte dei socialisti in Italia sono cattolici. Però non seguono sempre alla lettera le indicazioni delle gerarchie...
Perchè? Non mi risulta di aver mai affermato qualcosa in contrasto con questa dichiarazione di Enrico. Ho sempre detto che l'Asino perderà perchè ha meno liste del Nano.
Permettimi di contestarti: mi hai più volte affermato che non era stato Veltroni ad aver rifiutato i socialisti, bensì erano stati i socialisti ad aver rifiutato di rinunciare al proprio simbolo e, conseguentemente, aveva deciso di chiudere le porte in faccia a Veltroni.
Ora mi trovo questa affermazione opposta, secondo la quale è stato Veltroni a dire di no ai socialisti.
Forse la sostanza potrebbe restare invariata, a giudizio di molti, ma dal mio punto di vista sono affermazioni molto differenti
Messaggio del 07-04-2008 alle ore 22:35:45
caro bettino,
la differenza, fortunatamente, la conosco, ma ti ringrazio per averla contestualizzata politicamente e per avermi fatto capire un importante passaggio della cultura socialista.
grazie, è una precisazione che apprezzo, poi ti spiegherò un giorno a voce il perchè.
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 15:32:14
Calma ragazzi, non mi mettete in difficoltà Don Ghino, ha scopero da poco la vocazione di social-cristiano...abbiate pietà, massa di Ponzi Pilato che non siete altro
Messaggio del 08-04-2008 alle ore 20:27:52
Adonai,
io ti ho detto che mancato pochi giorni alle dimissioni di Veltroni da segretario. Credo di essere stato chiaro.