Cultura & Attualità
Gli Italiani.........
Messaggio del 29-03-2010 alle ore 15:06:48
Essere o apparire? L'italiano non vuole sapere troppo su di sé. Nel caso sia costretto a guardarsi allo specchio, nega la propria immagine e attribuisce agli altri i suoi vizi, le sue debolezze. Si inventa un mondo di cui è prigioniero, ma di cui possiede le chiavi. Un canarino in gabbia, abituato a non volare, con il terrore di uscire dalla sua piccola prigione. Odia essere messo di fronte alle sue responsabilità. Ama chi le prende al suo posto. E' un puro, non si occupa di politica, la subisce. E' onesto, non denuncia chi viola la legge perché non è suo compito. E' rassegnato all'immutabilità del mondo, che non ama. Vive giorno dopo giorno, o forse è meglio dire alla giornata. Gli eroi gli danno l'orticaria, sono un modello che lo mette in imbarazzo. Preferisce chi è peggio di lui (lo fa sentire meglio) e lo nomina suo riferimento, presidente del Consiglio, segretario di partito, giornalista. Il suo ritratto è il più grande nemico. Passa la vita ad evitare il confronto, che, lui sa, potrebbe essere mortale.
DAL BLOG DI BEPPE GRILLO......
ma veramente è questo l'Italiano??
Essere o apparire? L'italiano non vuole sapere troppo su di sé. Nel caso sia costretto a guardarsi allo specchio, nega la propria immagine e attribuisce agli altri i suoi vizi, le sue debolezze. Si inventa un mondo di cui è prigioniero, ma di cui possiede le chiavi. Un canarino in gabbia, abituato a non volare, con il terrore di uscire dalla sua piccola prigione. Odia essere messo di fronte alle sue responsabilità. Ama chi le prende al suo posto. E' un puro, non si occupa di politica, la subisce. E' onesto, non denuncia chi viola la legge perché non è suo compito. E' rassegnato all'immutabilità del mondo, che non ama. Vive giorno dopo giorno, o forse è meglio dire alla giornata. Gli eroi gli danno l'orticaria, sono un modello che lo mette in imbarazzo. Preferisce chi è peggio di lui (lo fa sentire meglio) e lo nomina suo riferimento, presidente del Consiglio, segretario di partito, giornalista. Il suo ritratto è il più grande nemico. Passa la vita ad evitare il confronto, che, lui sa, potrebbe essere mortale.
DAL BLOG DI BEPPE GRILLO......
ma veramente è questo l'Italiano??

Messaggio del 29-03-2010 alle ore 15:19:19
il 46,811 % è così
il 46,811 % è così

Messaggio del 29-03-2010 alle ore 15:41:12
Non vi preoccupate ci pensera' QUESTO a risistemare questo paese.
Non vi preoccupate ci pensera' QUESTO a risistemare questo paese.

Messaggio del 29-03-2010 alle ore 15:45:26
questo merita un post a parte... mo lo apro
questo merita un post a parte... mo lo apro

Messaggio del 29-03-2010 alle ore 20:27:45
Un buffone, semianalfabeta come Grillo, non può tracciare il profilo manco dell'ultimo reietto delle fogne di Hong Kong
e voi che lo proponete, siete più ignoranti di lui
Animamundi,l'articolo sul Dubai me l'ha confermato

------------
Editato da Phar Lap il 29/03/2010 alle 20:28:18
Un buffone, semianalfabeta come Grillo, non può tracciare il profilo manco dell'ultimo reietto delle fogne di Hong Kong

------------
Editato da Phar Lap il 29/03/2010 alle 20:28:18
Messaggio del 29-03-2010 alle ore 21:25:04
@Phar lap....però sto ignorante non ha tutti i torti
....quella descrizione dell'Italiano per me è quasi perfetta!
Poi giustamente ci sono le eccezioni...ma il linea di massima ci siamo!!
@Phar lap....però sto ignorante non ha tutti i torti

Poi giustamente ci sono le eccezioni...ma il linea di massima ci siamo!!

Messaggio del 29-03-2010 alle ore 21:27:12
cmq stà di fatto che prende più voti grillo (o meglio i movimenti a 5 stelle) dei comunisti
cmq stà di fatto che prende più voti grillo (o meglio i movimenti a 5 stelle) dei comunisti

Messaggio del 29-03-2010 alle ore 21:38:43
Jegg,certo,ma che te l'aveva di Grillo? lui è uno di quelli,noi non lo so
io no sicuro
Jegg,certo,ma che te l'aveva di Grillo? lui è uno di quelli,noi non lo so

Messaggio del 29-03-2010 alle ore 21:44:45
Bhè guarda,un pò mi ci rispecchio anch'io
,d'altronde vivo in questo paese quindi mi sentirei un'ipocrita se dicessi il contrario!!
------------
Editato da Jeeg Robot il 29/03/2010 alle 21:45:33
Bhè guarda,un pò mi ci rispecchio anch'io

------------
Editato da Jeeg Robot il 29/03/2010 alle 21:45:33
Nuova reply all'argomento:
Gli Italiani.........
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui