Cultura & Attualità

Gli eretici del III millennio
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 19:47:16
Pensando un pochino alla "brutta" fine del papozzo di Ki e un po' "guardando" a quanto letto qui su Lanciano.it, riflettevo sul fatto che non ho mai sentito, in vita mia, così tanti discorsi contro la religione cattolica come su internet.

Pur rispettando chi crede ed i suoi valori , penso che internet rappresenti davvero il movimento che più si contrappone al modo di pensare cattolico.
Statico, vecchio, chiuso, anti-democratico e dogmatico.(di peggio vi è solo l'islam).

La gente che prende coscienza o che semplicemente diventa agnostica è tanta.
Per questi e altri motivi la Chiesa cattolica e interessata a fermare questo "turpiloquio mediatico".
Ma come si possono zittire tutte le migliaia e migliaia di bocche informatiche ?
La Chiesa di Roma nel passato ha fatto un "buon uso" dei seguenti mezzi: Esilio, pena di morte, guerra, confisca dei beni, tortura spaventosa, impalamenti (Catari) ecc.

E ora?
Non saprei.
So solo che se internet fosse esistita 5/600 anni fa molti di noi (es. Jena) sarebbero finiti "cotti" sul rogo!
Semplicemente perché ci si pone domande, non si accettano dogmi fantasiosi(Es. L'immmacolata concezione) e irrazionali inventati da uomini perfidi, si fanno post contro il papa e si mettono nei forum il video dei preti pedofili.

Per concludere consiglio il libro di Piergiorgio Odifreddi "Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)", ed. Longanesi.

Ai cattolici...perchè penso che ci sia ancora tempo per giungere alla verità...consiglio il sito www.vialattea.net/odifreddi.

Messaggio del 26-07-2007 alle ore 19:50:12
Pensi sempre nel modo più vecchio possibile.

Internet, come dappertutto in Italia, è il luogo dove ha ragione chi strilla più forte.
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 19:51:52
Per esempio, su internet, come hai fatto tu, puoi aprire un post con un nick e rispondere con altri tuoi dieci cloni (ti ricordi, l'hai fatto tu)

Conseguentemente, chi legge, ignaro, sarebbe indotto a pensare che la tua opinione sia molto condivisa e seguita. Si chiama lavaggio del cervello, violenza psicologica.

Internet è lo strumento giusto per informare e ingannare.
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 21:01:43
ingravallo, scusami ma non condivido nulla del tuo discorso. parti dall'assunto che internet evidenzi una presunta maggioranza anticattolica, non tenendo conto che chi lo è, anzi proprio perchè lo è, non ha motivo di "esternare" su internet. poi affermi che se internet fosse esistita 500/600 anni fa, molti sarebbero finiti al rogo per le denigrazione sulla religione cattolica. ma non consideri che 5/600 anni fa, sarebbe stato perseguito qualunque oppositore di qulsivoglia forma di potere. concludi con un grave errore che ho già letto su questo forum: bisognerebbe essere più cristiani e meno cattolici. bene: cristiani sono, oltre ai cattolici, i protestanti e gli ortodossi. hai seguito le "ultime" sulla chiesa ortodossa?? hai saputo dei sacerdoti che hanno benedetto il fiume dopo il passaggio di un battello di gay?? evidentemente non ne sei al corrente....
Messaggio del 26-07-2007 alle ore 21:30:40
aun aley-stath- yog-sothoth
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 12:39:07
Mi fate scrivere cose che io non ho scritto...rileggete bene il post!

Messaggio del 27-07-2007 alle ore 12:39:57
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 13:27:20
Io condivido!!!
Una volta veniva condannata a morte la libertà e la democrazia....

adesso al rogo tutti i bigotti!!!!
Messaggio del 27-07-2007 alle ore 13:51:16
Al rogo tutti i bigotti della libertà?
Messaggio del 28-07-2007 alle ore 21:31:54
quando le religioni scompariranno dalla faccia della terra scompariranno le lotte fra popoli!!!

...purtroppo rimarranno quelle per l'egemonia economica...
Messaggio del 28-07-2007 alle ore 21:53:42
Quando scomparirà la religione, scompariranno le lotte tra i popoli. E scompariranno anche i popoli. E scompariranno anche gli uomini.
Messaggio del 29-07-2007 alle ore 02:38:28
adonà...vuoi dire che la scomparsa dei popoli sarà causa della scomparsa delle religioni o che la scomparsa delle religioni sarà causa della scomparsa dei popoli in quanto finchè esisterà l'uomo esisterà la religione???

Nuova reply all'argomento:

Gli eretici del III millennio

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)