Cultura & Attualità

Grande Chavez!
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 00:22:18
In visita a Roma avrebbe detto: guardate quante macchine; potrebbero portare ciascuna 4 persone invece ne portano solo 1, è uno spreco.
Di fronte ai sorrisi di qualcuno, per corroborare la sua tesi avrebbe affermato: io faccio così, con la mia macchina andiamo sempre in 4: io, il mio autista, il mio segretario e il mio maggiordomo!
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 01:47:33
Straordinario
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 15:39:47
grandissimo cmq ha ragione, io studio a Roma e non potete immaginare cos'è il traffico ogni giorno...
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 15:43:56
matrix ma li si capit' la battuta e il paradosso che voleva mettere in luce adonai???
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 15:48:20
certo, ma chavez è un capo di stato, che vuoi che non abbia segretari/maggiordomi? intanto sta facendo molto per la sua gente, come ad esempio la riforma agraria...
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 00:37:49
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 12:50:57
Chavez, arrestato con un colpo di stato..... un milione di persone davanti al palazzo presidenziale sono state più forti di sei canali televisivi dittatoriali....
a volerelo le cose si possono cambiare
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 12:53:34
Per chi volesse saperne di più e comprende l'inglese scaricatevi "The revolution will not be televised"
Non credo sia stato tradotto in italiano, figurarsi che è arrivato in anche in USA sto film... da noi sto paio di cippe lippe
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 21:33:32
Chavez, eia eia alalà
Messaggio del 22-06-2006 alle ore 22:01:02
Chavez for ever
Messaggio del 22-06-2006 alle ore 22:02:14
Zitto Skin, che i capitalisti come te sono i primi che partono
Messaggio del 22-06-2006 alle ore 22:06:35
Adonai, invece si sparà fregnacce su comunisti, fascisti, capitalisti ed ermafroditi parla con un pò di venezuelani
Messaggio del 22-06-2006 alle ore 22:09:33
Be', se noi dovessimo giudicare il Fascismo dopo aver parlato con un po' di italiani nel 1936, che giudizio avremmo dovuto esprimere? O il Nazismo, parlando con un po' di tedeschi nello stesso anno? Ne avremmo ottenuto dei ritratti agiografici di Mussolini e Hitler...
Messaggio del 22-06-2006 alle ore 22:18:12
Che bei paragoni... domanda un po cosa ha fatto x i poveri, x far studiare i ragazzi, x aiutare i paesi vicini... parliamo di un paese che fino a poco tempo fa era il più disastrato in sudamerica... parli di dittatura? Parliamo di paesi rimasti a lungo sotto dittature a stelle&strisce, coi bei risultati che abbiamo visto
Messaggio del 22-06-2006 alle ore 22:25:02
Anche Mussolini e Hitler hanno creato istituzioni sociali in Italia e in Germania, per i poveri, per le famiglie per far studiare i ragazzi. Hitler ha ridato fiducia a una Germania distrutta, devastata e umiliata. Tutte queste opere rientravano in un progetto per conquistare il consenso popolare, la distribuzione di ricchezza; con il consenso popolare essi potevano forzare il gioco politico a loro piacimento e instillare nei rispettivi popoli una cultura dell'odio verso il mondo occidentale, colpevole di averli umiliati, mutilati e sfruttati.
Un po' come sta facendo Chavez. Non è forse anche lui un populista? Il bello è che Chavez è molto meno di Hitler, perché Chavez ha avuto la fortuna di avere a disposizione giacimenti consistenti di petrolio da poter sfruttare. Senza petrolio Chavez sarebbe stato soltanto quel tamarro che è; al contrario Hitler ha saputo dimostrare quella straordinaria capacità di forgiare il popolo tedesco e di indirizzarlo muto e consenziente verso il suo piano di conquista del mondo, praticamente da solo contro tutti. E c'è voluto davvero tutto il mondo per fermarlo.
A Chavez, già se gli sputi in un occhio, lo elimini, perché è un essere inferiore.
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 01:04:27
A si perchè Chavez è un dittatore... semmai potremmo metterlo a confronto col nano di arcore, quanto a populismo. Senza le televisioni Berlusconi stava ancora facendo il buffone sulle navi da crociera... forse ti rode che solo in Venezuela nn è riuscito il golpe
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 12:44:04
le televisioni prima di Berlusconi non c'erano, è lui l'artefice...
e poi in Venezuela il golpe c'è stato, l'ha fatto Chavez, che si è pagato con profumatissimi petroldollari i suoi personali squadristi.
Messaggio del 23-06-2006 alle ore 12:49:57
e quado parlo di personali squadristi, parlo di quella strana forma di democrazia chaveziana che consiste nel reclutare elettori al di fuori del paese, pagargli la trasferta e dargli il diritto di voto; ecco come vince il democratico Chavez in Venezuela.

Nuova reply all'argomento:

Grande Chavez!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)