Messaggio del 25-05-2008 alle ore 00:05:00
Grazie allo zingaro Zlatan Ibrahimovic (rom khorakhané), l'Inter ha vinto il suo 16° scudetto. I suoi biografi dicono sempre solo e soltanto che è svedese... tutti fanno finta di non sapere che il suo cognome non è propriamente scandinavo.
Andrea Pirlo (zingaro sinti), grande giocatore del Milan e campione del mondo con l'Italia agli scorsi mondiali.
Sinisa Mihajlovic, (rom della ex Jugoslavia) grande giocatore della Lazio e poi dell'Inter, oggi allenatore. Famoso l'episodio di Firenze dove reagì ad uno spettatore che ripetutamente lo apostrofava come "zingaro di m…a".
Ma ce ne sono anche del recente passato come Hristo Stoichkov, (rom Bulgaro), pallone d'oro 1994 e ex giocatore del Parma.
Dejan Savicevic (rom del Montenegro) e Zvonimir Boban (rom Croato) già giocatori del Milan.
Qual è la morale?
Attenti... il razzismo è un serpente strisciante che si insinua lentamente dentro di noi. Bisogna schiacciargli la testa appena lo si riconosce se non si vuole essere morsi e avvelenati.
Messaggio del 25-05-2008 alle ore 02:33:35
le famiglie di queste persone invece di mandare i figli a mendicare o a rubare , si sono integrate nella società in cui vivevano e li hanno fatti giocare a pallone ed educati in modo scrupoloso(non si diventa campioni se si ha la "coccia storta")
Messaggio del 25-05-2008 alle ore 02:38:41
ni sò viste di uagliun n'ghe lu pete cà hann armast all'interreggiunal e di uagliun cà s'allineje serie e stanna a fà la serie A
Messaggio del 25-05-2008 alle ore 02:51:02
allora mi riquoto 3 volte: quote:
avevo letto stà minchiata , ma non pensavo che una persona sana di mente potesse dargli peso.
se dovessimo cacarci sotto per le "minacce" e le offese che si sentono negli stadi staremmo freschi!
sti' sarchiaponi del gruppo everyone(ma da dove sono usciti? dall'uovo di pasqua?) sentono solo quello che vogliono sentire
Messaggio del 25-05-2008 alle ore 02:52:17
Mihajolovic, Pirlo e Ibra sono giocatori di talento sopra la media... non li puoi certo paragonare a dei brocchi che diventano campioni(tipo vieri, inzaghi ecc.)
Messaggio del 25-05-2008 alle ore 11:01:55
Ha ragione Just : dopo millenni di persecuzioni (chissà perchè???poi noi mettiamo in risalto solo il periodo fascista ma non i 600 anni addietro.....) ci sono persone integratissime (es. Pirlo) e quelli che continuano a fare gli zingari perchè a loro conviene mantenere la loro cultura ( che cazzo di cultura poi fatta di furti,elemosine etc.) . Se poi come dice Just diamo peso a quello che un tifoso dice allo stadio...............( anche a Lanciano abbiamo sempre cantato : Califano zingaro!!!!) . Poi che queste notizie escono tutte assieme , in un momento in cui è in corso una guerra tra finti pacifisti e giustizieri(solite guerre politiche portate avanti dai media) , non ci fa caso nessuno , anzi molti di voi ingenui abboccano all'amo manco avessero 5 anni. Solo che adesso , nonostante i vostri sterili tentativi di cambiare il pensiero di milioni di persone che da centinaia di anni pensano che i rom siano il male ( e ripeto : ma come mai in tutto questo tempo pochissimi hanno cambiato idea????) , è arrivato il momento di tutelare i più deboli ( e non sono i rom!!!!!) e riportare ordine e disciplina. E' normale che dopo 60 anni di anarchia , questo possa apparire come un regime in un paese che le leggi non le ha mai rispettate.
Messaggio del 25-05-2008 alle ore 12:03:01
Caro Just, continua a camminare, mangiare e "scopare"...non ti sforzare per tentar di capire il senso delle cose.
Bombetta (chi si risente!) sono d'accordo che le leggi debbano essere rispettate da tutti...spesso però chi non le rispetta sta in alto (vedi vicenda rete4). Non ritieni che si debba indignare anche in questi casi?
Messaggio del 25-05-2008 alle ore 12:25:22
cmq Ki,tu forse lo sai che uno dei miei migliori amici è zingaro,ma il tuo post non significa niente,altrimenti tutti gli americani dovrebbero idolatrare il bronx,harlem etc,,etc,, e tutti i quartieri malfamati delle grandi città americane,e abitanti di colore ,perchè da li escono tutti i campioni di basket,baseball e football detto questo, secondo me questi post sul razzismo sono inutil,i perchè è una cosa su cui non vale manco la pena di discutere gia discuterne significa dare una possibilità alla sua esistenza tranne se le forme di razzismo non sono nei confronti di noi italiani popolo palesemente inferiore,mbruione e ladro
Messaggio del 25-05-2008 alle ore 13:52:51
E' evidente che il problema LEGALITA' si sta spostando pericolosamente sul versante razzista, a causa delle solite frange scimunite dal pallone.
Mikemio, ma quando fai il compleanno? No perchè voglio farti sto regalo!
Bombetta (chi si risente!) sono d'accordo che le leggi debbano essere rispettate da tutti...spesso però chi non le rispetta sta in alto (vedi vicenda rete4). Non ritieni che si debba indignare anche in questi casi?
Caro ki , concordo con te e credimi che sono indignatissimo. Il problema è che da qualche parte bisogna pur cominciare . Credo che la gente sia stanca non solo dei rom , ma di tutto il Bel Paese. Credo che presto si accorgeranno di aver commesso un altro gravissimo errore per aver mandato al governo chi , come l'asino con la carota , li ha tratti in inganno. Ma di positivo c'è che l'italiano incomincia a ribellarsi. Una ribellione dovuta soprattutto alla crisi profonda che accompagna il 90% degli italiani quotidianamente. Certo , ce la prendiamo con i rom prima , con gli albanesi poi , ma presto si accorgeranno che loro rappresentavano il 10% dei nostri problemi. E se le promesse di un cambiamento radicale si dovessero fermare lì , l'esasperazione spingerà chi ha tirato il sasso allo zingaro a farlo anche contro chi ci governa. Abbiamo ancora una piccola speranza di salvarci prima di una rovinosa quanto devastante crisi. Io ci credo. Altrimenti sarei già tornato all'estero .
Messaggio del 25-05-2008 alle ore 19:30:58
Bombetta,il problema non sono i rom,o i rumeni,o i russi,polacchi etc,,tc,, il problema in italia è la mancanza di legalità,e quando manca la legalità il popolo se la prende sempre con qualcuno,anni fa al nord se la prendevano con i meridionali,mo hanno finito con i meridionali, e hanno inizato con i rom e gli extracomunitari meditate,pure si ci vo la coccia
Messaggio del 25-05-2008 alle ore 19:47:35
Ki,per farti afferrare bene,o per meglio dire,per spiegarmi meglio,quando io incontro uno che dice di essere razzista,manco lo degno di una risposta quindi secondo me parlarne è un male,lo si alimenta,è chiaro che qualche convinto ci sarà sempre,pure perchè quanti anni fa c'erano ancora gli schiavi?mi sa un 100 anni all'incerca?quindi è da poco tempo che l'uomo ha fatto certi passi