Cultura & Attualità

Guernica
Messaggio del 01-03-2005 alle ore 23:21:05
Errore logico:

l'essenza della vita è qualcosa che è connesso o alla nascita della vita o alla sua persistenza.
l'orrore e la barbarie distruggono la vita nei suoi presupposti fisiologici ed etici.
ergo, l'orrore e la barbarie "non" sono l'essenza della vita.

Per rispondere a queste esternazioncine basta un pochettino della logica dello zelante ed umile compilatore di Stagiri
Messaggio del 01-03-2005 alle ore 23:12:56
Ah!! e cosa sarebbe la vita senza orrore e barbarie? Questa è l'essenza della vita, il ciclo continuo, l'eterna rimescenza, il bellum aeternum!!! Quale natale senza una morte?
O uomo!!! La tua ostinazione a vivere ti porterà incontro ad una fine assai più violenta!!! O uomo, la vita pretende un pegno di sangue! O uomo, la vita è un moto perpetuo, un mare in tempesta, la furia degli elementi!!! O uomo, la pace e la quiete crearono paludi e miasmi, imputridirono i campi e foraggiarono malanni!!! O uomo, la pace è la vera morte!!!
Messaggio del 01-03-2005 alle ore 23:01:54
Sci! mo ogni volta che scriviamo di qualcosa scriviamo pure di qualsiasi altra cosa. Malati di politica...
CMQ il quadro, aldilà di qualsiasi cosa di cui voglia parlare (e di tutto ciò di cui potrebbe parlare, o meno), porta un messaggio ben preciso: l'orrore e la barbarie...l'orrore e la barbarie
Messaggio del 01-03-2005 alle ore 17:48:13
Chi se la metti così perchè non ricorda re i massacri fatti dai repubblicani? che addirittura si ammzzavano tra loro. Andres Nin segretario del Poum (Partito operaio di unità marxista) fu fatto sparire dagli stalinisti di Ercole Ercoli (pseudonimo di Togliatti) e di Longo e mai più ritrovato.
Migliaia di Anarchici fu eliminata dagli sgherri di Mosca, per non parlare dei preti
Messaggio del 26-02-2005 alle ore 19:34:24
Riciclaggio o no, resta il l'immane massacro compiuto dai nazi-fasci sulla popolazione inerme.
Messaggio del 22-02-2005 alle ore 02:16:00
Anche se fosse?

Uno tra i quadri + violenti che ho mai visto, anche se di picasso, a mio modo di vedere, ci sono quadri + belli (vedi periodo rosa)
Messaggio del 21-02-2005 alle ore 23:24:23
bello sicuro!
Messaggio del 20-02-2005 alle ore 05:06:56
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
(non lo so mo mi informo...)
Messaggio del 19-02-2005 alle ore 23:27:21

Ho letto da qualche parte che questo quadro fu riciclato da Picasso.
Lo dipinse come mimesi di una corrida, ma poi lo riciclò dopo il fatto di Guernica

Nuova reply all'argomento:

Guernica

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)