Cultura & Attualità
cielo. La situazione è ottima.
Crisi definitiva della politica e sua delegittimazione da parte della magistratura(un revival), de giornalistii e dei comici. Avanzata del giustizialismo e del qualunquismo nell'opinione pubblica. Inizio della guerra civile tra laici e fondamentalisti. Fine della solidarietà nazionale e rinascita dei localismi, non più solo al Nord. Crisi strutturale del Sistema Italia, della sua economia fondata su poche grandi famiglie e una moltitudine di microimprese, non in grado di competere sui mercati internazionali. Fine della solidarietà tra le generazioni a causa della fine del sogno italiano: i figli, per la prima volta da molte generazioni, non avranno un futuro migliore dei padri o per lo meno una tale aspettativa.
Direi che è la situazione migliore per un grande sconvolgimento politico, economico e sociale... 
È un modo per criticare i tuoi alleati?
Vero...e tremendamente triste!
E' un modo per descrivere la situazione nel nostro Paese, nè più nè meno.
Be', di solito non lesini critiche ai tuoi alleati
A proposito, ma era uno del tuo partito che ha parlato di giustizia a orologeria?
Ne parliamo spesso, quindi non mi sorprenderebbe.
Comincio a sentire il tintinnare di manette ed anche odor di sangue: le uniche cose che sanno chetare la moltitudine inferocita del popolo minuto.
Vedo che sei d'accordo con Berlusconi
Veramente lui è uno che ha approfittato della prima rivoluzione giudiziaria e televisiva della storia d'Italia...
Be', era uno degli ultimi rimasti del tuo partito
Io non ho mai fatto parte del PPE...
Solo e sempre IS e PSE.
Berlusconi, questo sconosciuto
Sarà stato conosciuto dal tesoriere nazionale del partito dell'epoca, non certo dagli umili militanti che affiggevano i manifesti con la colla d'amido...
Una scena epica e commovente
Che confusione
sarà perché ti amo
e un'emozione
che cresce piano piano
stringimi forte e stammi più vicino
se ci sto bene
sarà perché ti amo.
Io canto al ritmo del dolce tuo respiro
e primavera
sarà perché ti amo.
Cade una stella
ma dimmi dove siamo
che te ne frega
sarà perché ti amo.
E vola vola si sa
sempre più in alto si va
e vola vola con me
il mondo e matto perché
e se l'amore non c'è
basta una sola canzone
per far confusione
fuori e dentro di te.
E vola vola si va
sempre più in alto si va ...
Ma dopo tutto
che cosa c'e di strano
e una canzone
sarà perché ti amo
se cade il mondo
allora ci spostiamo
se cade il mondo
sarà perché ti amo.
Stringimi forte e stammi più vicino
e cosi bello che non mi casa c'e di strano
matto per matto
almeno noi ci amiamo.
E vola vola si sa
sempre più in alto si va ...
E vola vola si va
sarà perché ti amo
e vola vola con me e stammi più vicino
e se l'amore non c'e
ma dimmi dove siamo
che confusione
sarà perché ti amo.
Hai ragione, Adonai, nei periodi di crisi pubblica si riscoprono i sentimenti privati...
Cinghiale, raccogliamo le firme assieme a radicali per liberare alla moglie di Mastella!!!!...
Queste si che sono lotte di sinistra!!!...
E già che ci troviamo chiediamocelo anche a Ki, che sicuramente non mancherà di dare il suo contributo!!!...
Ramblert,
se si mandano gli avvisi di garanzia e di arresto ad un esponente politico perchè i rappresentanti del proprio partito non partecipano alle riunioni di giunta, sarà, prima o poi, molto facile per un giudice chiedere l'arresto di un operaio perchè scioperando attentava alla vita dell'impresa...
Beh...in confronto degli operai...
Non ce nulla di nuovo sotto sole...
Sono d'accordo con Cinghialone
il fatto che questa classe politica venga disintegrata, letteralmente, è solo una benedizione dal cielo.
Adesso che sono finalmente riusciti a distruggere un paese e ridicolizzarlo agli occhi di tutto il mondo, posso anche cominciare a dimettersi.
Speriamo che la cacciano fuori un po' di merda.
Sarebbe quasi ora.
Ghino, una domanda da ignorante.
se si mandano gli avvisi di garanzia e di arresto ad un esponente politico perchè i rappresentanti del proprio partito non partecipano alle riunioni di giunta...
per uno che non sa nè leggere nè scrivere,
ESPONENTE= CAPO, giusto??
RAPPRESENTANTI= DIPENDENTI, giusto??
Se io Capo non so gestire e scegliere i miei dipendenti sono io il responsabile... o no???

