L'azione politica si fa badando al sodo e dando una priorità di ferro all'obbiettivo centrale: abbattere il sistema.
E tutto ciò che diffonde dissenso, critica, indignazione e ribellione e che può ritrovarsi in un minimo comun denominatore - la riconquista della dignità di uomini e di cittadini - non va disperso in uno stolido abbaiare alla luna di lupi solitari. Bisogna fare branco.
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 23:50:10
Un qualche trasmissione sulla mafia hanno mandato immagini di repertorio del funerale del giudice istruttore di Palermo Rocco Chinnici nel 1983, quello che mi ha colpito è che la gente fuori dalla Chiesa non invocava "LO STATO", ma diceva "Caponnetto salvaci tu", Caponnetto è una persona degnissima ed è stato colui che ha permesso a FAlcone e BOrsellino di lavorare, ma è il concetto ad essere sbagliato, non può essere Caponnetto e poi Falcone e poi gli altri a SALVARE IL PAESE
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 23:14:27
Ti quoto alla grandissima Dean... Sai com'è secoli di vassallaggio lasciano il segno nella cultura di un popolo.
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 20:35:42
Questo è il paese che non si rivolge alle istituzioni, ma spera sempre che la soluzione arrivi da qualche personalità.
Questo significa che quello che in un altro paese il cittadino pretende come suo diritto, qui viene inteso come concessione da parte di qualcuno.
Questo è il presupposto della mafia.
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 20:18:30
Ma l'italia è sempre stato il paese dell'uomo della provvidenza da Mussolini e Berlusconi, da Di pietro a Grillo.
Nulla di nuovo sotto il sole
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 20:10:54
Bettì, io spero per te che hai ragione, così io non dovrò far altro che ammettere che è uno come tanti e che mi sbagliavo sul suo conto... e tu avrai il tuo momento di gloria e festeggiamenti!
Poi io continuerò ugualmente la mia vita... e tu la tua.
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 01:06:13
io dico che grillo non si candida a niente, non è quello che va trovando. anzi, sono d'accordo con i requisiti e gli impegni descritti
Messaggio del 24-01-2008 alle ore 20:46:20
C.V.D.
Come Volevasi Dimostrare...
Più politico di qualsiasi politico che abbia mai calcato le scene della politica degli ultimi decenni; più disonesto, intellettualmente parlando, di qualsiasi altro politico nella storia della Repubblica; un vero pagliaccio di prima categoria. Appena ha sentito l'aria di elezioni scalda i motori per aspirare a sedersi sulla sedia che brama così tanto. Ma non ha ancora fatto i conti con gli elettori...
Messaggio del 24-01-2008 alle ore 19:41:31
Da oggi il blog fa politica attiva con un sito dedicato alle liste civiche, al cittadino che prende in mano il proprio destino, il proprio Comune, la propria Regione.
Riporto i requisiti e gli impegni per creare una lista civica certificata e pubblicata sul blog:
Requisiti:
1. All'atto della loro candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, i candidati non dovranno essere iscritti ad alcun partito o movimento politico
2. Il candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive, né avere procedimenti penali in corso al momento della propria candidatura
3. Il candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura
4.Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune o della Regione (a seconda che si tratti di elezioni comunali o regionali) per il quale intende avanzare la propria candidatura
Impegni:
1. Ogni candidato si impegna a rimettere il mandato elettorale ricevuto, nel caso in cui, nel corso del suo svolgimento perda o si dimostri non abbia posseduto fin dall’origine uno o più dei requisiti minimi sopra descritti. In mancanza, l’intera lista perderà il diritto di qualificare la propria attività con la certificazione del blog
2. All’atto della propria candidatura, la lista provvederà a pubblicare in Rete, in un apposito ed adeguato spazio web, l’elenco dei componenti ed il loro curriculum vitae secondo uno standard che andremo a definire, con il proprio programma di governo ed istituirà contemporaneamente un blog aperto a tutti i cittadini che consenta il libero scambio di opinioni e critiche con i componenti della lista civica
3. La lista non potrà associarsi ad altri partiti o liste, se non certificate dal blog, per governare il Comune o la Regione (la Provincia non è contemplata perché va abolita)
Per un Nuovo Rinascimento.