Cultura & Attualità

giustizialisti e garantisti
Messaggio del 10-07-2008 alle ore 03:43:36

Nel frattempo pero' giusto PER STARE SICURI, si rimandano a data da destinarsi ben CENTOMILA altri processi per stupro, omicio colposo, furti, truffe, violenza, etc etc...

Tutto questo per la TANTO SBANDIERATA "TOLLERANZA ZERO", della tanto decantata "MAGGIORE SICUREZZA", per l'improbabile slogan elettorale "NESSUN SCONTO DI PENA. CHI SBAGLIA DEVE PAGARE" giusto?

Messaggio del 10-07-2008 alle ore 00:38:32
dean , voleva dire che siccome lo hai detto tu è una cacata
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 21:29:30

anima, nessuno vuole cancellare il processo mills, tranquillo, al massimo lo si rimanda

ahhhhhh, ora sì! vado a tesserarmi.
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 20:43:23

Come direbbe giustamente Dean Corso, è meglio vivere sotto un governo della destra liberale che non sotto uno della sinistra massimalista

Ormai vengo citato al posto di Tocqueville
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 18:55:42
Benissimo coniglio...

Nel frattempo pero' giusto PER STARE SICURI, si rimandano a data da destinarsi ben CENTOMILA altri processi per stupro, omicio colposo, furti, truffe, violenza, etc etc...

Tutto questo per la TANTO SBANDIERATA "TOLLERANZA ZERO", della tanto decantata "MAGGIORE SICUREZZA", per l'improbabile slogan elettorale "NESSUN SCONTO DI PENA. CHI SBAGLIA DEVE PAGARE" giusto?

E le vittime di questi delitti che attendono giustizia?
le rimandiamo anche loro a...data da destinarsi?
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 18:39:26
Fra 12 anni A quel punto risulterà inutile perfino il lifting
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 18:19:44
anima, nessuno vuole cancellare il processo mills, tranquillo, al massimo lo si rimanda
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 18:17:59
Io comprendo solo una cosa, che la vostra Legge, dovendo essere generale ed astratta, quando andrete al potere, porterà in galera un sacco di poveri e nessun ricco. Quindi io, non essendo ricco, continuo a buon ragione a diffidare dei giustizialisti.
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 18:14:27
allora mi fido
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 18:13:32
NO li facciamo processare a MARONI, CALDEROLI, BOSSI...

va bene?

...questo paese non si slavera'. NON SI SALVERA'
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 18:11:10
e chi li deve giudicare? di pietro?
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 18:09:39
Ghino ARIDAIIJE !

Guarda che NESSUNO STA' CHIEDENDO "più carcere, più manette e meno libertà?"

QUI SI STA' CHIEDENDO CHE PERSONE INQUISITE SI FACCIANO PROCESSARE NEL RISPETTO DELLE LEGGI DELLO STATO ITALIANO.

SE SONO INNOCENTI LO SI STABILIRA' IN SEDE DI PROCESSO.
NE' PRIMA, NE' DOPO.

Berlusconi ed i suoi INVECE STANNO LEGIFERANDO PER NON FARSI PROCESSARE A PRESCINDERE, sia essi colpevoli o innocenti.

la differenza mi sembra sia evidente. hai capito mo?
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 18:08:43
ma le monetine le avete tirate?
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 18:07:48
Veramente sono scesi in piazza per affermare il principio della libertà di stampa, per chiedere giustizia uguale per tutti, per condannare le leggi ad personam e quelle razziali, per dire a certi elettori che sono stati ingannati di nuovo perchè alla legalità che chiedevano è stato di nuovo anteposto l'interesse del singolo(il solito), per dimostrare che esiste ancora un'opposizione. Sempre che in questo Paese sia ancora concesso di manifestare. Forse ero distratto, ma non ho proprio sentito il tintinnare delle manette. O forse è meglio come dici tu, ovvero imitare Veltroni, che ride come un ebete... perchè tanto lui non è Pasquale.
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 17:49:29
Vedete, io ho scelto la sinistra riformista ed il garantismo tanto tempo fa, quando avevo solo 15 anni, perchè tutte e due mi proiettavano verso la Libertà, la cosa a cui tengo di più. Vi sorprendete perchè mi preoccupi quando degli esponenti politici scendano in piazza per chiedere più carcere, più manette e meno libertà?
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 17:08:26
mo' è colpa di anima! poveretto! morirà di dolore!

ghino, una domanda: ma esattamente cosa ha di giustizialista di pietro? lui è stato ministro per due anni, cosa ha fatto di così terribile da equipararlo a berlusconi?

e non pensi che la sostanza sia più importante della forma? mentre tu stai li' attento a non fare il giustizialista e a non oltraggiare il presidente della repubblica, lì fuori va tutto rotoli...
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 17:07:21
Ghino, io per te ho il massimo rispetto in quanto uomo e in quanto "politico"... ma mi spieghi perchè puntare il dito contro chi ha votato e non vs la classe dirigente che ha provocato il disfacimento di questo e quel partito? In questo modo regali solo assist a Ki che inevitabilmente la mette sul piano del "risentimento". Per il resto Bak con poche parole ha descritto perfettamente il quadro.
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 17:06:58
Ghino se per una volta ti sforzassi di uscire dai tuoi schemi politico mentali, ti accorgeresti che quelli che tu chiami massimalisti, sono naturali REAZIONI AD UNA SITUAZIONE DRAMMATICA.

In tali situazioni, gli estremismi di qualunque colore essi siano, anche a pois, emergono ed hanno campo facile.

Ecco perche' la Chiesa sta' avendo un revival (spero sia l'ultimo e che dopo di questa fase definitivamente crolli !), ecco perche' un tipo come Berlusconi puo' fare il comodo suo, ecco perche' siamo in netto declino.

Solo smettendola di ragionare per compratimenti stagni, possiamo sperare di uscire da questo vicolo cieco dove ci troviamo impegolati.

Ma per riprendere il cammino, PRIMADITUTTO OCCORRE RIPRISTINARE DELLE LEGGI COMUNI CONDIVISE E VALIDE PER OGNUNO DI NOI, SENZA NESSUNA DISTINZIONE.

Ovvero ripartire dalla nostra LEGGE COSTITUZIONALE E FARLA RISPETTARE.

Siamo arrivati al fondo del barile se in una situazione del genere, in cui addirittura vengono minate alla base LE REGOLE MINIME DI CONVIVENZA CIVILE, invece di appoggiare chi protesta per la legalita' ci si impegola in infinite e nullaproducendi discussioni di teoria politica...

Messaggio del 09-07-2008 alle ore 16:59:36
Anima,
se ogni tanto avessi l'accortezza di leggere gli interventi degli altri, ti saresti accorto che non ho parlato semplicemente di destra o sinistra, ma di reazionari di destra e massimalisti di sinistra da una parte e destra liberale e sinistra riformista dall'altra. Questo a significare che esistono varie destre e varie sinistre tra le opzioni possibili. Gli italiani hanno scelto il peggio sia dell'uno che dell'altro e tu fai parte di coloro che ci hanno regalato questa situazione. Non finirò mai di ringraziarti...
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 16:51:03
ahem dicevo invece di protestare, se ne sta' bello coperto al calduccio e con i privilegi pagati dalle tasche dei cittadini.

Contro berlusconi ci vogliono metodi duri, perche' l'osso e' duro da rosicare.

Se fossimo in un paese piu' progredito politicamente, innanzitutto non si sarebbe arrivati a questi estremi (un Berlusconi nei paesi del Nord Europa non si sarebbe potuto verificare e malauguratamente pur se si sarebbe verificato, NON SI SAREBBE COMUNQUE RIPETUTO.

Noi invece grazie a leggi immonde, prima fra tutte QUELLA ELETTORALE (in cui non si possono scegliere nemmeno i candidati e ci si limita alla certificazione) ci ritroviamo in questa drammatica situazione e con NESSUNA prospettiva per il futuro.

Volete un esempio?
provate ad aprire i siti del Times, del Washington post, di LE Monde, del Frankfurther, insomma deglialtri giornali degli altri paesi e GUARDATE DI COSA E COEM SE NE PARLA.

Poi aprite il Corriere, Repubblica, La Stampa (per non parlare poi degli altri house organo interni quali Il Giornale, L'Osservatore romano etc etc) E VEDETE PERCHE' SIAMO IN NETTO DECLINO !

e mi venite ancora a parlare di destra/sinistra? Di giustizialisti/garantisti? Di guelfi e ghibellini? di Clericali e anticlericali?
Questi argomenti negli altri paesi sono stati SUPERATI DECENNI ADDIETRO, se non SECOLI addietro e noi qui ancora a prale di CAVALIERI, PRINCIPI, VASSALLI E VALVASSORI con corti di giullari e "favorite" al seguito....

Ma porca putt
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 16:42:31
Ghino la tua e' una facile e qualunquista BANALIZZAZIONE del problema.

Non si puo' spacciare per "giustizialista" (ovviamente con accezione immancabilmente negativa)chi protesta, anche vivacemente, PER FAR RISPETTARE LE LEGGI DELLO STATO.

Cosi' come non puo' passare per "garantista" (con in questo cao invece un'accezione positiva del termine) colui che invece di protestare contro un Governo che PALESEMENTE VIOLA LE PIU" BASILARI DELLE LEGGI COSTITUZIONALI del nostro paese per meri SCOPI PERSONALI.

Qui non c'entra una cippa le maledettissime categorie politiche di destra/sinistra.

NO ! Qui e' in ballo l'essenza stessa della nostra nazione soggetta ad un attacco mirato da parte di "chi governa" sia esso destra sinistra, OVVERO LA CASTA, per mantenere e garantirsi impunita' e status quo a spese dei cittadini (che in questo caso diventano meri sudditi certificatori e non reali "CIVES" ovvero persone con diritti certi e doveri sanciti e tutelati dalle leggi.

Se chi va in piazza a manifestare PER IL RISPETTO DELLA LEGALITA' e' visto negativamente, mentre coloro che se ne stanno con le chiappe ben salde alle poltrone del potere e pontifica daglischermi televisivi con il placet e e l'approvazione del vaticano invece e' visto come il salvatore della patria, allora staimo proprio MESSI MALE COME PAESE.

E al diavolo destra e sinistra che non c'entra orami piu' niente essedo queste categorie pressocche' scomparse e comunque in italia due facce della stessa orribile medagli: LA CASTA.

Messaggio del 09-07-2008 alle ore 16:27:22
misantropia permettendo
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 16:20:30
Avv ogni tanto fatti vedere in giro
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 16:20:03
Credo che quanto da voi affermato confermi perfettamente l'analisi della situazione politica italiana. C'è solo da aver paura, sia dal governo che dall'opposizione.
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 16:15:08
ah mi pareva ...
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 16:13:50
Non dico mica a te
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 16:13:28
a ki dici?
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 16:12:30
Allora vota Veltroni
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 16:11:07
di pietro sta riempiendo un vuoto lasciato dalla mancanza di opposizione a berluskazzo

ke piaccia o no c'è una quota notevole di italiani che pensa ke berluskazzo sia un delinquente, e non ne può + degli inciuci tra berluskazzo medesimo e la presunta sinistra

se nessun partito serio è rimasto in italia nn è certo colpa di di pietro... e il mio giudizio in prop non è positivo, anzi!
Messaggio del 09-07-2008 alle ore 16:06:05
Nella storia politica si sono sempre contrapposti i giustizialisti ed i garantisti, che tagliano trasversalmente altre due categorie politiche fondamentali: la destra e la sinistra. Tra i giustizialisti si annoverano i reazionari di destra e i massimalisti di sinistra. Tra i garantisti la destra liberale e la sinistra riformista. Come direbbe giustamente Dean Corso, è meglio vivere sotto un governo della destra liberale che non sotto uno della sinistra massimalista. Peccato che l'attuale governo non sia della destra liberale e l'attuale opposizione non appartenga alla sinistra riformista. Insomma non si sa chi fa più paura tra Berlusconi e Di Pietro.

Nuova reply all'argomento:

giustizialisti e garantisti

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)