Che ce n'entra l'operaio arrestato??
si ma di tutte e due le parte, tanto di destra come di sinistra....
E solo adesso ce ne stiamo accorgendo?

ah! quanda cill s'ho visct a cascà....
Clemente Mastella ho confermato le dimissioni da ministro della Giustizia. Prodi assume l'interim.
"non dovrai che restare sul ponte e guardare le altre navi passare...le più piccole dirigile al fiume, le più grandi sanno già dove andare.."
Casper,
i rappresentanti di un partito in una giunta non sono dei dipendenti del partito(quelli si chiamano funzionari di partito), ma degli uomini o delle donne scelti dagli organismi del partito per rappresentare in giunta gli interessi e la volontà del partito. Esiste un rapporto di fiducia tra il Presidente della Giunta ed i membri della Giunta, così come tra i consiglieri di maggioranza, espressioni delle varie liste, e la Giunta. Se ci sono assenze, dentro la Giunta ed in consiglio tra i membri della maggioranza, significa che è venuta meno la coesione all'interno della maggioranza. E' solo una questione politica, di rapporto tra le forze politiche, che può interessare il cittadino sul piano della capacità di portare avanti un programma ed amministrare bene la cosa pubblica. Un magistrato non può permettersi di ordinare ad una forza politica di presentarsi alle riunioni di giunta se questo è il metodo per rimarcare il dissenso politico scelta da quella forza.
Se ti piace il paragone è come se un giudice ordinasse ad una donna, entrata in crisi col proprio marito, di tornare a vivere con lui o di avere rapporti sessuali con lui contro la propria volontà.
L'esempio dell'operaio era un caso estremo per farti comprendere l'assurdità di certe tesi contenute negli atti dei giudici, per lo meno secondo le anticipazioni che ho letto, che, come al solito, sono uscite illegalmente dalla Procura e per le quali nessun magistrato risponderà mai di fronte ad un tribunale della Repubblica.
La soluzione è sempre la stessa...
Politici e politicanti...

Un saluto
si ma di tutte e due le parte, tanto di destra come di sinistra....
Aridaje!!!
Il tema del post è chiaro: una descrizione sintetica della società liberista, senza spiragli per la Democrazia.
E già che ci troviamo chiediamocelo anche a Ki, che sicuramente non mancherà di dare il suo contributo!!!...
Col cazzo!
Noto con piacere che ti stai riprendendo dalla "sbandata"

Grazie Ghino.
Letto così, fa tutt'altro effetto.
Casper,
scusa, ma a volte dimentico che certi concetti e un certo linguaggio non sono familiari a tutti voi.

Ghino, capisco anche che per te sia "normale"...
e magari parli in "codice" proprio per evitare commenti da quelli "come me"

Tranquillo. Non mi offendo!!
Casper,
non lo faccio con intenzione, purtroppo ognuno di noi ha la cultura politica che si ritrova. Non posso smettere di pensare così come mi sono formato negli ultimi 20 anni, non ci riuscirei nemmeno se tentassi.
Ci mancherebbe!!

Tanto come vedi... se non capisco... chiedo!!
Ghino, gli atti giudiziari fino a quando non diventano conoscibili all'indagato non sono più segreti, dopodichè finiscono agli avvocati e quindi ai giornalisti, che però non possono averne l'intera copia.
Jena,
nel caso in questione i giornalisti avevano la notizia della restrizione della libertà personale della signora Mastella prima della stessa interessata. Guarda caso...
Nuova reply all'argomento:
grande è la confusione sotto il
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui